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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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Se il meccanico ha usato uno scanner generico puo' esser che non ti veda tutto gli errori, l' ideale è usare lo strumetno ufficiale o il VCDS.

Posso assicurarti al 100% che l' olio non puo' esser, anzi il bardhal non fa che bene ;)

mi suona moooolto strana la riprogrammazione della centralina.... secondo me il secondo ti ha raccontato un po' di palle per chiederti 40 €...

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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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sebastian dragomir

anche secondo me...l'unico problema che ho e che se vado a Ravenna DA VW mi stendono...ma lo faro alla fine...

Se il meccanico ha usato uno scanner generico puo' esser che non ti veda tutto gli errori, l' ideale è usare lo strumetno ufficiale o il VCDS.

Posso assicurarti al 100% che l' olio non puo' esser, anzi il bardhal non fa che bene ;)

mi suona moooolto strana la riprogrammazione della centralina.... secondo me il secondo ti ha raccontato un po' di palle per chiederti 40 €...

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Una domanda che motorizzazione hai ?

Provato un' andatura allegra?

Tipo tenere una 3a a 3000 giri per qualche km?

Io farei anche uno spourgo del tri gasolio se non adirittura il cambio filtro, potrebbe esser che hai dello sporco, ultimo consiglio... ormai trovi il VCDS con poche decine di euro ed averlo davvero ti semplifica la vita ;)

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sebastian dragomir

MOTORE 2.0 TDI DPF ...provo a ,,svegliarla ,,un po'?

Una domanda che motorizzazione hai ?

Provato un' andatura allegra?

Tipo tenere una 3a a 3000 giri per qualche km?

Io farei anche uno spourgo del tri gasolio se non adirittura il cambio filtro, potrebbe esser che hai dello sporco, ultimo consiglio... ormai trovi il VCDS con poche decine di euro ed averlo davvero ti semplifica la vita ;)

Modificato: da sebastian dragomir
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sebastian dragomir

FACCIO UN ULTERIORE DOMANDA...QUESTA MACCHINA ACQUISTATA IN GERMANIA ,IMMATRICOLATA IN ROMANIA ,ATTUALMENTE SI TROVA IN ITALIA..COME FACCIO A CAPIRE SE HA AVUTO DEI RICHIAMI...?

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Linoportici

Basta andare in una conce, il telaio viene letto e loro collegati a server principali ti dicono tutto!

 

Non scrivere in maiuscolo!

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  • 8 months later...

Salve a tutti

Passat 3c station 105 cv iniettore pompa 2006 portato a 120cv

156.000 km volano bimassa bloccato, dovuto tagliarlo per smontarlo.Costo kit completo + lavoro 780euro.

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Salve a tutti

Passat 3c station 105 cv iniettore pompa 2006 portato a 120cv

156.000 km volano bimassa bloccato, dovuto tagliarlo per smontarlo.Costo kit completo + lavoro 780euro.

Finalmente il thread funziona di nuovo!

 

Nel frattempo ho cambiato la pompa gasolio nel serbatoio.

3C 2007, 87000 km, motore BKP.

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Passat 3c 2.0 140cv 16v HGL "Motore BKP 090411" € 16.800,00 (Passagg. incluso)

Prima immatr. 03/2006

Acquistata 27/08/2009 km 51.000 (sicuramente scalati dovevano essere 75.000)

 

- 01/09/2009 a 52.000 Km circa iniettore. (fermi per strada, ma per fortuna tutto in garanzia del venditore);

- 28/09/2009 Chekp up generale e sostituz. interr. freno a mano 40,00€;

- 07/10/2009 Sost. Silent block 130,00€;

- 29/10/2009 Lamento rumori all'ant. destro e rumori delle plastiche sottoscocca però a veicolo freddo ma per VW è tutto ok;

- 03/08/2010 Sost. supp. motore e varie barre 160,00€ ma i rumori persistono

 

nessun altro difetto meccanico in particolare e ad oggi ha 85.000Km.

 

Difetti:

- Rumorosità cruscotto, si avvertono alcune vibrazioni all'interno difficili da localizzare;

- Rumore clastiche sottoscocca;

 

Pregi:

- tutto il resto;

 

Si accettano suggerementi per alleviare i difetti, grazie

 

Aggiornamento:

 

- Aprile/Maggio 2011 con km 90.000 la macchina vibrava in VW sostituzione 4 iniettori e cablaggio costo 280€ (in fattura gli iniettori non ci sono), non vibra più però a freddo parte 3, in Funari volevano tirar giù il motore e io li ho mandati a quel paese, problema ancora da identificare!

 

- Ad 16/09/2011 sono sempre più inc…to! Dopo circa 5.000 km la macchina a freddo parte sempre a 3, anzi sento di nuovo delle vibrazioni a minimo ed ora devo agire assolutamente.

 

Ho contattato la VW Verona, alla quale ho spiegato tutto quello che è successo e a loro poco importa, massimo che posso fare è un rimborso per i cablaggi ecc. che VW Funari mi ha fatto pagare. Inoltre anche se non scritto in fattura e possibile che li abbiano cambiati lo stesso e mi ha detto di recarmi presso Funari e farmi dare ricevuta loro interna dove dicono che li hanno sostituiti.

 

- Ad Oggi 27/10/2011 la macchina è stata portata da un pompista e da uno che fa roba di mappe ma niente da fare, cioè la macchina è migliorata con fluidità ecc. ma a freddo borbotta come se parte a tre, puzza di gasolio e fumo bianco inoltre la lancetta del contagiri sbalza tra i 700 e 1000 giri, però se dopo un minuto la spegni e la riaccendi non fa più niente.

 

Allora come da consiglio Autogerma e per cercare di recuperare qualcosa economicamente la porta alla Zentrum di Benevento...risultato?altri 10 giorni di stop, altre 400€ pagati (per sostituzione cablaggi, smontaggio e rimontaggio iniettori e cambio bulbo radiatore) ma il problema è sempre lo stesso che a freddo borbotta come se parte a tre, puzza di gasolio e fumo bianco inoltre la lancetta del contagiri sbalza tra i 700 e 1000 giri, però se dopo un minuto la spegni e la riaccendi non fa più niente!!!

Domani invio tutta la documentazione, fatture e un bel reclamo, ad Autogerma e vediamo che succede, però nel frattempo che non più fare!

Cavolo tanta tecnologia ma nessuno riesce a capire il problema qual é, posso mai cambiare pezzo per pezzo e cacciare euro fino a che non si trova il guasto!!!

 

Vi prego aiutatemi, nessuno ha o ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

 

Grazie

Ciao Donato, ho letto tutto il tuo post, anche la mia passat 3c 2006 140 cv bkp ha gli stessi problemi in accensione della tua , e proprio identica quando parte borbotta e fa un casino di fumo bianco grigiastro e molta puzza, e poi il numero dei giri del motore è identico al tuo, premetto che in vw mi hanno sostituito gli iniettori difettosi poi io ho sostituito la pompa tandem, volevo sapere se poi hai risolto il problema, perchè quì da me nessun meccanico mi sa dire cosa è !!??

Se hai risolto, ti chiedo gentilmente di farmi sapere il problema, grazie in anticipo tanto comunque, saluti!!

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Ciao Donato, ho letto tutto il tuo post, anche la mia passat 3c 2006 140 cv bkp ha gli stessi problemi in accensione della tua , e proprio identica quando parte borbotta e fa un casino di fumo bianco grigiastro e molta puzza, e poi il numero dei giri del motore è identico al tuo, premetto che in vw mi hanno sostituito gli iniettori difettosi poi io ho sostituito la pompa tandem, volevo sapere se poi hai risolto il problema, perchè quì da me nessun meccanico mi sa dire cosa è !!??

Se hai risolto, ti chiedo gentilmente di farmi sapere il problema, grazie in anticipo tanto comunque, saluti!!

Salve, qualcuno sa dirmi quale è il problema della mia auto ??????

Grazie!!!!

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art.142/9

caro stricchi.. hai 3 messaggi all'attivo..e tutti qui....

 

quando si entra a casa di qualcuno, è buona norma salutare tutti i presenti prima di mettersi seduto a tavola...

 

tradotto in soldoni, è cosa buona e giusta passare dalla sezione "presentazioni" per farti conoscere e benvolere da tutti.. leggere anche il regolamento del Forum, e POI iniziare ad intervenire nelle discussioni... volendola far completa, puoi passare nella sezione Passat, dove censiamo i felici possessori di questo meraviglioso modello nel topic "censimento n° 3"... puoi anche inserire foto e descrizioni della tua vettura in "le nostre Passat"..

 

tieni anche presente che nel fine settimana il Forum non è molto frequentato, per cui abbi pazienza che avrai le tue risposte.....

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caro stricchi.. hai 3 messaggi all'attivo..e tutti qui....

 

quando si entra a casa di qualcuno, è buona norma salutare tutti i presenti prima di mettersi seduto a tavola...

 

tradotto in soldoni, è cosa buona e giusta passare dalla sezione "presentazioni" per farti conoscere e benvolere da tutti.. leggere anche il regolamento del Forum, e POI iniziare ad intervenire nelle discussioni... volendola far completa, puoi passare nella sezione Passat, dove censiamo i felici possessori di questo meraviglioso modello nel topic "censimento n° 3"... puoi anche inserire foto e descrizioni della tua vettura in "le nostre Passat"..

 

tieni anche presente che nel fine settimana il Forum non è molto frequentato, per cui abbi pazienza che avrai le tue risposte.....

Salve Road...., grazie tante per le informazioni e chiedo umilmente scusa, se non mi sono presentato, ma mi pare lo avessi già fatto tempo fa quando mi sono registrato, ora provvedo ad andare nella sezione presentazioni, ancora grazie !!

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caro stricchi.. hai 3 messaggi all'attivo..e tutti qui....

 

quando si entra a casa di qualcuno, è buona norma salutare tutti i presenti prima di mettersi seduto a tavola...

 

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tieni anche presente che nel fine settimana il Forum non è molto frequentato, per cui abbi pazienza che avrai le tue risposte.....

Ciao Road, ho provato a presentarmi nella sezione "presentazioni" , ma non sono riuscito a presentarmi, come devo fare ?

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