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Passat b7


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se ho fatto fuoristrada con la mia ex 3C e ho preso una botta sul cambio , mica è colpa dell'auto? e colpa mia....che l ho scambiata per un SUV

sei buono e tit tirano le pietre ,,sei cattivo e ti tirano le pietre...........

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Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

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art.142/9

sei tu, che sembri non capire... come fai a dire che "è uno spreco"?!?... solo perché lo scrive (CON VISCIDO INTERESSE) la Volkswagen?!?... ma fammi il piacere....

 

ne han dette e scritte, di cagate incommensurabili.... quel che ti dico, lo vivo... tu, lo leggi... c'è una discreta differenza....

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forse questo vale per la tua auto, ovvero forse la tua auto mangia olio.

La mia ex 3C con il longlife non mangiava olio , io lo cambiavo ogni 20mila anche se il longlife lo danno per 30mila, ma per quel che lo pagavo in germania preverivo cambiarlo ogni 20mila.

 

che olio usavi alla 3c?

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sei tu, che sembri non capire... come fai a dire che "è uno spreco"?!?... solo perché lo scrive (CON VISCIDO INTERESSE) la Volkswagen?!?... ma fammi il piacere....

 

ne han dette e scritte, di cagate incommensurabili.... quel che ti dico, lo vivo... tu, lo leggi... c'è una discreta differenza....

quindi distribuzione a 90mila anche su queste?? perche gia le 130cv erano passate a 120?

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art.142/9

anche qui ti ti contraddico........inizialmente agip (consigliato dalla casa) poi castrol........poi tamoil e infine mobil tutti uguali piu o meno.......le 130 mangiano di loro e basta........e forse pure la tua ma giustamente non lo dici.. poi non so perchè ci allontaniamo sempre dal titolo passat b7

 

Agip, fa scopa col Castrol... ma, se metti un 5W-30, è sempre acqua gialla....

 

e poi, qui caschi proprio in basso, ma secondo te io NON ti dico che la mia consuma olio se lo consumasse?... perché?... siete voi a voler fare sempre una gara a chi ce l''ha più lungo... io dormo sereno, con la mia auto che va bene, viene tagliandata e verificata sotto i miei occhi, e giusto per la cronaca, non ne consuma davvero.... tiè... :D

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art.142/9

quindi distribuzione a 90mila anche su queste?? perche gia le 130cv erano passate a 120?

 

te lo ripeto, poi mi stufo: le cinghie sono cambiate, TUTTO IL RESTO, NO... i codici per la distribuzione sono i medesimi.. da quando erano date per 60.000 km, a quando le passarono a 90.000, poi a 120.000, ecc... la parte "gommosa è diversa, e non risente più dell'invecchiamento...

 

ma io ho toccato con mano i pezzi dopo 90.000 km... una volta ho tirato a 100.000 km, e la pompa dell'acqua pisciava che ci voleva il pannolone... e per una volta che non ho cambiato il tenditore (a detta MIA e del meccanico era perfetto...) mi ha abbandonato di punto in bianco dopo altri 30.000 km... mi faceva persino spegnere la macchina saltando... quindi, massimo 120.000 km rischiando... da lì, a 210.000, ce ne passa di strada... la cinghia, ci credo che ci arriverebbe essendo di diversa concezione... ma il resto, che è sempre quello dalla notte dei tempi, ci arriva col c@zzo....

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Agip, fa scopa col Castrol... ma, se metti un 5W-30, è sempre acqua gialla....

 

e poi, qui caschi proprio in basso, ma secondo te io NON ti dico che la mia consuma olio se lo consumasse?... perché?... siete voi a voler fare sempre una gara a chi ce l''ha più lungo... io dormo sereno, con la mia auto che va bene, viene tagliandata e verificata sotto i miei occhi, e giusto per la cronaca, non ne consuma davvero.... tiè... :D

sempre a corregerti........3bg no 5-30 ,ma bensi 5-40.............. quindi non hai la modifica della vaschetta olio??

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te lo ripeto, poi mi stufo: le cinghie sono cambiate, TUTTO IL RESTO, NO... i codici per la distribuzione sono i medesimi.. da quando erano date per 60.000 km, a quando le passarono a 90.000, poi a 120.000, ecc... la parte "gommosa è diversa, e non risente più dell'invecchiamento...

 

ma io ho toccato con mano i pezzi dopo 90.000 km... una volta ho tirato a 100.000 km, e la pompa dell'acqua pisciava che ci voleva il pannolone... e per una volta che non ho cambiato il tenditore (a detta MIA e del meccanico era perfetto...) mi ha abbandonato di punto in bianco dopo altri 30.000 km... mi faceva persino spegnere la macchina saltando... quindi, massimo 120.000 km rischiando... da lì, a 210.000, ce ne passa di strada... la cinghia, ci credo che ci arriverebbe essendo di diversa concezione... ma il resto, che è sempre quello dalla notte dei tempi, ci arriva col c@zzo....

io non parlo di cinghia ma distribuzione completa........ quindi vanno fatte tutte a 90mila???? azzz sono gia fuori kilometraggio....... :blink: :blink:

Modificato: da Handyman
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art.142/9

sempre a corregerti........3bg no 5-30 ,ma bensi 5-40.............. quindi non hai la modifica della vaschetta olio??

 

se fai il Long-lIfe è un 5W-30... se cambi a 15, è un 5W-40... ma con Motul o Bardhal, i consumi son quelli che ti ho detto... 4/500g ogni 15.000 km...

 

con quelli consigliati da quei figli di grandissima zoccola della VW,dopo 10.000 km toccava rabboccare quell'olio di merd@....

 

e non ho nessun tipo di modifica al motore, men che meno alla vaschetta dell'olio... semplicemente, la mia auto è nata PRIMA dell'avvento del LL...per fortuna...

 

i primi esperimenti, li fecero sull'auto del mio capo (identica alla mia), blindandogli il cofano...

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art.142/9

io non parlo di cinghia ma distribuzione completa........ quindi vanno fatte tutte a 90mila???? azzz sono gia fuori kilometraggio....... :blink: :blink:

 

io ti sto dicendo che la cinghia, con molta probabilità ci arriverà.... ma, che qualcosa del resto, come la pompa dell'acqua sui 100.000, o il tenditore intorno ai 120.000 ti abbandonerà... facendoti rifare tutto comunque... la durata di quei pezzi, quella è... ci si potrà sbagliare di 10/15/20.000 km... ma non di 150.000....

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io ti sto dicendo che la cinghia, con molta probabilità ci arriverà.... ma, che qualcosa del resto, come la pompa dell'acqua sui 100.000, o il tenditore intorno ai 120.000 ti abbandonerà... facendoti rifare tutto comunque... la durata di quei pezzi, quella è... ci si potrà sbagliare di 10/15/20.000 km... ma non di 150.000....

azz allora tutte fortunati......questi in giro con a 4 passat e golf che vanno ci arrivano..... e ne conosco.....

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art.142/9

senza aver mai avuto problemi, cigolii, saltellamenti, o quant'altro?.... sì, a mio dire sono fortunati...

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che olio usavi alla 3c?

il DBV tedesco consigliato dall utente Lonza, che tra l altro è da parecchio che non sento..

 

il DBV e quello che mamma VW mette di primo equipaggiamento.

 

se lo prendi in germania via internet costa una cazz.....

 

io lo uso ormai da 7 anni e sempre andato bene

Modificato: da esperanza
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art.142/9

un po' va a fortuna... ma la meccanica non sbaglia di tanto...

 

per mestiere, devo tenere in vita una ottantina di macchinari molto simili, con i loro accessori, anche lì quasi identici...

 

sia io che il mio collega, abbiamo notato che i pezzi meccanici, sono un po' come le lampadine... la durata, ormai la puoi preventivare con scarti minimi...

 

l'anno scorso abbiamo cambiato a tre componenti gemelli il cuscinetto principale... a distanza di un anno, hanno ceduto a distanza di una settimana l'uno dall'altro...

 

prodigi della produzione in serie...

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il DBV tedesco consigliato dall utente Lonza, che tra l altro è da parecchio che non sento..

 

il DBV e quello che mamma VW mette di primo equipaggiamento.

 

se lo prendi in germania via internet costa una cazz.....

 

io lo uso ormai da 7 anni e sempre andato bene

E perché se lo mette mamma vw allora non è buono.....scherzi a parte. ..non l ho mai sentito. ....io per i prossimi 23 mila circa sono apposto. ..poi ho un bonus da spendere in vw ...
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