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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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sparviero76

La tua ha i bosch

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La tua ha i bosch

Quoto, poichè è una 140 cv con DPF

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ok, l'auto mi è arrivata, va bene ma non come prima, sembra che abbia dei buchi di erogazione...non so, non mi soddisfa al 100%...

l'ho tirata su e ho dato una controllata da sotto dopo aver pulito la coppa..ho i cuscinetti del differenziale da cambiare, insieme ai distanziali di esso. i supporti motore inferiori completamente andati e la spia airbag che non si vuole spegnere neanche cambiando spinotto...ho deciso, la vendo e vaffanculo, magari mi compro una golf 6 o a3 o serie 1...voi che dite?

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art.142/9

ok, l'auto mi è arrivata, va bene ma non come prima, sembra che abbia dei buchi di erogazione...non so, non mi soddisfa al 100%...

l'ho tirata su e ho dato una controllata da sotto dopo aver pulito la coppa..ho i cuscinetti del differenziale da cambiare, insieme ai distanziali di esso. i supporti motore inferiori completamente andati e la spia airbag che non si vuole spegnere neanche cambiando spinotto...ho deciso, la vendo e vaffanculo, magari mi compro una golf 6 o a3 o serie 1...voi che dite?

 

secondo te, cambiare un veicolo ritenuto fra i più affidabili...(ovvio che si può rompere qualcosa, e funzionare male anch'esso..ma, ripristinandolo, torna tutto alla normalità..) per cambiarlo con un veicolo di moderna, e disgustosa concezione, fatto sempre più al risparmio, con l'unico obiettivo di far far soldi in vari modi a chi lo costruisce (la soddisfazione del cliente, una volta venduta l'auto, non è proprio contemplata...) , è una mossa oculata e saggia?...

 

io mi terrò stretta la mia versione di Passat a costo di ricavarmi i pezzi di ricambio al tornio...... se il progresso va nella direzione che vedo, ne faccio volentieri a meno, e torno alla clava.... wink.gif

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variant110tdi

secondo te, cambiare un veicolo ritenuto fra i più affidabili...(ovvio che si può rompere qualcosa, e funzionare male anch'esso..ma, ripristinandolo, torna tutto alla normalità..) per cambiarlo con un veicolo di moderna, e disgustosa concezione, fatto sempre più al risparmio, con l'unico obiettivo di far far soldi in vari modi a chi lo costruisce (la soddisfazione del cliente, una volta venduta l'auto, non è proprio contemplata...) , è una mossa oculata e saggia?...

 

io mi terrò stretta la mia versione di Passat a costo di ricavarmi i pezzi di ricambio al tornio...... se il progresso va nella direzione che vedo, ne faccio volentieri a meno, e torno alla clava.... wink.gif

 

avevo fatto per gioco una configurazione del tiguan 2000 tdi, ma siamo impazziti ??? 35.000 euro con dei cerchi decenti e nemmeno comandi al volante ...

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avevo fatto per gioco una configurazione del tiguan 2000 tdi, ma siamo impazziti ??? 35.000 euro con dei cerchi decenti e nemmeno comandi al volante ...

 

io la amo la passat, soltanto che negli ultimi sei mesi mi ha fatto bestemmiare parecchio..dovrei anche scaricare un bel po di iva visto che lo stato mi sta uccidendo, pensavo di prenderne una nuova di auto, così avevo la garanzia e sarei apposto per un bel po..perchè di soldi da dare al meccanico non ne ho piu! non vorrei spenderci altri soldi e poi rischiare che mi vada male un'altra volta! tirare giu il cambio per fare i cuscinetti al diff. è una bella spesa, calcola che essendo li non vuoi cambiare volano e frizione? troppe spese reggà, la piazzo su autoscout a 9 mila e il primo che la vuole la lascio così com'è!

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lonza70

secondo te, cambiare un veicolo ritenuto fra i più affidabili...(ovvio che si può rompere qualcosa, e funzionare male anch'esso..ma, ripristinandolo, torna tutto alla normalità..) per cambiarlo con un veicolo di moderna, e disgustosa concezione, fatto sempre più al risparmio, con l'unico obiettivo di far far soldi in vari modi a chi lo costruisce (la soddisfazione del cliente, una volta venduta l'auto, non è proprio contemplata...) , è una mossa oculata e saggia?...

 

io mi terrò stretta la mia versione di Passat a costo di ricavarmi i pezzi di ricambio al tornio...... se il progresso va nella direzione che vedo, ne faccio volentieri a meno, e torno alla clava.... wink.gif

 

concordo, però cosa certa è che io quella mappatura non la terrei a lungo perchè a mio avviso è quella l'origine di tutti i mali.

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concordo, però cosa certa è che io quella mappatura non la terrei a lungo perchè a mio avviso è quella l'origine di tutti i mali.

 

ho la mappa originale vw su cd, oggi chiamo il preparatore e la faccio rimettere orig, lascio soltanto il filtro dell'aria supersprint e la egr chiusa.

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Ciao a tutti , io ho una 3c del marzo 2008 con motore BMP e DPF con 74k km ... Volevo chiedervi ogni quanti km sarebbe meglio sostituire l alberello della pompa??? Acquistata con 42k km e non penso sia mai stato cambiato...

che problemi da la scatola di guida????

Grazie

Edited by Roby974
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sparviero76

Roby e chi lo può dire... C'è a chi ha mollato a 100k , chi come me ha tirato sino a 160i prima di cambiarlo.... Se lo fai al tagliando dei 90k tiri avanti altri 100k tranquillo. Quando decidi di cambiarlo sostituisci anche il tendicatena (se hai ancora la catena). Se è ad ingranaggi invece basta l'alberino.

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Roby e chi lo può dire... C'è a chi ha mollato a 100k , chi come me ha tirato sino a 160i prima di cambiarlo.... Se lo fai al tagliando dei 90k tiri avanti altri 100k tranquillo. Quando decidi di cambiarlo sostituisci anche il tendicatena (se hai ancora la catena). Se è ad ingranaggi invece basta l'alberino.

Ma a cosa si riferiscono i 100k..60k? i km della macchina? conviene in ogni caso farlo fare quel tipo di intervento?

Edited by Vins1
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Ciao a tutti , io ho una 3c del marzo 2008 con motore BMP e DPF con 74k km ... Volevo chiedervi ogni quanti km sarebbe meglio sostituire l alberello della pompa??? Acquistata con 42k km e non penso sia mai stato cambiato...

che problemi da la scatola di guida????

Grazie

Quando giri il volante a destra e sinistra, senti che c'è gioco ed un TAC.

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