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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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Ho visto che ha il motore serie BMP con DPF "rispetta la direttiva cee 2003/76/ce-b"

 

quindi dovrebbe trattarsi di un 8v con iniettori Bosch, mi posso tranquillizzare un pò :) ?

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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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se ha cambiato l'alberino pompa olio spesa eu 300,00 ca. ma comunque il dpf crea problemi in fase di pulizia ciclica, che se non riesce a fare fisiologicamente l'auto come da progetto va fatta in officina al costo di eu 40,00 ca.

Edited by stebea
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variant110tdi

per chi ha il 2000 tdi sostituire l'alberino non basta, nel senso che si tempererà sempre.

 

Bisogna fare questa modifica su un controalbero di equilibratura per inserire un alberino più lungo. Affinchè non si temperi come una matita.

 

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/ravenna-annunci-ravenna/alberi-bilanciatori-modificati-per-gruppo-vw-audi-2-0-tdi/29154535

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per chi ha il 2000 tdi sostituire l'alberino non basta, nel senso che si tempererà sempre.

 

Bisogna fare questa modifica su un controalbero di equilibratura per inserire un alberino più lungo. Affinchè non si temperi come una matita.

 

http://www.kijiji.it...-0-tdi/29154535

 

offtopic, .........................

 

hai fatto fare il lavoro sulla Peugeot ??

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yes.

 

ora cigola un silent block della barra anti - rollio..

 

devo tornare in officina a lubrificare l'avantreno

 

quindi hai risolto come ti avevo detto io ?

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  • 2 weeks later...

 

 

Per finire una domanda ai possessori del DSG: quando la macchina non è in perfetta posizione piana ma in pur leggerissima salita (bastano pochissimi gradi, anche un avvallamento stradale), per passare dalla posizione di parcheggio P a quella di marcia D il "cambio" esce con una certa durezza, quasi grattando (per esagerare). Quale precauzione adottate per evitare questa usura? Ho provato a partire con l'auto-hold ma lo "scatto" d'uscita è rimasto. Mantenere il freno a mano attivo? Non so, aspetto consigli.

Per finire: se siete fermi ad un semaforo mettete il cambio in posizione neutra N o lasciate il piede sul freno mantenendo la posizione D? Peraltro in N ho notato che il cambio trasmette alla mano dei leggeri movimenti quando schiaccio o rilascio il freno. Succede anche a voi?

 

Grazie a tutti!

 

Io ho il cambio DSG, per evitare quell' impuntamento del cambio ti consiglio di mettere il freno a mano prima di spegnere la macchina e rilasciare il piede dal freno evita che la macchina muovendosi "blocchi" il cambio. Se sono al semaforo non metto in N , ma se l attesa è lunga allora si per evitare di sforzare le frizioni ...

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passat 3c

anno:2007

km:197000

motore: 2.0 tdi 170 cv dpf dsg highline

 

ho cambiato il volano ...... altri difetti niente!!!

Edited by passat3c5
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Principali difetti che affliggono le Passat 3C e i motori 2.0 16v tdi:

 

- problema iniettori piezoelettrici di fabbricazione Siemens: motori 2.0 16v sino a tutto il 2007

 

richiamo VW da fine 2011. se non avete ricevuto la lettera andate in VW a verificare se ci rientrate

 

- problema pompa dell'olio: un alberino sottodimensionato si consuma nella pompa dell'olio provocando il blocco della lubrificazione. è il problema più grave perchè può portare al grippaggio del motore o se vi va bene alla rottura del turbo.

 

sostituite con 4 euro+ manodopera al cambio dell'olio detto alberino.

 

- testata fragile: sino a settembre 2005

 

- bottone del freno a mano che rimane bloccato. sino a tutto 2007

 

 

 

nessun richiamo si cambia con 20 euro

 

- pompa del carburante si blocca

nessun richiamo. verificate che sotto il sedile sulla pompa la sigla finisca con una G

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Apro questo topic perchè ho notato che della Passat 3C ogni utente apre un topic differente e si perde la cronologia dei difetti.

 

Ribadisco che tale topic è UTILE a chi vuole comprarsi una PASSAT 3C 6° serie usata (tipo mio padre...) e non è una vendetta 3b(g) vs 3c

 

Chi ha avuto dei problemi inserisca qui.

 

-Si descriva: ANNO e Mese I immatricolazione

-Kilometraggio per ogni guasto

-TIPO di motore

-Presenza o mendo DFP

-Tipo cambio (manuale o DSG)

-DIFETTO COMPLETO RISCONTRATO

-COSTO RIPARAZIONE COMPRESA EVENTUALE CORRETTEZZA CONCESSIONARIA.

 

Il topic verrà messo in evienza onde crearne ogni giorno di nuovi... ;)

 

Per chi non lo sapesse la PASSAT 3C è questa qua sotto, detta erroneamente anche B6...



 

1zu43_VW_Passat_2005_refelexsilbermet_VW_Minichamps_3C0099300A7W_10798_02.JPG

 

vw_0020_passat_0020_124_0020_silber_0020_1_w.JPG

 

 

di che anno si blocca la pompa carburante???

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Passat 3c

Novembre 2007 , primo proprietario

km 82000

motore tipo 2.0 tdi 170cv con dpf

cambio manuale

 

a km 3000 pulizia manuale dpf , non aveva rigenerato senz aalcun motivo evidente

a km 26000 sostituzione turbina che fischiava , Garanzia totale in conce vw.

a km 28000 sostituzione carica cd bloccato , Garanzia totale in conce vw.

a km 68000 sostituzione iniettore 2° cilindro + cavo , costo totale €.803,55 , ho dovuto pagare.

a km 71000 sostituzione n.3 sonde del dpf perchè esauriti e non rigenerava più , costo €.460,00 , ho dovuto pagare

a km 78000 sostituzione iniettore 3° cilindro + cavo , costo totale €.803,55 , ho dovuto pagare.

a km 82000 c'era da cambiare l'indicatore temperatura del bizona perchè alcuni puntini si erano spenti a non segnava più al temperatura in modo leggibile , volano bimassa con parastrappi rotti , pulsante freno a mano che funzionava a giorni alterni , ..........L'HO VENDUTA IN DATA 25/11/2010 senza spendere soldi per questi ultimi problemini (targa DL039HT , non compratela mai!!!!!)

 

Ciao!!!

 

 

 

che innietori avevi ? bosch o siemens??

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Allora:

 

tutti i 1900 sono iniettore pompa (BKC, BXE, BLS)

 

il 2000 8v da 140cv montato sulla 3C con FAP monta iniettori meccanici Bosch o Siemens (BMP)

 

i 2000 16v con INIETTORE POMPA hanno sigle

BKP BMA BMR BUZ BVE BWV

 

Questi possono montare elettronica e iniettori piezoelettrici Bosch o Siemens indifferentemente dalla data di produzione.

 

Sono TUTTI con INIETTORI PIEZOELETTRICI Bosch o Siemens indistintamente la sigla.

 

Questi 6 , se equipaggiati con iniettori SIEMENS sono quelli che sono soggetti al problema iniettori.

 

 

Per sapere se la Vostra vettura può presentare il problema con il libretto tagliandi andate in un Service VW e fatevi dire i ricambi, dalla sigla desumete se avete elettronica Bosch o Siemens...

 

 

I successivi CBAA e CBAB hanno iniezione Common Rail con iniezione piezoelettrica con iniettori Siemens e Bosch...

 

Possono essere difettosi anche loroe se gli iniettori appartengono alla serie incriminata...

 

 

Gli iniettori SIEMENS difettosi hanno parte di ricambio

 

CODICE 03G130073M per motore 170CV , X finale se già una volta rigenrati

 

CODICE 03G130073D per motore 140CV, X finale se già una volta rigenrati

 

Quindi anche

 

03G130073DX

 

03G130073MX

 

 

QUESTO E' QUADRO SINOTTICO FATTO DA ME RISPETTO CILINDRATA, N°VALVOLE E DPF O MENO

 

passat_3c.pdf

 

 

controllato motore bmr innietori bosch!! sono a posto!!! :D :D

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Salve a tutti,

sono appena arrivato su qs forum in quanto dovrò ritirare...a giorni...una passat usata del 2007,

ma ora leggendo questa discussione (e l'ho letta tutta vi giuro) mi sorge un dubbio atroce....la macchina è immatricolata feb 2007 e il venditore mi ha detto che è già common rail.....ma è possibile ???? ho letto che invece solo dal 2008 hanno iniziato a produrre i cr....sto aspettando la copia del libretto per l'assicurazione....dal codice telaio riesco a capirlo???

 

Un grazie a chi volesse rispondere

 

Alessandro

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Ti puoi fare dare dal venditore la sigla motore scritta al punto P.5 del libretto di circolazione.

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variant110tdi

Il common Rail è sol da Gennaio 2008.

 

Ti conviene controllare se hai gli iniettori siemens e farteli sostituire e far fare la modifica come fanno a Ravenna sul controlabero per pompa dell'olio...

 

O altrimenti non la ritiri :patpat: :patpat:

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