Vai al contenuto

GOMME TERMICHE STAGIONE 2011/2012


Messaggi consigliati

Ciao, ho ordinato una Passat Berlina TDI 170 CV DSG 4Motion Highline con i cerchi da 17" ad inizio agosto. Dovrebbe arrivare per dicembre, anche se temo che prima di febbraio o marzo non la vedrò. Nel frattempo sto cercando di capire quale sia la mossa più giusta relativamente alle gomme invernali. Stavo cercando la misura esatta dei cerchi da 17" della mia futura Passat compreso l'ET. Mi confermi 17x7.5 ET 42?

Grazie.

 

OPS! Davo per scontato che avessi una Passat, visto che ero convinto che i 235/45R17 li usasse la VW e non l'Audi. A questo punto vorrei avere la certezza di a quale macchina facessi riferimento :-)

 

Io mi riferivo all'Audi A4. Però il mio consiglio è di stare su misure un pò più strette, se viaggi parecchio col rischio neve. Io non avendo il problema in misura eccessiva, preferisco stare sul massimo possibile dal libretto. Per i valori ottimali, è meglio aspettare chi possiede una 3C. Così vai sul sicuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    58

  • art.142/9

    18

  • Sbymotta

    13

  • sparviero76

    10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

eh lo so....ma le termiche sono altre gomme....nemmeno io prenderei MAI delle estive a freccia come quelle dei fighetti...che poi ti trasformano l'auto in un aereo.... :lol:   ma con le termiche è t

Si rovinano se li cateni o per il sale o altro?     Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

a prescindere le termiche per essere BUONE devono essere direzionali.... -_-     poi sul disegno si più discutere....MA delle vere termiche asimmetriche io le devo ancora vedere....4 stagioni si, m

Posted Images

oltretutto, a parità di misura, le termiche costano un 20% in più dell'analoga estiva... con la misura più piccola, oltre a risparmiare, hai una maggior efficacia su neve/ghiaccio, e li puoi catenare ulteriormente.... rolleyes.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

oltretutto, a parità di misura, le termiche costano un 20% in più dell'analoga estiva... con la misura più piccola, oltre a risparmiare, hai una maggior efficacia su neve/ghiaccio, e li puoi catenare ulteriormente.... rolleyes.gif

 

 

parole sante!!:ok:

 

art. quanto paghi le 15 invernali?...così per curiosità se posso saperlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

parole sante!!:ok:

 

art. quanto paghi le 15 invernali?...così per curiosità se posso saperlo...

 

di quelle lì, gli avevo dato 90€ a gomma, e 100 dei 4 cerchi... ovviamente, sempre compresi cambi valvole, bilanciature, smaltimento, convergenze, ribilanciamento dell'altro treno.... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

di quelle lì, gli avevo dato 90€ a gomma, e 100 dei 4 cerchi... ovviamente, sempre compresi cambi valvole, bilanciature, smaltimento, convergenze, ribilanciamento dell'altro treno.... ph34r.gif

 

 

aha....ok....non male come prezzo....anzi, molto buono....;)

 

sto cercando dei confronti tra il mio paradiso fiscale ed il resto d'italia...valutazioni mie per curiosità personale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aha....ok....non male come prezzo....anzi, molto buono....;)

 

sto cercando dei confronti tra il mio paradiso fiscale ed il resto d'italia...valutazioni mie per curiosità personale...

 

le mie, sono state per lo più un primo esperimento con le termiche... non ero molto convinto della reale utilità... prima di quelle lì, montavo le estive in 195/65 15" V per poterle catenare in caso di emergenza... poi mi son ricreduto ampiamente... quando finirò le "zozzadòr", penso provero le Nokian WR-G2.. magari in 205/60 sfruttando l'ET 37 dei miei cerchi..

 

l'unica cosa che mi dà fastidio, è che non riesco a trovare gomme termiche con codice V... sembra si fermino ad H... ma le ho già in H e son budini... mad.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

le mie, sono state per lo più un primo esperimento con le termiche... non ero molto convinto della reale utilità... prima di quelle lì, montavo le estive in 195/65 15" V per poterle catenare in caso di emergenza... poi mi son ricreduto ampiamente... quando finirò le "zozzadòr", penso provero le Nokian WR-G2.. magari in 205/60 sfruttando l'ET 37 dei miei cerchi..

 

l'unica cosa che mi dà fastidio, è che non riesco a trovare gomme termiche con codice V... sembra si fermino ad H... ma le ho già in H e son budini... mad.gif

 

 

eh caro art.....su questo che vuoi cheti dica...?:lol: ....sono gusti, pareri e fisse personali....boh....io ho le mie....tu hai le tue....vedrò come andranno questa stagione ste sava....

anche io ho fatto l'esperimento di passare ad un 16 e 205 con una gomma più cattiva su neve(morbidissima che si consumerà su asciutto in men che non si dica)...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rimetterò i cerchi in lega da 16 della Touran con le Michelin Pilot Alpin 205/55/16...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

@bettino e Sbymotta: si si, ho chiesto meglio al mio gommista e mi ha spiegato che anche se il dot è di quest'anno il modello di gomma è dell'anno scorso, ma ne hanno fatto una serie limitata, infatti le ha già vendute tutte, le mie le avevo fatte tenere da parte....quindi quella che avevo postato la scheda tecnica, non è esattamente quella che ho montato...sta mattina ho chiesto ancora ed un cliente con BMW 330 xd SW mi ha detto che due anni fa le aveva provate, ed era rimastio contento...l'anno scorso ha preso le Bridgestone, ma le ha subito ricambiate con queste...e quest'anno ha ripreso di nuovo queste....:rolleyes:

 

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simpatico questo 3d, stile "campionato" :D

 

Io darò nuovamente fiducia alle Nokian WR-G2, che ad aprile scorso dopo la loro terza stagione e 28 mila km. si presentavano in queste condizioni:

 

 

 

Ecco come le ho "coccolate" prima dello stoccaggio:

 

 

 

 

@pasquale: com'è andato il giro di prova?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Il giro di prova è andato bene...diciamo che come primo test ho fatto 140km di strada su asciutto con temperature tra gli 8°C e i 21°C...

 

PREMESSA FONDAMENTALE: "SCOPA NUOVA SCOPA SEMPRE BENE"

 

detto questo confermo che quel mezzo disegno a freccia non da nessun fastidio, le ho provate a 140km/h e devo dire che sono silenziose quanto le estive...:oo:

 

 

non posso ancora parlare di tenuta perché su sciutto sto andando molto leggero, sono talmente morbide che se appena ci pestassi giù pesante, mi durerebbero da qui a dicembre...:D ....invece devono fare almeno 2 stagioni...:rolleyes:

 

 

 

man mano che proseguo con i miei test vi tengo aggiornati....

 

 

 

per ora posso dire che a livello di confort, sono soddisfatissimo....per il resto, è ancora prematuro dare giudizi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:shock: ....ma sei sicuro???...non è che sono invece delle 205/55/R16....:rolleyes:

 

codice velocità ed indice di carico??:blink: ....varia anche quello....di solito, più è alto l'indice, meno morbide sono...;)

 

sono infatti 205/55 R16" 91 T. :rolleyes:

 

da questa staigione il disegno del battistrada è diverso, per il modello W+.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

sono infatti 205/55 R16" 91 T. :rolleyes:

 

da questa staigione il disegno del battistrada è diverso, per il modello W+.

 

 

adesso quadra già di più...:D

 

siamo alle griglie di partenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Io ho montato quelle cha avevo comprato l'anno scorso, ossia nokian wr2 gl xl 235x45 r17. La cosa strana è che me le ricordavo estremamente silenziose, mentre ora noto un bel rumore durante la marcia, soprattutto in terza e in quarta o comunque sopra i 50 km/h. Secondo me in conce hanno montato male, non saprei...domani prenoterò un test drive con il capofficina e vediamo cosa mi dice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...