Vai al contenuto

gomme invernali


Messaggi consigliati

abbasso i "franzòsi".. W le finniche.... :lol:

quoto sabato prossimo finniche montate...... ;) :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    40

  • Pasquale 90

    33

  • Amarok

    27

  • il-dritto

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9
ma le avete già montate? qui in lombardia è tornato il caldo, io aspetto ancora 2 settimane

 

anche io pensavo di montarle lo scorso weekend.. ma aspetto... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma le avete già montate? qui in lombardia è tornato il caldo, io aspetto ancora 2 settimane

l'inverno è alle porte....qui da me ha piovuto 4 giorni di seguito e ti assicuro che con le estive a 2 mm.....me la sono fatta addosso.....ergo anche se non fa sottozero le avrei gia montate almeno 1 settimana prima...... :lol: ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
ma le avete già montate? qui in lombardia è tornato il caldo, io aspetto ancora 2 settimane

 

 

si si...io le ho montate il 24 ottobre...il 25 mi sono fatto il passo con 20 cm di neve...poi si è sciolta e adesso sono 3 giorni che piove... :lol:

 

 

comunque io ho fatto un esperimento:

la scorsa primavera, quando ho smontato le termiche (erano un po' dure per vecchiaia) le ho lavate per bene, lasciate asciugare 2 giorni, poi le ho imbrattate di grasso rinnova gomme dell'Arexons, insacchettate e riposte in magazzino fino al 24 ottobre, quando le ho riprese per montarle, le ho trovate più morbide, e la spalla ha assorbito il grasso in una maniera che la gomma sembra nuova...se si sporca, una lavata e torna lucida... ;)

 

il mio gommista mi ha detto che a suo parere è una cazzata....magari avrà pur ragione, però io ho trovato la gomma migliorata! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si si...io le ho montate il 24 ottobre...il 25 mi sono fatto il passo con 20 cm di neve...poi si è sciolta e adesso sono 3 giorni che piove... :lol:

 

 

comunque io ho fatto un esperimento:

la scorsa primavera, quando ho smontato le termiche (erano un po' dure per vecchiaia) le ho lavate per bene, lasciate asciugare 2 giorni, poi le ho imbrattate di grasso rinnova gomme dell'Arexons, insacchettate e riposte in magazzino fino al 24 ottobre, quando le ho riprese per montarle, le ho trovate più morbide, e la spalla ha assorbito il grasso in una maniera che la gomma sembra nuova...se si sporca, una lavata e torna lucida... ;)

 

il mio gommista mi ha detto che a suo parere è una cazzata....magari avrà pur ragione, però io ho trovato la gomma migliorata! :lol:

passo quale intendi? foscagno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
si si...io le ho montate il 24 ottobre...il 25 mi sono fatto il passo con 20 cm di neve...poi si è sciolta e adesso sono 3 giorni che piove... ;)

 

 

comunque io ho fatto un esperimento:

la scorsa primavera, quando ho smontato le termiche (erano un po' dure per vecchiaia) le ho lavate per bene, lasciate asciugare 2 giorni, poi le ho imbrattate di grasso rinnova gomme dell'Arexons, insacchettate e riposte in magazzino fino al 24 ottobre, quando le ho riprese per montarle, le ho trovate più morbide, e la spalla ha assorbito il grasso in una maniera che la gomma sembra nuova...se si sporca, una lavata e torna lucida... :lol:

 

il mio gommista mi ha detto che a suo parere è una cazzata....magari avrà pur ragione, però io ho trovato la gomma migliorata! :lol:

 

mi sento di quotare il tuo gommista.. il rinnova gomme, è un trattamento superficiale... quando i polimeri son cristallizzati, c'è poco da fare... se fosse stato qualcosa di preventivo, capirei... ma ora, è come chiudere la stalla dopo che i buoi son fuggiti....... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'inverno è alle porte....qui da me ha piovuto 4 giorni di seguito e ti assicuro che con le estive a 2 mm.....me la sono fatta addosso.....ergo anche se non fa sottozero le avrei gia montate almeno 1 settimana prima...... :lol: ;)

a parità di altezza battistrada io non ho ancora capito se con la pioggia sono meglio le invernali o le estive

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
a parità di altezza battistrada io non ho ancora capito se con la pioggia sono meglio le invernali o le estive

 

a parità di larghezza e di profondità del battistrada, sotto l'acqua sono meglio quelle con un disegno che ne faciliti l'espulsione... se poi siamo a temperature prossime allo zero, centra anche la mescola...

 

sempre paragonando modelli della stessa marca...

 

tra uno schifo di termica, ed un'eccellente estiva con disegno a V, non avrei dubbi.. se dovessi fare il tempo sul giro sotto la pioggia.......... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a parità di altezza battistrada io non ho ancora capito se con la pioggia sono meglio le invernali o le estive

urge art. segnale.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
mi sento di quotare il tuo gommista.. il rinnova gomme, è un trattamento superficiale... quando i polimeri son cristallizzati, c'è poco da fare... se fosse stato qualcosa di preventivo, capirei... ma ora, è come chiudere la stalla dopo che i buoi son fuggiti....... :lol:

 

lo so....ma io ho ereditato tutto insieme alla 3BG, con la fortuna che le estive sono la fine del mondo, e con la sfortuna che le invernali sono un po' vecchiotte....poi parliamoci chiaro, pur utlizzando il mio stile di guida "mangiagomme", ma le termiche le uso all'80% sulla neve, mi dici come faccio a finirle? ;) ...probabilmente quando saranno troppo vecchie, finite o no mi toccherà buttarle... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a parità di larghezza e di profondità del battistrada, sotto l'acqua sono meglio quelle con un disegno che ne faciliti l'espulsione... se poi siamo a temperature prossime allo zero, centra anche la mescola...

 

sempre paragonando modelli della stessa marca...

 

tra uno schifo di termica, ed un'eccellente estiva con disegno a V, non avrei dubbi.. se dovessi fare il tempo sul giro sotto la pioggia.......... :lol:

chiaro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
urge art. segnale.......

 

era già giunto, il riflettore nei cieli della città............. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
era già giunto, il riflettore nei cieli della città............. :lol:

non c'è una verità assoluta, come sospettavo

 

non possiamo a priori dire se sia meglio sul bagnato una estiva o una termica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
non c'è una verità assoluta, come sospettavo

 

non possiamo a priori dire se sia meglio sul bagnato una estiva o una termica

 

le gomme sono mooolto soggettive.. in base allo stile, ai gusti, ai portafogli, alle esigenze...

 

la stessa gomma, montata su auto diverse, può ottenere risultati opposti...

 

certo che, se su 100 persone con lo stesso tipo di vettura, 80 elogiano un determinato pneumatico, e dicono che un'altro fa c@g@re... se scelgo il secondo, me la vado anche un po' a cercare..... :D

 

se mi metti una termica cinese di bassa lega (quelle "da prezzo"), contro una Uniroyal da bagnato, scelgo la seconda.... ma se mi metti una termica affermata e conosciuta contro una estiva affermata e conosciuta di pari livello, a parità di misure, tendenzialmente "dovrebbe" essere superiore la termica su fondi a bassa aderenza... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...