Vai al contenuto

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Messaggi consigliati

  • Risposte 771
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

puo essere BKP se è ottobre 2006 16v e senza DPF

iniettori monta siemens,mentre per la pompa olio non avendo DPF non crea problemi,(o quasi mai) perlomeno non come BMP

 

Come al solito quoto Stebea (se ho capito bene abbiamo la stessissima macchina), ma... è ancora valido il concetto, quasi un anno dopo? Ossia: è vero che BKP potrebbe soffrire meno il problema dell'alberino rispetto ad altri codici?

Lo chiedo perché vorrei cercare di andare avanti fino al tagliando dei 120.000 (adesso ne ha 93k). E poi un'altra cosa: quando ho riferito al capo officina WV di zona il codice del mio motore, mi ha risposta che monta la pompa olio ad ingranaggi. Vi risulta possibile che il BKP possa montare il sistema a ingranaggi? Ed in quel caso basterebbe sostituire l'alberino per risolvere definitivamente la cosa? Perché, se ho capito bene, il sistema a catena trova la soluzione ottimale solo con la sostituzione di tutto il blocco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi nell'interno quello che ho ritirato ieri ad occhio mi sembra di buon materiale ma oramai non do più niente per scontato

 

il motore BMP a me risulta abbia la trasmissione ad ingranaggi mentre il BKP la catena

Modificato: da stebea
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi.

Se ci sono ancora dubbi chiedete....

 

P. S..Palmitos il sistema che monti lo vedi con il telaio non col codice motore.... Picchia il meccanico!

Modificato: da sparviero76
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi nell'interno quello che ho ritirato ieri ad occhio mi sembra di buon materiale ma oramai non do più niente per scontato

 

il motore BMP a me risulta abbia la trasmissione ad ingranaggi mentre il BKP la catena

 

ma nei disegni precedenti l'alberino in questione a che numero corrisponde?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

State cominciando a farmi preoccupare. :timi:

 

Spero che dal 2010 si siano accorti di avere messo in commercio alberini di burro, per non dire di cioccolata ...

 

Anche se i km sono ancora pochini,(attorno ai 50k e la sigla è CBAB) c'è qualcuno che conosce ciò che c'è all'interno del mio motore? :sad:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

KaiserFranz la tua dovrebbe essere common rail.... Puoi dormire tranquillo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

KaiserFranz la tua dovrebbe essere common rail.... Puoi dormire tranquillo....

E' common rail... ma avrà anche lei un sistema di lubrificazione a catena, ad ingranaggi... l'importante è che da almeno il 2010 si siano accorti delle caxxate di alberini che stavano montando ed abbiano rimediato. :ok:

 

 

kf

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

per Vito e Francesco, nel CR "dovrebbe" (uso anch'io il condizionale) essere così per tutti, e non vedo l'alberino trascinatore

 

Si è gia sbriciolato .... :lol: :lol: :lol:

 

 

kf

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di questo modello del 2005, ho il numero del telaio e controllando sul sito

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?

 

mi dice "Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato".

 

Ma in realtà sembra che non sia stato oggetto di richiamo sugli iniettori, il telaio è wvwzzz3cz6pxxxxx è possibile sapere qualche info in piu?

Modificato: da Ale.g
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io la lascerei perdere a priori ;)

piuttosto se devo risparmiare mi prendo una 3bg del 2003-2004 ma non una 3c di quegli anni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...