Sbymotta 298 Posted February 8, 2013 Share Posted February 8, 2013 Bentornato e goditi questa nuova passat :patpat: ...e nuovamente il forum :gci Quote Link to post Share on other sites
testonetto 0 Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 Volkswagen Passat 3c del 2006 2.0 TDI 140 cv 150 mila km l'auto si ferma sono partiti tutti gli iniettori, sostituiti in garanzia con cambio sempre in garanzia pompa olio e benzina 250 mila km richiamo dalla casa per sostituzione iniettori, tre erano già partiti, uno stava ancora funzionando, sostituiti gratis!! In poche parole ogni 150 mila km bisogna sostituire gli iniettori!! mah Quote Link to post Share on other sites
Gelaslean 1 Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 (edited) Volkswagen Passat 3c del 2006 2.0 TDI 140 cv 150 mila km l'auto si ferma sono partiti tutti gli iniettori, sostituiti in garanzia con cambio sempre in garanzia pompa olio e benzina 250 mila km richiamo dalla casa per sostituzione iniettori, tre erano già partiti, uno stava ancora funzionando, sostituiti gratis!! In poche parole ogni 150 mila km bisogna sostituire gli iniettori!! mah Con ogni probabilità la prima volta che te li hanno cambiati hanno rimesso gli stessi (non le versioni modificate che montano oggi). Non ho capito se a 250000 km sei rimasto di nuovo a piedi, oppure no. Nel secondo caso, che vuol dire che "erano già partiti"? Comunque la soluzione odierna per gli iniettori dovrebbe essere definitiva, Per inciso, sulla mia il primo si è rotto a 70.000 km. LG Edited February 18, 2013 by Gelaslean Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 185 Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 pompa olio in garanzia??? Era tedesca. Quote Link to post Share on other sites
testonetto 0 Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Si la macchina quando hanno fatto la prima sostituzione era in garanzia, aveva un anno e mezzo più o meno!! No no, la seconda volta che li ho sostituiti non mi ha lasciato a piedi, xò era strana xkè a minimo tendeva a spegnarsi e aveva delle vibrazioni abnormali deltro l'abitacolo, vibrava anche la leva del cambio, cosa che non faceva da nuova e non lo faceva neanche la mia vecchia A4 del 2000!! Il problema erano gli iniettori, io invece pensavo che era la centralina rimappata che mi stava dando problemi!! ma i moduli aggiuntivi, quei tuning box tdi, non è che creano problemi agli iniettori?? Quote Link to post Share on other sites
giaguaro 2 Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Passat 3c 2.o tdi 140cv iniettore pompa cambio manuale con dpf Immatricolata a gennaio 2008 Km attuali 78500 A luglio 2008(km 10000) sostituiti in garanzia i tamponi dello sterzo(in pratica sterzando con l'auto ferma erano rumorosi).Mi hanno detto che si erano seccati con il caldo.In effetti avevo appena fatto un viaggio in Puglia dove le temperature medie erano di 36-38 gradi...facciamo finta sia così! Attualmente da qualche giorno in manovra,procedendo a ruote sterzate(es.per metterla in garage)sento un cracracra...dovrò andare a farla vedere in concessionaria. Per quanto riguarda il discorso iniettori,visto che un mio conoscente che ha stessa auto dello stesso anno ha avuto il richiamo e gli hanno sostituito gli iniettori gratuitamente,mi sono informato però in concessionaria vw mi hanno detto che la mia attualmente non ha alcun richiamo. Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 185 Posted March 12, 2013 Share Posted March 12, 2013 le tedesche hanno il richiamo pompa olio Quote Link to post Share on other sites
YlePassat3c 60 Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 le tedesche hanno il richiamo pompa olio Ma ce l'hanno solo loro perché? Class action vinta in Cruccolandia o doveri patriotici??? :angry: Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 185 Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 anche spagna e gb hanno il richiamo Quote Link to post Share on other sites
YlePassat3c 60 Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 anche spagna e gb hanno il richiamo Si infatti avevo letto... spiegazioni per questa differenza??? Non penso che sia una differenza di qualità della suddetta pompa... :xe?: Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 185 Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 sono politiche 'commerciali'... non c'è altra spiegazione :blea: :blea: :blea: Quote Link to post Share on other sites
SergioC 0 Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Ho finalmente risolto il problema alla mia auto. Dopo la sostituzione con richiamo Vw degli iniettori, il motore a 2000 giri/motore vibrava e alla fine si spegneva. Portata in officina Vw i meccanici hanno constatato che il gasolio presentava residui metallici che causavano lo spegnimento del motore, come se ingolfato. Hanno provveduto a svotare e pulire il serbatoio. Problema risolto, poi mi hanno sostituito il kit frizione, il volano, airbag lato passeggero e clacson e per ultimo nuovamente i 4 iniettori per precauzione. Ora tutto e' risolto, dopo un mese in officina e dopo aver alzato la voce. Speriamo in bene Quote Link to post Share on other sites
andreariccardo 1 Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 curiosità ma cosa costa kit frizione evolano in vw?? :rolleyes: Quote Link to post Share on other sites
Giantonio 0 Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 Salve, sto valutando l'acquisto di un passat agosto 2007, 16v, 140cv highline con 117.000 km originali (euri 10.000 c.a.). Iniettori sostituiti da 20.000 km. Secondo voi rientra nelle passat con difetto alla pompa olio? Il signore che la vende dice che non ha nessun problema e non ha nessun rumore strano. Se affetta dai problemi alla pompa olio cosa si deve fare per sistemarla e che costo ha? Quello che non ho capito è se tutti i passat 140cv dal 2005 al 2007 sono affetti a questo problema. Cosa mi consigliate? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,798 Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 Ciao e benvenuto nel :gci Come primo messaggio è buona norma presentarsi a tutto il forum nella sezione presentazioni. Se leggi per intero questa discussione troverai la risposta a quello che cerchi. Leggi anche qui: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/81268-topic-ufficiale-passat-3c-6-serie-032005-%26gt%3B-problemi-riscontrati-dagli-utenti-del-forum/ Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.