Vai al contenuto

Fari anteriori opachi


Messaggi consigliati

Hai ragione, scusami ma mentre linkavo andavo di fretta ... :rolleyes:

 

Il faro per la 3BG dovrebbe essere questo

 

Ovviamente la qualità (considerando il prezzo) non potrà mai essere quella dei fari Hella ma a quanto mi hanno detto gli acquirenti questo faro rappresenta un'alternativa valida anche qualitativamente oltre che sotto il profilo economico.

 

Credo proprio che è un faro DEPO, lo contatterò e vi farò sapere perchè per il 10°compleanno della mia passat gli volevo regalare i fari nuovi :ling: ! ...per vederci meglio bambina mia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    24

  • Zagor

    24

  • Mauro1980

    22

  • Pasquale 90

    22

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Pasquale basta pulirli anche all'interno ed escono perfettamente nuovi, avevo fatto i miei e quelli di michy, i miei li ho venduti ad un ragazzo del mio paese e ancora sono perfetti, michy ci sta anco

Sì, ma il costo 0 sarà dovuto al fatto che il carrozziere è tuo amico, no?

Posted Images

e so già quali intenzioni hai... :ling: ...io so che tu hai una coppia di fari di scorta, che ti eri promesso di restaurare, béh credo che questa sia la guida giusta a patto che tu non abbia le parabole rovinate...io quando lo farò sulla 3BG li voglio aprire e fare a pezzi!!

io avevo fatto questa procedura sui fari del vecchio panda...qualche miglioramento l'avevo ottenuto...

 

Sono un libro aperto :rolleyes: , hai proprio ragione, ho dei fari di scorta, ma hanno le parabole completamente rovinate oltre al policarbonato, mi volevo restaurare quelli miei aprendoli come dici tu e fare il lavoro completo a condizione che i risultati ottenuti sono validi al 100%, vedere cose strane sulle mie cose e anche sulla macchina proprio non mi va! ci sto lavorando :huh: , smonto solo quando ho tutto dentro e adesso fino a giorno 8 sono in Sicilia e lavoro permettendo adesso che ho fatto la distribuzione volevo sistemare le ultome 2 cosuccie da fare per portare la passat in forma come una signorina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo proprio che è un faro DEPO, lo contatterò e vi farò sapere

 

Domanda al venditore:

 

Buongiorno, volevo sapere se possibile la marca del faro della passat 3Bg in vendita su ebay oggetto n. 110435131532, avete pure gli originali "hella" e se si a quale costo?

 

Subito arrivata la risposta:

 

SALVE i fari sono depo.

gli hella al momento mancano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Domanda al venditore:

 

Buongiorno, volevo sapere se possibile la marca del faro della passat 3Bg in vendita su ebay oggetto n. 110435131532, avete pure gli originali "hella" e se si a quale costo?

 

Subito arrivata la risposta:

 

SALVE i fari sono depo.

gli hella al momento mancano.

 

Mmmhhhhh..... guarda non è per ripetermi, ma solo per evitare a chi cerca un fascio di luce qualitativamente buono di acquistare un prodotto che non lo soddisferebbe. Io prima di prenderli mi visitai anche il sito internet...e da li sembrava che facessero davvero le cose come si deve, invece ;) Ripeto, per me, quelli a parabola fanno schifo! Art. dei suoi lenticolari non ne parla tutto 'sto gran bene....diciamo che si sta accontentando, non poco "conoscendolo" un tantito, prima di fiondarli....è anche ammissibile che appena fatta una spesa uno non la getti nel secchio. Comunque, alla fine, la discriminante è una sola.... quanto si è disposti a perdere in qualità del fascio emesso in favore di una migliore estetica....per quel che mi riguarda.... 0.

 

P.S. ora che ci penso...anche un mio amico, con una 156 sw, ruppe un faro è ne comprò su e-bay uno commerciale. Indovinate che marca era? DEPO...si...emetteva una luce più "viva" dell'altro che era invecchiato, ma anche il suo, come quelli che provai io, sulla strada proiettava zone di forte luce alternate ad ombre buio pesto. A lui è stato bene così...anzi se ben ricordo mi sembra che poi cambiò anche l'altro B) Il mondo è bello perchè avariato :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mmmhhhhh..... guarda non è per ripetermi, ma solo per evitare a chi cerca un fascio di luce qualitativamente buono di acquistare un prodotto che non lo soddisferebbe. Io prima di prenderli mi visitai anche il sito internet...e da li sembrava che facessero davvero le cose come si deve, invece :( Ripeto, per me, quelli a parabola fanno schifo! Art. dei suoi lenticolari non ne parla tutto 'sto gran bene....diciamo che si sta accontentando, non poco "conoscendolo" un tantito, prima di fiondarli....è anche ammissibile che appena fatta una spesa uno non la getti nel secchio. Comunque, alla fine, la discriminante è una sola.... quanto si è disposti a perdere in qualità del fascio emesso in favore di una migliore estetica....per quel che mi riguarda.... 0.

 

P.S. ora che ci penso...anche un mio amico, con una 156 sw, ruppe un faro è ne comprò su e-bay uno commerciale. Indovinate che marca era? DEPO...si...emetteva una luce più "viva" dell'altro che era invecchiato, ma anche il suo, come quelli che provai io, sulla strada proiettava zone di forte luce alternate ad ombre buio pesto. A lui è stato bene così...anzi se ben ricordo mi sembra che poi cambiò anche l'altro :oo: Il mondo è bello perchè avariato ;)

 

Pienamente in linea con il tuo discorso, ho fatto la domanda al venditore proprio perchè scrivevo prima che quei fari erano della DEPO e me lo ha solo confermato.

Se riuscivo a trovare un faro "di concorenza" dove potevo togliere la parte in policarbonato per metterla nei miei fari (ancora internamente perfetti) per me era il massimo.

Per il discorso riguardante l'estetica della passat, come scrivo sempre, tendo sempre ad avere una vettura standard, non personalizzata per nulla e originale al massimo quindi anche quella scritta "DEPO" che si legge appena sopra il policarbonato mi darebbe un fastidio incredibile e proprio per questo non li ho comprati, smontati i trasparenti e messi sui miei ;) .

Work in progress... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Buongiorno.

Qualcuno ha da darmi consigli come risolvere il problema dell'opacità dei fari anteriori?

Passat 3B - Ottobre '99

 

Grazie in anticipo

 

un prodotto veramente valido è lo "XERAPOL" (è Tedesco.. e dico tutto..)

è un polish specifico per plastiche trasparenti(plexi.fanali,oblo barche, ecc.)

 

prima di applicarlo devi lavare i fanali(ovvio..)

e poi carti ad acqua (con la carta abrasiva compresa nella confezione penso sia una 800..)

risciacqui,asciughi, stendi un poco di xerapol diretto nel fanale,e dopo a mo' di karate Kid.. dai la cera.. e togli la cera.. :lol: e opla' nuovi! io l'ho provato sulla mia 3B6.. funziona davvero!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un prodotto veramente valido è lo "XERAPOL" (è Tedesco.. e dico tutto..)

è un polish specifico per plastiche trasparenti(plexi.fanali,oblo barche, ecc.)

 

prima di applicarlo devi lavare i fanali(ovvio..)

e poi carti ad acqua (con la carta abrasiva compresa nella confezione penso sia una 800..)

risciacqui,asciughi, stendi un poco di xerapol diretto nel fanale,e dopo a mo' di karate Kid.. dai la cera.. e togli la cera.. :lol: e opla' nuovi! io l'ho provato sulla mia 3B6.. funziona davvero!

Con il prodotto che dici tu, se saputo fare, vengono una meraviglia ma il problema è che se li lasci al sole e da me in Sicilia ce n'è tanto, in 2 mesi sei al punto di partenza.

Ho approfondito da tempo l'argomento e l'unica soluzione è dopo aver effettuato perfettamente il trattamento ed averlo finito con lo xerapol, applicare una vernice trasparente per policarbonato anti UV e l'unica che ho trovato in rete è il "libralux" della "essebi", con un kit potresti fare tanti fari ed infatti l'acquisto conviene solo ad un carrozziere, per acquisti singoli di quel che costa compri i fari originali nuovi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il prodotto che dici tu, se saputo fare, vengono una meraviglia ma il problema è che se li lasci al sole e da me in Sicilia ce n'è tanto, in 2 mesi sei al punto di partenza.

Ho approfondito da tempo l'argomento e l'unica soluzione è dopo aver effettuato perfettamente il trattamento ed averlo finito con lo xerapol, applicare una vernice trasparente per policarbonato anti UV e l'unica che ho trovato in rete è il "libralux" della "essebi", con un kit potresti fare tanti fari ed infatti l'acquisto conviene solo ad un carrozziere, per acquisti singoli di quel che costa compri i fari originali nuovi.

 

Grazie per la dritta!

infatti hai ragione.. lo xerapol funziona..ma col tempo bisogna rifare il lavoro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il miglior kit di ripristino fari in assoluto lo produce la 3M,fanno solo prodotti ottimi in 3M,se,avete le parabole cromate a posto.....conviene rimetterli a nuovo con questi kit,altrimenti......avrete il vetro bello lucido ma la parabola.......:pippa::rolleyes:

 

Ciao! questo non lo conoscevo.. ma il risultato secondo te è superiore allo xerapoll?

è un kit disponibile solo per carrozzieri o anche per noi comuni mortali?..

io cmq. ho le parabole interne ok ( oh.. almeno quelle!..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il miglior kit di ripristino fari in assoluto lo produce la 3M,fanno solo prodotti ottimi in 3M,se,avete le parabole cromate a posto.....conviene rimetterli a nuovo con questi kit,altrimenti......avrete il vetro bello lucido ma la parabola.......:pippa::rolleyes:

 

 

lo avevo visto pure io...ottimo prodotto ma,nel mio caso,per esempio non credo possa servire.

 

I miei fari (anzi,per la verità 1 solo...perchè,a causa del posto dove parcheggio sempre,solamente 1 faro è sempre colpito dal sole mentre l'altro è sempre all'ombra) non sono opachi ma ingialliti.

 

Purtroppo in questo caso è il materiale che ha fatto reazione con il sole e anche lucidando (io ho usato lo xerapol) non risolvo il problema....resta giallino (non una cosa esagerata ma si vede).

 

Questi prodotti,lucidando,tolgono solamente la patina che si deposita sopra...non vanno ad intaccare la struttura del policarbonato (o quello che è) per sbiancarla.

 

Mi ha levato un pò di sporcizia e smog che si erano inevitabilmente depositati sulla parte esterna della palpebra (lucidando,uno strato,anche se infinitesimale,viene "grattato via" ) per cui un ò è migliorato ma la struttura è rimasta quella che era...ovvero leggermente ingiallita :(

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i fari ingialliti spesso la causa sono il sole e le lampade senza il filtro ultravioletto :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque diciamoci la verità: con al massimo un paio di cento euro spediti una coppia di fari si ricompra e per quanto possano non essere originali Hella faranno in ogni caso sempre più luce di quelli vecchi, poi se presi con anabbaglianti lenticolari si prestano anche al montaggio del kit xeno senza dare troppo nell'occhio alle fdo e se scelti con gusto upgradano il frontale del veicolo "svecchiandolo" ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i fari ingialliti spesso la causa sono il sole e le lampade senza il filtro ultravioletto :ph34r:

 

 

nel mio caso è il sole...se ne è ingiallito 1 solo...quello appunto che prende più sole.

 

Si è in pratica abbronzato...quasi quasi gli metto la protezione solare :blink:

 

:rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se sia superiore.....dovrei averli provati entranbi x risponderti pero',TUTTO quello che uso della 3m.....e' eccellente,cinesate non ne fa',il kit e' questo

http://cgi.ebay.it/3...=item2c586664b9

(il primo che ho trovato,poi....cercando meglio magari si trova a meno)

 

Espo, quel prodotto che hai linkato è identico allo xerapol, in pratica è una pasta abbrasiva finissima a base di molecole di policarbonato, in più questo kit della 3M ha il tampone per l'applicazione. Sconsiglio vivamente di utilizzare quel tampone con il trapano perchè l'alto numero di giri crea delle bollicine nel policarbonato del faro poichè lo fonde, io ho provato in un faro "cavia" a passare lo xerapol con la lucidatrice da carrozziere a basso numero di giri (dopo le opporture passate di varie grane di carta seppia) ed è venuto uno spettacolo, non ho ancora fatto l'intervento nei miei fari solo perchè se non si completa il lavoro con l'applicazione di 2 mani di apposito trasparente anti UV, da me in sicilia dopo 3 mesi sono nuovamente ingialliti. (per la vernice trasparente leggi risposta #159).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...