Vai al contenuto

gomme invernali


Messaggi consigliati

  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    40

  • Pasquale 90

    33

  • Amarok

    27

  • il-dritto

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao

 

secondo voi si possono mettere?...con una guida tranquilla :P

 

http://cgi.ebay.it/Pneumatici-gomme-invern...a#ht_3045wt_825

 

non si tratta di guida tranquilla .. ma con le gomme invernali sopratutto si tratta di guida sicura.. Io questa marca non so per ignoranza mia ma non l'ho mai sentita. Ti consiglio di buttarti su marche più conosciute e di fare un giro su gommadiretto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sai 50 euro a gomma....comunque sono le meno care in Italia penso :P

mi hanno parlato bene delle Barum Polaris 2 (casa Continental) a circa 80 euro l'una montate

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma sai 50 euro a gomma....comunque sono le meno care in Italia penso :P

mi hanno parlato bene delle Barum Polaris 2 (casa Continental) a circa 80 euro l'una montate

ho fatto un giro su gommadiretto, sono aumentati a dismisura i prezzi rispetto a una settimana fa ;)

 

per fortuna le ho prese a settembre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azzz!!

104 euro quelle si trovano anche a meno..secondo me dal momento che rispettano le direttive della comunita europea le Rotalla varrebbe la pena di provarle al massimo faro io da cavia :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
azzz!!

104 euro quelle si trovano anche a meno..secondo me dal momento che rispettano le direttive della comunita europea le Rotalla varrebbe la pena di provarle al massimo faro io da cavia :P

prova ma non ti aspettare chissà che cosa

 

costano meno di un cellulare in bianco e nero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
prova ma non ti aspettare chissà che cosa

 

costano meno di un cellulare in bianco e nero

 

Quoto... sulla mia macchina non le monterei neanche regalate. In ordine di mia personalissima preferenza: 1) Michelin 2) Nokian 3) Continental 4) Pirelli

Sceglierei tra queste e basta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei più le Barum che sta marca Rotalla o come si chiama. Comunque io resto in favore delle nokian, le michelin sono troppo care non hanno poi quel rapporto qualita prezzo vantaggiosissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio di spendere qualcosa di più... ( prova Nokian, Vredstein, Uniroyal, pirelli, Khumo)... anche perchè il treno lo usi per più anni... pensalo come investimento.

Di solito gomme poco costose rischi di cambiarle ogni anno , più frequenti a ovalizzazioni... ( io ho provato le WESTLAKE, ritrovate montate sulla mia passat... le ho cambiate con delle Nokian e si sente la differenza, le Westlake erano molto morbide di spalla e non avevano grip, infatti il volante ora è più "duro" rispetto a prima e la misura è la stessa).

con 100/150 euro in più per il treno trovi qualcosa di meglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io ti consiglio di spendere qualcosa di più... ( prova Nokian, Vredstein, Uniroyal, pirelli, Khumo)... anche perchè il treno lo usi per più anni... pensalo come investimento.

Di solito gomme poco costose rischi di cambiarle ogni anno , più frequenti a ovalizzazioni... ( io ho provato le WESTLAKE, ritrovate montate sulla mia passat... le ho cambiate con delle Nokian e si sente la differenza, le Westlake erano molto morbide di spalla e non avevano grip, infatti il volante ora è più "duro" rispetto a prima e la misura è la stessa).

con 100/150 euro in più per il treno trovi qualcosa di meglio...

 

Che misura hai delle nokian ? ... Le ho anche io sono eccezzionali sia su asciutto che bagnato anche sopra i 10 gradi. Sulla neve devo provare :rotfl: aspettiamo ! Ma non deluderanno ne sono sicuro !

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

incredibile! anzi no, molto credibile conoscendo VW...oggi in VW ho visto esposto un pneumatico invernale identico al mio, dunlop sport winter 3D 195/65/R15 91T a 200 euro caduno!!! :D ;) ;)

solo il pneumatico!!

Vi rendete conto? quel modello è uscito nel 2006, è praticamente stato superato e strasuperato a livello di mescola..tra l'altro aveva addirittura lo stesso identico disegno, non ho osato guardare il DOT perché ultimamente in VW hanno più piacere se non gli faccio visita e preferiscono se evito di curiosare le loro mitiche offerte! :rolleyes: :o: ...tipo lunedì mattina che ho dovuto trattenermi dal ridere quando alla signora che stava in fianco me, hanno detto che la distribuzione della sua golfV gli sarebbe costata 1500 euro(esclusi i servizi) oppure se gli si fosse rotta x mancata sostituzione della cinghia, avrebbe dovuto rottamare la macchina... ;) :yoyo: quando la signora è uscita, l'ho guardato in faccia e non ce l'ho più fatta a trattenermi dal ridere...tra l'altro questa era veramente una gran "bella signora"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...tipo lunedì mattina che ho dovuto trattenermi dal ridere quando alla signora che stava in fianco me, hanno detto che la distribuzione della sua golfV gli sarebbe costata 1500 euro(esclusi i servizi) oppure se gli si fosse rotta x mancata sostituzione della cinghia, avrebbe dovuto rottamare la macchina... :( ;) quando la signora è uscita, l'ho guardato in faccia e non ce l'ho più fatta a trattenermi dal ridere...tra l'altro questa era veramente una gran "bella signora"...

 

Queste sono le cose che mi fanno incazzare di +......

Prendere per il culo con la tecnica della paura.

In VW avevano detto la stessa cosa anche a me, dovevo fare il tagliando alla 3BG dei 90.000, sono partiti da un preventivo di 250 euro ed alla fine erano 1400, come se non bastasse avrei comunque dovuto pagarne almeno 200 visto che comunque "avevano dato una occhiata al motore" e la cinghia di distribuzione era da fare "assolutamente"......

 

Ora ho lo stesso problema con la Smart, il mecca (ufficilale) mi chiede 1.200 euro per la riparazione adducendo oltre 12 ore di lavoro a 48 euro più iva l'ora (smontaggio motore,rettifica testata, cambio fasce elastiche, pulizia motore, ri-montaggio), mentre girando in altri forum LA STESSA riparazione la fanno, sempre gli ufficiali, ad euro 600....Per fortuna che mi danno anche la garanzia di due anni...eh

 

Mah!...Che schifo...

Modificato: da LeleDSG
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Queste sono le cose che mi fanno incazzare di +......

Prendere per il culo con la tecnica della paura.

In VW avevano detto la stessa cosa anche a me, dovevo fare il tagliando alla 3BG dei 90.000, sono partiti da un preventivo di 250 euro ed alla fine erano 1400, come se non bastasse avrei comunque dovuto pagarne almeno 200 visto che comunque "avevano dato una occhiata al motore" e la cinghia di distribuzione era da fare "assolutamente"......

 

Ora ho lo stesso problema con la Smart, il mecca (ufficilale) mi chiede 1.200 euro per la riparazione adducendo oltre 12 ore di lavoro a 48 euro più iva l'ora (smontaggio motore,rettifica testata, cambio fasce elastiche, pulizia motore, ri-montaggio), mentre girando in altri forum LA STESSA riparazione la fanno, sempre gli ufficiali, ad euro 600....Per fortuna che mi danno anche la garanzia di due anni...eh

 

Mah!...Che schifo...

 

infatti, ormai in VW mi conoscono...se mi vedono entrare gli si rizzano i capelli, sanno già che o sono lì per rompergli i maroni, oppure sono lì per acquistare ricambi(per loro sono un pessimo cliente :o: )...proprio per questo mi servono sempre per ultimo, nel frattempo uriglio tutte le fesserie che circolano nell'accettazione clienti! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Esiste un certificato di omologazione che riporta dati ben precisi tra i quali anche le caratteristiche dei cerchi ammessi.

Montare cerchi (o pneumatici) non contemplati significa automaticamente ritrovarsi con una vettura che non rientra all'interno dei criteri di omologazione. Sarebbe come, tanto per fare un esempio, montare un impianto di scarico non omologato o modificare la cilindrata del motore.

Insomma, anche al di là del discorso catene, non è che si possano mettere tutti i cerchi che vuoi.

 

Quoto me stesso....

 

Ho trovato, finalmente, la tabella che illustra gli abbinamenti cerchio/pneumatico omologati per la 3C.

Nessuno obbliga a montare gli originali ma le misure devono essere queste sennò si è al di fuori del certificato di omologazione con tutte le conseguenze del caso:

 

Misure NON catenabili

205/55 R16 con cerchio 6,5J 16 ET 42

215/55 R16 con cerchio 7J 16 ET 45

235/45 R17 con cerchio 7,5J 17 ET 47

 

Misure catenabili

205/55 R16 con cerchio 6,5J 16 ET 42

205/50 R17 con cerchio 6J 17 ET 45

 

E' chiaro che gli abbinamenti non possono essere mescolati. Ogni misura di pneumatico si accoppia col suo cerchio.

 

Se qualcuno vi dice che c'è libertà di variare certi parametri (i valori di ET, per esempio) non credetegli. O mente o è disinformato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...