Vai al contenuto

GOMME TERMICHE STAGIONE 2011/2012


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Le ho avute stessa identica misura e non mi sono trovato per nulla bene...

 

non le ho mai provate....però, a detta di chi le ha provate nelle mie condizioni, delle note gomme che sembrano andar bene, sono queste:

 

Continental ContiWinterContact TS 850

continental.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    58

  • art.142/9

    18

  • Sbymotta

    13

  • sparviero76

    10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

eh lo so....ma le termiche sono altre gomme....nemmeno io prenderei MAI delle estive a freccia come quelle dei fighetti...che poi ti trasformano l'auto in un aereo.... :lol:   ma con le termiche è t

Si rovinano se li cateni o per il sale o altro?     Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

a prescindere le termiche per essere BUONE devono essere direzionali.... -_-     poi sul disegno si più discutere....MA delle vere termiche asimmetriche io le devo ancora vedere....4 stagioni si, m

Posted Images

sparviero76

 

Lascia perdere le sottozero .......sono rumorose peggio dei cingoli ......e rendono quanto gomme che costano molto meno....... 225 poi peggio di peggio.....

 

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rimonto le nokian wr-g2 già presenti in garage (set dello scorso inverno ). Nella misura 205/55r16

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Salve ragazzi, da quel che ho capito sembra che la mia non sia catenabile, 235/45/17. possibile che debba per forza di cose mettere le gomme termiche io faccio circa 15/18000 km l''anno di cui l'inverno, nei mesi più freddi si e no 4000 km no consumerei mai le gomme ma le dovrei buttare indurite dopo 3/4 max anni come nuove con 12/15000 km.

Tutto per una maledetta legge che permette di vietare il transito su alcune strade dal 15 nov al 15 aprile (autostrada dei parchi) e se non le porti le FDO ti multano pure se fuori c'è il sole che spacca le pietre.

Lo sò da solo che nelle giornate schifose non mi conviene andare in giro e sto a casa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Salve ragazzi, da quel che ho capito sembra che la mia non sia catenabile, 235/45/17. possibile che debba per forza di cose mettere le gomme termiche io faccio circa 15/18000 km l''anno di cui l'inverno, nei mesi più freddi si e no 4000 km no consumerei mai le gomme ma le dovrei buttare indurite dopo 3/4 max anni come nuove con 12/15000 km.

Tutto per una maledetta legge che permette di vietare il transito su alcune strade dal 15 nov al 15 aprile (autostrada dei parchi) e se non le porti le FDO ti multano pure se fuori c'è il sole che spacca le pietre.

Lo sò da solo che nelle giornate schifose non mi conviene andare in giro e sto a casa.

 

 

quella legge, a mio parere non è abbastanza severa... ;) ...

 

fosse per me, introdurrei un esame integrativo nella patente..."prova su strada COMPLETAMENTE ghiacciata"...con tanto di frenata in discesa e ripartenza in salita....

tutti prendono sottogamba la cosa...e girano alla "ceca" con gomme ed AUTO inadatte su strade che sarebbe meglio che evitassero di percorrere a prescindere :patpat:

 

ed io mi incazzo quando mi devo ciucciare rallentamenti, code e lunghe attese per colpa di quelli che "hanno le catene a bordo" al posto del cervello a bordo

 

:xe?:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

quella legge, a mio parere non è abbastanza severa... ;) ...

 

fosse per me, introdurrei un esame integrativo nella patente..."prova su strada COMPLETAMENTE ghiacciata"...con tanto di frenata in discesa e ripartenza in salita....

tutti prendono sottogamba la cosa...e girano alla "ceca" con gomme ed AUTO inadatte su strade che sarebbe meglio che evitassero di percorrere a prescindere :patpat:

 

ed io mi incazzo quando mi devo ciucciare rallentamenti, code e lunghe attese per colpa di quelli che "hanno le catene a bordo" al posto del cervello a bordo

 

:xe?:

Pasquale te l'appogio (simbolicamente) come si dice a Roma, Nelle tue zone va bene, ma da me nevica ogni 10 anni e io di tante giornate non mi sogno di andare in autostrada per l'Abruzzo in quelle giornate. Questa norma serve solo ad in@@lare i cittadini, tanto alla prima nevicata la società che gestisce invece di garantire il servizio e tenere pulita l'autostrada se ne strafrega e chiude. Con evidenti disagi causati anche a chi ha le gomme da neve, TANTO NONPASSA NESSUNO. Questo per me è interruzione del servizio che oltretutto si fanno pagare carissimo. 24 km di autostrada =3 EURO

LADRI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Pasquale te l'appogio (simbolicamente) come si dice a Roma, Nelle tue zone va bene, ma da me nevica ogni 10 anni e io di tante giornate non mi sogno di andare in autostrada per l'Abruzzo in quelle giornate. Questa norma serve solo ad in@@lare i cittadini, tanto alla prima nevicata la società che gestisce invece di garantire il servizio e tenere pulita l'autostrada se ne strafrega e chiude. Con evidenti disagi causati anche a chi ha le gomme da neve, TANTO NONPASSA NESSUNO. Questo per me è interruzione del servizio che oltretutto si fanno pagare carissimo. 24 km di autostrada =3 EURO

LADRI

 

 

ma secondo te...le targhe quelli che mi si piantano in mezzo alla strada, sono "BZ...BG...SO..AO...BS....ecc.."

 

oppure "Roma...CT....LC...BA...CE..CZ....e compagnia bella" ???? :patpat:

 

che fanno la "settimana bianca"...non si portano nemmeno la slitta...usano direttamente l'auto... :lol:

 

ah guarda...ti dico che i carrozzieri della mia zona fanno fortuna molto più che le FDO con chi trasgredisce quella legge... :D

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hei hei pianoooo, noi con la targa CT la settimana bianca ce la facciamo sull'etna :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere le sottozero .......sono rumorose peggio dei cingoli ......e rendono quanto gomme che costano molto meno....... 225 poi peggio di peggio.....

 

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

 

Io le sottozero le uso da 7 anni nella misura 205/55 16, e tutto si può dire, tranne che siano delle gomme rumorose.

Per l'appunto, per le invernali passo ai 16, in modo da poter montare anche le catene in caso di necessità.

Nelle strade di montagna innevate, gomme invernali e catene, non sono la stessa cosa come invece dice il codice della strada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

gomme invernali e catene, non sono la stessa cosa come invece dice il codice della strada.

 

 

esatto!! ;)

 

sarebbe come paragonare una sfera ad un cubo....due cose che proprio non hanno niente in comune.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che a breve rimetterò le mie alpin a4....

 

attualmente ho ancora su le "estive" :

 

beh, domenica sera, immettendomi in una extraurbana, appena messa la seconda e senza nemmeno tanto accelerare (sarò stato sui 2000-2200 giri) sento le ruotine che pattinano come fossi su una lastra ghiacciata, e motore tutto su di giri :shock: . (mk4 tdi 90 puledri...)

 

quindi ho messo in terza e han reiniziato a far grip.

la strada era poco poco bagnata che aveva appena iniziato a piovere. boh, secondo me in quel punto ho trovato dell'olio a terra, perché poi tornando le ho provate tutte ma non ha + pattinato come prima.....certo scivola via col bagnato, pur avendo ancora battistrada ormai sono marmorizzate ste gomme...dot 2006 :sad: e km non saprei ma sicuro un 40mila...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

penso che a breve rimetterò le mie alpin a4....

 

attualmente ho ancora su le "estive" :

 

beh, domenica sera, immettendomi in una extraurbana, appena messa la seconda e senza nemmeno tanto accelerare (sarò stato sui 2000-2200 giri) sento le ruotine che pattinano come fossi su una lastra ghiacciata, e motore tutto su di giri :shock: . (mk4 tdi 90 puledri...)

 

quindi ho messo in terza e han reiniziato a far grip.

la strada era poco poco bagnata che aveva appena iniziato a piovere. boh, secondo me in quel punto ho trovato dell'olio a terra, perché poi tornando le ho provate tutte ma non ha + pattinato come prima.....certo scivola via col bagnato, pur avendo ancora battistrada ormai sono marmorizzate ste gomme...dot 2006 :sad: e km non saprei ma sicuro un 40mila...

 

 

oppure la frizione che cede in conseguenza al paraolio motore che ti bagna la zona d'attrito... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah, spero di no...

ne ho già una lista lunga di cose da sistemare, almeno la frizione spero duri ancora qualche anno...

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pirelli Snowsport 205 55 r16 su cerchi in ferro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...