Vai al contenuto

Passat b7


Messaggi consigliati

art.142/9

la mia li fa sempre a 90.000, anche se mi han detto che la cinghia potrebbe farne di più... ma è semplicemente il resto, che non ci tira...

 

visto che quando tiri giù un pezzo va cambiato tutto, che senso ha?...

 

io ho visto i pezzi della mia... già a 90.000 qualcosa cede... figurati se può arrivare il tutto a 210.000... manco se lo vedo, ci credo....

 

come i tagliandi a 30.000km... ridicolo... il filtro dell'aria e quello abitacolo, a me durano 7/8.000 km e diventano una mattonella... a 15.000 arrivano quelli del gasolio e dll'olio ma al limite della decenza (li ho aperti e sventrati..)... l'olio che vien dichiarato per 30.000 km, se ne va al ritmo di un litro ogni 7.000...per cui, in realtà, a 30.000 ci arrivi piazzandocene dentro 4 litri nuovi per ripristinare quelli spariti...se fosse davvero che dura 30.000, e poi decade, dovrebbe arrivarci tutto ai 30.000...

 

per cui, anche lì è tutto fumo... di arrosto, non ce n'è...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    388

  • esperanza

    235

  • Pasquale 90

    146

  • Martino83

    133

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

Posted Images

la mia li fa sempre a 90.000, anche se mi han detto che la cinghia potrebbe farne di più... ma è semplicemente il resto, che non ci tira...

 

visto che quando tiri giù un pezzo va cambiato tutto, che senso ha?...

 

io ho visto i pezzi della mia... già a 90.000 qualcosa cede... figurati se può arrivare il tutto a 210.000... manco se lo vedo, ci credo....

 

come i tagliandi a 30.000km... ridicolo... il filtro dell'aria e quello abitacolo, a me durano 7/8.000 km e diventano una mattonella... a 15.000 arrivano quelli del gasolio e dll'olio ma al limite della decenza (li ho aperti e sventrati..)... l'olio che vien dichiarato per 30.000 km, se ne va al ritmo di un litro ogni 7.000...per cui, in realtà, a 30.000 ci arrivi piazzandocene dentro 4 litri nuovi per ripristinare quelli spariti...se fosse davvero che dura 30.000, e poi decade, dovrebbe arrivarci tutto ai 30.000...

 

per cui, anche lì è tutto fumo... di arrosto, non ce n'è...

 

Io vi ho dato i dati tecnici poi ognuno si regola o fa di testa proprio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

l'olio che vien dichiarato per 30.000 km, se ne va al ritmo di un litro ogni 7.000...per cui, in realtà, a 30.000 ci arrivi piazzandocene dentro 4 litri nuovi per ripristinare quelli spariti...se fosse davvero che dura 30.000, e poi decade,
forse questo vale per la tua auto, ovvero forse la tua auto mangia olio.
La mia ex 3C con il longlife non mangiava olio , io lo cambiavo ogni 20mila anche se il longlife lo danno per 30mila, ma per quel che lo pagavo in germania preverivo cambiarlo ogni 20mila.
Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse questo vale per la tua auto, ovvero forse la tua auto mangia olio.

La mia ex 3C con il longlife non mangiava olio , io lo cambiavo ogni 20mila anche se il longlife lo danno per 30mila, ma per quel che lo pagavo in germania preverivo cambiarlo ogni 20mila.
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Io vi ho dato i dati tecnici poi ognuno si regola o fa di testa proprio

 

ancora, co' sta menata... argomenta, c@zzo!... a questo, serve un forum.. a discuterne, non a riportare il libretto della VW...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

P.S. la mia non mangia olio... il LongLIfe non entrerà mai nella mia coppa... ma chi conosco che ha motori col LongLife, si è lamentato della sparizione di litri e litri d'olio non previsti... o subdolamente taciuti da mamma VW....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia li fa sempre a 90.000, anche se mi han detto che la cinghia potrebbe farne di più... ma è semplicemente il resto, che non ci tira...

 

visto che quando tiri giù un pezzo va cambiato tutto, che senso ha?...

 

io ho visto i pezzi della mia... già a 90.000 qualcosa cede... figurati se può arrivare il tutto a 210.000... manco se lo vedo, ci credo....

 

come i tagliandi a 30.000km... ridicolo... il filtro dell'aria e quello abitacolo, a me durano 7/8.000 km e diventano una mattonella... a 15.000 arrivano quelli del gasolio e dll'olio ma al limite della decenza (li ho aperti e sventrati..)... l'olio che vien dichiarato per 30.000 km, se ne va al ritmo di un litro ogni 7.000...per cui, in realtà, a 30.000 ci arrivi piazzandocene dentro 4 litri nuovi per ripristinare quelli spariti...se fosse davvero che dura 30.000, e poi decade, dovrebbe arrivarci tutto ai 30.000...

 

per cui, anche lì è tutto fumo... di arrosto, non ce n'è...

orse questo vale per la tua auto, ovvero forse la tua auto mangia olio.

La mia ex 3C con il longlife non mangiava olio , io lo cambiavo ogni 20mila anche se il longlife lo danno per 30mila, ma per quel che lo pagavo in germania preverivo cambiarlo ogni 20mila.
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato ambedue gli oli, sia longlife che normale e non ho notato nessuna differenza , non ne mangiava ne con uno ne con l altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

si ho sostituito il cambio , ma dopo averlo sostituito con uno usato, ho scoperto che la campana era lesionata e perdeva olio, ma la crepa era così minuscola che non si vedeva e non me ne accorgevo che perdevo olio, e quindi camminavo con il cambio senza olio fino alla rottura.

quindi il cambio è stato cambiato a causa della lesione , non per altro.

 

ma io avevo la 105 cv che era l unica che non dava problemi, al contrario delle 140 cv che avevano tutti problemi del mondo.

Fortuna che non avevi avuto niente... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna che non avevi avuto niente... :rolleyes:

se ho fatto fuoristrada con la mia ex 3C e ho preso una botta sul cambio , mica è colpa dell'auto? e colpa mia....che l ho scambiata per un SUV

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. la mia non mangia olio... il LongLIfe non entrerà mai nella mia coppa... ma chi conosco che ha motori col LongLife, si è lamentato della sparizione di litri e litri d'olio non previsti... o subdolamente taciuti da mamma VW....

Non solo VW............ormai tutte le case fanno tagliandi long........................... confermo come detto da esperanza non mangiano olio.........e se ne mangiassero un po su 30 mila piu che normale............. la mia 3bg non un filo di fumo dalla marmitta cambio olio a 15mila..............a metà circa 7mila quasi un kg di rabbocco e non solo la mia.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

 

orse questo vale per la tua auto, ovvero forse la tua auto mangia olio.

La mia ex 3C con il longlife non mangiava olio , io lo cambiavo ogni 20mila anche se il longlife lo danno per 30mila, ma per quel che lo pagavo in germania preverivo cambiarlo ogni 20mila.

 

 

ti ripeto che la mia non mangia olio... al tagliando ne mancano dai 400 ai 500g al massimo... quello che ti riporto, è di auto non mie, ma di gente che utilizza il sistema Long-Life su Volkswagen... a Verona, è molto diffusa come marca... e tutti han riscontrato che va giù come il Lugana ghiacciato con la frittura...

altri han riscontrato che l'olio saliva oltre il massimo...ma non era una sorta di miracolo di San Zeno... era la prima sòla di quella porcheria del filtro antiparticolato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

...... la mia 3bg non un filo di fumo dalla marmitta cambio olio a 15mila..............a metà circa 7mila quasi un kg di rabbocco e non solo la mia.....

 

quello, per me, significa che mangia olio... ma, probabilmente, utilizzavi il Castrol "come consigliato dalla casa madre".... 'na chiavica di olio frutto esclusivamente di scelte commerciali, e non tecniche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

ancora, co' sta menata... argomenta, c@zzo!... a questo, serve un forum.. a discuterne, non a riportare il libretto della VW...

e cosa vuoi che ti argomento vuoi sempre aver ragione e tornare indietro nel tempo....... come il film ritorno al passato............io ho solo specificato ai nuovi possessori delle B7 non preoccupatevi per la distribuzione a 100mila è uno spreco la casa la porta a 210 mila poi ognuno si regola come vuole come esperanza ha scritto per l'olio che lo fa a 20mila anzi che 30 capito???????????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

quello, per me, significa che mangia olio... ma, probabilmente, utilizzavi il Castrol "come consigliato dalla casa madre".... 'na chiavica di olio frutto esclusivamente di scelte commerciali, e non tecniche...

anche qui ti ti contraddico........inizialmente agip (consigliato dalla casa) poi castrol........poi tamoil e infine mobil tutti uguali piu o meno.......le 130 mangiano di loro e basta........e forse pure la tua ma giustamente non lo dici.. poi non so perchè ci allontaniamo sempre dal titolo passat b7

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...