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GOMME TERMICHE STAGIONE 2011/2012


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Pronta anche la mia per l'inverno :patpat: Nokian wrg2 235/45/17 97H XL cerchi Monte Carlo 7,5J... Che noto un po più dure rispetto allo scorso anno!

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eh lo so....ma le termiche sono altre gomme....nemmeno io prenderei MAI delle estive a freccia come quelle dei fighetti...che poi ti trasformano l'auto in un aereo.... :lol:   ma con le termiche è t

Si rovinano se li cateni o per il sale o altro?     Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

a prescindere le termiche per essere BUONE devono essere direzionali.... -_-     poi sul disegno si più discutere....MA delle vere termiche asimmetriche io le devo ancora vedere....4 stagioni si, m

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Pronta anche la mia per l'inverno :patpat: Nokian wrg2 235/45/17 97H XL cerchi Monte Carlo 7,5J... Che noto un po più dure rispetto allo scorso anno!

Sono esattamente quelle che monta la mia: tu non noti rumorosità in terza/quarta o cmq sopra i 50km/h? tipo rotolamento/fruscio?

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No no, non mi pare di avvertire rumorosità anche se ancora non ho fatto autostrada. Però le sento più dure rispetto all'anno scorso, a vantaggio però sento lo sterzo più preciso.

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No no, non mi pare di avvertire rumorosità anche se ancora non ho fatto autostrada. Però le sento più dure rispetto all'anno scorso, a vantaggio però sento lo sterzo più preciso.

Idem, sterzo più preciso anche x me! mah, misteri...domani vado in vw e vediamo che dicono...cmq rumore anche in frenata, mi sembra piu brusca...

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Hanno invertito le gomme posteriori con le anteriori e il fruscio è sparito. Resta il fatto che con le gomme da neve sento come se la macchina 'vibri' durante la marcia, le estive sono un altro mondo a livello di silenziosità e comfort. O forse son le nokian cosi e basta...

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Pasquale 90

Hanno invertito le gomme posteriori con le anteriori e il fruscio è sparito. Resta il fatto che con le gomme da neve sento come se la macchina 'vibri' durante la marcia, le estive sono un altro mondo a livello di silenziosità e comfort. O forse son le nokian cosi e basta...

 

 

le gomme fanno brutti scherzi se non sono più che azzeccate.....per esempio a me è successo il contrario che succede a te...ma con le estive....le mie estive sono più rumoros delle invernali....le invernali invece, calzano a pennello....le vecchie estive anche calzavano a pennello....probabilmente quando le gome vanno questo scherzo, vuol dire che non sono propriamente azzeccate...ma l'importante è la consapevolezza di ciò...:ok:

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probabilmente, erano tenute a pressione troppo bassa posteriormente, e si sono "scalettate".. dry.gif

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Io monto le estive Dunlop SportContact che sono quelle che mi hanno dato di stock quando mi hanno dato il Passattone. Non sono un granchè: 205/55 R16. Pensavo o di montare le invernali e di farmi i cerchi in lega o le 4 stagioni.

Parlano molto bene delle Michelin invernali. Su Quattroruote del mese scorso c'è un test tra varie invernali e le Michelin risultano vincitrici.

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Pasquale 90

Io monto le estive Dunlop SportContact che sono quelle che mi hanno dato di stock quando mi hanno dato il Passattone. Non sono un granchè: 205/55 R16. Pensavo o di montare le invernali e di farmi i cerchi in lega o le 4 stagioni.

Parlano molto bene delle Michelin invernali. Su Quattroruote del mese scorso c'è un test tra varie invernali e le Michelin risultano vincitrici.

 

 

vero...ma quali erano le concorrenti?...su michelin non sbagli mai per le invernali...:ok:

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vero...ma quali erano le concorrenti?...su michelin non sbagli mai per le invernali...:ok:

 

Bridgestone, Hankook, Dunlop, Pirelli e appunto Michelin; forse me ne sono dimenticata una...

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Le Michelin sono da sempre un riferimento, sia estive che invernali, che ho evitato sempre di montare credendole costose rispetto alla concorrenza, ma dando uno sguardo ora al mercato vedo che le mettono sullo stesso prezzo delle Nokian.

 

A questo punto non avrei alcun dubbio: Michelin :ok:

 

Le prove delle varie riviste ti danno una prima indicazione, sicuramente utile, ma molto più significative sono le nostre esperienze, fatte innanzitutto su mezzi comuni, e poi su base pluriennale e non di un semplice e sintetico test ;)

 

Intanto io ho già chiamato ai box per prenotare il montaggio delle invernali, prossimo 9 dicembre, per sfatare la leggenda che dopo 3 stagioni le invernali sarebbero da buttare.

 

Ovviamente si tratta delle su citate Nokian WR-G2, che da un approfondito esame "tattile" alla fine della 3a stagione mi hanno incoraggiato ad andare avanti senza problemi, cosa che invece non si verificò in precedenza con le Fred Flinston 195/65/15, che già alla 3a stagione hanno alzato bandiera bianca, rifiutandosi di "lavorare" anche su strada semplicemente bagnata :blea:

 

Ci risentiamo in primavera per i resoconti finali ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

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Pronta anche la mia per l'inverno :patpat: Nokian wrg2 235/45/17 97H XL cerchi Monte Carlo 7,5J... Che noto un po più dure rispetto allo scorso anno!

 

hai i mie stessi cerchi :wub:

 

hai messo la stessa misure delle estive, a me consigliano sempre di montarle piu strette <_<

 

mhà sarà opinioni :D

Modificato: da stebea
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hai i mie stessi cerchi :wub:

 

hai messo la stessa misure delle estive, a me consigliano sempre di montarle piu strette <_<

 

mhà sarà opinioni :D

 

Dalla fabbrica è uscita con i montecarlo, poi i montecarlo si sono un po graffiati e ho deciso di comprare i lemans che mi piacciono molto :hand: cosi invernali sui montecarlo e estive su i le mans :lol:

 

Per la misura a me frega poco di quello che dicono, perchè se abitassi in montagna o in un posto dove nevica spesso ok la gomma stretta, ma io faccio molta autostrada e a me importa avere l'impronta larga del 235 ;) poi metti anche che le invernali sono H e non Y come le estive <_<

post-32651-0-29548300-1322665032.jpg

Modificato: da Amarok
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Comunque le mie nokian sono molto silenziose molto più delle estive :rolleyes: ripeto solo quest'anno le sento un po più dure!

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