Vai al contenuto

gomme invernali


Messaggi consigliati

:sad: ehhh dai ragazzi .. qua si dovrebbe parlare di gomme invernali

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    40

  • Pasquale 90

    33

  • Amarok

    27

  • il-dritto

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bè, che dire...la mia praticamente non consuma...nulla....

 

post-24604-1289142362.jpg

 

Ma credo, più realisticamente, al CDB farlocco...

Anche se devo dire che su lunghe percorrenze è invece precisissimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

tornando in topic, ieri ho comprato le catene...non ne ha mai avuto bisogno e mai le utilizzerò, mle ho prese soltanto perché adesso, quelli che si divertono a fare autostop con la paletta, hanno iniziato a "rompere i tondini" ...si, sempre loro... :blink:

 

ho preso queste:

 

 

 

e poi qui oggipomeriggio è iniziato il maltempo, da soleggiato e terreno, in soli 15 min è diventato così...

 

 

 

 

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tornando in topic, ieri ho comprato le catene...non ne ha mai avuto bisogno e mai le utilizzerò, mle ho prese soltanto perché adesso, quelli che si divertono a fare autostop con la paletta, hanno iniziato a "rompere i tondini" ...si, sempre loro... :blink:

 

ho preso queste:

 

 

 

e poi qui oggipomeriggio è iniziato il maltempo, da soleggiato e terreno, in soli 15 min è diventato così...

 

 

 

 

:D

guarda che per il codice della strada le termiche sono equiparati alle catene. credo che tu abbia le termiche e quindi non hai bisogno delle catene. se trovi l'autostoppista dalla paletta facile e ti chiede le catene, tu fai una cosa: regalaglieleeeeeeee :D :) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guarda che per il codice della strada le termiche sono equiparati alle catene. credo che tu abbia le termiche e quindi non hai bisogno delle catene. se trovi l'autostoppista dalla paletta facile e ti chiede le catene, tu fai una cosa: regalaglieleeeeeeee <_< <_< :sad:

purtroppo a volte senza catene le termiche fanno poco e i vigili potrebbero avere ragione

 

non tanto per il cds ma proprio perchè potresti procedere a fatica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
guarda che per il codice della strada le termiche sono equiparati alle catene. credo che tu abbia le termiche e quindi non hai bisogno delle catene. se trovi l'autostoppista dalla paletta facile e ti chiede le catene, tu fai una cosa: regalaglieleeeeeeee :sad: :sad: :sad:

 

 

mm....non esattamente come dici....cioé, a livello teorico magari si, ma a livello pratico, se un giorno ci sono 30 cm di neve sulla strada, loro fermano tutte le macchine, e obligano a montare le catene(prima dei passi)...e fin qui sono daccordissimo perché ci sono in giro una marea di "isaccati" che sono pericolosi per gli altri che stanno sulla strada! <_< ...però se fermano me, dovrebbe valere la stessa regola giusto?...vedono che è una TI, vedono che ho le gomme termiche, vedono io che sono del posto e problemi non ne creo, mi lasciano andare, però almeno a bordo vogliono che le catene le abbia anche io... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mm....non esattamente come dici....cioé, a livello teorico magari si, ma a livello pratico, se un giorno ci sono 30 cm di neve sulla strada, loro fermano tutte le macchine, e obligano a montare le catene(prima dei passi)...e fin qui sono daccordissimo perché ci sono in giro una marea di "isaccati" che sono pericolosi per gli altri che stanno sulla strada! <_< ...però se fermano me, dovrebbe valere la stessa regola giusto?...vedono che è una TI, vedono che ho le gomme termiche, vedono io che sono del posto e problemi non ne creo, mi lasciano andare, però almeno a bordo vogliono che le catene le abbia anche io... <_<

non credo possano pretendere che tu abbia le catene a bordo. per la legge sarebbe un abuso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
non credo possano pretendere che tu abbia le catene a bordo. per la legge sarebbe un abuso.

 

 

boh...?...fatto sa che le ho prese...tanto non vanno mai male, se proprio una volta vorrò superare il limite del sistema Torsen, magari potrebbe essere che le uso...anche se in quel caso me ne servirebbero 4... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non credo possano pretendere che tu abbia le catene a bordo. per la legge sarebbe un abuso.

potrebbe sembrare ma in realtà lo fanno per garantire maggior sicurezza a te e agli altri

 

non è la prima volta che lo sento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

se volete sapere una cosa interessante, ho scoperto che le gomme chiodate si possono di nuovo montare anche su strada, a patto che, il veicolo sia munito di paraspruzzi! <_< ...questa cosa mi gusta assai... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
boh...?...fatto sa che le ho prese...tanto non vanno mai male, se proprio una volta vorrò superare il limite del sistema Torsen, magari potrebbe essere che le uso...anche se in quel caso me ne servirebbero 4... <_<

 

per la legge, i pneumatici marchiati M+S sono equiparati in tutto e per tutto alle catene.. quindi, se ti fermano, basta prenderli per manina e portarli vicino ad un copertone... :sad:

 

e poi, Pasquale.. mi stupisci... non hai letto il libretto U&M?..... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe sembrare ma in realtà lo fanno per garantire maggior sicurezza a te e agli altri

 

non è la prima volta che lo sento

io ho un 2 ruote motrici pasquale un 4!!! io con pneumatici invernali e catene vado meno di lui con i soli pneumatici da neve. poi se ci sono 30cm. di neve, a meno che non hai uno spazzaneve montato sul paraurti....ti fermi lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho un 2 ruote motrici pasquale un 4!!! io con pneumatici invernali e catene vado meno di lui con i soli pneumatici da neve. poi se ci sono 30cm. di neve, a meno che non hai uno spazzaneve montato sul paraurti....ti fermi lo stesso.

che ti devo dire? se vuoi passare oltre la pattuglia o ti porti le catene o fai causa alla polizia (tornando indietro comunque <_< )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
se volete sapere una cosa interessante, ho scoperto che le gomme chiodate si possono di nuovo montare anche su strada, a patto che, il veicolo sia munito di paraspruzzi! :sad: ...questa cosa mi gusta assai... <_<

 

a prescindere dal fatto che si sono SEMPRE potute montare, rispettando certe norme.. dove lo hai scoperto, guarda anche che limiti di velocità devi mantenere con le chiodate.. poi, dimmi se ti garbano ancora.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
a prescindere dal fatto che si sono SEMPRE potute montare, rispettando certe norme.. dove lo hai scoperto, guarda anche che limiti di velocità devi mantenere con le chiodate.. poi, dimmi se ti garbano ancora.... <_<

 

 

eh....ma tu pensavi già di montrle sulla 3BG?eh!... :mad: :mad: ...no no, quella è roba per il Panda... :mad: ...off-road extreme... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...