Jump to content

Cazzeggio 72 - Das Auto -

Recommended Posts

mikesavoia
11 ore fa, Pasquale 90 ha scritto:

Confermo...

Ma neanche se fossi un carrozziere lo farei....ma avete idea di che manodopera c'è dietro ad un lavoro del genere!??? Se poi fosse stata 4motion buona notte...

11 ore fa, Pasquale 90 ha scritto:

Per avere il coraggio di fare un lavoro del genere vuol dire che non hai davvero un caz-zo da fare ed hai qualcuno alle spalle che ti mantiene....

Per me resta un appassionato, più che un pazzo.

Ho visto anche altri video, in cui si diverte a riportare in vita altre macchine, ma una volta che le mette su strada si ferma là e non persevera oltre in inutili e controproducenti opere di restauro.

Forse solo per dimostrare quanto è bravo e darsi un pò di visibilità sul Tubo.

• Replies 249
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Maxritmo

71

• Alex Stan

44

• Pasquale 90

23

• THEEAGLE

19

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Già che c'era poteva saldare un pezzo in più e farla Variant...

a mio parere invece dovrebbero bocciarne parecchie di auto in revisione eliminando svariati pericoli dalla strada...   c'è gente che gira con auto senza freni, con avantreni marci, pneumatic

Perché buttati? Se uno ha una passione non vedo il problema.

Posted Images

mikesavoia

Un mio amico ha da poco fuso la sua Passat 3C motore 2.0 140 cv, comprata 4 anni fa con "soli" 160.000 km.

Peccato che poi è stato in un officina dove è emerso che gli avevano scalato oltre 350.000 km. per un totale percorso di poco sopra i 600.000

Adesso è contento di aver preso una 3BG, unico proprietario suo conoscente e 130 mila km., motorizzazione 2.5 V6

Maxritmo

km a parte... perchè l ha fusa?

il 2.5v6 tdi? non è proprio affidabilissimo , non sò se è andato tanto in meglio

Edited by Maxritmo
mikesavoia

Bronzine attaccate

mikesavoia
2 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

il 2.5v6 tdi? non è proprio affidabilissimo , non sò se è andato tanto in meglio

infatti. La prima cosa che gli ho detto è che "un utente" l'aveva chiamata Debito Pubblico :laugh:

Maxritmo
In questo momento, mikesavoia ha scritto:

infatti. La prima cosa che gli ho detto è che "un utente" l'aveva chiamata Debito Pubblico :laugh:

ma quell utente aveva pure il cambio automatico... già col manuale è un pò meglio

il motore invece... è ben lontano dal longevo 1.9

mikesavoia

Si è lasciato ingannare dallo stato in cui è tenuta e dai relativamente pochi km.

Confermo però che ha il cambio manuale...almeno quello

Maxritmo

se è uno che non fà tanta strada... è capace che gli duri anni... semprechè lo lascino circolare... (se non sbaglio è €3) 

1911
3 ore fa, Maxritmo ha scritto:

Sicuramente sarà un motore più delicato sotto certi aspetti a differenza dell'immortale 1.9, ma sta di fatto che ne ho viste un sacco di V6 TDI in vendita over 350'000 o 400'000...quindi vuol dire che tutte  tutte non facevano così schifo...che poi alcune sono state sfortunate è un altro discorso...

1911
Il 28/4/2021 alle 21:20 , Pasquale 90 ha scritto:

Per avere il coraggio di fare un lavoro del genere vuol dire che non hai davvero un caz-zo da fare ed hai qualcuno alle spalle che ti mantiene....

Esatto! 

Ma anche fosse che sei titolare di una carrozzeria o officina con le giuste attrezzature, quante serate ci devi buttare a tempo perso per fare un trapianto simile? Chiunque lo facesse è un pazzo furioso, anche se non gli costasse 1 solo centesimo oltre al materiale usato...per salvare cosa poi? Una passat trendline o comfortline di 20 anni che con le dovute ricerche trovi un telaio riutilizzabile ad un costo irrisorio...se proprio ci trapianti il motore e gli interni mal che vada, che costa sicuramente meno fatica...

Maxritmo
1 ora fa, 1911 ha scritto:

Sicuramente sarà un motore più delicato sotto certi aspetti a differenza dell'immortale 1.9, ma sta di fatto che ne ho viste un sacco di V6 TDI in vendita over 350'000 o 400'000...quindi vuol dire che tutte  tutte non facevano così schifo...che poi alcune sono state sfortunate è un altro discorso...

Sarà

Alex Stan
2 ore fa, 1911 ha scritto:

Esatto! 

Ma anche fosse che sei titolare di una carrozzeria o officina con le giuste attrezzature, quante serate ci devi buttare a tempo perso per fare un trapianto simile? Chiunque lo facesse è un pazzo furioso, anche se non gli costasse 1 solo centesimo oltre al materiale usato...per salvare cosa poi? Una passat trendline o comfortline di 20 anni che con le dovute ricerche trovi un telaio riutilizzabile ad un costo irrisorio...se proprio ci trapianti il motore e gli interni mal che vada, che costa sicuramente meno fatica...

Non vi seguo... A me sembra che quello sia il suo lavoro :blink:

Muttley74
14 ore fa, mikesavoia ha scritto:

Un brivido mi ha percorso la schiena... Digli che si prepari gli alberi a camme e la pompa iniezione da parte...

• Haha 2
Pasquale 90

Io sono appassionato finché volete....ma per fare un lavoro del genere, ipotizzando di esserne in grado, mi comporterebbe assentarmi dal mio lavoro per un mese, divorziare ed essere buttato in strada....

Ora ipotizziamo pure che io sia un carrozziere professionista, ma rimane il fatto che innanzitutto tutte quelle ore non le posso mettere in conto a nessuno, secondariamente vorrebbe dire che devo dire di no ai lavori che invece sarebbero retribuiti!...

• Haha 1