Handyman 47 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 se ho fatto fuoristrada con la mia ex 3C e ho preso una botta sul cambio , mica è colpa dell'auto? e colpa mia....che l ho scambiata per un SUV sei buono e tit tirano le pietre ,,sei cattivo e ti tirano le pietre........... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 sei tu, che sembri non capire... come fai a dire che "è uno spreco"?!?... solo perché lo scrive (CON VISCIDO INTERESSE) la Volkswagen?!?... ma fammi il piacere.... ne han dette e scritte, di cagate incommensurabili.... quel che ti dico, lo vivo... tu, lo leggi... c'è una discreta differenza.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 forse questo vale per la tua auto, ovvero forse la tua auto mangia olio. La mia ex 3C con il longlife non mangiava olio , io lo cambiavo ogni 20mila anche se il longlife lo danno per 30mila, ma per quel che lo pagavo in germania preverivo cambiarlo ogni 20mila. che olio usavi alla 3c? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 sei tu, che sembri non capire... come fai a dire che "è uno spreco"?!?... solo perché lo scrive (CON VISCIDO INTERESSE) la Volkswagen?!?... ma fammi il piacere.... ne han dette e scritte, di cagate incommensurabili.... quel che ti dico, lo vivo... tu, lo leggi... c'è una discreta differenza.... quindi distribuzione a 90mila anche su queste?? perche gia le 130cv erano passate a 120? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 anche qui ti ti contraddico........inizialmente agip (consigliato dalla casa) poi castrol........poi tamoil e infine mobil tutti uguali piu o meno.......le 130 mangiano di loro e basta........e forse pure la tua ma giustamente non lo dici.. poi non so perchè ci allontaniamo sempre dal titolo passat b7 Agip, fa scopa col Castrol... ma, se metti un 5W-30, è sempre acqua gialla.... e poi, qui caschi proprio in basso, ma secondo te io NON ti dico che la mia consuma olio se lo consumasse?... perché?... siete voi a voler fare sempre una gara a chi ce l''ha più lungo... io dormo sereno, con la mia auto che va bene, viene tagliandata e verificata sotto i miei occhi, e giusto per la cronaca, non ne consuma davvero.... tiè... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 quindi distribuzione a 90mila anche su queste?? perche gia le 130cv erano passate a 120? te lo ripeto, poi mi stufo: le cinghie sono cambiate, TUTTO IL RESTO, NO... i codici per la distribuzione sono i medesimi.. da quando erano date per 60.000 km, a quando le passarono a 90.000, poi a 120.000, ecc... la parte "gommosa è diversa, e non risente più dell'invecchiamento... ma io ho toccato con mano i pezzi dopo 90.000 km... una volta ho tirato a 100.000 km, e la pompa dell'acqua pisciava che ci voleva il pannolone... e per una volta che non ho cambiato il tenditore (a detta MIA e del meccanico era perfetto...) mi ha abbandonato di punto in bianco dopo altri 30.000 km... mi faceva persino spegnere la macchina saltando... quindi, massimo 120.000 km rischiando... da lì, a 210.000, ce ne passa di strada... la cinghia, ci credo che ci arriverebbe essendo di diversa concezione... ma il resto, che è sempre quello dalla notte dei tempi, ci arriva col c@zzo.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 Agip, fa scopa col Castrol... ma, se metti un 5W-30, è sempre acqua gialla.... e poi, qui caschi proprio in basso, ma secondo te io NON ti dico che la mia consuma olio se lo consumasse?... perché?... siete voi a voler fare sempre una gara a chi ce l''ha più lungo... io dormo sereno, con la mia auto che va bene, viene tagliandata e verificata sotto i miei occhi, e giusto per la cronaca, non ne consuma davvero.... tiè... :D sempre a corregerti........3bg no 5-30 ,ma bensi 5-40.............. quindi non hai la modifica della vaschetta olio?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 (modificato) te lo ripeto, poi mi stufo: le cinghie sono cambiate, TUTTO IL RESTO, NO... i codici per la distribuzione sono i medesimi.. da quando erano date per 60.000 km, a quando le passarono a 90.000, poi a 120.000, ecc... la parte "gommosa è diversa, e non risente più dell'invecchiamento... ma io ho toccato con mano i pezzi dopo 90.000 km... una volta ho tirato a 100.000 km, e la pompa dell'acqua pisciava che ci voleva il pannolone... e per una volta che non ho cambiato il tenditore (a detta MIA e del meccanico era perfetto...) mi ha abbandonato di punto in bianco dopo altri 30.000 km... mi faceva persino spegnere la macchina saltando... quindi, massimo 120.000 km rischiando... da lì, a 210.000, ce ne passa di strada... la cinghia, ci credo che ci arriverebbe essendo di diversa concezione... ma il resto, che è sempre quello dalla notte dei tempi, ci arriva col c@zzo.... io non parlo di cinghia ma distribuzione completa........ quindi vanno fatte tutte a 90mila???? azzz sono gia fuori kilometraggio....... :blink: :blink: Modificato: 22 gennaio 2017 da Handyman Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 sempre a corregerti........3bg no 5-30 ,ma bensi 5-40.............. quindi non hai la modifica della vaschetta olio?? se fai il Long-lIfe è un 5W-30... se cambi a 15, è un 5W-40... ma con Motul o Bardhal, i consumi son quelli che ti ho detto... 4/500g ogni 15.000 km... con quelli consigliati da quei figli di grandissima zoccola della VW,dopo 10.000 km toccava rabboccare quell'olio di merd@.... e non ho nessun tipo di modifica al motore, men che meno alla vaschetta dell'olio... semplicemente, la mia auto è nata PRIMA dell'avvento del LL...per fortuna... i primi esperimenti, li fecero sull'auto del mio capo (identica alla mia), blindandogli il cofano... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 io non parlo di cinghia ma distribuzione completa........ quindi vanno fatte tutte a 90mila???? azzz sono gia fuori kilometraggio....... :blink: :blink: io ti sto dicendo che la cinghia, con molta probabilità ci arriverà.... ma, che qualcosa del resto, come la pompa dell'acqua sui 100.000, o il tenditore intorno ai 120.000 ti abbandonerà... facendoti rifare tutto comunque... la durata di quei pezzi, quella è... ci si potrà sbagliare di 10/15/20.000 km... ma non di 150.000.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 io ti sto dicendo che la cinghia, con molta probabilità ci arriverà.... ma, che qualcosa del resto, come la pompa dell'acqua sui 100.000, o il tenditore intorno ai 120.000 ti abbandonerà... facendoti rifare tutto comunque... la durata di quei pezzi, quella è... ci si potrà sbagliare di 10/15/20.000 km... ma non di 150.000.... azz allora tutte fortunati......questi in giro con a 4 passat e golf che vanno ci arrivano..... e ne conosco..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 senza aver mai avuto problemi, cigolii, saltellamenti, o quant'altro?.... sì, a mio dire sono fortunati... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 (modificato) che olio usavi alla 3c? il DBV tedesco consigliato dall utente Lonza, che tra l altro è da parecchio che non sento.. il DBV e quello che mamma VW mette di primo equipaggiamento. se lo prendi in germania via internet costa una cazz..... io lo uso ormai da 7 anni e sempre andato bene Modificato: 22 gennaio 2017 da esperanza Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 un po' va a fortuna... ma la meccanica non sbaglia di tanto... per mestiere, devo tenere in vita una ottantina di macchinari molto simili, con i loro accessori, anche lì quasi identici... sia io che il mio collega, abbiamo notato che i pezzi meccanici, sono un po' come le lampadine... la durata, ormai la puoi preventivare con scarti minimi... l'anno scorso abbiamo cambiato a tre componenti gemelli il cuscinetto principale... a distanza di un anno, hanno ceduto a distanza di una settimana l'uno dall'altro... prodigi della produzione in serie... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 22 gennaio 2017 Share Inserita: 22 gennaio 2017 il DBV tedesco consigliato dall utente Lonza, che tra l altro è da parecchio che non sento.. il DBV e quello che mamma VW mette di primo equipaggiamento. se lo prendi in germania via internet costa una cazz..... io lo uso ormai da 7 anni e sempre andato bene E perché se lo mette mamma vw allora non è buono.....scherzi a parte. ..non l ho mai sentito. ....io per i prossimi 23 mila circa sono apposto. ..poi ho un bonus da spendere in vw ... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.