Vai al contenuto

gomme invernali


Messaggi consigliati

io ho montato le invernali proprio su questi cerchi. Ancora sulla neve non ci sono andato ma bagnato e asciutto anche a 15 gradi le nokian sono perfette !

e che misura di pneumatico hai messo ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    40

  • Pasquale 90

    33

  • Amarok

    27

  • il-dritto

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

e che misura di pneumatico hai messo ?

 

235 :ph34r: 45/17 97h

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti ho seguito: Nokian WRG2 misura 205/55/16 91H

Modificato: da LeleDSG
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

le mie, hanno indice di velocità massima "T"....sulle invernali non capisco questo fattore...le mie sono gomme molto da neve, non quei ibridi per città...ma nonostante ciò mantengono un indice di velocità più alto di altre termiche di pari categoria.,...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
le mie, hanno indice di velocità massima "T"....sulle invernali non capisco questo fattore...le mie sono gomme molto da neve, non quei ibridi per città...ma nonostante ciò mantengono un indice di velocità più alto di altre termiche di pari categoria.,...

 

"T"?!?.. con me, durerebbero due ore... :rolleyes: alla prima tangenziale, mi ritroverei solo le tele della carcassa, col battistrada proiettato chissà dove.... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
"T"?!?.. con me, durerebbero due ore... :huh: alla prima tangenziale, mi ritroverei solo le tele della carcassa, col battistrada proiettato chissà dove.... :lol:

 

 

si ma art, ti rendi conto che sono delle termiche? che la maggior parte hanno indice H ???!! :rolleyes: ....con l'indice T ne ho viste poche, tu sai seriamente spiegarmi il motivo?...se non erro, gli indici vanno in ordine alfabetico, giusto? più è vicino alla Z più alta è la velocità max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

:rolleyes:

 

L = 120

M = 130

N = 140

P = 150

Q = 160

R = 170

S = 180

T = 190

U = 200

H = 210

V = 240

W = 270

Y = 300

ZR = oltre 240

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sa spiegarmi perche se il mio libretto dice codice velocità W con la gomma invernale stessa misura per il codice posso scendere sino al codice Q??? cos'è.....pensano che con le gomme invernali la macchina diventa più lenta. Termica o estiva è sempre una gomma. mi puzza di presa per il culo!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
qualcuno sa spiegarmi perche se il mio libretto dice codice velocità W con la gomma invernale stessa misura per il codice posso scendere sino al codice Q??? cos'è.....pensano che con le gomme invernali la macchina diventa più lenta. Termica o estiva è sempre una gomma. mi puzza di presa per il culo!!!!!

 

tutto nacque con le "vecchie" invernali.. quelle "campagnola style" per capirsi.. che non superavano nemmeno i 140 km/h.. (la maggior parte, erano delle estive ricoperte..), e con le chiodate non si superano tuttora nememno i 90 in statale ed i 120 in autostrada...

 

ma è una possibilità, non un' imposizione.. ora fanno termiche anche in Y.. ma la legge rimane quella..

 

inoltre, se scendi sotto il codice di velocità sul libretto, sei obbligato ad appiccicare un adesivone inguardabile davanti agli occhi del conducente, con il limite di velocità delle gomme che si montano... è, a dir poco, osceno..

 

è uno dei motivi per cui, fino al 2007, montavo delel estive 195/65 15" V in inverno...per poterle catenare in extremis.... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tutto nacque con le "vecchie" invernali.. quelle "campagnola style" per capirsi.. che non superavano nemmeno i 140 km/h.. (la maggior parte, erano delle estive ricoperte..), e con le chiodate non si superano tuttora nememno i 90 in statale ed i 120 in autostrada...

 

ma è una possibilità, non un' imposizione.. ora fanno termiche anche in Y.. ma la legge rimane quella..

 

inoltre, se scendi sotto il codice di velocità sul libretto, sei obbligato ad appiccicare un adesivone inguardabile davanti agli occhi del conducente, con il limite di velocità delle gomme che si montano... è, a dir poco, osceno..

 

è uno dei motivi per cui, fino al 2007, montavo delel estive 195/65 15" V in inverno...per poterle catenare in extremis.... :D

 

infatti è quasi da monomati viaggiare con un adesivo sul parabrezza. Sulla mia non lo metterei mai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
infatti è quasi da monomati viaggiare con un adesivo sul parabrezza. Sulla mia non lo metterei mai.

 

se scendi sotto il codice di velocità minimo della tua auto, e non lo hai appiccicato, sei passibile quantomeno di multa.... in Germania, ti fermano proprio... :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se scendi sotto il codice di velocità minimo della tua auto, e non lo hai appiccicato, sei passibile quantomeno di multa.... in Germania, ti fermano proprio... :ciao:

 

No no io ho le H invernali e le Y estive. Per Carità !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se scendi sotto il codice di velocità minimo della tua auto, e non lo hai appiccicato, sei passibile quantomeno di multa.... in Germania, ti fermano proprio... :ciao:

 

La 3C con il display "full" ha un apposito warning che ti avverte di aver superato la velocità massima per le gomme invernali. Chissà se le forze dell'ordine accettano questa cosa "tecnologica" al posto dell'avviso posticcio.

Probabilmente in Germania si ma nutro qualche dubbio sull'italia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
La 3C con il display "full" ha un apposito warning che ti avverte di aver superato la velocità massima per le gomme invernali. Chissà se le forze dell'ordine accettano questa cosa "tecnologica" al posto dell'avviso posticcio.

Probabilmente in Germania si ma nutro qualche dubbio sull'italia

 

in Italia, ciò che non è espressamente consentito, è da considerarsi vietato..... quindi, dato che la legge non prevede questa opzione........ :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in Italia, ciò che non è espressamente consentito, è da considerarsi vietato..... quindi, dato che la legge non prevede questa opzione........ :rolleyes:

 

vietato per noi cittadini ma non per chi governa !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...