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gomme invernali


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Quoto me stesso....

 

Ho trovato, finalmente, la tabella che illustra gli abbinamenti cerchio/pneumatico omologati per la 3C.

Nessuno obbliga a montare gli originali ma le misure devono essere queste sennò si è al di fuori del certificato di omologazione con tutte le conseguenze del caso:

 

Misure NON catenabili

205/55 R16 con cerchio 6,5J 16 ET 42

215/55 R16 con cerchio 7J 16 ET 45

235/45 R17 con cerchio 7,5J 17 ET 47

 

Misure catenabili

205/55 R16 con cerchio 6,5J 16 ET 42

205/50 R17 con cerchio 6J 17 ET 45

 

E' chiaro che gli abbinamenti non possono essere mescolati. Ogni misura di pneumatico si accoppia col suo cerchio.

 

Se qualcuno vi dice che c'è libertà di variare certi parametri (i valori di ET, per esempio) non credetegli. O mente o è disinformato.

 

 

certo che uno deve diventare pazzo x trovare sti parametri, cioe l et e il canale non lo si trova nel libretto,quindi non capisco dato che ce un omologazione e da li non si scappa,xhe non riportarle sul libretto x non fare impazzire la gente? cmq sia sempre alle solite come le tante cose che si installano sulle auto che x vw o per la legge non sono legali.........beh cmq a mio avviso come tutto ,l importante e stare in sicurezza anche se non si rispettano quelle misure li........e mi riferisco che lo pneumatico non tocchi ne internamente ne esternamente...

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certo che uno deve diventare pazzo x trovare sti parametri, cioe l et e il canale non lo si trova nel libretto,quindi non capisco dato che ce un omologazione e da li non si scappa,xhe non riportarle sul libretto x non fare impazzire la gente? cmq sia sempre alle solite come le tante cose che si installano sulle auto che x vw o per la legge non sono legali.........beh cmq a mio avviso come tutto ,l importante e stare in sicurezza anche se non si rispettano quelle misure li........e mi riferisco che lo pneumatico non tocchi ne internamente ne esternamente...

Secondo me la cosa più importante e la consapevolezza. Ossia sapere che l'aver scelto di montare altre misure pone fuorilegge con tutte le conseguenze del caso. Che poi sia praticamente impossibile che in Italia venga a galla il problema di un ET leggermente diverso è un'altra storia.

Credo che una cosa sia scegliere di montare uno scarico non omologato con la speranza di non essere pizzicati e un'altra sia farsi fregare da un meccanico senza scrupoli che ve lo monta e vi dice che ha messo l'originale.

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Hai messo un abbinamento pneumatico/cerchio/et su entrambe le categorie... :ok:

 

Misure NON catenabili

205/55 R16 con cerchio 6,5J 16 ET 42

215/55 R16 con cerchio 7J 16 ET 45

235/45 R17 con cerchio 7,5J 17 ET 47

 

Misure catenabili

205/55 R16 con cerchio 6,5J 16 ET 42

205/50 R17 con cerchio 6J 17 ET 45

 

 

E comunque dove trovo l'informazione su che et hanno i miei cerchi originali?

Modificato: da LeleDSG
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x amarok : Ho le 205/55R16 94H XL modello WR-G2....

 

Dai V6FSI svelaci dove hai trovato le misure....

Su ERWIN. IL servizio di documentazione tecnica VW a pagamento.

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x amarok : Ho le 205/55R16 94H XL modello WR-G2....

 

Dai V6FSI svelaci dove hai trovato le misure....

 

 

Stesso gomme anche per me.

Oggi provate sul bagnato con pioggia battente davvero....

Sembrava di camminare sull'asciutto... :( :sad: :sad: :( :sad:

Modificato: da LeleDSG
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sabato 12 novembre le montera' anche la mia piccola....non vedo l'ora...di provarle.... :sad: :sad:

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Per il prossimo anno consiglio un gruppo d'acquisto....

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Azzz......Vero...Facciamo tra 2 o 3? :sad: :rotfl:

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Ciao

oggi girando vari gommisti sono arrivato a vari preventivi:alla fine i migliori per un treno di 205 55 16h

Nokian 400 euri , Michelin Alpin 4 435 euri montate e equilibrate.

quali mi consigliate?

e dire che per le sottomarche ci volevano almeno 350 euro(a parte le Rotalla :ph34r: )

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Pasquale 90
Ciao

oggi girando vari gommisti sono arrivato a vari preventivi:alla fine i migliori per un treno di 205 55 16h

Nokian 400 euri , Michelin Alpin 4 435 euri montate e equilibrate.

quali mi consigliate?

e dire che per le sottomarche ci volevano almeno 350 euro(a parte le Rotalla :lol: )

 

 

direi senza dubbio le Michelin...le aveva un mio amico su 3B ed era rimasto molto soddisfatto, diceva che erano il giusto compromesso tra durata e prestazioni....contro le Bridgestone dell'anno prima, che erano il top delle prestazioni con una durata veramente bassa ed un costo superiore.... ;)

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