Vai al contenuto

gomme invernali


Messaggi consigliati

ciao .....ho trovato delle nankang sv-2 205/50/17 x il mio passat a un prezzaccio.. le monto su cerchi dell, eta beta gli alnair black ..........che ne dite?

Modificato: da beppe600
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    40

  • Pasquale 90

    33

  • Amarok

    27

  • il-dritto

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao .....ho trovato delle nankang sv-2 205/50/17 x il mio passat a un prezzaccio...sono nuove e senza difetti xo mi ha detto che sono declassate....che vuol dire? ah le monto su cerchi dell, eta beta gli alnair black ..........

 

attento perche per quella misura ci vuole un canale del cerchio particolare non quello dei 235

Link al messaggio
Condividi su altri siti
attento perche per quella misura ci vuole un canale del cerchio particolare non quello dei 235

 

 

ma sei sicuro?xhe in concessionaria le gomme me le mettevano su di quella misura sui cerchi originali........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma sei sicuro?xhe in concessionaria le gomme me le mettevano su di quella misura sui cerchi originali........

ragazzi nokian wrg2 225/45/17 94h xl a 490 euro montate...che ne dite? domattina le vado a vedere....e si vedra`......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma sei sicuro?xhe in concessionaria le gomme me le mettevano su di quella misura sui cerchi originali........

Infatti.

VW dice che il cerchio deve essere da 6" con ET 45.

Molti concessionari venderebbero l'anima al diavolo pur di fare l'affare. Non fidarti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Infatti.

VW dice che il cerchio deve essere da 6" con ET 45.

Molti concessionari venderebbero l'anima al diavolo pur di fare l'affare. Non fidarti.

 

 

e quindi?io quei cerchi li dell eta beta li prendo anche xhe se poi stanno bene in primavera ci monto i 235/45/17 e smonto le invernali da 205/50/17..............se mi dite che non e possibile provo a ricontattare il gommista

i cerchi originali le mans sono 71/2j 17 et 47 mi sembra , mentre gli eta beta 7j 17 et 35.........

Modificato: da beppe600
Link al messaggio
Condividi su altri siti
e quindi?io quei cerchi li dell eta beta li prendo anche xhe se poi stanno bene in primavera ci monto i 235/45/17 e smonto le invernali da 205/50/17..............se mi dite che non e possibile provo a ricontattare il gommista

 

a me in VW hanno detto in maniera sincera che non sono montabili le 205/50 17 sul 235 cambia il canale del cerchio invece di essere 7.5 X 17 deve essere 6 X 17. Io per questo ho montato le 235 invernali sui cerchi originali delle estive.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me in VW hanno detto in maniera sincera che non sono montabili le 205/50 17 sul 235 cambia il canale del cerchio invece di essere 7.5 X 17 deve essere 6 X 17. Io per questo ho montato le 235 invernali sui cerchi originali delle estive.

 

 

qualcuno mi sa dire dove posso vedere la misura max e minima montabile su dei cerchi in lega?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno mi sa dire dove posso vedere la misura max e minima montabile su dei cerchi in lega?

 

http://www.bridgestone.eu/English/Global/F...oneDatabook.pdf

 

vai a pagina 18 di questo pdf. Le misure in grassetto dovrebbero essere le consigliate affinche il cerchio non sporga o rientri troppo nella gomma. Questa tabella consiglia un 6,5 X 17

Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://www.bridgestone.eu/English/Global/F...oneDatabook.pdf

 

vai a pagina 18 di questo pdf. Le misure in grassetto dovrebbero essere le consigliate affinche il cerchio non sporga o rientri troppo nella gomma. Questa tabella consiglia un 6,5 X 17

 

 

beh cmq da quanto si capisce dal sito su 235/45/17 consigliano un 8j....ed io ho un 7,5j.........mah ora sento il gommista

Modificato: da beppe600
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
beh cmq da quanto si capisce dal sito su 235/45/17 consigliano un 8j....ed io ho un 7,5j.........mah ora sento il gommista

 

Anche sulle audi montano le 235 sui cerchi da 17x7,5. Vanno bene ugualmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche sulle audi montano le 235 sui cerchi da 17x7,5. Vanno bene ugualmente.

 

 

ok.....quindi su cerchio 7j17 che utilizzero x montare le 205/50/17 potro montarle o no anche le 235/45/17? non l ho ancora capito......nessuno mi sa dire con certezza......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

mi spiegate dove trovate che VW, per delle 205, prevede un cerchio addirittura da 6" ?!?...

 

sulle mie 205 monto i Montreal da 16",ET 45, con canale da 7"..e ci è nata.. per i 195, monto i cerchi della Confortline da 15" ET 37, con canale da 6,5"..e le misure sono originali anch'esse... sarebbe una contraddizione........ :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok.....quindi su cerchio 7j17 che utilizzero x montare le 205/50/17 potro montarle o no anche le 235/45/17? non l ho ancora capito......nessuno mi sa dire con certezza......

A me sembra che tu la stia prendendo in modo un po' troppo semplicistico. Al variare della larghezza del canale del cerchio deve corrispondere un conseguente adeguamento del valore di ET. Non è che qualsiasi larghezza, solo per il fatto che rientra nella tabella, sia idonea. Poi magari del tuning si può anche fare ma questo deve essere fatto consapevolmente.

Ribadisco che VW prevede per il montaggio dei 205/50 r17 solo ed esclusivamente i cerchi da 6" con ET 45. Niente altro.

Non capisco percè vuoi a tutti i costi mettere quella misura di gomme se non hai i cerchi giusti. Tanto vale metti i 235 e festa finita (tanto le catene non potrai mai metterle comunque).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...