Vai al contenuto

GOMME TERMICHE STAGIONE 2011/2012


Messaggi consigliati

  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    58

  • art.142/9

    18

  • Sbymotta

    13

  • sparviero76

    10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

eh lo so....ma le termiche sono altre gomme....nemmeno io prenderei MAI delle estive a freccia come quelle dei fighetti...che poi ti trasformano l'auto in un aereo.... :lol:   ma con le termiche è t

Si rovinano se li cateni o per il sale o altro?     Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

a prescindere le termiche per essere BUONE devono essere direzionali.... -_-     poi sul disegno si più discutere....MA delle vere termiche asimmetriche io le devo ancora vedere....4 stagioni si, m

Posted Images

Pasquale 90

qualcuno di voi ha mica dei cerchi in lega da 16 da vendere ?

 

 

no...se vuoi ho dei "Bellissimi" cerchi da 15...in lega....:D ...chi li ha visti gli ha sempre sbavato dietro...:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ma poi, non ho ancora capito cosa centrano le gomme con l'estetica!?:blink: ....metterle nella sezione meccanica no?:fischio: ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no...se vuoi ho dei "Bellissimi" cerchi da 15...in lega....:D ...chi li ha visti gli ha sempre sbavato dietro...:lol:

 

non me li permette il libretto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 months later...
moddingpark

Salve ragazzi, ho bisogno di una delucidazione in vista dell'arrivo dell'inverno...

 

Mi sto informando in giro per quanto riguarda l'acquisto di un treno di gomme invernali, lo scorso inverno ho dismesso le Kleber Krisalp HP2 e quest'anno puntavo a delle Nokian, che so avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ho una Passat Variant 3C con cerchi "Montecarlo" da 17 pollici, i pneumatici estivi hanno misura 235/45 R17 ed i Kleber invernali (che mi erano stati regalati) erano della stessa misura.

Quest'anno pensavo, siccome costano sensibilmente di meno e sono indicati sulla carta di circolazione, di montare dei pneumatici 205/50 R17 (sono indicati come "205/50 R17 M+S", quindi è una misura che posso montare solo nella variante invernale).

 

Nokian fornisce i nuovi WR A3 e sono riuscito a trovarli in questa misura ad un prezzo conveniente, ma il gommista dal quale sono andato a farmi fare un preventivo mi ha messo qualche dubbio...

Mi ha detto di stare attento nel montare una misura così stretta perchè se il cerchio è troppo largo, la gomma potrebbe deformarsi.

A me sembra strano che sulla carta di circolazione mi indichino dei pneumatici che non posso montare, so che Volkswagen in materia di pneumatici ed omologazioni è sempre molto restrittiva, e poi i cerchi da 17" sono usciti insieme alla macchina dalla fabbrica...

Ho controllato sulla ruota di scorta, che è in lega e identica ai cerchi montati, e le misure del cerchio sono "7,5J x 17H2 ET47".

 

Vi allego qualche foto del cerchio, qualcuno mi faccia sapere, magari anche per esperienza diretta!

 

 

Foto Cerchio 1

Foto Cerchio 2

Foto Cerchio 3

Foto Cerchio 4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il libretto porta quella misura vai tranquillemente a comprarle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Il 205 sul 7,5j ancora ci sta bene vai tranquillo.

 

Un appunto.....

Se sul libretto c'è una misura non vuole dire che deve necessariamente essere montata sul cerchio che hai già.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Il 205 sul 7,5j ancora ci sta bene vai tranquillo.

 

Un appunto.....

Se sul libretto c'è una misura non vuole dire che deve necessariamente essere montata sul cerchio che hai già.

 

 

non sono daccordo....:nonono: ....un 205 montato su canale 7,5J ...il cerchio è troppo largo! è molto probabile che non riesci nemmeno a pompare le gomme....

 

io non andrei sopra il 7 se vole montare un 205....io ho il 7 per le 205....e già la spalla si "spiana"....figurati con un 7,5....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Molto bella Pasquale,

 

unica cosa, io con il 205 non ci avrei messo il canale 7J ma un 6,5J per evitare che il fianco si allarghi troppo come si vede dalle foto sulla tua.

 

Cmq molto belli i cerchi :ok:

 

Vito

 

 

lo hai detto tu stesso un anno fa...come puoi vedere....:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Pasquale infatti per me il canale adatto al 205 é il 6,5j... Come già dissi tempo addietro...

 

Il socio voleva sapere se lo può montare sul 7,5 che ha già sotto ed anche se non è l'ideale quello è il canale limite per poter essere montato..Se la macchina fosse la mia non la monterei ma prenderei 4 cerchi in ferro x l'occorrenza (come difatti ho) ma non mi sembra che il socio sopra sia della stessa idea. La tua foto rende molto l'idea del perché seppur montabile non è il massimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
moddingpark

Pasquale infatti per me il canale adatto al 205 é il 6,5j... Come già dissi tempo addietro...

 

Il socio voleva sapere se lo può montare sul 7,5 che ha già sotto ed anche se non è l'ideale quello è il canale limite per poter essere montato..Se la macchina fosse la mia non la monterei ma prenderei 4 cerchi in ferro x l'occorrenza (come difatti ho) ma non mi sembra che il socio sopra sia della stessa idea. La tua foto rende molto l'idea del perché seppur montabile non è il massimo.

 

 

No, be', io volevo soltanto un consiglio, non essendo un esperto in materia ogni parere è utile e, se una cosa non si può fare o non è consigliabile, l'ultima cosa che voglio è mettermi in pericolo o danneggiare l'auto.

Sentirò anche la concessionaria, ma dal momento che quella che avevo non sembra la migliore delle idee mi organizzerò diversamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

No, be', io volevo soltanto un consiglio, non essendo un esperto in materia ogni parere è utile e, se una cosa non si può fare o non è consigliabile, l'ultima cosa che voglio è mettermi in pericolo o danneggiare l'auto.

Sentirò anche la concessionaria, ma dal momento che quella che avevo non sembra la migliore delle idee mi organizzerò diversamente.

 

 

beh....ora io non posso dirti con certezza assoluta che non le puoi montare....magari in qualche maniera "montano"...però ecco, sicuramente non calzano a pennello....:rolleyes:

 

io devo dire che le mie che sono montate su un canale da 7 e spianano abbastanza, riducono leggermente l'effetto "budino" tipico delle termiche....

 

io avevo fatto quella scelta per svariati motivi...tra cui la rivendibilità o comunque il riutilizzo di quei cerchi sun parco auto molto esteso sia come cerchi per l'inverno che per l'estate....

 

io ho un po' l'a fissa per l'estetica della ruota nel particolare....

 

però se devo dare un consiglio obbiettivo, credo per l'inverno ci voglia praticità e funzionalità...ovvero cerchi di lamiera non delicati, e con le dimensioni più indicate per montarci le termiche....nel tuo caso specifico se non hai fisse mentali come le mie di avere cerchi in lega anche in in inverno, beh ti consiglierei di montare dei 16" 6,5J con una gomma 205/55/R16 :rolleyes: ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio spensierato se dovete montare gomme termiche,sempre e solo Continental,costano di più,ma sono eccezzionaliper tenuta e durata.Le Nokian non sono più quelle di una volta (anni 90),da quando sono fatte in Russia se va bene... Michelin cemento puro dopo un anno,stesso discorso per le estive,chi più spende meglio spende...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Un consiglio spensierato se dovete montare gomme termiche,sempre e solo Continental,costano di più,ma sono eccezzionaliper tenuta e durata.Le Nokian non sono più quelle di una volta (anni 90),da quando sono fatte in Russia se va bene... Michelin cemento puro dopo un anno,stesso discorso per le estive,chi più spende meglio spende...

 

 

così dicono....:rolleyes: ....ma non le continental ho ancora mai provate....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...