Vai al contenuto

gomme invernali


Messaggi consigliati

mikesavoia
ah ecco....così sembra già un po' più intonata la "frase".... :D

 

cmq non è che il mio CdB non sa fare i conti...semplicemente è una macchina, praticamente niente rispetto ad un cervello umano che considera TUTTO e non i soli dati ricevuti dal pedale destro in rapporto ai km percorsi ed allo sforzo impiegato... ;)

 

cmq, giusto per curiosità, ti dico che anche nella mia, risulta starci più carburante di quello fisicamente possibile dichiarato....o le pompe sono tarocche, oppure veramente la ingozzo...per me, fare il pieno vuol dire strabordare, tanto che la lancetta prima dei 200km non si muove dal massimo livello... :D

 

Per fare ciò dovrebbe entrare una quantità vicina ai 70 litri che, francamente, non mi è mai capitato fare (max 66 litri, con circa 120 km di "ipnosi" alla lancetta).

 

a prescindere dal fatto che si sono SEMPRE potute montare, rispettando certe norme.. dove lo hai scoperto, guarda anche che limiti di velocità devi mantenere con le chiodate.. poi, dimmi se ti garbano ancora.... :lol:

 

Aggiungo che finito il tratto innevato, anche se la situazione perdura a maltempo, tipo foto appena postata da Pasquale, le chiodate vanno tolte immediatamente.

 

L'ho constatato con un mio amico qualche annetto fa che, a bordo di un pandino chiodato (mitico), siamo stati fermati ai piedi di un passo, che pochi km prima era percorribile a stento, se non con i chiodi, ed è servita a poco la spiegazione che "prima" la strada era innevata, perchè, dopo lunga trattativa, ci hanno costretto a fare un pit-stop davanti a loro, "regalandoci" anche il bonus per la mancata contravvenzione ;) .

Un pò come avviene con quegli amanti della fotografia che incrociamo puntualmente con i fendinebbia accesi, perchè qualche centinaia di km prima hanno incontrato un banco di nebbia :lol: .

Modificato: da mikesavoia
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    40

  • Pasquale 90

    33

  • Amarok

    27

  • il-dritto

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per fare ciò dovrebbe entrare una quantità vicina ai 70 litri che, francamente, non mi è mai capitato fare (max 66 litri, con circa 120 km di "ipnosi" alla lancetta).

 

Per non perseverare nell'OT direi di continuare QUI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Aggiungo che finito il tratto innevato, anche se la situazione perdura a maltempo, tipo foto appena postata da Pasquale, le chiodate vanno tolte immediatamente.

 

L'ho constatato con un mio amico qualche annetto fa che, a bordo di un pandino chiodato (mitico), siamo stati fermati ai piedi di un passo, che pochi km prima era percorribile a stento, se non con i chiodi, ed è servita a poco la spiegazione che "prima" la strada era innevata, perchè, dopo lunga trattativa, ci hanno costretto a fare un pit-stop davanti a loro, "regalandoci" anche il bonus per la mancata contravvenzione :o: .

 

assolutamente falso... con le chiodate e i paraspruzzi, circoli anche su asfalto.. mica montano i chiodi da "1000 laghi".. son due file di piombini ad aria compressa...

 

e poi, scusa, come avete fatto a toglier le chiodate al "pit-stop"?!?!?!?... :o:

 

viaggiavate con 4 gomme normali nel bagagliaio, o vi siete messi ad estrarre chiodo per chiodo?... :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz
assolutamente falso... con le chiodate e i paraspruzzi, circoli anche su asfalto.. mica montano i chiodi da "1000 laghi".. son due file di piombini ad aria compressa...

 

e poi, scusa, come avete fatto a toglier le chiodate al "pit-stop"?!?!?!?... :lol:

 

viaggiavate con 4 gomme normali nel bagagliaio, o vi siete messi ad estrarre chiodo per chiodo?... :rolleyes:

 

La seconda ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

m'ama non m'ama,m'ama non m'ama....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
assolutamente falso... con le chiodate e i paraspruzzi, circoli anche su asfalto.. mica montano i chiodi da "1000 laghi".. son due file di piombini ad aria compressa...

 

e poi, scusa, come avete fatto a toglier le chiodate al "pit-stop"?!?!?!?... ;)

 

viaggiavate con 4 gomme normali nel bagagliaio, o vi siete messi ad estrarre chiodo per chiodo?... ;)

 

 

Nel bagagliaio c'erano le altre due gomme da neve con cerchi montate <_< .

 

Forse il difetto, adesso che ci penso, stava proprio nell'assenza dei paraspruzzi, ma fatto sta che il mio amico ha dovuto simulare un pianto da barbone per evitare il peggio e comunque le ruote sono state cambiate sotto la neve alla presenza dei due Carabinieri :cry: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Nel bagagliaio c'erano le altre due gomme da neve con cerchi montate :sad: .

 

Forse il difetto, adesso che ci penso, stava proprio nell'assenza dei paraspruzzi, ma fatto sta che il mio amico ha dovuto simulare un pianto da barbone per evitare il peggio e comunque le ruote sono state cambiate sotto la neve alla presenza dei due Carabinieri :gci .

 

 

 

;) :rotfl: :o: :o: ....in quei casi, al posto di frignare, gli si può dire "se riuscite a prendermi, sono vostro :sad: "...ed in un batter d'occhio rimane lì solo un nuvolone di neve nebulizzata... :mad: ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Nel bagagliaio c'erano le altre due gomme da neve con cerchi montate :rotfl: .

 

Forse il difetto, adesso che ci penso, stava proprio nell'assenza dei paraspruzzi, ma fatto sta che il mio amico ha dovuto simulare un pianto da barbone per evitare il peggio e comunque le ruote sono state cambiate sotto la neve alla presenza dei due Carabinieri :o: .

 

comincio a capire.. le chiodate, van montate su TUTTE e 4 le ruote, e con TUTTI e 4 i paraspruzzi... al tuo amico, è andata grassa.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
comincio a capire.. le chiodate, van montate su TUTTE e 4 le ruote, e con TUTTI e 4 i paraspruzzi... al tuo amico, è andata grassa.... :sad:

 

 

io pur non avendo le gomme chiodate, sto quasi maturando l'idea di montare dei paraspruzzi sulla 3BG...in inverno è un disastro!! :ph34r: ho rovinato la fiacata(con la sabbia) più io in un anno e 25.000 km di maniacale cura verso la mia Passat che neanche gli ex proprietari in 8 anni di schiavizzazione della stessa macchina e 170.000 km... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Pasquale: vorrei sapere una cosa: dalle tue parti con la "nostra" passat ti sei sempre mosso senza catene oppure qualche volta ti sei arenato ? Te lo chiedo poichè io al "limite" non ci sono mai arrivato quindi vorrei capire quanto posso "osare".

Grazie

F.

 

Per la cronaca oggi ho montato il secondo treno invernale: Yokohama W-Drive 205/55/16 € 520 montate.

Con le precedenti (sempre uguali) ci ho fatto 3 stagioni per un totale di circa 15.000 Km.

Modificato: da fabriziob
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
@ Pasquale: vorrei sapere una cosa: dalle tue parti con la "nostra" passat ti sei sempre mosso senza catene oppure qualche volta ti sei arenato ? Te lo chiedo poichè io al "limite" non ci sono mai arrivato quindi vorrei capire quanto posso "osare".

Grazie

F.

 

Per la cronaca oggi ho montato il secondo treno invernale: Yokohama W-Drive 205/55/16 € 520 montate.

Con le precedenti (sempre uguali) ci ho fatto 3 stagioni per un totale di circa 15.000 Km.

 

 

beh...il limite non lo conosco neppure io perché non mi sono mai trovato nella condizione in cui non riuscivo a proseguire e quindi stabilire un limite....le catene sulla 3BG non le ho mai mai mai messe....cmq per farti un'idea, questa in foto è una strada che solitamente percorro e mi è ancora capitato di percorrerla nelle condizioni della foto...ovviamente in seconda a 20-30 km/h però senza nessun problema...

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

che spettacolo.. la sera che presi il foglio rosa, su Verona c'eran 10cm di neve.. su tutte le colline, la situazione era quella lì.. :lol:

 

son tornato a casa alle 6 della mattina solo perché avevo finito la benzina....... :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
che spettacolo.. la sera che presi il foglio rosa, su Verona c'eran 10cm di neve.. su tutte le colline, la situazione era quella lì.. :lol:

 

son tornato a casa alle 6 della mattina solo perché avevo finito la benzina....... :shock:

 

 

mi sono dimenticato un particolare....il rail a lato della strada non si vede perché è coperto dalla neve... :lol: ...non è uno scherzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh...il limite non lo conosco neppure io perché non mi sono mai trovato nella condizione in cui non riuscivo a proseguire e quindi stabilire un limite....le catene sulla 3BG non le ho mai mai mai messe....cmq per farti un'idea, questa in foto è una strada che solitamente percorro e mi è ancora capitato di percorrerla nelle condizioni della foto...ovviamente in seconda a 20-30 km/h però senza nessun problema...

 

Improvvisamente mi è venuta voglia di SCI.... :P :( :pippa: :P :P ;)

 

 

Nel bagagliaio c'erano le altre due gomme da neve con cerchi montate :P .

Forse il difetto, adesso che ci penso, stava proprio nell'assenza dei paraspruzzi, ma fatto sta che il mio amico ha dovuto simulare un pianto da barbone per evitare il peggio e comunque le ruote sono state cambiate sotto la neve alla presenza dei due Carabinieri :( .

 

Non ricordo dove l'ho letto, ma i Carabinieri, come tutte le forze dell'ordine, se tu non sei in grado SONO OBBLIGATI ad AIUTARTI.

Ergo, se non sai smontare e rimontare una gomma sono loro che devono farlo per la sicurezza altrui...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Non ricordo dove l'ho letto, ma i Carabinieri, come tutte le forze dell'ordine, se tu non sei in grado SONO OBBLIGATI ad AIUTARTI.

Ergo, se non sai smontare e rimontare una gomma sono loro che devono farlo per la sicurezza altrui...

 

 

vorrei troppo vedermeli!!! :shock: :shock: :shock: ....io in quei casi cerco sempre qualche bella donzelletta in panne :sad: ...peccato però che c'é sempre qualcuno che arriva prima di me... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti !

mi inserisco nella discussione per chiedere un parere.

il gommista di fiducia mi propone Michelin Alpin 3 195/65 ( cerchi da 15") dot del 2010

per la passat 3b in avatar, a 90 euro l'una, montate ed equiibrate.

 

che ne pensate?

Modificato: da bettino
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...