Vai al contenuto

GOMME TERMICHE STAGIONE 2011/2012


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Buongiorno a tutti!

Ecco che un'altro inverno si avvicina....ed io ho montato già le termiche....

 

SAVA 205/55/R16 91T....a buon prezzo

e come promesso ho fatto nche alcune foto per presentarla con i nuovi cerchi....:)

7J; ET35; interasse 112mm ....bulloneria conica....colore acciaio inossidabile

 

 

 

 

 

 

 

 

e voi? che soluzioni cerchi-gomme avete in mente per l'inverno che è alle porte?:D

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    58

  • art.142/9

    18

  • Sbymotta

    13

  • sparviero76

    10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

eh lo so....ma le termiche sono altre gomme....nemmeno io prenderei MAI delle estive a freccia come quelle dei fighetti...che poi ti trasformano l'auto in un aereo.... :lol:   ma con le termiche è t

Si rovinano se li cateni o per il sale o altro?     Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

a prescindere le termiche per essere BUONE devono essere direzionali.... -_-     poi sul disegno si più discutere....MA delle vere termiche asimmetriche io le devo ancora vedere....4 stagioni si, m

Posted Images

Mamma come è alta la tua passat :shock: :sad: La mia con asseto stock non è così :lol:

 

io ho dei schifosissimi cerchi in acciaio et 6j et 47 195/65/15 kleber krisalp hp2

Modificato: da stig
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Ecco che un'altro inverno si avvicina....ed io ho montato già le termiche....

 

SAVA 205/55/R16 91T....a buon prezzo

e come promesso ho fatto nche alcune foto per presentarla con i nuovi cerchi....:)

7J; ET35; interasse 112mm ....bulloneria conica....colore acciaio inossidabile

e voi? che soluzioni cerchi-gomme avete in mente per l'inverno che è alle porte?:D

 

spettacolo, Pasquale ! :hand:

 

i cerchi mi piacciono, anche se io metterei il simbolo VW in luogo di quello che c'è;

 

e le gomme sembrano, dal vivo, molto meglio rispetto alla foto che avevi postato qualche giorno fa; bella la bulloneria acciaio... ci faccio un pensiero. :rolleyes:

 

 

la configurazione invernale della Passatona recentemente acquisita,e tenuta come un oracolo, sarà quella dell'anno scorso :

 

Michelin Alpin3 195/65 che si possono vedere nella prima foto, ma non più con i cerchi OEM Adelaide che ho utilizzato l'inverno scorso

 

Quando rimonto il tutto, faccio una foto con i cerchi "flat-spoke" ex Audi A4 da 15" a loro dedicate (seconda foto); ora le gomme sono stoccate in garage, seguendo le istruzioni di Fabio.... :D

 

post-29605-0-90109900-1316865193.jpg

 

post-29605-0-86419500-1316865204.jpg

 

 

mamma mia ... sembra alta anche a me 'sta macchina...! :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Buongiorno a tutti!

Ecco che un'altro inverno si avvicina....ed io ho montato già le termiche....

 

SAVA 205/55/R16 91T....a buon prezzo

e come promesso ho fatto nche alcune foto per presentarla con i nuovi cerchi....:)

7J; ET35; interasse 112mm ....bulloneria conica....colore acciaio inossidabile

 

 

 

Molto bella Pasquale,

 

unica cosa, io con il 205 non ci avrei messo il canale 7J ma un 6,5J per evitare che il fianco si allarghi troppo come si vede dalle foto sulla tua.

 

Cmq molto belli i cerchi :ok:

 

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

grazie mille per i complimenti...:hand:

 

 

 

certo che, anche voi con le termiche, non scherzate!:D ...vedo che tutti siete ben atrezzati...:ok:

 

 

 

@sparviero. grazie del consiglio, ma è stata una cosa voluta da me....:D

 

 

 

@stig: lo so...è alta...ne ho viste anche altre così alte...ma da dire, che con questi cerchi, l'impressione ottica la rende ancora più alta...:lol: ....non piace nemmeno a me esteticamente quell'assetto, ma per l'inverno, la funzionalità ha la priorità sull'estetica, quindi....:rolleyes:

 

 

 

@bettino e Sbymotta: si si, ho chiesto meglio al mio gommista e mi ha spiegato che anche se il dot è di quest'anno il modello di gomma è dell'anno scorso, ma ne hanno fatto una serie limitata, infatti le ha già vendute tutte, le mie le avevo fatte tenere da parte....quindi quella che avevo postato la scheda tecnica, non è esattamente quella che ho montato...sta mattina ho chiesto ancora ed un cliente con BMW 330 xd SW mi ha detto che due anni fa le aveva provate, ed era rimastio contento...l'anno scorso ha preso le Bridgestone, ma le ha subito ricambiate con queste...e quest'anno ha ripreso di nuovo queste....:rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso di comprarmi 4 nokian mi parlano tutti bene di queste Svedesi :unsure:

mi sembrano svedesi Pasquale, spero di non fare una gaffe come con la subaru :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

penso di comprarmi 4 nokian mi parlano tutti bene di queste Svedesi :unsure:

mi sembrano svedesi Pasquale, spero di non fare una gaffe come con la subaru :lol:

 

 

non lo so...quindi non mi pronuncio.....ho visto anche le nokian(so che vanno bene), ma costano troppo in rapporto alla qualità che hanno...buone sono buone, ma piuttosto delle nokian, prenderei le bridgestone che quest'anno, dopo 5 anni, ha tornato a fare un disegno di quelli seri, di quelli che chi le ha avute ne era rimasto soddisfatissimo e non costano neppure molto per quel che sono...

 

io le mie sava le ho pagate 90 euro a gomma montate, bilanciate, con valvole nuove cromate, montaggio su auto e convergenza inclusa ;) ....(prezzo riservato a me, come cliente particolare)

le bridgestone me le dava per 115 con stesso trattamento, ma senza garanzia di durata come le sava...della serie "non lamentarti se tra 10.000 km torni a dirmi che son finite!"

 

e le nokian non le ho nemmeno prese in considerazione perché costavano ancor più delle bridgestone...:o:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso di comprarmi 4 nokian mi parlano tutti bene di queste Svedesi :unsure:

mi sembrano svedesi Pasquale, spero di non fare una gaffe come con la subaru :lol:

 

Nokian è una azienda finlandese.

 

Come tutte le grandi case produttrici di pneumatici, ha stabilimenti anche in altri Stati;

io ho attualmente, per l'altra auto di famiglia, un treno di Nokian W+ 205/60 da 16", made in Russia.

 

Ho fatto molti chilometri in condizioni invernali classiche e mi sono trovato molto bene; se devo trovare un difettino : frenate decise, su fondo bagnato.

 

Sono confortevoli, e la loro migliore qualità è il grip sulla neve .

 

le mie sono quelle a destra, con il battistrada a disegno simmetrico.

 

post-29605-0-16467700-1316904529.jpg

 

per quanto riguarda il costo, non saprei dire al momento attuale; io le acquistai nel gennaio 2010, e spesi attorno ai 120 a gomma, montate e bilanciate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Nokian è una azienda finlandese.

 

Come tutte le grandi case produttrici di pneumatici, ha stabilimenti anche in altri Stati;

io ho attualmente, per l'altra auto di famiglia, un treno di Nokian W+ 205/60 da 16", made in Russia.

 

Ho fatto molti chilometri in condizioni invernali classiche e mi sono trovato molto bene; se devo trovare un difettino : frenate decise, su fondo bagnato.

 

Sono confortevoli, e la loro migliore qualità è il grip sulla neve .

 

le mie sono quelle a destra, con il battistrada a disegno simmetrico.

 

post-29605-0-16467700-1316904529.jpg

 

per quanto riguarda il costo, non saprei dire al momento attuale; io le acquistai nel gennaio 2010, e spesi attorno ai 120 a gomma, montate e bilanciate.

 

:shock: ....ma sei sicuro???...non è che sono invece delle 205/55/R16....:rolleyes:

 

codice velocità ed indice di carico??:blink: ....varia anche quello....di solito, più è alto l'indice, meno morbide sono...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nokian è una azienda finlandese.

 

Come tutte le grandi case produttrici di pneumatici, ha stabilimenti anche in altri Stati;

io ho attualmente, per l'altra auto di famiglia, un treno di Nokian W+ 205/60 da 16", made in Russia.

 

Ho fatto molti chilometri in condizioni invernali classiche e mi sono trovato molto bene; se devo trovare un difettino : frenate decise, su fondo bagnato.

 

Sono confortevoli, e la loro migliore qualità è il grip sulla neve .

 

le mie sono quelle a destra, con il battistrada a disegno simmetrico.

 

 

 

per quanto riguarda il costo, non saprei dire al momento attuale; io le acquistai nel gennaio 2010, e spesi attorno ai 120 a gomma, montate e bilanciate.

 

azz,,, non c'ho azzeccato neanche stavolta :huh:

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toyo Snowprox 235-45-17 su cerchi identici a quelli con le estive, cioè 17x7.5 et 42. Devo testarli ancora con molta neve, ma con pioggia e ghiaccio vanno alla grande.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Toyo Snowprox 235-45-17 su cerchi identici a quelli con le estive, cioè 17x7.5 et 42. Devo testarli ancora con molta neve, ma con pioggia e ghiaccio vanno alla grande.

 

 

Beh una misura che con pioggia va senz'altro bene ma su neve è un'impronta "importante" :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh una misura che con pioggia va senz'altro bene ma su neve è un'impronta "importante" :rolleyes:

 

 

..E dici bene, però non mi va di sacrificare l'estetica della mitica A4 per pochi giorni di probabile neve; qui da me in città ci resta per poco. Poi, ho "sofferto" per anni il non poter mettere i 17' sulle mie precedenti auto, che adesso ci metto il massimo che posso, sempre, estate e inverno.:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

..E dici bene, però non mi va di sacrificare l'estetica della mitica A4 per pochi giorni di probabile neve; qui da me in città ci resta per poco. Poi, ho "sofferto" per anni il non poter mettere i 17' sulle mie precedenti auto, che adesso ci metto il massimo che posso, sempre, estate e inverno.:lol:

 

 

il probelma...o meglio, il mio problema, è la larghezza della gomma....in inverno, più è stretta, meglio è....infatti, ho dovuto trovare un giusto compromesso tra estetica e funzionalità, con una prevalenza sulla funzionalità...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toyo Snowprox 235-45-17 su cerchi identici a quelli con le estive, cioè 17x7.5 et 42. Devo testarli ancora con molta neve, ma con pioggia e ghiaccio vanno alla grande.

 

Ciao, ho ordinato una Passat Berlina TDI 170 CV DSG 4Motion Highline con i cerchi da 17" ad inizio agosto. Dovrebbe arrivare per dicembre, anche se temo che prima di febbraio o marzo non la vedrò. Nel frattempo sto cercando di capire quale sia la mossa più giusta relativamente alle gomme invernali. Stavo cercando la misura esatta dei cerchi da 17" della mia futura Passat compreso l'ET. Mi confermi 17x7.5 ET 42?

Grazie.

 

OPS! Davo per scontato che avessi una Passat, visto che ero convinto che i 235/45R17 li usasse la VW e non l'Audi. A questo punto vorrei avere la certezza di a quale macchina facessi riferimento :-)

Modificato: da alanpg
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...