Vai al contenuto

gomme invernali


Messaggi consigliati

mi spiegate dove trovate che VW, per delle 205, prevede un cerchio addirittura da 6" ?!?...

Devo cercare ma ne sono arcisicuro. Appena trovo la documentazione la posto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    40

  • Pasquale 90

    33

  • Amarok

    27

  • il-dritto

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me sembra che tu la stia prendendo in modo un po' troppo semplicistico. Al variare della larghezza del canale del cerchio deve corrispondere un conseguente adeguamento del valore di ET. Non è che qualsiasi larghezza, solo per il fatto che rientra nella tabella, sia idonea. Poi magari del tuning si può anche fare ma questo deve essere fatto consapevolmente.

Ribadisco che VW prevede per il montaggio dei 205/50 r17 solo ed esclusivamente i cerchi da 6" con ET 45. Niente altro.

Non capisco percè vuoi a tutti i costi mettere quella misura di gomme se non hai i cerchi giusti. Tanto vale metti i 235 e festa finita (tanto le catene non potrai mai metterle comunque).

 

 

come non posso mettere le catene......le 205/50/17 e 205/55/16 sono misure catenabili.......non ho l assetto e con le 205 c e abbastanza spazio tra ruota e sospensione............tornando ai cerchi sono 7j 17 et 35 e quello che e sicuro e' che vanno sicuramente bene x gomme 205/50/17.....domani sentiro meglio il gommista magari lunedi contatta eta beta x informarsi se e possibile montare anche sti 235/45/17 che x ora stanno su cerchio 7,5j 17 et 47 non mi ricordo.......

Modificato: da beppe600
Link al messaggio
Condividi su altri siti
come non posso mettere le catene......le 205/50/17 o 205/55/16 sono misure catenabili.......non ho l assetto e con le 205 c e abbastanza spazio tra ruota e sospensione............tornando ai cerchi sono 7j 17 et 35 e quello che e sicuro e' che vanno sicuramente bene x gomme 205/50/17.....domani sentiro meglio il gommista magari lunedi contatta eta beta x informarsi se e possibile montare anche sti 235/45/17 che x ora stanno su cerchio 7,5j 17 et 45 o 47 non mi ricordo.......

 

Io avevo il tuo stesso problema volevo montare i 205 50 17 sui montecarlo da 7.5 X 17, la volkswagen e anche V6FSI mi hanno detto che non era possibile in quanto c'è una differenza di canale rispetto ai cerchi "chamonix" originali volkswagen che sono 6X17 .. Io ho dato fiducia a loro ed in definitiva mi sono buttato sulle 235 invernali, perchè non volevo affrontare la spesa dell'acquisto del set di cerchi 6X17.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io avevo il tuo stesso problema volevo montare i 205 50 17 sui montecarlo da 7.5 X 17, la volkswagen e anche V6FSI mi hanno detto che non era possibile in quanto c'è una differenza di canale rispetto ai cerchi "chamonix" originali volkswagen che sono 6X17 .. Io ho dato fiducia a loro ed in definitiva mi sono buttato sulle 235 invernali, perchè non volevo affrontare la spesa dell'acquisto del set di cerchi 6X17.

 

 

ok amarok.......domani vi aggiorno su quello che mi ha detto il gommista

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra che tu la stia prendendo in modo un po' troppo semplicistico. Al variare della larghezza del canale del cerchio deve corrispondere un conseguente adeguamento del valore di ET. Non è che qualsiasi larghezza, solo per il fatto che rientra nella tabella, sia idonea. Poi magari del tuning si può anche fare ma questo deve essere fatto consapevolmente.

Ribadisco che VW prevede per il montaggio dei 205/50 r17 solo ed esclusivamente i cerchi da 6" con ET 45. Niente altro.

Non capisco percè vuoi a tutti i costi mettere quella misura di gomme se non hai i cerchi giusti. Tanto vale metti i 235 e festa finita (tanto le catene non potrai mai metterle comunque).

 

V6FSI mi spieghi il discorso delle catene perchè l'altro giorno un tizio mi voleva inc****e delle catene 235 /45 /17

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io avevo il tuo stesso problema volevo montare i 205 50 17 sui montecarlo da 7.5 X 17, la volkswagen e anche V6FSI mi hanno detto che non era possibile in quanto c'è una differenza di canale rispetto ai cerchi "chamonix" originali volkswagen che sono 6X17 .. Io ho dato fiducia a loro ed in definitiva mi sono buttato sulle 235 invernali, perchè non volevo affrontare la spesa dell'acquisto del set di cerchi 6X17.

 

 

ho trovato un preventivo fatto in concessionaria xo e x gomme 215/55/16 e il cerchio e 6,5j 16 et 42......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Devo cercare ma ne sono arcisicuro. Appena trovo la documentazione la posto.

 

a scanso di equivoci: non era una polemica o il mettere in dubbio quel che dici, ma una sana ed interessata perplessità... :lol:

 

o si drogano ora, o si drogavano quando han progettato la mia.... :D

 

su ben due misure.... omologate, montate, e vendute, su milioni di esemplari di Passat 3B........ mi sembra fin impossibile...... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho trovato un preventivo fatto in concessionaria xo e x gomme 215/55/16 e il cerchio e 6,5j 16 et 42......

 

Il mio concessionario voleva 348 euro a ruota (dunlop winter 3d + cerchio chamonix 205/50/17). In offerta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
V6FSI mi spieghi il discorso delle catene perchè l'altro giorno un tizio mi voleva inc****e delle catene 235 /45 /17

 

quella te la posso spiegare io, semplicemente..

 

non sono le gomme come misura in sè, a non essere catenabili.. su qualche auto, possono esserlo benissimo.. quindi, le catene per quella misura, ci sono.... ;)

 

il problema, è dato da QUELLA misura, MONTATA SU PASSAT.. la catena, diventa un elemento inconciliabile... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il mio concessionario voleva 348 euro a ruota (dunlop winter 3d + cerchio chamonix 205/50/17). In offerta.

 

 

eh prova a pensare che nel preventivo 4 cerchi in acciaio 285 euro piu 4 gomme nokian tyres215/55/16 611........tot 896........mentre x golf 6 poco piu di 400 euro x 4 cerchi in acciaio e 420 x 4 nokian tyres 205/55/16 tot 820......

mentre da sto gommista 4 cerchi almair black 17 420 euro e 4 nankang sv -2 205/50/17 250 tot 670 euro montati.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quella te la posso spiegare io, semplicemente..

 

non sono le gomme come misura in sè, a non essere catenabili.. su qualche auto, possono esserlo benissimo.. quindi, le catene per quella misura, ci sono.... ;)

 

il problema, è dato da QUELLA misura, MONTATA SU PASSAT.. la catena, diventa un elemento inconciliabile... :lol:

 

 

mha che gente questo tizio che me le stava dando è di un grosso negozio di autoricambi non so se sia una catena addirittura. E nonostante io gli dicevo che non potevo montarle continuava.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
mha che gente questo tizio che me le stava dando è di un grosso negozio di autoricambi non so se sia una catena addirittura. E nonostante io gli dicevo che non potevo montarle continuava.

 

" l'è 'l so mestèr "... ma, se succede qualcosa, il responsabile è sempre e comunque il conducente.. non il venditore cialtrone, purtroppo....

 

lui, o è ignorante (cosa deprecabile, dato ciò che vende..), o fa il finto ignorante a scopo di lucro (cosa disprezzabile dal punto di vista umano..), ma non commette nulla di illegale vendendo una catena per la misura che dichiara.. e non è tenuto a conoscere tutte le clausole che mettono le case automobilistiche... ahimè....

 

il risultato è che, gli sprovveduti (compresi quelli che il libretto dell'auto manco lo leggono..), acquistano cose che non possono montare legalmente e/o senza rischio di danneggiare qualcosa.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
" l'è 'l so mestèr "... ma, se succede qualcosa, il responsabile è sempre e comunque il conducente.. non il venditore cialtrone, purtroppo....

 

lui, o è ignorante (cosa deprecabile, dato ciò che vende..), o fa il finto ignorante a scopo di lucro (cosa disprezzabile dal punto di vista umano..), ma non commette nulla di illegale vendendo una catena per la misura che dichiara.. e non è tenuto a conoscere tutte le clausole che mettono le case automobilistiche... ahimè....

 

il risultato è che, gli sprovveduti (compresi quelli che il libretto dell'auto manco lo leggono..), acquistano cose che non possono montare legalmente e/o senza rischio di danneggiare qualcosa.... ;)

 

Si però far passare per ignorante me che ho sia la Ypsilon che la passat non catenabili, e forse anche l'alfa. Non mi pare corretto !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Si però far passare per ignorante me che ho sia la Ypsilon che la passat non catenabili, e forse anche l'alfa. Non mi pare corretto !

 

òcio: non sono legalmente catenabili normalmente (con catena standard da 12 mm).. non che non lo siano in assoluto...

 

se accetti di girare per 4 mesi col girello TV Meliconi fissato sul cerchio, e con uno scatolone grande come una ruota di scorta nel bagagliaio, puoi mettere le Spike Spyder in 5 secondi.. o, se ti va di sostituire un bullone ruota con l'aggancio delle Trak, magari sotto una tormenta, con l'auto di traverso ed i clacson intorno come un branco di lupi, si può fare.....

 

in realtà, se verifichi accuratamente quanto spazio rimane fra gli ingombri dell'avantreno, con le ultimissime catene da 7 mm (salvo misure "smodate"), probabilmente in caso di emergenza le metti... solo che non è legale..

 

io le catene (da 9 mm) le ho sempre in auto (su un'altra vettura, mi han tirato fuori da una mulattiera infangata...ed era luglio...).

 

sulle 16" rimangono "ben" 2 mm fra catena e sospensione.... in caso di emergenza, le butterei su per togliermi d'impaccio.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
òcio: non sono legalmente catenabili normalmente (con catena standard da 12 mm).. non che non lo siano in assoluto...

 

se accetti di girare per 4 mesi col girello TV Meliconi fissato sul cerchio, e con uno scatolone grande come una ruota di scorta nel bagagliaio, puoi mettere le Spike Spyder in 5 secondi.. o, se ti va di sostituire un bullone ruota con l'aggancio delle Trak, magari sotto una tormenta, con l'auto di traverso ed i clacson intorno come un branco di lupi, si può fare.....

 

in realtà, se verifichi accuratamente quanto spazio rimane fra gli ingombri dell'avantreno, con le ultimissime catene da 7 mm (salvo misure "smodate"), probabilmente in caso di emergenza le metti... solo che non è legale..

 

io le catene (da 9 mm) le ho sempre in auto (su un'altra vettura, mi han tirato fuori da una mulattiera infangata...ed era luglio...).

 

sulle 16" rimangono "ben" 2 mm fra catena e sospensione.... in caso di emergenza, le butterei su per togliermi d'impaccio.... :rolleyes:

 

erano proprio da 12 mm!! altrimenti mi dava delle catene di tela della michelin a 199 euro :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...