Vai al contenuto

GOMME TERMICHE STAGIONE 2011/2012


Messaggi consigliati

Comunque le mie nokian sono molto silenziose molto più delle estive :rolleyes: ripeto solo quest'anno le sento un po più dure!

 

Ma è vero che il battistrada si indurisce con gli anni indipendentemente dai km e dall'uso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    58

  • art.142/9

    18

  • Sbymotta

    13

  • sparviero76

    10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

eh lo so....ma le termiche sono altre gomme....nemmeno io prenderei MAI delle estive a freccia come quelle dei fighetti...che poi ti trasformano l'auto in un aereo.... :lol:   ma con le termiche è t

Si rovinano se li cateni o per il sale o altro?     Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

a prescindere le termiche per essere BUONE devono essere direzionali.... -_-     poi sul disegno si più discutere....MA delle vere termiche asimmetriche io le devo ancora vedere....4 stagioni si, m

Posted Images

Si, la mescola della gomma tende a indurirsi col tempo, e certamente la gomma perde anche un po di efficacia. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la misura a me frega poco di quello che dicono, perchè se abitassi in montagna o in un posto dove nevica spesso ok la gomma stretta, ma io faccio molta autostrada e a me importa avere l'impronta larga del 235 ;) poi metti anche che le invernali sono H e non Y come le estive dry.gif

 

Quotone :ok:

 

Aggiungo che poi ne guadagna anche l'estetica che non viene penalizzata d'inverno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se abitavo in un posto più freddo e con precipitazioni nevose più frequenti, non avevo dubbi crick in garage e cerchi in ferro da 16 con gomme termiche :patpat:

 

 

Oltretutto è bella vederla anche con due set di cerchi diversi :rolleyes: così non ti vengono le scimmie quando vedi le passat con modelli di cerchi diversi dai tuoi :sad:

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Pasquale 90

ohilà!!!! rieccomi....allora ste gomme? come vanno?...

 

beh sta sera le ho collaudate su vera neve, 20 cm di neve fresca....pendenza 60%....si, lo ammetto, ho fatto il passo a 10 km/h salita e discesa....ma sono stato l'unico che l'ha fatto senza catene e senza incidentare l'auto!!:P

 

giusto per rendervi conto...i catarifrangenti dei paletti a lato sono ad una altezza di 1 metro dal suolo asciutto....;)

 

 

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo però si chiama amore! ... :patpat: Per la neve! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ohilà!!!! rieccomi....allora ste gomme? come vanno?...

 

beh sta sera le ho collaudate su vera neve, 20 cm di neve fresca....pendenza 60%....si, lo ammetto, ho fatto il passo a 10 km/h salita e discesa....ma sono stato l'unico che l'ha fatto senza catene e senza incidentare l'auto!!:P

 

giusto per rendervi conto...i catarifrangenti dei paletti a lato sono ad una altezza di 1 metro dal suolo asciutto....;)

 

 

 

bravo Pasqualeeeee !

 

ti invidio un pò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

bravo Pasqualeeeee !

 

ti invidio un pò...

 

 

IO INVECE INVIDIO MOLTISSIMO VOI!!!....quest'anno dopo la disavventura di settembre mi sono cagato sotto e se potessi mai più guidare sulla neve, non mi spiacerebbe affatto...dry.gif

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

IO INVECE INVIDIO MOLTISSIMO VOI!!!....quest'anno dopo la disavventura di settembre mi sono cagato sotto e se potessi mai più guidare sulla neve, non mi spiacerebbe affatto...dry.gif

 

 

Caro Pasquale da noi in Sicilia prelavano il carburante e lo paghiamo più del resto dell'Italia ma abbiamo il sole, in quelle zone lo pagate meno ma dovete avere la bontà di camminare qualche mese sulla neve :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Caro Pasquale da noi in Sicilia prelavano il carburante e lo paghiamo più del resto dell'Italia ma abbiamo il sole, in quelle zone lo pagate meno ma dovete avere la bontà di camminare qualche mese sulla neve :patpat:

 

 

in origine dei tempi che furono, l'agevolazione della zona franca ci venne data appunto per queste ragioni..."ISOLAMENTO" e "disagio tatale per 6-7 mesi all'anno"....ci sono giorni in cui rimaniamo isolati per 2-3 ore...bufera pesta, valanghe, strade bloccate, non ci si muove ne via terra ne via aerea...:rolleyes:

 

 

 

non è facile riuscire a vivere lì....il primo ospedale è a 50 km....ma non di autostrada....ma bensì di strada polare artica...non immagini quanti bambini nascono nel tragitto in auto o in ambulanza...e quanta gente ci lascia le piume nel tragitto in caso di emergenze(incidenti sul lavoro, infarti, ictus ecc...)....:unsure:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

IO INVECE INVIDIO MOLTISSIMO VOI!!!....quest'anno dopo la disavventura di settembre mi sono cagato sotto e se potessi mai più guidare sulla neve, non mi spiacerebbe affatto...dry.gif

 

 

:hand: :hand: :hand: :hand: :hand:

 

Ripeto un concetto che ho snocciolato già una ventina d'anni fa, visto che provengo dal capoluogo di regione più alto d'Italia: "le migliori gomme da neve e ghiaccio sono quelle ferme, in parcheggio".

 

Poi ognuno è libero di raccontare solo quello che gli pare (non è certo il tuo caso), ma quando si ha a che fare con "gli elementi", che essi siano, neve, ghiaccio, pioggia o vento, c'è poco da invidiare, perchè il rischio è dietro l'angolo, quando meno te l'aspetti :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in origine dei tempi che furono, l'agevolazione della zona franca ci venne data appunto per queste ragioni..."ISOLAMENTO" e "disagio tatale per 6-7 mesi all'anno"....ci sono giorni in cui rimaniamo isolati per 2-3 ore...bufera pesta, valanghe, strade bloccate, non ci si muove ne via terra ne via aerea...:rolleyes:

 

 

 

non è facile riuscire a vivere lì....il primo ospedale è a 50 km....ma non di autostrada....ma bensì di strada polare artica...non immagini quanti bambini nascono nel tragitto in auto o in ambulanza...e quanta gente ci lascia le piume nel tragitto in caso di emergenze(incidenti sul lavoro, infarti, ictus ecc...)....:unsure:

 

 

Cmq solo a vedere le foto non sono zone facili da vivere le tue sopratutto con quel clima.

 

Quoto Mike sul discorso che a volte è meglio stare fermi per non rischiare la vita :ok: .

 

 

 

Vado solo un'attimo OT...

La Sicilia è in "isolamento" da un'eternità e ti garantisco che non è facile vivere neanche da noi ...per non parlare di gente che ci lascia le piume :fischio: :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq solo a vedere le foto non sono zone facili da vivere le tue sopratutto con quel clima.

 

Quoto Mike sul discorso che a volte è meglio stare fermi per non rischiare la vita :ok: .

 

 

 

Vado solo un'attimo OT...

La Sicilia è in "isolamento" da un'eternità e ti garantisco che non è facile vivere neanche da noi ...per non parlare di gente che ci lascia le piume :fischio: :ph34r:

 

E in calabria la situazione e simile anche se non siamo un'isola è più o meno simile la situazione. Però io penso che stiamo parlando diciamo di esteremo sud ed estremo nord, zone geografiche che o si amano o si odiano!

 

Se al sud non ci fosse il mare d'estate sarebbe stata molto dura!

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

E in calabria la situazione e simile anche se non siamo un'isola è più o meno simile la situazione. Però io penso che stiamo parlando diciamo di esteremo sud ed estremo nord, zone geografiche che o si amano o si odiano!

 

Se al sud non ci fosse il mare d'estate sarebbe molto dura!

 

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...