Jump to content

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Recommended Posts

Grazie x la tua risposta. Non penso che il problema sia connesso agli iniettori. Secondo Vw e' un problema legato al volano della frizione e forse all'iniettore pompa, ma secondo me non lo sanno neanche loro. Attendo, magari altri hanno avuto il medesimo problema

 

 

non credo siano gli iniettori, i cablaggi sono a bagno d'olio e quindi se ci fosse una connessione problematica la centralina stacca completamente e l'auto si ferma

Link to post
Share on other sites
  • Replies 771
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

Muttley74

...che potrebbe comprendere anche il coperchio testata completo, dato che su alcune vetture, non esiste come ricambio la sola guarnizione testata... e son carte da cento...

 

Forse perché come al solito fanno i furbi... Nel mio caso non esistono come ricambio singolo i gommini che fanno tenuta attorno agli iniettori, ti danno tutto il coperchio punterie completo... Se però lo cerchi come ricambio Skoda esiste, chissà perché... :fischio:

Link to post
Share on other sites

Hai ragione Stebea, quando gli iniettori si sono rotti, il motore non si e' rimesso in moto e ho dovuto chiamare il carroatrezzi x portarla in Vw. Quindi quale potrebbe essere il problema?

Link to post
Share on other sites

Sergio francamente ignoro il tuo problema mi dispiace, credo comunque che se il difetto è iniziato da quanto ti hanno sostituito gli iniettori è da li che bisogna iniziare a cercare il problema, visto che non spedi nulla ad andare in un altro concessionario potresti farti fare una diagnosi anche attraverso vag da una terza parte che oltretutto non ti dovrebbe nascondere niente........così farei io :unsure:

 

altrimenti è dura venirne a capo <_<

Edited by stebea
Link to post
Share on other sites

si tratta di collegare un cavetto sotto al cruscotto lato guida è vicino alla leva per aprire il cofano motore, con questo cavetto collegato ad un computer riescono a verificare se ci sono degli errori nella eprom, questo in genere viene fatta in concessionaria ma molti utenti ce l'hanno e se lo fanno da soli

Link to post
Share on other sites

Ciao non so se ti può essere d'aiuto, anche a me mi era successo una cosa del genere, adesso non so se la tua ha anche il filtro antiparticolato, ma a me avevano sostituito il sensore del filtro che si era guatato.

Link to post
Share on other sites

No la mia non ha il filtro antiparticolato, sapevo gia' che quelli Vw dacano gia' problemi nel 2006, wuando ho comprato l'auto. Anche oggi in autostrada e' andata abbastanza bene, ma ogni tanto trema, devo scslare la marcia, lasciare il gas e poi riprende potenza. Ma se fosse un problema, la centralina lo segnerebbe? Quando mi si e' fermata, prima di portarla in officina, sapevo gia' che ersno gli iniettori, xche' il mio meccanico aveva fatto la disgnosi

Link to post
Share on other sites

Passat 3c high variant agosto 2010 unico proprietario

motore 2000 cr 16v dpf 140cv 6m

km percorsi 20000

 

in concessonaria per richiamo: problema valvola ricircolo gas di scarico -> tutto in garanzia

fanale posteriore sx difettoso -> forse in garanzia

 

Saluti

Link to post
Share on other sites

Ciao Stebea, 23/11 mi hai consigliato di far fare una diagnosi con Vag per cercare errori nella Eprom. cosi mi hai scritto. Ma cos'e' l'eprom?

Link to post
Share on other sites

è una memoria riprogrammabile...... comunque non incasinarti fai fare una scansione in VW e fatti dire se ci sono errori così puoi obbiettare all'intervento eseguito agli iniettori, magari non hanno sostituito i cablaggi ci possono essere mille cose, ma prima devi andare in VW e farti fare la scansione :ok:

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

sostituito alberino (già postato in altra discussione ) ... fortunatamente ho pompa ingranaggi ... ma anche il mio aveva già gli angoli smussati ... a 80.000km ...

Edited by Roby974
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...