Vai al contenuto

Passat b7


Messaggi consigliati

le 17 devono per forza essere almeno 215, 205 sono le 16.

 

ma a voi che anno sono le b7? perchè mi sembra che dal 2013 o 2014 monta anche le 18 a libretto..mi sembra..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    388

  • esperanza

    235

  • Pasquale 90

    146

  • Martino83

    133

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

Posted Images

le 17 devono per forza essere almeno 215, 205 sono le 16.

 

ma a voi che anno sono le b7? perchè mi sembra che dal 2013 o 2014 monta anche le 18 a libretto..mi sembra..

Non so la 3c ma questa monta sia 205 che 215 da 16 da 17 idem.....per questo chiedevo sembra strano non vorrei errore di stampa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io credo che....il problema non è il diametro del cerchio, ma bensì la larghezza della gomma e la spalla in relazione al diametro complessivo della ruota...

 

sulla 3BG dove era concepita per avere un massimo di 225/45/R17 hanno per conseguenza approvato le 205/55/R16; 205/60/R15; 195/65/R15

 

la spalla non è una misura netta, ma bensì si riferisce alla percentuale relativa alla larghezza...quindi, una gomma 225/45/R17 avrà una spalla circa = 225*0.45= 101.25 mm ...che sommato al diametro da 17 pollici = 533.5mm circa di diametro complessivo della ruota

 

una 205/55/R16 = 112.75mm di spalla + 16 pollici = 519.15 e così via per ogni misura di gomma, ora, trascurando gli errori di conversione da pollici a mm e l'errore sistematico riferito al fatto che bisognerebbe considerare la larghezza massima della sezione e non del battistrada, "più o meno i conti quadrano"...

 

detto questo, per fare i conti "senza dimenticare la serva" per capire meglio le misure della B7 bigogna considerare la misura della gomma per intero, larghezza, spalla, diametro del cerchio..e da lì riproporzionare o calcolare quali misure possono corrispondere variando larghezza o diametro per avere sempre un diametro complessivo della ruota pari a quello impostato nel tachimetro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io credo che....il problema non è il diametro del cerchio, ma bensì la larghezza della gomma e la spalla in relazione al diametro complessivo della ruota...

 

sulla 3BG dove era concepita per avere un massimo di 225/45/R17 hanno per conseguenza approvato le 205/55/R16; 205/60/R15; 195/65/R15

 

la spalla non è una misura netta, ma bensì si riferisce alla percentuale relativa alla larghezza...quindi, una gomma 225/45/R17 avrà una spalla circa = 225*0.45= 101.25 mm ...che sommato al diametro da 17 pollici = 533.5mm circa di diametro complessivo della ruota

 

una 205/55/R16 = 112.75mm di spalla + 16 pollici = 519.15 e così via per ogni misura di gomma, ora, trascurando gli errori di conversione da pollici a mm e l'errore sistematico riferito al fatto che bisognerebbe considerare la larghezza massima della sezione e non del battistrada, "più o meno i conti quadrano"...

 

detto questo, per fare i conti "senza dimenticare la serva" per capire meglio le misure della B7 bigogna considerare la misura della gomma per intero, larghezza, spalla, diametro del cerchio..e da lì riproporzionare o calcolare quali misure possono corrispondere variando larghezza o diametro per avere sempre un diametro complessivo della ruota pari a quello impostato nel tachimetro...

Ok non fa una piega.....ma io parlavo di larghezza

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Mettila come vuoi, le misure vanno prese sempre intere per capirci davvero qualcosa....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma a te le 17 sono 215 o 205-50 ?

io monto le 235 45 17 con pneumatici estivi,sullo stesso cerchio ho la possibilita' di montare le 205 50 per le invernali...per questa stagione ho riciclato i road america della passat vecchia che montano i 205 55 16..a libretto ho anche i 215 ma su cerchio 16,i 18 anche se erano previsti per la mia auto non li ho segnati..passat ordinata nuova a giugno 2014 quindi probabilmente una delle ultime ordinabili in fabbrica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mettila come vuoi, le misure vanno prese sempre intere per capirci davvero qualcosa....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

giusto..io mi riferivo piu' al canale del cerchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io monto le 235 45 17 con pneumatici estivi,sullo stesso cerchio ho la possibilita' di montare le 205 50 per le invernali...per questa stagione ho riciclato i road america della passat vecchia che montano i 205 55 16..a libretto ho anche i 215 ma su cerchio 16,i 18 anche se erano previsti per la mia auto non li ho segnati..passat ordinata nuova a giugno 2014 quindi probabilmente una delle ultime ordinabili in fabbrica!

Quindi avrò sicuramente un errore di stampa solo queste ho ...capito il perché delle mie domande?

post-51655-0-13069500-1483965991_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

bisogna vedere che motorizzazione e versione hai... non è detto ci sia un errore di stampa... se ti interessavano misure particolari, potrebbe esserci stato un acquisto superficiale...

 

nell'ipotesi di versioni BlueMotion, so che le misure di gomme sono poche e piccole per colpa delle omologazioni sui consumi... e da lì, non ci si scappa... significa che, con misure di gomma più larga, e quindi maggior resistenza all'avanzamento per attrito, non riuscirebbe a rientrare nei consumi dichiarati...per cui, quelle sono e quelle rimangono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bisogna vedere che motorizzazione e versione hai... non è detto ci sia un errore di stampa... se ti interessavano misure particolari, potrebbe esserci stato un acquisto superficiale...

 

nell'ipotesi di versioni BlueMotion, so che le misure di gomme sono poche e piccole per colpa delle omologazioni sui consumi... e da lì, non ci si scappa... significa che, con misure di gomma più larga, e quindi maggior resistenza all'avanzamento per attrito, non riuscirebbe a rientrare nei consumi dichiarati...per cui, quelle sono e quelle rimangono...

 

2000tdi bluemotion ....Non ho interesse A maggiorate l Ho scritto era solo per un confronto se è errore o normale attendiamo i b 7ttisti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

allora, mi sa che non è un errore... ma esistono ancora le NON Bluemotion?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, mi sa che non è un errore... ma esistono ancora le NON Bluemotion?....

Bluemotion, un vero e proprio marchio di qualità, presente su un numero sempre crescente di modelli della gamma Volkswagen, che certifica l'adozione delle soluzioni tecnologiche più avanzate (start & stop, recupero dell'energia in frenata, pneumatici a bassa resistenza, affinamento aerodinamico, riduzione degli attriti) per migliorare l’efficienza dell'autovettura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

guarda, già lo Start&Stop fa scopa coi fendinebbia che si accendono ogni volta che tocchi il volante... l'inutile venduto a caro prezzo...

 

ma i pneumatici a BASSO coefficiente di attrito, meritano il Nobel... son l'unica cosa che tiene attaccato al terreno quasi due tonnellate di auto in assetto di marcia...

 

a mio parere, devono incollarcelo, non farlo scivolare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

A me fa molto strano che hai le 205/55/16 e contemporaneamente le 215/55/16....

 

Non ha molto senso la cosa.... Però, essendo una Blumotion, sinonimo di auto ottima dal punto di vista prestazionale, ma una presa per il culo a livello ecologico "reale"...La misura bizzarra potrebbe esserne una conseguenza proprio per far quadrare i conti SULLA CARTA...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pasquale spero non ti comprerai mai una B7 senò inizia a correre... :dog: :dog: :dog: che lo sai quanti calci ti prendi da vari utenti del forum... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...