variant110tdi 202 Inserita: 27 luglio 2010 Share Inserita: 27 luglio 2010 davvero!!!! puoi essere + preciso? un indizio su dove cercare.grazie Comprati un barattolo di riattivatore elettrico e ripulisci l'interruttore che si trova esattamente dentro la cerniera della portiera.... io ho avuto lo stesso problema sulla mia Alfa 75 che ha i microswitch messi allo stesso modo.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 27 luglio 2010 Share Inserita: 27 luglio 2010 Per chi ha solo porte USB e vuole tentare, riporto l'esperienza di un certo Hutchman:You can run the VDC_E.EXE from a CMD prompt in XP. To do this you will need to search the web and download a package called porttalk , that has tools to allow 16bit & 32bit DOS apps to access the com ports in the DOS virtual machine (the CMD prompt). ( Here is one link with it : http://www.beyondlogic.org/porttalk/porttalk.htm The magic is all in the allowio.exe utility that comes with porttalk. There is a porttalk.sys file that needs to be copied to your windows\system32\drivers directory. Now you can edit your path or simply copy the allowio.exe utility to the same directory the VDS-PRO VDC_E.EXE file is. Start a command prompt in XP (Start->Run then type command ). Now you should be at a DOS prompt. Change directory to where VDS files are. At the command prompt type: allowio vdc_e /a This tells XP to allow access to all IO ports for VDS-PRO Of course if you are like me at this point, your laptop doesn't have a serial port and VDS-PRO will come up and say it can't find a UART at COM1 and then exit. This was your one shot, you can't run VDS-PRO again, you'll have to kill that command prompt and start another one to try to run it again. I have a USB to serial convertor but it always wants to show up as COM4. Appears my laptop has COM1 occupied by something (mouse pad probably) so I can't figure how to move things to make COM1 free or make VDS-PRO use COM4. If you type vdc_e /h you will see you can give VDS-PRO command line options but I don't know if there is an option to tell it to use COM4. Per non fottere la centralina ci vuole e il cavo di maxritmo e la guida aggiornata di zagor. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 27 luglio 2010 Share Inserita: 27 luglio 2010 Comprati un barattolo di riattivatore elettrico e ripulisci l'interruttore che si trova esattamente dentro la cerniera della portiera.... io ho avuto lo stesso problema sulla mia Alfa 75 che ha i microswitch messi allo stesso modo.... grazie ci proverò ho visto anche altre discussioni in merito. ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3295 Inserita: 27 luglio 2010 Share Inserita: 27 luglio 2010 lo switch di solito nn è il colpelvole...ma le saldature all interno della scheda portiera... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 27 luglio 2010 Share Inserita: 27 luglio 2010 lo switch di solito nn è il colpelvole...ma le saldature all interno della scheda portiera... Infatti sulla 75 ho ripassato le saldature su una, sulle altre è bastato solo ripulirle..... difficilmente va sostituito il pezzo, vanno ripassati i contatti.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro1980 0 Inserita: 28 luglio 2010 Share Inserita: 28 luglio 2010 ciao e grazie vorrei porre un altro problema che ho riscontrato da qualche tempo, praticamente mi capita che 1) se apro con il telecomando l'auto poi apro la portiera lato guida, mi siedo in auto senza inserire chiavi, richiudo la porta, l'auto si chiude da sola senza toccare il telecomando, 2) se lascio le luci accese non funziona più il cicalino d'allarme, 3) quando apro la portiera dell'auto, non si accende la luce interna. Da questo posso dedurre che qualche sensore della serratura anteriore sx si sia rotto e dia info alla centralina che la portiera è chiusa. cosa ne pensate voi? è mai capitato a qualcuno di voi? Un sogno sarebbe risolvere il problema con l'aggiornamento di cui si parla. ciao e grazie Problemi analoghi su 3B, è da un po di tempo,ma non ci ho mai dato tanto peso perché non vitale 1)se lascio le luci di cortesia accese non funziona il cicalino d'allarme, o meglio non dovrebbe andare? 2)i tasti dei finestrini anteriori funzionano solo col doppio scatto, ovvero tutto giù o tutto su, con il primo scatto a volte vanno altre no, addirittura abbassando il tasto, il finestrino sale :rolleyes: Qual'è la soluzione? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3295 Inserita: 28 luglio 2010 Share Inserita: 28 luglio 2010 smontare tutto... e verificare le saldature per quanto riguarda la serratura... e per i finestrini cè da controllare la tastiera... in 11 anni però a me nn han mai dato noie... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro1980 0 Inserita: 28 luglio 2010 Share Inserita: 28 luglio 2010 smontare tutto... e verificare le saldature per quanto riguarda la serratura... e per i finestrini cè da controllare la tastiera... in 11 anni però a me nn han mai dato noie... Ciao Max Credi che il problema sia nella tastiera degli alzacristalli? tipo contatti da pulire? o addirittura la tastiera da cambiare Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3295 Inserita: 28 luglio 2010 Share Inserita: 28 luglio 2010 credo che con una diagnosi sarebbe meglio ma 'a pelle' controllerei la tastiera... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stroker 0 Inserita: 2 agosto 2010 Share Inserita: 2 agosto 2010 visto l'argomento chiedo qualcosa in merito ; visto che ho la passat 3bg da qualche mese vorrei sapere xchè non mi funziona il comando vetro passeggiero nel modo che tenendolo spinto non alza tutto e non abbassa tutto, ma solo normalmente, dal lato guida comando in automatico entrambi gli anteriori. e quelli posteriori non hanno tale funzione che pigiando un pò di più salgono o abbassano automaticamente ?parlo sempre dei comandi interni. può essere che con il vag , involontariamente ho fatto qualche c....a ? spero in un aiuto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 2 agosto 2010 Share Inserita: 2 agosto 2010 (modificato) visto l'argomento chiedo qualcosa in merito ;visto che ho la passat 3bg da qualche mese vorrei sapere xchè non mi funziona il comando vetro passeggiero nel modo che tenendolo spinto non alza tutto e non abbassa tutto, ma solo normalmente, dal lato guida comando in automatico entrambi gli anteriori. e quelli posteriori non hanno tale funzione che pigiando un pò di più salgono o abbassano automaticamente ?parlo sempre dei comandi interni. può essere che con il vag , involontariamente ho fatto qualche c....a ? spero in un aiuto sulle 3B/3BG, gli unici vetri che puoi comandare in automatico, sono gli anteriori..e SOLO dalla pulsantiera guidatore.. ;) evidentemente, si presume che i passeggeri possano dedicare più tempo all'apertura/chiusura... :gci ovviamente, salvo modifiche hardware sulle pulsantiere... :ok: Modificato: 2 agosto 2010 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stroker 0 Inserita: 2 agosto 2010 Share Inserita: 2 agosto 2010 grazie mille x la rapida risposta. Pensavo si potessero attivare attraverso il vag Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 2 agosto 2010 Share Inserita: 2 agosto 2010 grazie mille x la rapida risposta. Pensavo si potessero attivare attraverso il vag se modifichi la pulsantiera guidatore, sostituendo fisicamente i pulsanti doppio effetto, e le piste sotto, si riesce ad ottenere questa funzione, ma sempre solo dal lato guida... dovrebbe averlo fatto Enry68.. prova a cercare... :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro1980 0 Inserita: 2 agosto 2010 Share Inserita: 2 agosto 2010 visto l'argomento chiedo qualcosa in merito ;visto che ho la passat 3bg da qualche mese vorrei sapere xchè non mi funziona il comando vetro passeggiero nel modo che tenendolo spinto non alza tutto e non abbassa tutto, ma solo normalmente, dal lato guida comando in automatico entrambi gli anteriori. e quelli posteriori non hanno tale funzione che pigiando un pò di più salgono o abbassano automaticamente ?parlo sempre dei comandi interni. può essere che con il vag , involontariamente ho fatto qualche c....a ? spero in un aiuto Ritieni fortunato, quando spingo il tasto verso il basso (non in automatico) il finestrino sale Quando lo tiro (sempre in manule) qualche volta si muove, qualche volta resta fermo sembra indeciso :ok: Con la pulsantiera lato guida a me funzionano solo gli automatici, chissà se cambiando pulsantiera, e soprattutto do ve la trovo? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 2 agosto 2010 Share Inserita: 2 agosto 2010 Ritieni fortunato, quando spingo il tasto verso il basso (non in automatico) il finestrino saleQuando lo tiro (sempre in manule) qualche volta si muove, qualche volta resta fermo sembra indeciso :gci Con la pulsantiera lato guida a me funzionano solo gli automatici, chissà se cambiando pulsantiera, e soprattutto do ve la trovo? sono i tastini e le piste sotto.. lo fa anche la mia, qualche volta.. comunque, la pulsantiera è uguale anche sulle Golf IV, Bora, e mi sembra anche A4 ed A6... :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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