Vai al contenuto

GOMME TERMICHE STAGIONE 2011/2012


Messaggi consigliati

Pasquale 90

i cerchi di lamiera per le termiche sono la scelta migliore....io ce li ho in lega...ma, è anche vero che io le tengo montate 7 mesi all'anno... ;)

 

in inverno i cerchi in lega si rovinano parecchio... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    58

  • art.142/9

    18

  • Sbymotta

    13

  • sparviero76

    10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

eh lo so....ma le termiche sono altre gomme....nemmeno io prenderei MAI delle estive a freccia come quelle dei fighetti...che poi ti trasformano l'auto in un aereo.... :lol:   ma con le termiche è t

Si rovinano se li cateni o per il sale o altro?     Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

a prescindere le termiche per essere BUONE devono essere direzionali.... -_-     poi sul disegno si più discutere....MA delle vere termiche asimmetriche io le devo ancora vedere....4 stagioni si, m

Posted Images

art.142/9

Si rovinano se li cateni o per il sale o altro?

 

 

sì...sì...ed anche sì.... il pietrisco di cui son piene le strade d'inverno è micidiale...

 

appena li graffi, il sale si infila sotto anche da minuscole scalfitture e ti sfoglia il trasparente... in più l'alluminio si ossida e rimangono pezzati come le mucche....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì...sì...ed anche sì.... il pietrisco di cui son piene le strade d'inverno è micidiale...

 

appena li graffi, il sale si infila sotto anche da minuscole scalfitture e ti sfoglia il trasparente... in più l'alluminio si ossida e rimangono pezzati come le mucche....

 

 

il motivo per cui ho venduto i miei, per ripristinarli spendevo più che a prenderli nuovi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Si rovinano se li cateni o per il sale o altro?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

 

 

sì...sì...ed anche sì.... il pietrisco di cui son piene le strade d'inverno è micidiale...

 

appena li graffi, il sale si infila sotto anche da minuscole scalfitture e ti sfoglia il trasparente... in più l'alluminio si ossida e rimangono pezzati come le mucche....

 

 

 

esatto...funziona proprio così....

 

e se per di più una volta dovessi catenarli...addio cerchi in lega... :ciao:

 

dovrebbe essere una situazione quasi impossibile per me che ho una TI , ma soprattutto delle VERE gomme da neve....però incrocio sempre le dita, visto che una volta sono rimasto inculato pure io con le estive a metà settembre ed una nevicata improvvisa di 40 cm... :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo il link del touring club svizzero con i test degli invernali stagione 2013:

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php

per quanto riguarda la mia esperienza (6 mesi di termiche all'anno), ho usato tanti marchi premium; con le Continental mi sono sempre trovato bene: sull'Audi A4 ho avuto prima i TS790 e poi i TS810 per passare in ultmo ai Goodyear Ultragrip 8, anch'essi buoni.

Sulla Golf 4motion di mia moglie Continental TS830.

Adesso, sulla Passat, devo finire un treno di Bridgestone Blizzak che non mi sembrano all'altezza delle altre; finite queste, metto su i TS850.

Su entrambe le auto, cerchi in lamiera per le termiche e set di cerchi in lega con le estive.

Con la trazione 4motion e le termiche, mai dovuto mettere le catene che riposano intonse nel baule.

Tra breve si inizia a sciare a Cervinia, la prossima settimana cambio i cerchi.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Segnalo il link del touring club svizzero con i test degli invernali stagione 2013:

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php

per quanto riguarda la mia esperienza (6 mesi di termiche all'anno), ho usato tanti marchi premium; con le Continental mi sono sempre trovato bene: sull'Audi A4 ho avuto prima i TS790 e poi i TS810 per passare in ultmo ai Goodyear Ultragrip 8, anch'essi buoni.

Sulla Golf 4motion di mia moglie Continental TS830.

Adesso, sulla Passat, devo finire un treno di Bridgestone Blizzak che non mi sembrano all'altezza delle altre; finite queste, metto su i TS850.

Su entrambe le auto, cerchi in lamiera per le termiche e set di cerchi in lega con le estive.

Con la trazione 4motion e le termiche, mai dovuto mettere le catene che riposano intonse nel baule.

Tra breve si inizia a sciare a Cervinia, la prossima settimana cambio i cerchi.

Ciao

 

 

le tue zone devono essere bellissime!!! :arf

 

da molto tempo desiro venire in quelle zone...ma mai ci sono venuto...

 

ma verrò prima o poi a fare un raffronto.... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono le gomme che ho montato io l'anno scorso e secondo me sono una cannonata con 30cm di neve sono salito dalla rampa ed è bella ripida

non le ho mai provate....però, a detta di chi le ha provate nelle mie condizioni, delle note gomme che sembrano andar bene, sono queste:

 

Continental ContiWinterContact TS 850

continental.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Provengo da un treno di dunlop sp wintersport 3D, sempre andate a meraviglia, forse un pò durette l'ultimo anno (il 4°). Ero orientato a proseguire con le omonime 4D, il mio gommista mi dice di montare pirelli sottozero serieII, vedo che in quasi tutte le prove le migliori sono le continental 850.

E mo che faccio?

Misura 205/55r16

Help me please

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Provengo da un treno di dunlop sp wintersport 3D, sempre andate a meraviglia, forse un pò durette l'ultimo anno (il 4°). Ero orientato a proseguire con le omonime 4D, il mio gommista mi dice di montare pirelli sottozero serieII, vedo che in quasi tutte le prove le migliori sono le continental 850.

E mo che faccio?

Misura 205/55r16

Help me please

quelle Dunlop le ho avute anche io...non andavano male, ma erano proprio un po' dure...non finivano più...e non è che spiccassero lati eccelsi... <_<

 

se le prendi dal gommista...valuta prezzi ed usi che ne fai....

 

se invece le prendi online... SAVA ESKIMO S3+ for ever!! :ok:....poca spesa e tanta resa... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

quelle Dunlop le ho avute anche io...non andavano male, ma erano proprio un po' dure...non finivano più...e non è che spiccassero lati eccelsi... <_<

 

se le prendi dal gommista...valuta prezzi ed usi che ne fai....

 

se invece le prendi online... SAVA ESKIMO S3+ for ever!! :ok:....poca spesa e tanta resa... ;)

Se guardo il prezzo pirelli da un buono sconto da 50 euro per le 16 che diventerebbero 100 per le 17 e quindi già ci si abbassa, inoltre se non ricordo male danno anche 20 euro di pedaggi con il telepass premium... però non le conosco e a differenza delle altre due sono asimmetriche e non direzionali

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se guardo il prezzo pirelli da un buono sconto da 50 euro per le 16 che diventerebbero 100 per le 17 e quindi già ci si abbassa, inoltre se non ricordo male danno anche 20 euro di pedaggi con il telepass premium... però non le conosco e a differenza delle altre due sono asimmetriche e non direzionali

 

 

a prescindere le termiche per essere BUONE devono essere direzionali.... -_-

 

 

poi sul disegno si più discutere....MA delle vere termiche asimmetriche io le devo ancora vedere....4 stagioni si, ma termiche NO....

 

e c'è una bella differenza tra le due.... :look:

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

intervengo nella discussione per chiedere un consiglio.

La mia 3C ha la misura pneum. 235/45 x 17, quindi non catenabile. Ho optato l'altr'anno all'acquisto per la stessa misura per le termiche, ma ho sempre paura di restare bloccato in caso di forte nevicata.

Chiedo: qualcuno ha notizia se si possano montare le calze Michelin Easy Grip? Mi sembrano meglio delle calze, ma un po' più ingombranti e ho qualche dubbio se ci stiano.

Ciao e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

intervengo nella discussione per chiedere un consiglio.

La mia 3C ha la misura pneum. 235/45 x 17, quindi non catenabile. Ho optato l'altr'anno all'acquisto per la stessa misura per le termiche, ma ho sempre paura di restare bloccato in caso di forte nevicata.

Chiedo: qualcuno ha notizia se si possano montare le calze Michelin Easy Grip? Mi sembrano meglio delle calze, ma un po' più ingombranti e ho qualche dubbio se ci stiano.

Ciao e grazie.

nn sono a conoscenza di nuove normative al cds riguardo le calze.

quindi restando a quel che sapevo gli anni scorsi:

calze buone o cattive che siano per il nostro cds non sono paragonabili alle catene quindi incorri in sanzione!

 

(p.s.: scrivi + grande :sad: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...