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Passat b7


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Fatto tagliando a giugno ho speso 195 euro con i filtri,,tutto in vw .l'auto me l'hanno ridata dopo 3 ore completamente lavata sia dentro che fuori,mi hanno rinnovato l'assistenza gratuita e la garanzia di un anno sui pezzi,,,.non mi sembra una rapina ....

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Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

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Per la cronaca...Qui sta notte la temperatura esterna ha raggiunto i -25°C...Sta mattina mi sto sbudellando dal ridere nel vedere in giro un mare di pompe rail sgretolate al primo avvio, DPF congelati e quindi spaccati, da buttare...E tutte auto di gente illusa che, quando l'albergatore gli ha consigliato di affittare anche il garage, loro hanno risposto " ma noooo si figuri, è nuova!!!".. :lol: .....40.000 euro mediamente di auto...Ma guai a spendere 70 di garage.... :lol: :lol: Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bha, non mi trovi d'accordo neppure su questo aspetto, non capisco queste "gufate" gratuite, tutta questa cattiveria per cosa per gente che ha comprato una nuova auto diesel, non tutti sono "esperti" come te che mangi pane e meccanica e mi auguro anche qualcos'altro che sanno a prescindere che i nuovi diesel hanno queste problematiche, loro ti possono anche rispondere che caxxo me ne frega ho comprato un auto da 50 mila euro ho anche i 3 mila per ripararla, detto questo io auguro invece non agli automobilisti dei nuovi diesel ma a quei gran bas.... degli ecologisti pseudopolitici corrotti di m... che stiano 20 giorni al mese sul cesso con la dissenteria

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il filtro cambialo ogni 30mila massimo, per quello che costa, logicamente se lo cambi tu, se vai in VW ti mettono a 90 gradi, loro stessi raccomandano di cambiarlo spesso,

 

tornando a noi , tanto abbiamo capito " che ogni scarrafone e bello per la mamma sua"

 

il filtro lo si puo cambiare anche ogni 15 mila se questo fosse il problema, io gia con la mia 3c l ho cambiavo ogni 20 mila ovvero ogni cambio di olio.

 

il problema della B7 a detta del mio meccanico, e che proprio durante il cambio del filtro gasolio che se non fatto a regola d arte, le pompe saltano e si macinano.

 

Mi ha detto che quando si cambia il filtro, prima ti mettevi subito dopo con la chiave e accendevi e spegnevi il quadro finche il filtro si riempiva e la macchina partiva.

 

Ora sulla B7 audi ecc. non è piu così.

 

mI ha spiegato che bisogna collegarla sotto vag e azionare la pompa manualmente senza accendere il motore e farle fare il vuoto.

Il vag ha gia impostato circa 3 minuti di azionamento pompa, in modo di spurgare via tutta l aria, dopo diche si puo mettere la macchina in moto.

 

Chi invece lo fa senza vag , mette in moto fa girare la pompa a vuoto con l aria dentro , e in questo momento che la pompa gira a vuoto senza essere lubrificata e inizia a fare limatura che poi dopo in giro nel circuito inizia a macinare la pompa giro dopo giro.

 

Quindi a detta del mio meccanico , bisogna solo ogni volta o portare la macchina a fare il tagliando in un offina dotata di vag, oppure nel mio caso io ce l ho e faccio da me, oppure come ci sono dei video sul tubo, alcuni tolgono il sedile dietro e azionano la pompa manualmente con una batteria 12v per 5 minuti circa.

 

Quindi questo spiegherebbe anche perchè alcune si rompono e alcune no.

 

Forse qualcuno porta l auto da chi fa il tagliando con il vag e qualcuno invece no e mette subito in moto e inizia a macinare.

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Pasquale 90
Per la cronaca...Qui sta notte la temperatura esterna ha raggiunto i -25°C...Sta mattina mi sto sbudellando dal ridere nel vedere in giro un mare di pompe rail sgretolate al primo avvio, DPF congelati e quindi spaccati, da buttare...E tutte auto di gente illusa che, quando l'albergatore gli ha consigliato di affittare anche il garage, loro hanno risposto " ma noooo si figuri, è nuova!!!".. :lol: .....40.000 euro mediamente di auto...Ma guai a spendere 70 di garage.... :lol: :lol: Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Bha, non mi trovi d'accordo neppure su questo aspetto, non capisco queste "gufate" gratuite, tutta questa cattiveria per cosa per gente che ha comprato una nuova auto diesel, non tutti sono "esperti" come te che mangi pane e meccanica e mi auguro anche qualcos'altro che sanno a prescindere che i nuovi diesel hanno queste problematiche, loro ti possono anche rispondere che caxxo me ne frega ho comprato un auto da 50 mila euro ho anche i 3 mila per ripararla, detto questo io auguro invece non agli automobilisti dei nuovi diesel ma a quei gran bas.... degli ecologisti pseudopolitici corrotti di m... che stiano 20 giorni al mese sul cesso con la dissenteria

 

Sugli ecologisti sono d'accordo... :lol:

Tutta una mafia....

 

Per quanto riguarda capire che il gasolio pur essendo artico sotto i -15 ghiaccia ugualmente DA SEMPRE...Non serve mangiare meccanica, soltanto un pizzico di sviluppina :D

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

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KaiserFranz

 

....

 

mI ha spiegato che bisogna collegarla sotto vag e azionare la pompa manualmente senza accendere il motore e farle fare il vuoto.

Il vag ha gia impostato circa 3 minuti di azionamento pompa, in modo di spurgare via tutta l aria, dopo diche si puo mettere la macchina in moto.

 

....

 

 

 

 

Vero.

 

Infatti prima di accendere, il mio Meccanico ha usato un simil VAG collegato al computer via bluetooth, e ha eseguito lo spurgo.

Lui mi ha detto che altrimenti non parte, ma probabilmete come dici tu, se tieni premuto la chiave, e dai e dai, parte.

 

Però ora che ci penso non è propriamente vero, almeno nel mio caso.

 

Infatti la mia era una NLT (noleggio a lungo termine) e nella scheda che seguiva la macchina c'era scritto che non aveva fatto nessun tipo di manutenzione.

Aveva quando l'ho presa, 42.000 km, ora se avessero voluto agevolare la vendita avrebbero detto che la manutenzione era stata fatta, pur anche senza documentazione.

Quindi deduco che al momento in cui io la presi aveva su ancora il filtro originale, e considerando che Vw indica di sostituirlo a 60.000, io l'ho fatto cambiare (e lì ho scoperto la magagna) ...

Francesco

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tornando a noi , tanto abbiamo capito " che ogni scarrafone e bello per la mamma sua"

 

il filtro lo si puo cambiare anche ogni 15 mila se questo fosse il problema, io gia con la mia 3c l ho cambiavo ogni 20 mila ovvero ogni cambio di olio.

 

il problema della B7 a detta del mio meccanico, e che proprio durante il cambio del filtro gasolio che se non fatto a regola d arte, le pompe saltano e si macinano.

 

Mi ha detto che quando si cambia il filtro, prima ti mettevi subito dopo con la chiave e accendevi e spegnevi il quadro finche il filtro si riempiva e la macchina partiva.

 

Ora sulla B7 audi ecc. non è piu così.

 

mI ha spiegato che bisogna collegarla sotto vag e azionare la pompa manualmente senza accendere il motore e farle fare il vuoto.

Il vag ha gia impostato circa 3 minuti di azionamento pompa, in modo di spurgare via tutta l aria, dopo diche si puo mettere la macchina in moto.

 

Chi invece lo fa senza vag , mette in moto fa girare la pompa a vuoto con l aria dentro , e in questo momento che la pompa gira a vuoto senza essere lubrificata e inizia a fare limatura che poi dopo in giro nel circuito inizia a macinare la pompa giro dopo giro.

 

Quindi a detta del mio meccanico , bisogna solo ogni volta o portare la macchina a fare il tagliando in un offina dotata di vag, oppure nel mio caso io ce l ho e faccio da me, oppure come ci sono dei video sul tubo, alcuni tolgono il sedile dietro e azionano la pompa manualmente con una batteria 12v per 5 minuti circa.

 

Quindi questo spiegherebbe anche perchè alcune si rompono e alcune no.

 

Forse qualcuno porta l auto da chi fa il tagliando con il vag e qualcuno invece no e mette subito in moto e inizia a macinare.

 

Si si confermo il problema è che essendo lubrificata dal gasolio stesso basta poco per farla grippare, sarebbe meglio col vag, sono anche convinto che la trama del filtro non è sufficentemente piccola da fermare piccole particelle di sporco, avevo una mezza intenzione e con questo chiedo a qualche esperto se montare un pre filtro tipo quelli del benzina di una volta...

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art.142/9

domanda: ma che differenza dovrebbe esserci tra il farla girare a secco con la chiave, rispetto al farla girare a secco per tre minuti col VAG?... mi sfugge...

 

non è meglio riempire il filtro di gasolio, come fan persino con la mia?....

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KaiserFranz

domanda: ma che differenza dovrebbe esserci tra il farla girare a secco con la chiave, rispetto al farla girare a secco per tre minuti col VAG?... mi sfugge...

 

non è meglio riempire il filtro di gasolio, come fan persino con la mia?....

 

Bella domanda ?!?

In effetti, girare per girare, tanto vale farla andare col motorino di avviamento ...

Poi sempre, a ripensarci, come fa a girare se il suo albero è solidale alla cinghia di distribuzione?

Dico una cazzata ??

Sui Cr non c'è forse un'altra pompa secondaria ???

No eh ...

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In realtà c'è un metodo meccanico ma è un casino, bisogna smontare il sedile posteriore e fare un ponte tra due cavi... Oppure mettere il gasolio nella filtro senza spurgare (come al 90% fanno anche in VW) sembra che solo con la chiave non funziona la pompa serbatoio... per il momento non l'ho ancora cambiato io personalmente quello del 1.6 mentre quello del 2.0 bastava dargli di chiave

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tornando a noi , tanto abbiamo capito " che ogni scarrafone e bello per la mamma sua"

 

il filtro lo si puo cambiare anche ogni 15 mila se questo fosse il problema, io gia con la mia 3c l ho cambiavo ogni 20 mila ovvero ogni cambio di olio.

 

il problema della B7 a detta del mio meccanico, e che proprio durante il cambio del filtro gasolio che se non fatto a regola d arte, le pompe saltano e si macinano.

 

Mi ha detto che quando si cambia il filtro, prima ti mettevi subito dopo con la chiave e accendevi e spegnevi il quadro finche il filtro si riempiva e la macchina partiva.

 

Ora sulla B7 audi ecc. non è piu così.

 

mI ha spiegato che bisogna collegarla sotto vag e azionare la pompa manualmente senza accendere il motore e farle fare il vuoto.

Il vag ha gia impostato circa 3 minuti di azionamento pompa, in modo di spurgare via tutta l aria, dopo diche si puo mettere la macchina in moto.

 

Chi invece lo fa senza vag , mette in moto fa girare la pompa a vuoto con l aria dentro , e in questo momento che la pompa gira a vuoto senza essere lubrificata e inizia a fare limatura che poi dopo in giro nel circuito inizia a macinare la pompa giro dopo giro.

 

Quindi a detta del mio meccanico , bisogna solo ogni volta o portare la macchina a fare il tagliando in un offina dotata di vag, oppure nel mio caso io ce l ho e faccio da me, oppure come ci sono dei video sul tubo, alcuni tolgono il sedile dietro e azionano la pompa manualmente con una batteria 12v per 5 minuti circa.

 

Quindi questo spiegherebbe anche perchè alcune si rompono e alcune no.

 

Forse qualcuno porta l auto da chi fa il tagliando con il vag e qualcuno invece no e mette subito in moto e inizia a macinare.

Ma l hai venduta?

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KaiserFranz

In realtà c'è un metodo meccanico ma è un casino, bisogna smontare il sedile posteriore e fare un ponte tra due cavi... Oppure mettere il gasolio nella filtro senza spurgare (come al 90% fanno anche in VW) sembra che solo con la chiave non funziona la pompa serbatoio... per il momento non l'ho ancora cambiato io personalmente quello del 1.6 mentre quello del 2.0 bastava dargli di chiave

 

Scoperto l'inganno ... :occh:

 

C'è la pompa serbatoio che spinge il gasolio nel pozzetto del filtro.

Capito grazie. :ok:

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Muttley74

Curiosità ma la 159 cosa monta? Come pompa? Perché non ho mai sentito problemi di questo genere sui motori fiat

Sempre Bosch. Chiediti perché non si rompono sulle Fiat, o meglio, se si rompono sono in numero irrilevante e la causa è sempre cattiva manutenzione e gasolio sporco.

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Muttley74

domanda: ma che differenza dovrebbe esserci tra il farla girare a secco con la chiave, rispetto al farla girare a secco per tre minuti col VAG?... mi sfugge...

 

non è meglio riempire il filtro di gasolio, come fan persino con la mia?....

Esatto. Basta riempire, accendere il quadro un paio di volte in modo da riempire bene l'impianto e sei a posto.

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