Pasquale 90 999 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Porca vacca...io sto aspettando il mio kit xenon da una vita! se fosse arrivato, l'avrei montato oggi... :rolleyes: sono curioso di vedere come cambia l'illuminazione.... ho notato una cosa strana, ditemi se è normale oppure no: salendo su altre auto, noto che a buio pesto con i fari accesi, viene proiettato sulla strada una specie di alone, si direbbe una curvilinea determinata dall'ottica o dalla parabola....mentre sui miei, il fascio attualmente è "sfumato"...non vengono proiettati sulla strada strani riflessi o curve....soltanto se mi trovo ad 1 metro dal muro allora si vede una linea orizzontale precisa ed identica per ogni faro... Quote Link to post Share on other sites
janka 1 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 (edited) doppio...sorry Edited December 5, 2010 by janka Quote Link to post Share on other sites
janka 1 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Porca vacca...io sto aspettando il mio kit xenon da una vita! se fosse arrivato, l'avrei montato oggi... :yoyo: sono curioso di vedere come cambia l'illuminazione.... ho notato una cosa strana, ditemi se è normale oppure no: salendo su altre auto, noto che a buio pesto con i fari accesi, viene proiettato sulla strada una specie di alone, si direbbe una curvilinea determinata dall'ottica o dalla parabola....mentre sui miei, il fascio attualmente è "sfumato"...non vengono proiettati sulla strada strani riflessi o curve....soltanto se mi trovo ad 1 metro dal muro allora si vede una linea orizzontale precisa ed identica per ogni faro... se i tuoi fari sono opacizzati, più o meno, e/o ingialliti è normale che quella linea tra luce ed ombra venga sfumata. Comunque stai tranquillo che noterai una netta differenza di luminosità con lo xeno :thk: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 se i tuoi fari sono opacizzati, più o meno, e/o ingialliti è normale che quella linea tra luce ed ombra venga sfumata. Comunque stai tranquillo che noterai una netta differenza di luminosità con lo xeno :thk: ho appena trovato un interessante guida sulla pulizia dei fari nella sezione Fai da Te....ecco, magari per ora mi limiterò ad una leggera pulizia della lente "molto alla buona"...poi magari in estate quando avrò pazienza, tempo e voglia, li smonterò completamente, li aprirò e li pulirò come dico io.... :thk: i miei policarbonati esterni non sono molto ingialliti, anzi, sono in buonisime condizioni, gli basta una lucidata in carrozzeria....il problema sono i lenticolari sporchi dal fumo.. :yoyo: Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 ho appena trovato un interessante guida sulla pulizia dei fari nella sezione Fai da Te....ecco, magari per ora mi limiterò ad una leggera pulizia della lente "molto alla buona"...poi magari in estate quando avrò pazienza, tempo e voglia, li smonterò completamente, li aprirò e li pulirò come dico io.... :huh: i miei policarbonati esterni non sono molto ingialliti, anzi, sono in buonisime condizioni, gli basta una lucidata in carrozzeria....il problema sono i lenticolari sporchi dal fumo.. :angry: Potresti postare questo link per la pulizia dei lenticolari?, grazie. Pasquale, so che già lo sai, ma non finisco mai di ripeterlo anche per chi leggerà in seguito, una volta in uno dei tanti matrimoni che ha fatto la mia passat da giovane, chi l'ha voluta prestata l'ha portata dal carrozziere a farla lucidare, e quest'ultimo mi ha passato con la lucidatrice la pasta abrasiva e polish anche sui fari e da quel momento in poi è iniziato il processo di ingiallimento del policarbonato :lol:. Quote Link to post Share on other sites
Zagor 621 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 dicono che la macchina è come la moglie: non si presta nessuno ..... :angry: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 (edited) dicono che la macchina è come la moglie: non si presta nessuno ..... B) Parole sante!!...ed il rapporto con la propria auto è sempre reciproco e garantito...ho iniziato le mie avventure con la mia 3BG proprio in seguito a delusioni di donne...e mi sono detto, quest'auto non la prendo per una donna, la prendo soltanto per me! B) :D ...poi se avanza spazio in me, ci può stare anche di nuovo una "Lei"... ;) ma per ora non ne ho ancora ritrovato una degna di stare al primo posto tra le mie passioni... B) Comunque, Sbymotta il link è questo: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=80281 e so già quali intenzioni hai... B) ...io so che tu hai una coppia di fari di scorta, che ti eri promesso di restaurare, béh credo che questa sia la guida giusta a patto che tu non abbia le parabole rovinate...io quando lo farò sulla 3BG li voglio aprire e fare a pezzi!! io avevo fatto questa procedura sui fari del vecchio panda...qualche miglioramento l'avevo ottenuto... Edited December 4, 2010 by Pasquale 90 Quote Link to post Share on other sites
Zagor 621 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Ragazzi: originali non Hella (ma comunque molto validi) e completi di fendinebbia (quindi con parabola adatta ed attacco H4) si trovano sulla baja a circa 70 euro l'uno .... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Ragazzi: originali non Hella (ma comunque molto validi) e completi di fendinebbia (quindi con parabola adatta ed attacco H4) si trovano sulla baja a circa 70 euro l'uno .... <_< ...ma come originali ma non hella???....originali è sinonimo di hella!...o almeno per la 3BG! Quote Link to post Share on other sites
Zagor 621 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Intendevo dire che sono identici in tutto e per tutto agli originali ma non sono stati prodotti dalla Hella .... :( Quote Link to post Share on other sites
mMix 1 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Link? Quote Link to post Share on other sites
janka 1 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 ho appena trovato un interessante guida sulla pulizia dei fari nella sezione Fai da Te....ecco, magari per ora mi limiterò ad una leggera pulizia della lente "molto alla buona"...poi magari in estate quando avrò pazienza, tempo e voglia, li smonterò completamente, li aprirò e li pulirò come dico io.... :blink: i miei policarbonati esterni non sono molto ingialliti, anzi, sono in buonisime condizioni, gli basta una lucidata in carrozzeria....il problema sono i lenticolari sporchi dal fumo.. <_< è come se avessi letto quello che volevo consigliarti e poi ho tralasciato pensando, erroneamente...evidentemente, che non ti andava di "avventurarti in una pulizia. chi l'ha voluta prestata l'ha portata dal carrozziere a farla lucidare, e quest'ultimo mi ha passato con la lucidatrice la pasta abrasiva e polish anche sui fari e da quel momento in poi è iniziato il processo di ingiallimento del policarbonato <_< . quoto! mai toccare i fari in modo aggressivo (pasta abrasiva) se non sono in condizioni davvero cattive. In quel modo si rimuove una patina superficiale, che non so da cosa sia composta. Questa patina è visibile anche su fari parzialmente rovinati...si vedono benissimo zone più opache, dove è andata via, e zone più lucide..con una lieve, ma evidente, differenza di "spessore". Intendevo dire che sono identici in tutto e per tutto agli originali ma non sono stati prodotti dalla Hella .... :blink: Forse esisteranno pure.... i depo di sicuro non lo sono....anche se esteticamente sembrano identici affiancati si notano differenze sia nella conformazione della parabola che nella "zigrinatura" del policarbonato. Provaqto personalmente :blink: Sarebbe interessante sapere quali sono identici in tutto e per tutto. Quote Link to post Share on other sites
Zagor 621 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Link fari Passat 3BG Link fari Passat 3B Quote Link to post Share on other sites
janka 1 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Link fari Passat 3BG Link fari Passat 3B il primo è di una 3c... zagor comunque dalle foto, specialmente quella del faro 3b non si vede se il faro è proprio identico. Per rendersene conto bisogna avere entrambi i fari, originale e non, in mano ed osservarli attentamente, fidati. Non escludo che quello lo sia identico, ma così si compra sicuramente senza averne la certezza matematica. Quote Link to post Share on other sites
Zagor 621 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Hai ragione, scusami ma mentre linkavo andavo di fretta ... :D Il faro per la 3BG dovrebbe essere questo Ovviamente la qualità (considerando il prezzo) non potrà mai essere quella dei fari Hella ma a quanto mi hanno detto gli acquirenti questo faro rappresenta un'alternativa valida anche qualitativamente oltre che sotto il profilo economico. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts