Vai al contenuto

Passat b7


Messaggi consigliati

Non sono affatto deluso dalla mia auto.......Sono deluso dal nuovo che, nonostante abbia 16 anni meno della mia, il livello è sempre quello...E decisamente INACCETTABILE nel 2017 per un marchio blasonato come VW....Le Giapponesi fanno davvero schifo come design, interni ed esterni, tutto...Ma, al momento Toyota con i suoi ibridi benzina è l'unica davvero affidabile e che ha già un piede nel futuro che io ritengo sia presente.... Tesla la migliore, la numero uno in fatto di tecnologia ed affidabilità, qui nella mia zona ne girano parecchie, e più a nord si va più se ne trovano...In Danimarca 7 auto su 10 che incontri sono Tesla...Ma costano troppo per il mio portafoglio e siamo agli inizi, è ancora tutta da sviluppare, ma se devo rispondere alla tua domanda " cosa mi comprerò quando il mio esemplare da museo verrà parcheggiato al museo di Monaco?" Mi comprerò una Tesla model 3....E non tiratemi menate che con la famiglia è piccola bla bla bla bla....Tutti capricci...Io sono nato in una famiglia di 5 persone, che oggi sarebbe già numerosa, e siamo cresciuti sani e forti in un appartamento da 60 mq e viaggiato sempre in 5 con tanto di seggiolini e passeggini e attrezzature varie a bordo di una sfigatissima Hyundai pony .... Neanche il baule sul tetto avevamo, utilizzavano delle scatole di cartone con il celofan, legate con le corde....Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Come vedi sono scelte....A me piace sw in tutti i sensi altrimenti prendevo golf...piuttosto che sw con cofano misero...riguardo Toyota anche vw ha l'ibrido ma non li guardo neanche x adesso...Se parliamo di diesel rav 4 acquistati nuovi turbine rotte e a meno di 100mila km guarnizioni testata andate....alcune riconosciute come difetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    388

  • esperanza

    235

  • Pasquale 90

    146

  • Martino83

    133

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

Posted Images

Pasquale 90
Non sono affatto deluso dalla mia auto.......Sono deluso dal nuovo che, nonostante abbia 16 anni meno della mia, il livello è sempre quello...E decisamente INACCETTABILE nel 2017 per un marchio blasonato come VW....Le Giapponesi fanno davvero schifo come design, interni ed esterni, tutto...Ma, al momento Toyota con i suoi ibridi benzina è l'unica davvero affidabile e che ha già un piede nel futuro che io ritengo sia presente.... Tesla la migliore, la numero uno in fatto di tecnologia ed affidabilità, qui nella mia zona ne girano parecchie, e più a nord si va più se ne trovano...In Danimarca 7 auto su 10 che incontri sono Tesla...Ma costano troppo per il mio portafoglio e siamo agli inizi, è ancora tutta da sviluppare, ma se devo rispondere alla tua domanda " cosa mi comprerò quando il mio esemplare da museo verrà parcheggiato al museo di Monaco?" Mi comprerò una Tesla model 3....E non tiratemi menate che con la famiglia è piccola bla bla bla bla....Tutti capricci...Io sono nato in una famiglia di 5 persone, che oggi sarebbe già numerosa, e siamo cresciuti sani e forti in un appartamento da 60 mq e viaggiato sempre in 5 con tanto di seggiolini e passeggini e attrezzature varie a bordo di una sfigatissima Hyundai pony .... Neanche il baule sul tetto avevamo, utilizzavano delle scatole di cartone con il celofan, legate con le corde....Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Come vedi sono scelte....A me piace sw in tutti i sensi altrimenti prendevo golf...piuttosto che sw con cofano misero...riguardo Toyota anche vw ha l'ibrido ma non li guardo neanche x adesso...Se parliamo di diesel rav 4 acquistati nuovi turbine rotte e a meno di 100mila km guarnizioni testata andate....alcune riconosciute come difetto

 

Ma fai apposta o davvero non leggi? :lol: ho detto " Toyota con i suoi IBRIDI BENZINA".... proprio non vuoi capire che i motori diesel possono anche farli fare alla Bugatti o alla pagani, ma rimarranno sempre dei poveri, miseri acciaccati motori diesel........

 

L'ibrido VW? :D :D...Andare in VW a comprare un ibrido è come andare dal farmacista a comprare le munizioni per la caccia... :lol:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Per la cronaca...Qui sta notte la temperatura esterna ha raggiunto i -25°C...Sta mattina mi sto sbudellando dal ridere nel vedere in giro un mare di pompe rail sgretolate al primo avvio, DPF congelati e quindi spaccati, da buttare...E tutte auto di gente illusa che, quando l'albergatore gli ha consigliato di affittare anche il garage, loro hanno risposto " ma noooo si figuri, è nuova!!!".. :lol: .....40.000 euro mediamente di auto...Ma guai a spendere 70 di garage.... :lol: :lol:

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

1 è nessuno accusa art. Lui se mai come anche te disprezza le nuove auto e non abbiamo ancora capito cosa comprerete o cambierete marchio....

2 continuate a disprezzare chi ha cambiato lho ha fatto per scelta e piacere.

Quindi non c'è niente da fare. ....E menomale non volevi schierarti

 

neanche io accuso nessuno... solo che trovo altamente opinabili le pseudomotivazioni addotte per giustificare alcune scelte...

 

se uno dice: la mia auto precedente non mi piaceva più, mi piaceva quella che ho preso, e mi va bene così nonostante sappia che non è perfetta, e la qualità sia scesa ulteriormente, è un discorso che può starci... io sono il primo che ha sempre preso auto oggettivamente "sbagliate" per l'uso che ne fa... e le ho sempre prese col cuore, non col cervello, o pensando al portafoglio...

 

per cui, non disprezzo per nulla chi fa le proprie scelte consapevoli....anzi, ho sempre ammirato chi va per la sua strada nonostante il mondo vada dall'altra parte...

 

però, che mi si dica che si risparmia comprando un'auto nuova, non ci siamo....

 

eliminando per un momento il fatto che allo stato attuale non ci sia nulla che mi soddisfi ALMENO quanto la mia, per le caratteristiche che IO insindacabilmente utilizzo come criteri di valutazione, per cui il problema non si pone nemmeno per mancanza di reale alternativa, ipotizzando per assurdo che io faccia i conti per prenderne un'altra... cosa vogliamo mettere, come ipotesi?... 35.000€ per una ciofeca base?... quando vado su un configuratore, le mie cifre reali superano allegramente i 50.000...facciamo finta che vi sia qualche sconto...ipotizziamo 45.000, va'...

 

avete una vaga idea di quante volte rifarei la mia da capo a piedi, motore nuovo e carrozzeria, interni compresi, con quella cifra?... almeno 5 volte, per riportarla pari al nuovo come la presi 17 anni fa...

 

e, la mia, a differenza di quelle attuali, mi piace di più come line dentro e fuori...mi piace di più come motore...è grande a sufficienza dentro e fuori, con cubature adatte alle mie esigenze... consuma il giusto quando decido di affondare, e cammina con l'odore del gasolio quando vado tranquillo...

 

per cui, alla domanda "come prossima auto cosa comprerò?"...la risposta non può che essere la Ford Capri... quando le mie esigenze saranno mutate, e dovrò solo godermela come un riccio, rimane la mia scelta ideale... fino ad allora, sono abbastanza fiducioso di portare avanti la mia almeno fino alla pensione...più o meno altrettanto tempo della vita attuale...e con una spesa indubbiamente inferiore a quella che tirerei fuori cambiando due o tre auto nel frattempo...

 

se poi qualcuno dovesse distruggermela in un incidente, ci penserò... ma potrei fare come ha fatto Salvo prendendo una 3BG e restaurandola dalla prima all'ultima vite...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

neanche io accuso nessuno... solo che trovo altamente opinabili le pseudomotivazioni addotte per giustificare alcune scelte...

 

se uno dice: la mia auto precedente non mi piaceva più, mi piaceva quella che ho preso, e mi va bene così nonostante sappia che non è perfetta, e la qualità sia scesa ulteriormente, è un discorso che può starci... io sono il primo che ha sempre preso auto oggettivamente "sbagliate" per l'uso che ne fa... e le ho sempre prese col cuore, non col cervello, o pensando al portafoglio...

 

per cui, non disprezzo per nulla chi fa le proprie scelte consapevoli....anzi, ho sempre ammirato chi va per la sua strada nonostante il mondo vada dall'altra parte...

 

però, che mi si dica che si risparmia comprando un'auto nuova, non ci siamo....

 

eliminando per un momento il fatto che allo stato attuale non ci sia nulla che mi soddisfi ALMENO quanto la mia, per le caratteristiche che IO insindacabilmente utilizzo come criteri di valutazione, per cui il problema non si pone nemmeno per mancanza di reale alternativa, ipotizzando per assurdo che io faccia i conti per prenderne un'altra... cosa vogliamo mettere, come ipotesi?... 35.000€ per una ciofeca base?... quando vado su un configuratore, le mie cifre reali superano allegramente i 50.000...facciamo finta che vi sia qualche sconto...ipotizziamo 45.000, va'...

 

avete una vaga idea di quante volte rifarei la mia da capo a piedi, motore nuovo e carrozzeria, interni compresi, con quella cifra?... almeno 5 volte, per riportarla pari al nuovo come la presi 17 anni fa...

 

e, la mia, a differenza di quelle attuali, mi piace di più come line dentro e fuori...mi piace di più come motore...è grande a sufficienza dentro e fuori, con cubature adatte alle mie esigenze... consuma il giusto quando decido di affondare, e cammina con l'odore del gasolio quando vado tranquillo...

 

per cui, alla domanda "come prossima auto cosa comprerò?"...la risposta non può che essere la Ford Capri... quando le mie esigenze saranno mutate, e dovrò solo godermela come un riccio, rimane la mia scelta ideale... fino ad allora, sono abbastanza fiducioso di portare avanti la mia almeno fino alla pensione...più o meno altrettanto tempo della vita attuale...e con una spesa indubbiamente inferiore a quella che tirerei fuori cambiando due o tre auto nel frattempo...

 

se poi qualcuno dovesse distruggermela in un incidente, ci penserò... ma potrei fare come ha fatto Salvo prendendo una 3BG e restaurandola dalla prima all'ultima vite...

 

Come vedi ognuno le sue scelte...io ripeto non tornerei mai indietro Per tecnologia comodità maneggevolezza prestazioni e persino consumi.....consuma come un 1300 se portata a velocità regolare diciamo qualche 200km in più della 3bg su un pieno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma fai apposta o davvero non leggi? :lol: ho detto " Toyota con i suoi IBRIDI BENZINA".... proprio non vuoi capire che i motori diesel possono anche farli fare alla Bugatti o alla pagani, ma rimarranno sempre dei poveri, miseri acciaccati motori diesel........

 

L'ibrido VW? :D :D...Andare in VW a comprare un ibrido è come andare dal farmacista a comprare le munizioni per la caccia... :lol:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

perchè pensi che tesla o toyota elettriche o ibride che siano non abbiano o non avranno problemi? vedremo quando ci saranno da sostituire i componenti meccanici che si usurano naturalmente ma soprattutto quando dovranno sostituire il pacco batterie, poi tu credi realmente che gli stati aiuteranno a sviluppare queste tecnologie privandosi dei profitti che il gli idrocarburi derivati dal petrolio gli danno? senza contare che gli idrocarburi sono ancora i carburanti più ecologici, vedremo tutto il litio esausto dove caxxo lo butteranno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma fai apposta o davvero non leggi? :lol: ho detto " Toyota con i suoi IBRIDI BENZINA".... proprio non vuoi capire che i motori diesel possono anche farli fare alla Bugatti o alla pagani, ma rimarranno sempre dei poveri, miseri acciaccati motori diesel........L'ibrido VW? :D :D...Andare in VW a comprare un ibrido è come andare dal farmacista a comprare le munizioni per la caccia... :lol: Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sei tu non leggi ho detto ok ibridi...ma diesel o altri motori ognuno le sue cazzate le fa .....cosa ti ha fatto volkswagen per odiata così tanto? Eppure evvoglia noi A dire e pieno in giro...Un mio parente commerciante ha continua richiesta di golf e passat ....E ne ha vendute a centinaia dalla 1998 alla 2014....l'ultima scotta ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ritornando alle pompe in Audi dicono pompe difettate su audi 2010-11 infatti in caso di rottura per auto kilometrate audi rimborsa circa Il 40% (non è detto che non accadi su altre annate o modelli. ..Tutto può succedere ) fonte : meccanico audi e 1 conoscente che gli è successo Su A4 2011 2900milakm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

Ma fai apposta o davvero non leggi? :lol: ho detto " Toyota con i suoi IBRIDI BENZINA".... proprio non vuoi capire che i motori diesel possono anche farli fare alla Bugatti o alla pagani, ma rimarranno sempre dei poveri, miseri acciaccati motori diesel........

 

 

L'ibrido VW? :D :D...Andare in VW a comprare un ibrido è come andare dal farmacista a comprare le munizioni per la caccia... :lol:

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

 

perchè pensi che tesla o toyota elettriche o ibride che siano non abbiano o non avranno problemi? vedremo quando ci saranno da sostituire i componenti meccanici che si usurano naturalmente ma soprattutto quando dovranno sostituire il pacco batterie, poi tu credi realmente che gli stati aiuteranno a sviluppare queste tecnologie privandosi dei profitti che il gli idrocarburi derivati dal petrolio gli danno? senza contare che gli idrocarburi sono ancora i carburanti più ecologici, vedremo tutto il litio esausto dove caxxo lo butteranno...

 

Tutto è discutibile....Io ti dico con estrema certezza che tra 20 anni il marchio Tesla sarà il doppio più prestigioso e potente di quel che oggi è l'Audi...E il gruppo VW farà la fine della Opel o della Chrysler.... ;)

 

Vai a vedere quanti preordini ci sono per la Tesla model 3 che non è ancora in produzione... Ha preso più preordini lei in un anno di qualsiasi modello di auto mai venduto prima nello stesso lasso di tempo.... ;)

Giusto o sbagliato che sia, problemi o non problemi quello è il vero futuro...Altro che auto dei flistones TDI :lol:

...

 

Lo stato??? Il mercato lo fanno i consumatori punto primo...

Punto secondo, colui che ha messo in piedi la Tesla, che è la stessa persona che ha inventato PayPal, e lo stesso che sta mettendo appunto il treno più veloce al mondo, con tutto il rispetto, modestamente è l'Eistein di oggi....E credimi, sa il fatto suo.... ;)

 

Leggi qui:

http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/musk-quasi-400000-preordini-per-tesla-model-3-la-quarta-generazione-sara-piu-economica_62338.html

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

lo sconto c'è solo se hai sempre tagliandato nelle concessionarie ufficiali...

 

un po come dire: visto ci hai cortesemente regalato migliaia di € in più che se fossi andato dal tuo meccanico, allora te ne ridiamo qualche centinaio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto è discutibile....Io ti dico con estrema certezza che tra 20 anni il marchio Tesla sarà il doppio più prestigioso e potente di quel che oggi è l'Audi...E il gruppo VW farà la fine della Opel o della Chrysler.... ;)

 

Vai a vedere quanti preordini ci sono per la Tesla model 3 che non è ancora in produzione... Ha preso più preordini lei in un anno di qualsiasi modello di auto mai venduto prima nello stesso lasso di tempo.... ;)

Giusto o sbagliato che sia, problemi o non problemi quello è il vero futuro...Altro che auto dei flistones TDI :lol:

...

 

Lo stato??? Il mercato lo fanno i consumatori punto primo...

Punto secondo, colui che ha messo in piedi la Tesla, che è la stessa persona che ha inventato PayPal, e lo stesso che sta mettendo appunto il treno più veloce al mondo, con tutto il rispetto, modestamente è l'Eistein di oggi....E credimi, sa il fatto suo.... ;)

 

Leggi qui:

http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/musk-quasi-400000-preordini-per-tesla-model-3-la-quarta-generazione-sara-piu-economica_62338.html

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

bon per fortuna che scrivi "io ti dico" e fin li ci capiamo, detto questo quando ero un ragazzo c'era un auto una certa golf TDI che aveva pre ordini di un anno e credo da quel periodo che nacque il mercato parallelo d'importazione

 

non dubito che l'ingegnere che ha inventato la tesla sia un gran testone, ma torno a dirti che avrà i suoi bei problemi anche lui lascia che vada in produzione e poi ne parliamo tra qualche annetto,

 

lo stato lo fanno i consumatori?? forse lì dove abiti tu, qui da noi il mercato lo fanno gli interessi politici

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo sconto c'è solo se hai sempre tagliandato nelle concessionarie ufficiali...

 

un po come dire: visto ci hai cortesemente regalato migliaia di € in più che se fossi andato dal tuo meccanico, allora te ne ridiamo qualche centinaio....

Non è uno sconto fedeltà ma riconoscimento difetto di pompa i km fanno abbassare la percentuale altrimenti sarebbe 100%

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io sapevo che si chiamva "correntezza", o qualcosa di simile, e la fan valere solo se tutti i tagliando son sempre stati eseguiti nelle concessionarie ufficiali a prezzi da rapina....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sapevo che si chiamva "correntezza", o qualcosa di simile, e la fan valere solo se tutti i tagliando son sempre stati eseguiti nelle concessionarie ufficiali a prezzi da rapina....

 

Su questo non so risponderti. ..ma l A4 in questione solo alcune cose ha fatto in audi no tutto tipo tagliandi motore
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

E tutta la limatura che rimane in giro in tutto l'impianto? Se non pulisci bene dopo pochi km ti ritrovi a dover rifare tutto da capo.

Non ho detto che capita a tutte, ci sono auto che circolano con 400000 km senza aver mai avuto problemi. Ci sono auto che anche con la pompa nuova e modificata hanno avuto problemi. L'unico consiglio che posso dare è di mettere gasolio di tipo speciale come l'Excellium della Total, il Supreme della Esso, ecc, e di fare rifornimento da un gestore fidato che tiene l'impianto pulito.

Ho fatto, il tagliando dei 92000km, proprio mercoledì 4, e ovviamente dopo quello che mi è capitato, siam stati molto attenti a controllare scrupolosamente la qualità e l'aspetto sia del filtro che del gasolio.

Fortunatamente la riparazione di 30mila km.fa ha retto e, ricordo, ho speso "solo" 2000 euro.

Peraltro mai usato gasolio speciale, diciamo che al massimo il 35-40% del carburante l'ho fatto in Austria.

Per rispondere anche ad Handyman,la pompa che si sbriciolata è una normalissima pompa Bosch, che equipaggia i Ducato Fiat (che pare non manifestino uguali rotture), l'unica differenza, è data dal pignone di accoppiamento con il motore che è più piccolo, quindi la pompa gira più forte.

 

P.S. il filtro ha anche lui 30mila km, solo che è stato controllato 15 mila km fa. Era pulito, quindi ha finito il suo lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...