Vai al contenuto

Fari anteriori opachi


Messaggi consigliati

quindi...finché i miei non sono finiti del tutto...non li cambio...e credo che opterò ancora per gli Hella...dal punto di vista funzionale sono ancora imbattibili!

 

quoto...se la funzionalità è la cosa che ti interessa di più è sicuramente la scelta migliore.

 

Imbattibili? qualità eccelsa?

 

Scusatemi, ma non sono d'accordo, come ricordava Fabio stiamo parlando di fanali con coperchio trasparente in policarbonato e parabola in materiale plastico (non so quale)

 

Userei imbattibile se avessero il coperchio trasparente in vetro temprato (resiste alla grandine ed ha un coefficiente di trasparenze quasi identico al vetro normale) e delle parabole in acciaio cromato, capaci di resistere anche alla lampade più potenti che irradiano molta luce e molto calore.

 

Hella vende due gruppi ottici alla cifra di 650€ (quelli lenticolari a più di 900€),

per quella cifra dovremmo esigere ben altri materiali, altro che policarbonato, e poi il vetro non costa molto più del policarbonato, un acciaio basso legato cromato è anch'esso diffusissimo ed economico

 

Faccio mie le parole di Fabio, questi fari fanno abbastanza schifo, io ho ancora gli originali Hella e non ne sono soddisfatto.

 

Mi piacerebbe al momento della sostituzione trovare qualcosa in vetro, ma credo sia come cercare l'acqua nel deserto, per cui opterò per i Dectane

 

Che voi sappiate anche i marchi più lussuosi come BMW, Mercedes e Lexus usano il policarbonato?

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    24

  • Zagor

    24

  • Mauro1980

    22

  • Pasquale 90

    22

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Pasquale basta pulirli anche all'interno ed escono perfettamente nuovi, avevo fatto i miei e quelli di michy, i miei li ho venduti ad un ragazzo del mio paese e ancora sono perfetti, michy ci sta anco

Sì, ma il costo 0 sarà dovuto al fatto che il carrozziere è tuo amico, no?

Posted Images

Pasquale 90
Imbattibili? qualità eccelsa?

 

Scusatemi, ma non sono d'accordo, come ricordava Fabio stiamo parlando di fanali con coperchio trasparente in policarbonato e parabola in materiale plastico (non so quale)

 

Userei imbattibile se avessero il coperchio trasparente in vetro temprato (resiste alla grandine ed ha un coefficiente di trasparenze quasi identico al vetro normale) e delle parabole in acciaio cromato, capaci di resistere anche alla lampade più potenti che irradiano molta luce e molto calore.

 

Hella vende due gruppi ottici alla cifra di 650€ (quelli lenticolari a più di 900€),

per quella cifra dovremmo esigere ben altri materiali, altro che policarbonato, e poi il vetro non costa molto più del policarbonato, un acciaio basso legato cromato è anch'esso diffusissimo ed economico

 

Faccio mie le parole di Fabio, questi fari fanno abbastanza schifo, io ho ancora gli originali Hella e non ne sono soddisfatto.

 

Mi piacerebbe al momento della sostituzione trovare qualcosa in vetro, ma credo sia come cercare l'acqua nel deserto, per cui opterò per i Dectane

 

Che voi sappiate anche i marchi più lussuosi come BMW, Mercedes e Lexus usano il policarbonato?

 

innanzitutto, come hai detto tu stesso, al momento non ci sono marche che fanno dei fari cosi belli...e fra le marche disponibili per la 3BG, Hella rimane sempre la migliore....e la depo purtroppo non tra le migliori....

 

poi...non diciamo eresie...gli hella(lenticolari non xenon) comprati in VW costano 218 euro l'uno(3BG)....e sui 350 gli xenon....

 

 

gli hella possono far schifo solo se finiti al punto da essere buttati via!...ma tu trovami dei aftermarket che facciano la durata degli hella!...poi ne riparliamo....

 

anche le grandi case utilizzano il policarbonato...

 

so per certo che Volvo utilizza Hella...

 

le parabole dei miei, non sono in plastica...ma di un materiale che non riesco a capire se sia una specie di ceramica oppure vetro o cosa sia, ma di certo non plastica!

 

 

comunque, non per presunzione, ma se tu trovi qualcosa di veramente migliore, e testimoniato da svariati consumatori, fallo presente, potrebbe essere un'alternativa agli hella....

 

purtroppo si, l'hella non ha troppa fantasia su quel modello di fari...e quindi ci si deve accontentare della sostanza senza molta estetica...

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
l'installazione di un kit xeno ti lascerà a bocca aperta circa l'aumento di luminosità e visibilità della strada :lol: io feci la stessa cosa...fari nuovi (hella) e kit xeno.

 

5.000 °K va bene, ma se vuoi dare meno nell'occhio vai di 4.300, che poi è la gradazione che emette il maggior flusso luminoso (più si sale di gradazione più scendono i lumen) la luce non è bianco ghiaccio, ma non è nemmeno giallina... è identica a quella di tutti gli xeno OEM che vedi in giro. Tutte le case montano, in origine, lampade da un minimo di 4.150 ad un massimo di 4.300

 

 

io pensavo al 5000 perché vorrei una buona luminosità...ed un leggerissimo azzurramento....il 6000 è già troppo azzurro....mentre il 5000 mi darebbe anche quel tocco d'estetica...che poi con i lenticolari fa un effetto strepitoso....ho soltanto un po' paura per le vie legali...è per questo che non mi decido mai... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Imbattibili? qualità eccelsa?

 

Scusatemi, ma non sono d'accordo, come ricordava Fabio stiamo parlando di fanali con coperchio trasparente in policarbonato e parabola in materiale plastico (non so quale)

 

Userei imbattibile se avessero il coperchio trasparente in vetro temprato (resiste alla grandine ed ha un coefficiente di trasparenze quasi identico al vetro normale) e delle parabole in acciaio cromato, capaci di resistere anche alla lampade più potenti che irradiano molta luce e molto calore.

 

Hella vende due gruppi ottici alla cifra di 650€ (quelli lenticolari a più di 900€),

per quella cifra dovremmo esigere ben altri materiali, altro che policarbonato, e poi il vetro non costa molto più del policarbonato, un acciaio basso legato cromato è anch'esso diffusissimo ed economico

 

Faccio mie le parole di Fabio, questi fari fanno abbastanza schifo, io ho ancora gli originali Hella e non ne sono soddisfatto.

 

Mi piacerebbe al momento della sostituzione trovare qualcosa in vetro, ma credo sia come cercare l'acqua nel deserto, per cui opterò per i Dectane

 

Che voi sappiate anche i marchi più lussuosi come BMW, Mercedes e Lexus usano il policarbonato?

 

 

i fari con i trasparenti in vetro non li fa più nessuno..credo anche per ragioni di peso, usano tutti il policarbonato. I fari Hella per la 3b costano, da un ricambista, 150€ l'uno , li presi io ;)

 

dici che i tuoi fanno schifo, ma quanti anni hanno? ;) pensi che un aftermarket dopo lo stesso periodo sarebbe in condizioni migliori? Comunque il punto è uno... estetica a parte... i commerciali, almeno i DEPO che ho provato io, fanno schifo anche appena montati riguardo la qualità del fascio luminoso....al punto che mi chiedo come possano aver ottenuto l'omologazione. Riepilogando gli hella sono giudicati ineccepibili, non eterni, per la bontà del loro fascio luminoso... è omogeneo e non spara a c@sso con zone d'ombra scurissime e zone "fulminate" da una concentrazione inutile di luce. Provare per credere -_-

 

 

state buoni che ste cose funzionano SEMPRE cosi':

 

finche' son poche.....e va beh,poi crescono,sempre di piu' e.....si sveglia qualcuno......da domani si sequestra tutto e rismonta.....montate quelle normali h7 col vetro blu,fanno un bel po' di luce in piu',a meta' tra gli orig e gli xenon,un di piu' ma....regolare.

 

Espo che le h7 (55W) col vetro blu facciano un bel po' di luce in più rispetto ad una lampada tradizionale è fisicamente impossibile,(a meno che non sia di wattaggio superiore) semmai è vero il contrario. Altra cosa...l mezzi che circolano con kit xeno "abusivi" non sono pochi,ma questo, come giustamente dici, non implica che non accada che "qualcuno si svegli" probabilmente accadrà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto, come hai detto tu stesso, al momento non ci sono marche che fanno dei fari cosi belli...e fra le marche disponibili per la 3BG, Hella rimane sempre la migliore....e la depo purtroppo non tra le migliori....

 

poi...non diciamo eresie...gli hella(lenticolari non xenon) comprati in VW costano 218 euro l'uno(3BG)....e sui 350 gli xenon....

 

 

gli hella possono far schifo solo se finiti al punto da essere buttati via!...ma tu trovami dei aftermarket che facciano la durata degli hella!...poi ne riparliamo....

 

anche le grandi case utilizzano il policarbonato...

 

so per certo che Volvo utilizza Hella...

 

le parabole dei miei, non sono in plastica...ma di un materiale che non riesco a capire se sia una specie di ceramica oppure vetro o cosa sia, ma di certo non plastica!

 

comunque, non per presunzione, ma se tu trovi qualcosa di veramente migliore, e testimoniato da svariati consumatori, fallo presente, potrebbe essere un'alternativa agli hella....

 

purtroppo si, l'hella non ha troppa fantasia su quel modello di fari...e quindi ci si deve accontentare della sostanza senza molta estetica...

Allora Pasquale, ti cito i prezzi che hanno chiesto a Fabio in conce per gli Hella standard

 

a me non dispiaceva il look degli originali, ma ho sentito i prezzi... e non ho intenzione di vivere in dialisi per tutta la vita... per i pezzi analoghi a quelli che ho sostituito, in conce volevano 200€+iva a faro, 30€+iva a freccia, ci aggiungiamo una decina di € per le lampadine arancioni e 31€ a coppia per le lampade...

 

rullo di tamburi....... 624€...... ;)

 

mentre per gli Hella Xenon avevo trovato questo

 

http://cgi.ebay.de/VW-PASSAT-3B-96-00-XENO...le_Zubeh%C3%B6r

 

950€ come ti dicevo, non escludo che altri venditori li vendano a meno, ma dubito

 

Spendere così tanti soldi per due gruppi ottici in PLASTICA è quasi un furto, se plastica dev'essere allora fatemi spendere poco,

non spenderò mai più di 150-200€ per due fanali di plasticaccia, è la ragione per cui comprerò i Depo o i Decatne

 

Se Hella vuole davvero differenziarsi dai prodotti comerciali venduti su ebay dovrebbe usare altri materiali e così giustificare il prezzo superiore, che altrimenti è assurdo

 

Mi spiace, ma sempre più i ricambi originali hanno prezzi completamente fuori mercato

 

La parabola non è di plastica ma di ceramica?

poco cambia, vorrà dire che per renderla riflettente hanno usato vernice coloro argento che col calore delle lampade si stacca, cioè quello che sta succedendo ai miei "eccelsi" Hella

 

i fari con i trasparenti in vetro non li fa più nessuno..credo anche per ragioni di peso, usano tutti il policarbonato. I fari Hella per la 3b costano, da un ricambista, 150€ l'uno , li presi io -_-

 

dici che i tuoi fanno schifo, ma quanti anni hanno? ;) pensi che un aftermarket dopo lo stesso periodo sarebbe in condizioni migliori? Comunque il punto è uno... estetica a parte... i commerciali, almeno i DEPO che ho provato io, fanno schifo anche appena montati riguardo la qualità del fascio luminoso....al punto che mi chiedo come possano aver ottenuto l'omologazione. Riepilogando gli hella sono giudicati ineccepibili, non eterni, per la bontà del loro fascio luminoso... è omogeneo e non spara a c@sso con zone d'ombra scurissime e zone "fulminate" da una concentrazione inutile di luce. Provare per credere ;)

Janka,

 

I miei fanali hanno 12 anni, ma da qualche anno oramai non illuminano molto bene, ad occhio sembrano trasparenti, ma quando li usi ti rendi conto che trasparenti non devono essere

 

Parli di alleggerimento Janka? ma quanto pesano 6 decimetri quadrati di vetro spesso qualche mm, e due parabole di acciao cromato dallo spessore di 1-2 mm?

 

Appoggio la causa dell'alleggerimento delle auto, ma non deve MAI essere a discapito di QUALITA', SICUREZZA e AFFIDABILITA' nel lungo periodo, non sono quei ettogrammi in più a creare differenza alla maneggevolezza ed ai consumi

 

Se li avessero fatti in vetro ed acciaio, ora non dovrei sostituirli, peccato non li faccia più nessuno, nemmeno quelli come il sig.re Mercedes che ti chiede 40000€ per una berlina.

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora Pasquale, ti cito i prezzi che hanno chiesto a Fabio in conce per gli Hella standard

 

 

mentre per gli Hella Xenon avevo trovato questo

 

http://cgi.ebay.de/VW-PASSAT-3B-96-00-XENO...le_Zubeh%C3%B6r

 

950€ come ti dicevo, non escludo che altri venditori li vendano a meno

 

Spendere così tanti soldi per due gruppi ottici in PLASTICA è quasi un furto, se plastica dev'essere allora fatemi spendere poco,

non spenderò mai più di 150-200€ per due fanali di plasticaccia, è la ragione per cui comprerò i Depo o i decatne

 

Se Hella vuole davero differenziarsi dai prodotti comercaili venduti su ebay dovrebbe usare altri materiali e così giustificare il prezzo superiore che altrimenti è assurdo

 

Mi spiace,ma sempre più i ricambi originali hanno prezzi completamente fuori mercato

 

 

Janka,

 

I miei fanali hanno 12 anni, ma da qualche anno oramai non illuminano molto bene, ad occhio sembrano trasparenti, ma quando li usi ti rendi conto che trasparenti non devono essere

 

Parli di alleggerimento Janka? ma quanto pesano 6 decimetri quadrati di vetro spesso qualche mm, e due parabole di acciao cromato dallo spessore di 1-2 mm?

 

Appoggio la causa dell'alleggerimento delle auto, ma non deve MAI essere a discapito di QUALITA', SICUREZZA e AFFIDABILITA' nel lungo periodo, non sono quei ettogrammi in più a creare differenza alla maneggevolezza ed ai consumi

 

Se li avessero fatti in vetro ed acciaio, ora non dovrei sostituirli, peccato non li faccia più nessuno, nemmeno quelli come il sig.re Mercedes che ti chiede 40000€ per una berlina.

 

hai perfettamente ragione, ma tan'è. Oltre all'alleggerimento non mi viene in mente nessun altro motivo plausibile....risparmio sul fronte economico forse? Pensa che alcuni fari di una volta si potevano anche disaccoppiare staccando il vetro, molto agevolmente...non c'erano mastici, ma guarnizioni! Avendo le parabole in metallo cromato ripuilivi il tutto, le parabole di oggi non puoi nemmeno guardarle e si rovinano, ed i fari venivano come nuovi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vedessi come sono conciati i fari del Master di mio padre dopo 5 anni che l'ha comprato NUOVO, anch'essi "eccelsi" Hella, ti metteresti le mani nei capelli

 

Ti farò vedere una foto, delle volte sembra di regredire invece di progredire

 

Altre ragioni Janka? forse la sicurezza, se si frantuma il vetro va in mille schegge che possono forare le gomme delle auto che ti precedono :P

perdona la battuta, ma ragioni non ne conosco, sono un sostenitore dell'uso dei polimeri, ma non per quest'applicazione,

e putrtoppo ci fanno pagare la plastica a peso d'oro, se sapessi quanto fanno pagare le guarnizioni della portiera dell'M3, sverresti

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

allora...

la ragione dell'utilzzo dei polimeri anziché vetro e acciaio è molto semplice!...la case automobilistiche voglio campare(meglio dire ladrare) anche sui ricambi, anzi, soprattutto su ricambi!!!

 

mettila come vuoi, non insisto....io ho l'etka...e se proprio vuoi, ti posto le immagini con tanto di prezzi...non riporto ciò che gli altri dicono senza avere una fonte certa...io dico solo quel che so io....

l'unico ragionamento logico che trovo nel discorso di art. è la durata...lui stesso ha detto che se gli durano la metà degli hella, si può ritenere soddisfatto....della durata, mentre si è dovuto accontentare della qualità! tutto va rapportato al prezzo! ti faccio un esempio: supponiamo(uso numeri a caso) che gli hella abbiano qualità 10 prezzo 20 e durata 10....mentre i depo abbiano qualità 5, prezzo 8 e durata 5....facendo quattro conti, potrebbero risultare convenienti....ma soltanto rapportati al prezzo....ricordo che io ho usato numeri a caso....

 

secondariamente, ti dico che io ho studiato anche illuminotecnica, e ti posso garantire che non è vero che il faro in vetro con la parabola in acciaio cromato è migliore di quello in policarbonato con la parabola in plastica cromata! la differenza sta soltanto nel fatto che con il tempo il faro in "plastica" si deteriora più in fretta e maggiormente!....

gli hella sono superiori ai depo, non tanto per la qualità dei materiali, ma proprio per la precisione della progettazione e realizzazione delle parabole e delle ottiche (parte trasparente)....la forma conta tantissimo e in base a come ogni singolo raggio di luce viene riflesso dalla parabola e poi direzionato dall'ottica, cambia notevolmente l'effetto luminoso!...se per esempio prendiamo il link che ho postato io con quei depo, già a occhio si nota che secondo l'architettura delle parabole, parte della luce emessa dalla lampadina va persa....e poi per fare un confronto scientifico delle parabole(tra fari identici ma di marche diverse) si dovrebbero sottoporre ad un test(non mi viene il nome) che ne misura la rugosità della superficie...noi li facevamo a scuola con un macchinario da 50.000 euro che arriva a misurare un dislivello al millesimo di micro....

non esistono superfici veramente liscie... quella che si avvicina di più è lo specchio vero!

 

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

proviamo a fare un po' di chiarezza su alcune cose.. dico proviamo, perchè non ho fonti, ma solo esperienza e memoria..

 

per i Depo, devo essere sincero: valgono ciò che si paga.. la sostanza, anche al tatto, è diversa.. la resa, è molto inficiata dal tipo di faro.. non sono smodatamente contento del tipo di luce.. se ci limitiamo alla parte esattamente di fronte all'auto, a parte vedere le spade di Star Wars, nulla da dire.. la luce, c'è.. appena andiamo a lato, non c'è più NULLA..e, questo, mi piace meno.. d'altra parte, il lenticolare, di concetto concentra il fascio..poi, ci sono anche altri fattori: il fatto che costano un terzo, a conti finiti.. il fatto che l'estetica, almeno per quanto concerne i miei gusti, è migliorata in modo deciso.. il fatto che dopo anni di fari a "mezzo servizio", ho passato un mese con un solo faro che emetteva qualcosa: l'altro, era senza superficie riflettente..e, in pratica, si illuminava, ma era solo per bellezza... dopo quell'esperienza, anche una torcia elettrica sarebbe sembrato la Lanterna di Zèna... anche i fendi lenticolari schermati per un fascio "a lama orizzontale", fanno abbastanza defecare.. combinati con gli anabbaglianti, arriviamo ad un fascio che assomiglia a quelli di serie.... troveremo una soluzione anche a questo.... sinceramente, più che una questione di denaro, ne ho fatto una questione di principio.. già quando in una conce chiesi i prezzi ed, indicando attraverso la vetrina l'auto per cui mi servivano fari, frecce, calotte, ecc.. mi risposero "ma le conviene?.." mi son girati così tanto, che mezza idea di mandarli "APFANGHALA" immediatamente, mi era sovvenuta.. il resto, è arrivato col conto finito..

 

poi, guardando qua e là, mi sono innamorato dei fari neri...ed al cuor non si comanda...

 

per quanto riguarda i fari in "plastegàssa", se non ricordo male, dovrebbero essere stati introdotti per motivi di sicurezza, come già detto.. per motivi di costo (pezzo finito e assemblato, ad un costo certo).. inoltre, sfatiamo qualche mito: le case automobilistiche hanno un bilancio, come tutte le aziende.. a prescindere, risparmiare i costi, ed aumentare il ricavo, è cosa positiva.. PER LORO.. durare il tempo della garanzia, durano.. se vogliono cambiare forme, è facile.. risparmiano sul peso, e quindi sui consumi..

 

dimenticatevi, le cose fatte per durare in eterno..

 

chiunque si occupi (o si sia occupato) di produzione, non potrà che confermare il fatto che i prodotti DEVONO avere una durata definita.. altrimenti, una volta saturato il mercato, non si venderebbe più uno spillo.. il problema più serio, è che questo ciclo di vita, sta durando sempre meno... e, alla saturazione, ci arriveremo presto egualmente.. di contraltare, i prezzi, quantomeno non dovrebbero aumentare perché lo sviluppo e la progettazione sono già stati ammortizzati ampiamente..

anche le complicazioni costruttive, e di assemblaggio sempre più complesse, viste dal punto di vista di chi sa come si ottengono certe cose, disegnano una realtà inopinabile: da una parte, si risparmiano i costi (a scapito della qualità).. dall'altra, certe complicazioni sono costruite ad arte, per demotivare il "fai da te" alla vecchia maniera, e per far desistere i meccanici generici... potrei portarvi un'infinità di esempi anche solo sulla Passat...ma non penso che basterebbe una pagina intera.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
proviamo a fare un po' di chiarezza su alcune cose.. dico proviamo, perchè non ho fonti, ma solo esperienza e memoria..

 

per i Depo, devo essere sincero: valgono ciò che si paga.. la sostanza, anche al tatto, è diversa.. la resa, è molto inficiata dal tipo di faro.. non sono smodatamente contento del tipo di luce.. se ci limitiamo alla parte esattamente di fronte all'auto, a parte vedere le spade di Star Wars, nulla da dire.. la luce, c'è.. appena andiamo a lato, non c'è più NULLA..e, questo, mi piace meno.. d'altra parte, il lenticolare, di concetto concentra il fascio..poi, ci sono anche altri fattori: il fatto che costano un terzo, a conti finiti.. il fatto che l'estetica, almeno per quanto concerne i miei gusti, è migliorata in modo deciso.. il fatto che dopo anni di fari a "mezzo servizio", ho passato un mese con un solo faro che emetteva qualcosa: l'altro, era senza superficie riflettente..e, in pratica, si illuminava, ma era solo per bellezza... dopo quell'esperienza, anche una torcia elettrica sarebbe sembrato la Lanterna di Zèna... anche i fendi lenticolari schermati per un fascio "a lama orizzontale", fanno abbastanza defecare.. combinati con gli anabbaglianti, arriviamo ad un fascio che assomiglia a quelli di serie.... troveremo una soluzione anche a questo.... sinceramente, più che una questione di denaro, ne ho fatto una questione di principio.. già quando in una conce chiesi i prezzi ed, indicando attraverso la vetrina l'auto per cui mi servivano fari, frecce, calotte, ecc.. mi risposero "ma le conviene?.." mi son girati così tanto, che mezza idea di mandarli "APFANGHALA" immediatamente, mi era sovvenuta.. il resto, è arrivato col conto finito..

 

poi, guardando qua e là, mi sono innamorato dei fari neri...ed al cuor non si comanda...

 

per quanto riguarda i fari in "plastegàssa", se non ricordo male, dovrebbero essere stati introdotti per motivi di sicurezza, come già detto.. per motivi di costo (pezzo finito e assemblato, ad un costo certo).. inoltre, sfatiamo qualche mito: le case automobilistiche hanno un bilancio, come tutte le aziende.. a prescindere, risparmiare i costi, ed aumentare il ricavo, è cosa positiva.. PER LORO.. durare il tempo della garanzia, durano.. se vogliono cambiare forme, è facile.. risparmiano sul peso, e quindi sui consumi..

 

dimenticatevi, le cose fatte per durare in eterno..

 

chiunque si occupi (o si sia occupato) di produzione, non potrà che confermare il fatto che i prodotti DEVONO avere una durata definita.. altrimenti, una volta saturato il mercato, non si venderebbe più uno spillo.. il problema più serio, è che questo ciclo di vita, sta durando sempre meno... e, alla saturazione, ci arriveremo presto egualmente.. di contraltare, i prezzi, quantomeno non dovrebbero aumentare perché lo sviluppo e la progettazione sono già stati ammortizzati ampiamente..

anche le complicazioni costruttive, e di assemblaggio sempre più complesse, viste dal punto di vista di chi sa come si ottengono certe cose, disegnano una realtà inopinabile: da una parte, si risparmiano i costi (a scapito della qualità).. dall'altra, certe complicazioni sono costruite ad arte, per demotivare il "fai da te" alla vecchia maniera, e per far desistere i meccanici generici... potrei portarvi un'infinità di esempi anche solo sulla Passat...ma non penso che basterebbe una pagina intera.....

 

 

bravo, molto obbiettivo! :rotfl: ....

un esmpio di complicazioni?...i fari stessi! per cambiare una lampadina, c'è bisogno di invocare Aladino(il genio della lampada) per faro uscire dalla vaschetta del lavacristalli supplicandolo di infilarsi all'interno del faro e sostituire la lampadina...

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che scrive Fabio è purtroppo vero, viviamo in un'epoca di consumismo dove molti oggetti vengono costruiti per durare un periodo prefissato senza possibilità di scelta per l'utente

 

L'utente che non sa dove parare, se andare in conce e spendere 650€ per due fanali (credo non lo farò mai) oppure optare per la rete e rischiare

 

Ne sapete un'altra?, ho chiesto info riguardo i Dectane ad un venditore e secondo lui è la stessa fabbrica che fa i Depo, è una specie di brand fratello dei Depo.

 

Ho trovato dei Quantitec a 129€, qualcuno li conosce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Ho trovato dei Quantitec a 129€, qualcuno li conosce?

 

 

no...non li conosco..o forse li ho visti ma non so che si chiamano così....posti una foto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto tuning, alcuni direbbero tamarri, ma secondo alcuni sono tamarri anche gli ultimi fari originali BMW e gli Audi (quest'ultimi in effetti sono un po esagerati, tipo albero di Natale), ecco i Quantitec

 

http://cgi.ebay.de/KLARGLAS-CHROM-ANGEL-EY...=item563dbc6f27

 

a me dalle foto non dispiacciono, ma a 129€ temo siano di bassa qualità, sia per i materiali che per il fascio

 

altrimenti c'è un rivenditore italiano che vende gli Hella originali per 3B senza frecce e senza fendinebbia a 130€ L'UNO, 264€ la coppia, ma sono come gli originali quindi non lenticolari e ci si pregiudica così la possibilità d'installare i Xenon (da quel che ho capito necessitano il lenticolare per funzionare bene)

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

ed infine alla modica cifra di 1000€

 

http://cgi.ebay.de/VW-PASSAT-3B-96-00-XENO...459258585150971

 

sull'ebay.de ci sono fanali per tutte le tasche anche a meno di 100€ la coppia

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Sono molto tuning, alcuni direbbero tamarri, ma secondo alcuni sono tamarri anche gli ultimi fari originali BMW e gli Audi (quest'ultimi in effetti sono un po esagerati, tipo albero di Natale), ecco i Quantitec

 

http://cgi.ebay.de/KLARGLAS-CHROM-ANGEL-EY...=item563dbc6f27

 

a me dalle foto non dispiacciono, ma a 129€ temo siano di bassa qualità, sia per i materiali che per il fascio

 

altrimenti c'è un rivenditore italiano che vende gli Hella originali per 3B senza frecce e senza fendinebbia a 130€ L?UNO, 264€ la coppia

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

ed infine alla modica cifra di 1000€

 

http://cgi.ebay.de/VW-PASSAT-3B-96-00-XENO...459258585150971

 

sull'ebay.de ci sono fanali per tutte le tasche anche a meno di 100€ la coppia

 

ne ho visti di più tamarri...non sono tamarri tranquillo...esteticamente sono belli...sarebbe da provarli e vedere il fascio...la durata vabbé... da qui a lì chissà quante cose cambiano...vedi cosea è capitato a Enry...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il venditore ne ha venduti 3, sarebbe bello poter contattare gli acquirenti e chiedere se sono soddisfatti o meno,ma non è possibile, credo acquisterò questi, al massimo ho speso male 129€ + ss

 

Le posizioni sono a led, temo siano del tipo saldato, di quelli che speri non si esauriscano mai, altrimenti da cambiare è dura

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...