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chiusura finestrini


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Prova con un tester se i fili lato OBD2 sono riportati lato 9 pin.

il 16 viola dovrebbe finire sul pin 9 del 9S ( +12V)

il 4 nero sul 2 del 9S ( GND)

il 7 rosso sul 4 del 9S ( K )

Se confermi non ti resta che aggiungere l'elettronica come da schema allegato.

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variant110tdi
Prova con un tester se i fili lato OBD2 sono riportati lato 9 pin.

il 16 viola dovrebbe finire sul pin 9 del 9S ( +12V)

il 4 nero sul 2 del 9S ( GND)

il 7 rosso sul 4 del 9S ( K )

Se confermi non ti resta che aggiungere l'elettronica come da schema allegato.

 

 

Ho il tester e il cavetto collegato al vecchio pc......

 

Dimmi in soldoni che misure devo fare e la massa dove devo metterla..... ho aperto il cavo lato obdII....

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@variant...:hai cambiato qualche impostazione nel prg?

 

hai provato a vedere se col vag (installato sul medesimo pc) il cavetto funziona su com1?

 

@zagor: mi spiace ma cè ancora una modifica da fare...

 

come promesso ho fatto la prova del 9

 

gli address e i relativi bit sono...

 

04283->2 ,

04289->2,

08628->246,

12274->254,

16820->246,

20916->254

 

in pratica i bit invertiti delle locazioni di memoria eran il 12274 e 16820gli altri eran giusti....

 

ti pregherei di correggere ed eliminare il vecchio link onde evitare incomprensioni :shock:

 

parlo ovviamente delle centraline 1j0 chi ha invece (fortunati loro) le 1c0 nn ci son problemi...

 

Vanno bene così le due tabelle?

 

post-10767-1280158688.jpg

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io utilizzo il vag 908.1 ed un pc con xp con sole porte usb, altro non ho !!!!!

da quello che ho capito non potrei apportare nessuna modifica x riuscire ad avere tale miracolo dei finestrini !!!!!!!!!

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il marchingegno funziona per 2 attivazioni di media...

 

Max come fai a dire che funziona di media due volte? Sei sicuro? Io ho letto nell'opuscolo che viene fornito insieme al "marchingegno" e dice che può essere usato una sola volta .....

 

Te lo chiedo perchè io ce l'ho ancora un KVW100 che è stato usato una sola volta, tu dici che potrebbe essere riusato almeno ancora un'altra volta? Sai, considerato che una comfort costa 309 euro sarebbe quantomeno inopportuno bruciarla ...... :D

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si brucia ?

 

l avevo letto su sito di vwitalia--- poi eh

 

No, dico si brucia nel senso che riusando il KVW100 magari si guasta la comfort .....

 

Vabbè ..... mi sa che è meglio non provare .....

 

Ecco allora il pdf che dovrebbe essere definitivo:

 

http://www.adrive.com/public/b77d5a2465e2f...058f22d0ad.html

 

Magari dagli ancora un controllino e poi se ti va pensa tu ad ufficializzarlo ...

 

Dimenticavo: ho modificato il link per scaricare il pdf corretto anche nell'altro mio post, così non è possibile incappare in errori ...

Modificato: da Zagor
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Prova con un tester se i fili lato OBD2 sono riportati lato 9 pin.

il 16 viola dovrebbe finire sul pin 9 del 9S ( +12V)

il 4 nero sul 2 del 9S ( GND)

il 7 rosso sul 4 del 9S ( K )

Se confermi non ti resta che aggiungere l'elettronica come da schema allegato.

 

bilos, già che ci siamo ti faccio una domanda: io ho un hw chiamato Galletto che uso per rimappare le ECU motore, il set è composto da un cavo seriale ed uno scatolotto adattatore da seriale a USB che contiene l'elettronica per leggere e flashare le ECU.

Secondo te se trovo il modo di avviare (dall'unità CD) in DOS il mio portatile (con win xp) avrei poi qualche chance di riuscita se dopo l'avvio tolgo il CD con il boot da DOS e ne inserisco uno con sopra il VDS?... :D

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se qualcuno ci riesce con xp senza un lettore floppi, ma avendo a disposizione un lettore cd e solo porte usb, dia una dritta . é difficile oggi avere un pc di vecchia data, magari lo avrei .......!!!!! thank

 

cmq non si riesce a scaricare la guida.

Modificato: da stroker
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cmq non si riesce a scaricare la guida.

 

Cacchio! ..... E' vero Max! Ci ho appena provato ed il link non funge ...... :D

 

Comunque per il momento la guida corretta è scaricabile dal link contenuto nel mio post n° 85 di questo topic ...

 

Il link provvisorio (lo stesso del post 85 che ripeto per l'utilità di tutti) è questo:

 

http://www.adrive.com/public/b77d5a2465e2f...058f22d0ad.html

 

Ed ora una piccola chicca in crucchese e sempre in tema, è fruibile dai fortunati possessori di portatile con win 98, presa seriale, VDS pro, ecc...

 

Eccola:

 

Wichtig ist ! (nur für Komfortschließen)

Von denen im KSG gespeicherten Zahlen muss man 8 abziehen, also wenn zum Beispiel 10 drin war

muss am Ende 2 drinstehen. Bei mir war 75 drin, also am Ende 67, etc. usw.

Steuergerät Komfortsystem (46) anwählen

Loginprozedur (11)

Code 19283 eingeben

Serial EEPROM Read (26)

04361 eingeben

Bei 04361 bis 04363 stand bei mir jeweils die "10" drin, die Werte sollten alle gleich sein. Alte Werte

notieren.

Serial EEPROM Write (27)

04361 eingeben, neuer Wert "02"

Serial EEPROM Write (27)

04362 eingeben, neuer Wert "02"

Serial EEPROM Write (27)

04363 eingeben, neuer Wert "02"

Ausgabe beenden (06)

Zündung aus, aussteigen, Fzg. mit FFB verriegeln, öffnen, und gedrückt halten.

WICHTIG: die Codierung ist von rechts nach links zu lesen!!!

Bei Rückfragen stehen wir Ihnen gern zur Verfügung

 

 

Se qualcuno bravo in tedesco traducesse il testo in un linguaggio più "umano" renderebbe un buon servigio a questa community di smanettoni...... :hand:

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variant110 R- come ha scritto MaxRitmo, il tuo cavetto porta solo dei fili. Da OBD 16pin a 9pin Femmina,

Per Stroker R- Con la porta USB so che hanno provato ma senza esito positivo.

Per Zagor temo che valgono i tentativi fatti sulla porta USB con i convertitori 232, anche se non conosco l'hardware del Galletto.

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