Vai al contenuto

gomme invernali


Messaggi consigliati

anche io se in questo momento avessi avuto i soldi le avrei prese...ma come ho detto più per i cerchi che per le gomme (vecchie)...

Poi, quando ho visto che con un paio di cento euro in più potrei avere gli adreanalina allora...rinuncio...

Modificato: da LeleDSG
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    40

  • Pasquale 90

    33

  • Amarok

    27

  • il-dritto

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

anche io se in questo momento avessi avuto i soldi le avrei prese...ma come ho detto più per i cerchi che per le gomme (vecchie)...

Poi, quando ho visto che con un paio di cento euro in più potrei avere gli adreanalina allora...rinuncio...

Ho capito ma gli adernalina mica li fanno nella misura necessaria per la Passat (6Jx17 – ET45 – 112/5) e quindi che te li prendi a fare ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come no?....ne da 16 ne da 17?

 

E questo allora?

 

http://cgi.ebay.it/4-Cerchi-in-lega-OZ-ADR...C-/350394629563

 

In questa discussione stiamo parlando di gomme invernali, giusto ?

 

E allora i cerchi devono essere o 6 1/2 J x 16 ET 42 oppure 6 J x 17 ET 45

 

Quelli dell'annuncio che citi sono da 7 1/2. Direi che c'entrano come i cavoli a merenda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, e mi scuso per l'OT.

Ma intendevo dire che il tipo vende dicendo che sono espressamente per passat 3c, per cui ho creduto che indipendentemente dai dati tecnici da te forniti andassero comunque bene (e mi sa che fanno in parecchi lo stesso errore a questo punto)...

 

Non avevo comunque idea che fosse così difficile trovare cerchi per la nostra auto...

Se non ho capito male possiamo ESCLUSIVAMENTE senza eccezioni montare:

 

Canale misura cerchio ET

6 ½ J 16 42

6 J 17 45

 

Giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questa discussione stiamo parlando di gomme invernali, giusto ?

 

E allora i cerchi devono essere o 6 1/2 J x 16 ET 42 oppure 6 J x 17 ET 45

 

Quelli dell'annuncio che citi sono da 7 1/2. Direi che c'entrano come i cavoli a merenda.

 

 

lo so che sono testardo,xo non diciamo che sono le uniche misure di cerchio che si possono usare non capisco xhe vi fossilizzate solo sulle misure che mette vw? lo fanno apposta x costringere le persone a pagare un botto x cerchi originale.......mica saranno stupidi quelli che hanno fatto un manuale dove diconono da che canale a che canale si puo utilizzare x ogni larghezza di pneumatico............se lo hanno fatto avranno fatto dei test mica gli scrivono tanto x riempire qualche foglio bianco..........io li ho presi 7j et 35 e mi metto le catene in auto anche se non si possono usare....non si sa mai che mi capiti qualcosa come ad art142/9.....cavolo piuttosto che rimanere piantato,le monto.....poi logico che se riscontro che tocca il parafango,le tolgo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è una questione di fossilizzarsi. E non credo neanche (spero) che VW metta certe misure solo per vendere.

Credo che gli interventi tecnici di chi ne sa qualcosa siano invece molto utili.

Hai visto mai che mettendo qualcosa che non si può mettere (vedi libretto) ci si rimette perchè in caso di (SGRAT SGRAT) sinistro l'assicurazione non paga?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
cosa dite di queste gomme? secondo voi quanto gli rimane di vita in km?

probabilmente, fino alla fine del piastrellato, arrivi... comunque, consolati: le mie son messe peggio, e non volevano nemmeno farmi passare la revisione...

 

 

lo so che sono testardo,xo non diciamo che sono le uniche misure di cerchio che si possono usare non capisco xhe vi fossilizzate solo sulle misure che mette vw? lo fanno apposta x costringere le persone a pagare un botto x cerchi originale.......mica saranno stupidi quelli che hanno fatto un manuale dove diconono da che canale a che canale si puo utilizzare x ogni larghezza di pneumatico............se lo hanno fatto avranno fatto dei test mica gli scrivono tanto x riempire qualche foglio bianco..........io li ho presi 7j et 35 e mi metto le catene in auto anche se non si possono usare....non si sa mai che mi capiti qualcosa come ad art142/9.....cavolo piuttosto che rimanere piantato,le monto.....poi logico che se riscontro che tocca il parafango,le tolgo....

le misure, sono misure tecniche.. e se andiamo a vedere tutto, son convinto che non cadano dal cielo.. ma attenzione: in caso di emergenza, non è il parafango, il problema: è l'INTERNO.. se la catena interferisce con qualcosa, o te la porta via, o si spacca con il rischio (quasi garantito) di portarsi via tutto ciò che entra nel suo raggio d'azione.. mi capitò una catena difettosa, rotta dopo qualche metro percorso.. per fortuna c'era la falsamaglia, ed ho l'udito fine...

 

Non è una questione di fossilizzarsi. E non credo neanche (spero) che VW metta certe misure solo per vendere.

Credo che gli interventi tecnici di chi ne sa qualcosa siano invece molto utili.

Hai visto mai che mettendo qualcosa che non si può mettere (vedi libretto) ci si rimette perchè in caso di (SGRAT SGRAT) sinistro l'assicurazione non paga?

quello, in caso di feriti, è praticamente certo: sul verbale, vanno a scrivere tutto, e le auto vengono sequestrate.. quindi mica puoi fare il furbo cambiando cerchi e gomme a casa, o togliere le catene...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è una questione di fossilizzarsi. E non credo neanche (spero) che VW metta certe misure solo per vendere.

Credo che gli interventi tecnici di chi ne sa qualcosa siano invece molto utili.

Hai visto mai che mettendo qualcosa che non si può mettere (vedi libretto) ci si rimette perchè in caso di (SGRAT SGRAT) sinistro l'assicurazione non paga?

 

 

beh a libretto non mettono ne il canale e tanto meno l et.........la misura che riporta il libretto l ho rispettata e siccome esistono cataloghi di cerchi di tante marche ,io ho la liberta di prenderle dove voglio , senza essere costretto a prendere gli originali.....non sto mettendo nulla di inlegale...beh questo e quello che penso,poi ognuno e libero di fare come gli pare...se ascoltiamo solo e sempre le case costruttrici saremo rovinati....riferito ai soldi :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
beh a libretto non mettono ne il canale e tanto meno l et.........la misura che riporta il libretto l ho rispettata e siccome esistono cataloghi di cerchi di tante marche ,io ho la liberta di prenderle dove voglio , senza essere costretto a prendere gli originali.....non sto mettendo nulla di inlegale...beh questo e quello che penso,poi ognuno e libero di fare come gli pare...se ascoltiamo solo e sempre le case costruttrici saremo rovinati....riferito ai soldi :huh:

 

hai verificato attentamente anche le carreggiate (minima e/o massima)?... anche quella, c'è sul libretto..e viene calcolata in base alle misure dei cerchi originali che vengono contemplati... se rimani all'interno del range, ok..ma, se sfori, son c@zzi comunque...... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai verificato attentamente anche le carreggiate (minima e/o massima)?... anche quella, c'è sul libretto..e viene calcolata in base alle misure dei cerchi originali che vengono contemplati... se rimani all'interno del range, ok..ma, se sfori, son c@zzi comunque...... :D

 

 

questo sinceramente non lo sapevo...cmq io ho chiesto a vari gommisti i quali non mi hanno detto nulla di tutto cio.sara xhe vogliono vendere........cmq ho sempre sentito che i distanziali non si possono montare pena il ritiro del libretto,mentre i cerchi con et diverso no....questo me lo disse un vigile, e non so se era attendibile......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
questo sinceramente non lo sapevo...cmq io ho chiesto a vari gommisti i quali non mi hanno detto nulla di tutto cio.sara xhe vogliono vendere........cmq ho sempre sentito che i distanziali non si possono montare pena il ritiro del libretto,mentre i cerchi con et diverso no....questo me lo disse un vigile, e non so se era attendibile......

 

la carreggiata anteriore e posteriore sono dati che sono indicati sul libretto uso e manutenzione come dato univoco e ben definito.. non ricordo se sul libretto di circolazione hanno un valore preciso o un range da rispettare... ;)

 

se metti dei distanziali, è palese l'alterazione del valore....se metti dei cerchi diversi, fermo restando che deve essere tassativo il rispetto dehli ingombri a filo passaruota, sei meno "sgamabile".. ma, a mio personale parere, sarebbe contestabile egualmente in sede di revisione..... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la carreggiata anteriore e posteriore sono dati che sono indicati sul libretto uso e manutenzione come dato univoco e ben definito.. non ricordo se sul libretto di circolazione hanno un valore preciso o un range da rispettare... ;)

 

se metti dei distanziali, è palese l'alterazione del valore....se metti dei cerchi diversi, fermo restando che deve essere tassativo il rispetto dehli ingombri a filo passaruota, sei meno "sgamabile".. ma, a mio personale parere, sarebbe contestabile egualmente in sede di revisione..... :D

 

 

si xo cmq ti dico che un mio amico su opel corsa ha avuto il nulla osta della casa e ha messo su dei 17 con canale 8 e sono a filo del passaruota.....e ha un assetto ultra ribassato,tanto che se va via in 4 o 5 tocca sui passaruota....beh e venuto a verona in motorizzazione x farele scrivere sul libretto e sai cosa gli hanno detto?ma quando giri le ruote non tocca il passaruota? risposta...no....e quello della motorizzazione ha detto ok e ha sistemato il libretto..........diciamo che se si vuole in caso di incidente ci sono tantissime cose che le assicurazioni possono controllare,vedi i fari xenon che ormai li mettono anche sulle bici :) poi dipende sempre da chi commette l infrazione...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
si xo cmq ti dico che un mio amico su opel corsa ha avuto il nulla osta della casa e ha messo su dei 17 con canale 8 e sono a filo del passaruota.....e ha un assetto ultra ribassato,tanto che se va via in 4 o 5 tocca sui passaruota....beh e venuto a verona in motorizzazione x farele scrivere sul libretto e sai cosa gli hanno detto?ma quando giri le ruote non tocca il passaruota? risposta...no....e quello della motorizzazione ha detto ok e ha sistemato il libretto..........diciamo che se si vuole in caso di incidente ci sono tantissime cose che le assicurazioni possono controllare,vedi i fari xenon che ormai li mettono anche sulle bici :D poi dipende sempre da chi commette l infrazione...........

 

non dico che se alteri le misure ti sparano appena esci dal garage..e qualcuno non viene mai fermato..e qualcuno, pur se fermato, se ne va tranquillo senza che abbiano notato alcunché... se non avessi tenuto una condotta di guida un "tantinello" sopra le righe, probabilmente non avrei il mio avatar, e non mi avrebbero "sgamato" i 17"....con tutto quello che gli è andato dietro.. :)

 

sai come si dice. "uomo avvisato...." ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...