Vai al contenuto

Fari anteriori opachi


Messaggi consigliati

Per rimanere in tema, oggi ho accompagnato il mio vicino dal carrozziere ed ho visto che stavano verniciando una coppia di fari di un furgone che stavano completamente sistemando (credo per rivenderlo) e mi sono subito informato su quale procedura e quali prodotti usavano anche per il discorso del problema dei raggi UV, mi ha detto che usa una vernice trasparente apposita per fari e fanali Marca: GELSON modello "SPOT ON" art.: 15.500 per la "modica" cifra di 120 euro ivati e mi dice che si riescono a fare oltre 20 fari e lui è già da tanto tempo che lo usa sopratutto per autosaloni :rolleyes: .

Qualcuno di voi ne ha sentito parlare, io l'ho cercato in rete con un motore di ricerca famosissimo e ho trovato solo una discussione in merito in un forum di un'altra casa automobilistica tedesca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    24

  • Zagor

    24

  • Mauro1980

    22

  • Pasquale 90

    22

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Pasquale basta pulirli anche all'interno ed escono perfettamente nuovi, avevo fatto i miei e quelli di michy, i miei li ho venduti ad un ragazzo del mio paese e ancora sono perfetti, michy ci sta anco

Sì, ma il costo 0 sarà dovuto al fatto che il carrozziere è tuo amico, no?

Posted Images

art.142/9
Art. quanto hai pagato i tuoi fari?

 

Sono per caso questi?

 

http://cgi.ebay.co.uk/VW-PASSAT-96-00-BLAC...#ht_1677wt_1141

 

 

Marco

 

sembran loro.. quelli che ho io, sono Depo.. ma non ricordo esattamente da dove arrivassero.. mi sembra da Ancona... pagati 240€ ivati e spediti, con le lampade degli indicatori di direzione, e 4 H7 "azzurrate", che ho ancora di scorta... non facendo acquisti su Internet, li ho fatti cercare ed acquisire dal meccanico su mie indicazioni.. :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Non fai acquisti su internet? :oo:

 

preferisco poter sputazzare in un occhio a qualcuno, se cerca di fare il furbo...e sapere dove trovarlo per poterlo fare... il PC, attualmente, non lo permette ancora... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sembran loro.. quelli che ho io, sono Depo.. ma non ricordo esattamente da dove arrivassero.. mi sembra da Ancona... pagati 240€ ivati e spediti, con le lampade degli indicatori di direzione, e 4 H7 "azzurrate", che ho ancora di scorta... non facendo acquisti su Internet, li ho fatti cercare ed acquisire dal meccanico su mie indicazioni.. :D

 

Sei rimasto soddisfatto dell'acquisto? Ho letto che alcune persone non sono state contente degli Angel Eyes e li hanno addirittura rivenduti.

Un'altra cosa non mi e' chiara, nei tuoi fanali sono anche inclusi i fendinebbia? O bisogna ordinare un modello diverso per averli?

 

Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Sei rimasto soddisfatto dell'acquisto? Ho letto che alcune persone non sono state contente degli Angel Eyes e li hanno addirittura rivenduti.

Un'altra cosa non mi e' chiara, nei tuoi fanali sono anche inclusi i fendinebbia? O bisogna ordinare un modello diverso per averli?

 

Grazie mille!

 

soddisfatto, è una parola grossa... come prezzo, sì (dovevo sostiture entrambi i fari, ed una freccia..che, per far "pendànt", diventavan due..) rispetto ai quasi 600€ in conce.. come estetica, anche..neri, ci stan bene.. come luminosità, abbastanza... ma come fascio, NO.. la luce emessa è concentrata in due raggi laser luminosissimi... al di fuori di quello, buio pesto... sia sui lati, che in basso... ed Angel con i fendi, non esistono... anzi, è già difficile trovare anche le copie di concorrenza degli originali coi fendi.. sembra quasi che li abbiano montati solo sulle versioni italiane... quelle con lo Xeno di serie, non li prevedevano nemmeno... :rotfl:

io ho dovuto aggiungerli nelle griglie.. :P

 

post-20582-1291406421.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Gli originali di concorrenza coi fendi sulla baja si trovano ....

 

mai dire mai... quando appenderò i miei guantini traforati al chiodo, non escludo un ripristino sobrio del frontale..... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
soddisfatto, è una parola grossa... come prezzo, sì (dovevo sostiture entrambi i fari, ed una freccia..che, per far "pendànt", diventavan due..) rispetto ai quasi 600€ in conce.. come estetica, anche..neri, ci stan bene.. come luminosità, abbastanza... ma come fascio, NO.. la luce emessa è concentrata in due raggi laser luminosissimi... al di fuori di quello, buio pesto... sia sui lati, che in basso... ed Angel con i fendi, non esistono... anzi, è già difficile trovare anche le copie di concorrenza degli originali coi fendi.. sembra quasi che li abbiano montati solo sulle versioni italiane... quelle con lo Xeno di serie, non li prevedevano nemmeno... ;)

io ho dovuto aggiungerli nelle griglie.. :gci

 

post-20582-1291406421.jpg

 

Grazie per le informazioni. Precisissime!

 

Quindi intuisco che i possessori di BMW abbiano lo stesso problema?

 

Oppure il fascio degli Angel Eye con kit Xeno e' piu' largo?

 

Al momento con i miei fanali standard vedo piu' che bene, soprattutto dopo che ho cambiato le

lampadine con quelle ad alta luminosita', pero' gli Angel Eye sono proprio belli da vedere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Grazie per le informazioni. Precisissime!

 

Quindi intuisco che i possessori di BMW abbiano lo stesso problema?

 

Oppure il fascio degli Angel Eye con kit Xeno e' piu' largo?

 

Al momento con i miei fanali standard vedo piu' che bene, soprattutto dopo che ho cambiato le

lampadine con quelle ad alta luminosita', pero' gli Angel Eye sono proprio belli da vedere!

 

non mischiamo le due cose.. gli "angel eyes" sono i cerchi luminosi attorno alla fonte luminosa.. che accesa diventa così...

post-20582-1291416287.jpg

 

effetto notte..

post-20582-1291416442.jpg

 

ma, sui miei, gli anabbaglianti sono lenticolari..che per concezione, grazie alla lente, concentrano il fascio luminoso... non so se altri lo concentrino meno... io ho voluto provare, anche perché ormai guidavo come Stevie Wonder... e tutto fa brodo... in distanza, nessun problema, ma in manovra nel buio, spesso accendo un attimo i fendi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le informazioni. Precisissime!

 

Quindi intuisco che i possessori di BMW abbiano lo stesso problema?

 

Oppure il fascio degli Angel Eye con kit Xeno e' piu' largo?

 

Al momento con i miei fanali standard vedo piu' che bene, soprattutto dopo che ho cambiato le

lampadine con quelle ad alta luminosita', pero' gli Angel Eye sono proprio belli da vedere!

 

Il problema non è il lenticolare, sia esso di un angel eye o di un faro "normale", ma di come è progettato il faro. Quindi puoi trovare fari lenticolari mal progettati che emettono "laser" concentratissimi con tutto il resto buio(come testimoniato da art) ed altri che fanno un bel "tappeto" luminoso ed omogeneo. Son sicuro che i possessori di BMW, di Passat 3bg/3c (e mi ci metto anche io :lol: ) non hanno problemi, con i fari originali, di fascio di luce concentrato. Purtroppo i DEPO fanno ;) da quel punto di vista...Io ho avuto esperienza negativa con qualli a parabola, sparavano la luce a c@sso, e me li son fatti sostituire immediatamente, dal ricambista, con gli hella identici a quelli montati in origine sulla 3b. Consiglio non richiesto :gci se tieni più alla luce emessa dai fari che all'estetica lascia le cose come stanno :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni Janka e Art, ora come ora sono molto soddisfatto dei miei fanali originali, soprattutto dopo che li ho dovuti sostituire circa tre anni fa per omologare la mia Passat in Inghilterra.

Pero' quelli di Art. sono belli... E non costano uno sproposito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le delucidazioni Janka e Art, ora come ora sono molto soddisfatto dei miei fanali originali, soprattutto dopo che li ho dovuti sostituire circa tre anni fa per omologare la mia Passat in Inghilterra.

Pero' quelli di Art. sono belli... E non costano uno sproposito...

 

Quelli di art piacciono anche a me, e sulla sua auto stanno benissimo :rolleyes: Però, dalle mie parti, si dice "è bella ma non balla" (quando una cosa è valida sotto il profilo "effimero" e non su quello funzionale)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...