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Fari anteriori opachi


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Siamo sicuri che levigando la superficie si riesca a riportare il policarbonato allla trasparenza originale? levigando si toglie uno strato superficiale, ma da quel che so anche la plastica interna ha perso la sua trasparenza, forse questo trattamento non è poi così efficace

 

Il dubbio in effetti è più che legittimo ..... <_<

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Pasquale basta pulirli anche all'interno ed escono perfettamente nuovi, avevo fatto i miei e quelli di michy, i miei li ho venduti ad un ragazzo del mio paese e ancora sono perfetti, michy ci sta anco

Sì, ma il costo 0 sarà dovuto al fatto che il carrozziere è tuo amico, no?

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Ciao,

io ho usato il kit della 3M e devo dire sono soddisfatto.Unico neo la mia disattenzione: è preferibile togliere i fanali,ho messo diverso nastro attorno ma ho comunque toccato un pochino carrozzeria e paraurti con i dischi abrasivi.

Ho comprato la macchina a dicembre scorso che erano opachi come pochi e sopratutto si erano ingialliti (forse i graffi si riempiono di sporcizia).La prima cosa che ho fatto appunto è di usare il kit 3M di cui si vede nel presente link i risultati.

Qui si può acquistare il kit..

Vi assicuro che sono tornati lucidi e trasparenti come originali..poi ti dirò..pagato il kit 15 euro a casa!a quella cifra sinceramente non credo ci siano altri interventi da poter fare.Altri utenti dicevano che si possono riverniciare dal carrozziere,ma non credo che a quella cifra te lo facciano ed in ogni caso sei sempre in tempo.

Ad oggi dopo mesi e 30000km fatti,i fari sono ancora chiari.

Certo,son gialli internamente per la sporcizia sulla parabola..per quello mi spiace ma l'unica è metterli nuovi.

 

bye

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ad occhio nudo se li guardi i miei non sono neanche tanto opachi, ma quando guidi l'auto noti subito una bassissima resa dei fari

 

Credo che la parabola come il coperchio non siano più adatti all'uso, se il carrozziere ha qualche prodotto per migliorare la situazione a buon prezzo ben venga, altrimenti li compro nuovi, i Depo o i Decatne

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YlePassat3c
Ciao,

io ho usato il kit della 3M e devo dire sono soddisfatto.Unico neo la mia disattenzione: è preferibile togliere i fanali,ho messo diverso nastro attorno ma ho comunque toccato un pochino carrozzeria e paraurti con i dischi abrasivi.

Ho comprato la macchina a dicembre scorso che erano opachi come pochi e sopratutto si erano ingialliti (forse i graffi si riempiono di sporcizia).La prima cosa che ho fatto appunto è di usare il kit 3M di cui si vede nel presente link i risultati.

Qui si può acquistare il kit..

Vi assicuro che sono tornati lucidi e trasparenti come originali..poi ti dirò..pagato il kit 15 euro a casa!a quella cifra sinceramente non credo ci siano altri interventi da poter fare.Altri utenti dicevano che si possono riverniciare dal carrozziere,ma non credo che a quella cifra te lo facciano ed in ogni caso sei sempre in tempo.

Ad oggi dopo mesi e 30000km fatti,i fari sono ancora chiari.

Certo,son gialli internamente per la sporcizia sulla parabola..per quello mi spiace ma l'unica è metterli nuovi.

 

bye

 

Ottimi prezzi ha il sito che hai postato... Hai mai comprato qualcosa da loro? Come ti sei trovato?

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art.142/9
e di questi?..cosa ne pensate?...non sembrano mali

 

http://cgi.ebay.it/Fari-Fanali-ANGEL-EYES-...=item19becd284a

 

sono i miei, in versione 3BG.. buon prezzo.. però, perché NERI, sulla tua?.... hai fatto tanto per montare i mancorrenti cromati..per verniciare i cerchi in tinta originale.. ora, fai il percorso inverso, per proseguire in un'altra direzione?... sulla tua, così com'è ora, secondo me stonano..... :sad:

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Pasquale 90
sono i miei, in versione 3BG.. buon prezzo.. però, perché NERI, sulla tua?.... hai fatto tanto per montare i mancorrenti cromati..per verniciare i cerchi in tinta originale.. ora, fai il percorso inverso, per proseguire in un'altra direzione?... sulla tua, così com'è ora, secondo me stonano..... :sad:

 

 

no no...assolutamente mai per la mia....dicevo così per chi gli interessassero....

 

per la mia, una volta volevo sostituirli....ma poi mi sono guardato bene intorno e non ho trovato niente che mi gustasse al 100%...mi gustavano soltanto quelli originali del W8(bixenon) che costano la bellezza di 350 euro l'uno... :sad: ...e prenderli usati sarebbe una cazzata mostruosa...

 

quindi...finché i miei non sono finiti del tutto...non li cambio...e credo che opterò ancora per gli Hella...dal punto di vista funzionale sono ancora imbattibili!

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quindi...finché i miei non sono finiti del tutto...non li cambio...e credo che opterò ancora per gli Hella...dal punto di vista funzionale sono ancora imbattibili!

 

quoto...se la funzionalità è la cosa che ti interessa di più è sicuramente la scelta migliore.

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personalmente ritengo che i soli aspetti negativi degli Hella originali siano il costo elevato ed il design alquanto antiquato, per quanto riguarda la funzionalità invece non si gli si può dire proprio nulla perchè è eccelsa ...

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prima della cura...

post-20582-1281981901.jpg

 

 

dopo la cura...

post-20582-1281981924.jpg

 

 

:D

 

 

...Ma....Sono due fari diversi!!!

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Pasquale 90
quoto...se la funzionalità è la cosa che ti interessa di più è sicuramente la scelta migliore.

 

 

si infatti...mi piace molto curare l'estetica, ma al primo posto metto sempre la funzionalità in base al mio utilizzo...

anche se ho solo vent'anni e non ho ancora famiglia, vi posso assicurare che la passat la sfrutto al 95%...in inverno faccio un passo dove non esistono lampioni, non incontri altre macchine, e molte volte mi ritrovo in mezzo alla bufera, quindi per il mio utilizzo i fari come prima cosa devono avere un fascio di luce ed una curva fotometrica pressoché perfetta!...anzi, sto quasi pensando di provare a montare un kit xenon 5000 K per migliorare ulteriormente la visibilità...

 

ho osservato attentamente fari non originali montati su altre auto...a primo impatto sono carini, ma non sono mai la stessa cosa...

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art.142/9
...Ma....Sono due fari diversi!!!

 

Claro que sì!.. :D

 

hanno iniziato a rovinarsi circa 4 anni fa.. prima soluzione (poi rivelatasi stupida e, soprattutto, irreparabile..) per recuperare luminosità, fu quella di mettere i "lucioni" da 100w... dopo un mese, si sono annerite le parabole sopra le lampade..e si è sciolto un connettore.. cercando di pulirle, mi sono rimasti in mano dei pezzetti di trattamento a specchio: avevano fatto le bolle...

 

visto che, quelle "sfaccimme" di fari, al contrario dei fari di una volta (quanto rimpiango il metallo cromato, il vetro, i ricambi singoli, e la possibilità di aprirli comodamente..) sono tutti di materiale plastico, il danno era fatto... rimesse le lampade normali (?..42€ a coppia, 3 anni fa...) ho iniziato a carteggiarli, "pastabrisivarli", e "polisharli" ogni due mesi al massimo... e le parabole rimanevano comunque una chiavica... viaggiavo come Ray Charles in una notte buia e tempestosa....

 

avevo già chiesto al carrozza per il lavoro, poi ho aperto una parabola per vedere se si riusciva a pulire..e la situazione era peggio di quel che pensassi...

 

post-20582-1285959595.jpg

 

quindi, l'operazione carrozza diventava ininfluente.... la VW voleva più di 600€ per fari e frecce.. io gli ho dato 240 con tanto di tutte le lampadine a corpo...

non sono come gli originali, ma se durano altri 5 anni, ci ho già guadagnato..... ;)

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Ottimi prezzi ha il sito che hai postato... Hai mai comprato qualcosa da loro? Come ti sei trovato?

 

Non ho comprato da loro sinceramente.Il kit 3M l'avevo preso in usa tramite la baya... 15 euro a casa!ne é valsa comunque la pena.Al massimo poi li cambierò perchè ora si notano di più le parabole opache

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si infatti...mi piace molto curare l'estetica, ma al primo posto metto sempre la funzionalità in base al mio utilizzo...

anche se ho solo vent'anni e non ho ancora famiglia, vi posso assicurare che la passat la sfrutto al 95%...in inverno faccio un passo dove non esistono lampioni, non incontri altre macchine, e molte volte mi ritrovo in mezzo alla bufera, quindi per il mio utilizzo i fari come prima cosa devono avere un fascio di luce ed una curva fotometrica pressoché perfetta!...anzi, sto quasi pensando di provare a montare un kit xenon 5000 K per migliorare ulteriormente la visibilità...

 

ho osservato attentamente fari non originali montati su altre auto...a primo impatto sono carini, ma non sono mai la stessa cosa...

 

l'installazione di un kit xeno ti lascerà a bocca aperta circa l'aumento di luminosità e visibilità della strada :rolleyes: io feci la stessa cosa...fari nuovi (hella) e kit xeno.

 

5.000 °K va bene, ma se vuoi dare meno nell'occhio vai di 4.300, che poi è la gradazione che emette il maggior flusso luminoso (più si sale di gradazione più scendono i lumen) la luce non è bianco ghiaccio, ma non è nemmeno giallina... è identica a quella di tutti gli xeno OEM che vedi in giro. Tutte le case montano, in origine, lampade da un minimo di 4.150 ad un massimo di 4.300

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