Vai al contenuto

chiusura finestrini


Messaggi consigliati

salve

l'altro giorno ho provato ad aprire le portiere della mia passat variant tdi 2004 con la chiave ed ho notato che i finestrini si abbassavano.

quindi ho provato ha fare l'operazione inversa cioe' come per mettera la sicura e i finestrini si chiudevano \.

la mia domanda e' come mai questo non avviene con il telecomando cioe' setengo premuto il pulsante del telecomando per mettere la sicura i finestrini non si chiudono o viceversa pero' come dicevo prima con la chiave tenendola girata si aprono e girandola nell'altro senso si chiudono

c'e' qualche modo per programmare il telecomando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 204
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    46

  • Zagor

    35

  • variant110tdi

    27

  • Mauro1980

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

si bisogna riprogrammare alcuni bit della centralina denominata COMFORT. Se cerchi c'era un thread che avevo aperto io ... forse nella sezione che oggi è chiusa ai soci (ma in lettura puoi andare). All'epoca era libera e scrissi tutto quello che c'è da sapere. Poi qualcuno forse in seguito ha anche scritto una sorta di guida. Ti avverto che ci vuole un PC un'interfaccia OBD ed un sw denominato VDS-PRO.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si bisogna riprogrammare alcuni bit della centralina denominata COMFORT. Se cerchi c'era un thread che avevo aperto io ... forse nella sezione che oggi è chiusa ai soci (ma in lettura puoi andare). All'epoca era libera e scrissi tutto quello che c'è da sapere. Poi qualcuno forse in seguito ha anche scritto una sorta di guida. Ti avverto che ci vuole un PC un'interfaccia OBD ed un sw denominato VDS-PRO.

 

Enry

 

 

scusami ma non riesco a trovare nessun thread mi serve piu' aiuto grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusami ma non riesco a trovare nessun thread mi serve piu' aiuto grazie

 

Ciao a tutti e scusate se ancora non mi sono presentato nell'apposita sezione (che non riesco a trovare).

Mi chiamo Mauro sono di Roma e posseggo una passat 1,9 TDI 115cv HL el 2000 grigio met.

Permettetemi alcune precisazioni utili alla discussione.

1) Sulle Passat IV serie con il Vag Com non è possibile attivare la funzione di sollevamento dei 4 vetri elettrici attraverso la chiusura del veicolo col telecomando (tale funzione è attivabile solo sulle Audi poiché la logica di funzionamento del modulo "46" "Comfort" di questa marca lo prevede).

2) Si potrebbe risolvere il problema utilizzando il programma VDS Pro (o VDC Pro) che è in grado di riprogrammare la logica dei moduli attraverso un comando in DOS utilizzando un cavo OBD2, ma se non si possiede un'interfaccia originale Ross-Tech si perde solo tempo poiché gli altri tipi di interfaccia non sono in grado di connettersi ai moduli (inoltre pare che a fine operazione il modulo 46 risullti non più consultabile).

3) Si potrebbe montare un modulo aggiuntivo tipo Alien Tech (oppure far installare dall'elettrauto un antifurto supplementare con modulo accessorio per il sollevamento dei vetri elettrici)) ma sono soluzioni tutto sommato costose che superano il centinaio di Euro e comportano lo smontaggio di alcune parti del veicolo.

4) Ultima ipotesi reperire sulla baja un dispositivo che si chiama "Autoclose OBD2 KVW 100", al costo di 50 euro compresa spedizione, che collegato alla spina di diagnosi in 60 secondi effettua l'update del modulo comfort abilitando la funzione oggetto della discussione senza nuocere in alcun modo all'integrita' del modulo e del veicolo.

Tale dispositivo è utilizzabile su tutte le vetture VW della IV serie, su Skoda e su Seat che hanno moduli comfort dal tipo

1J0 959 799AH/AJ/AR/Q fino al tipo 1C0 959 799A/B/C/D/E/F, previa verifica preliminire della serie del modulo che si possiede attraverso il Vag Com.

 

Personalmente ho optato felicemente per quest'ultima soluzione (funziona a meraviglia) che mi sembra la meno costosa e rendo disponibile il dispositivo sulla zona di Roma per tutti i possessori di Passat e Golf IV serie che volessero approfittarne.

Ricordo che per effettuare l'operazione è indispensabile che il veicolo possieda il telecomando originale e serve un cavo OBD II.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Mauro.

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao zagor e benvenuto

 

grazie per le info...direi che meglio di così non si potesse spiegare

 

per il censimento eccoti il link

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...0&start=330

 

Ciao a te michy72' e grazie per il link, vado subito a presentarmi....... :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti e scusate se ancora non mi sono presentato nell'apposita sezione (che non riesco a trovare).

Mi chiamo Mauro sono di Roma e posseggo una passat 1,9 TDI 115cv HL el 2000 grigio met.

Permettetemi alcune precisazioni utili alla discussione.

1) Sulle Passat IV serie con il Vag Com non è possibile attivare la funzione di sollevamento dei 4 vetri elettrici attraverso la chiusura del veicolo col telecomando (tale funzione è attivabile solo sulle Audi poiché la logica di funzionamento del modulo "46" "Comfort" di questa marca lo prevede).

2) Si potrebbe risolvere il problema utilizzando il programma VDS Pro (o VDC Pro) che è in grado di riprogrammare la logica dei moduli attraverso un comando in DOS utilizzando un cavo OBD2, ma se non si possiede un'interfaccia originale Ross-Tech si perde solo tempo poiché gli altri tipi di interfaccia non sono in grado di connettersi ai moduli (inoltre pare che a fine operazione il modulo 46 risullti non più consultabile).

3) Si potrebbe montare un modulo aggiuntivo tipo Alien Tech (oppure far installare dall'elettrauto un antifurto supplementare con modulo accessorio per il sollevamento dei vetri elettrici)) ma sono soluzioni tutto sommato costose che superano il centinaio di Euro e comportano lo smontaggio di alcune parti del veicolo.

4) Ultima ipotesi reperire sulla baja un dispositivo che si chiama "Autoclose OBD2 KVW 100", al costo di 50 euro compresa spedizione, che collegato alla spina di diagnosi in 60 secondi effettua l'update del modulo comfort abilitando la funzione oggetto della discussione senza nuocere in alcun modo all'integrita' del modulo e del veicolo.

Tale dispositivo è utilizzabile su tutte le vetture VW della IV serie, su Skoda e su Seat che hanno moduli comfort dal tipo

1J0 959 799AH/AJ/AR/Q fino al tipo 1C0 959 799A/B/C/D/E/F, previa verifica preliminire della serie del modulo che si possiede attraverso il Vag Com.

 

Personalmente ho optato felicemente per quest'ultima soluzione (funziona a meraviglia) che mi sembra la meno costosa e rendo disponibile il dispositivo sulla zona di Roma per tutti i possessori di Passat e Golf IV serie che volessero approfittarne.

Ricordo che per effettuare l'operazione è indispensabile che il veicolo possieda il telecomando originale e serve un cavo OBD II.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Mauro.

 

 

Mi spiace ma cio` che scrivi non e` del tutto esatto, appena posso passo le informazioni di chiarimento.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti e scusate se ancora non mi sono presentato nell'apposita sezione (che non riesco a trovare).

Mi chiamo Mauro sono di Roma e posseggo una passat 1,9 TDI 115cv HL el 2000 grigio met.

Permettetemi alcune precisazioni utili alla discussione.

1) Sulle Passat IV serie con il Vag Com non è possibile attivare la funzione di sollevamento dei 4 vetri elettrici attraverso la chiusura del veicolo col telecomando (tale funzione è attivabile solo sulle Audi poiché la logica di funzionamento del modulo "46" "Comfort" di questa marca lo prevede).

2) Si potrebbe risolvere il problema utilizzando il programma VDS Pro (o VDC Pro) che è in grado di riprogrammare la logica dei moduli attraverso un comando in DOS utilizzando un cavo OBD2, ma se non si possiede un'interfaccia originale Ross-Tech si perde solo tempo poiché gli altri tipi di interfaccia non sono in grado di connettersi ai moduli (inoltre pare che a fine operazione il modulo 46 risullti non più consultabile).

3) Si potrebbe montare un modulo aggiuntivo tipo Alien Tech (oppure far installare dall'elettrauto un antifurto supplementare con modulo accessorio per il sollevamento dei vetri elettrici)) ma sono soluzioni tutto sommato costose che superano il centinaio di Euro e comportano lo smontaggio di alcune parti del veicolo.

4) Ultima ipotesi reperire sulla baja un dispositivo che si chiama "Autoclose OBD2 KVW 100", al costo di 50 euro compresa spedizione, che collegato alla spina di diagnosi in 60 secondi effettua l'update del modulo comfort abilitando la funzione oggetto della discussione senza nuocere in alcun modo all'integrita' del modulo e del veicolo.

Tale dispositivo è utilizzabile su tutte le vetture VW della IV serie, su Skoda e su Seat che hanno moduli comfort dal tipo

1J0 959 799AH/AJ/AR/Q fino al tipo 1C0 959 799A/B/C/D/E/F, previa verifica preliminire della serie del modulo che si possiede attraverso il Vag Com.

 

Personalmente ho optato felicemente per quest'ultima soluzione (funziona a meraviglia) che mi sembra la meno costosa e rendo disponibile il dispositivo sulla zona di Roma per tutti i possessori di Passat e Golf IV serie che volessero approfittarne.

Ricordo che per effettuare l'operazione è indispensabile che il veicolo possieda il telecomando originale e serve un cavo OBD II.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Mauro.

 

scusami ma dove trovo quel dispositivo se mi puo dare l'indirizzo web ne sarei grato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiace ma cio` che scrivi non e` del tutto esatto, appena posso passo le informazioni di chiarimento.

 

Enry

 

Grazie della precisazione enry68, non ho certo la pretesa di essere infallibile e ritengo ogni integrazione a ciò che dico gradita anzi auspicabile...... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusami ma dove trovo quel dispositivo se mi puo dare l'indirizzo web ne sarei grato

 

 

Ti ho mandato un PM........

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusami ma dove trovo quel dispositivo se mi puo dare l'indirizzo web ne sarei grato

 

Allego un documento che può interessare tutti coloro che vogliono aggiungere l'automatismo di sollevamento/abbassamento dei vetri elettrici del proprio veicolo all'atto della chiusura col telecomando.

Non so se è il modo giusto per postare questo tipo di informazioni, il mio intento è solo quello di aiutare chi ne ha bisogno......

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiace ma cio` che scrivi non e` del tutto esatto, appena posso passo le informazioni di chiarimento.

 

Enry

 

 

@ Enry: Sono interessato ad effettuare la modifica con VDS-PRO (appena mi arriva il cavo seriale), appena puoi posti eventuali info di chiarimento ??

Grazie

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccome no ... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Effetuata modifica con VDS-Pro, seguendo passo passo la guida redatta da Euge con il contributo di Enry.

Tutto ok !! uno spettacolo :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Effetuata modifica con VDS-Pro, seguendo passo passo la guida redatta da Euge con il contributo di Enry.

Tutto ok !! uno spettacolo :huh:

 

Quanto hai pagato il cavo seriale da mettere su un PC vecchiotto con win 98? Dove hai trovato vds-pro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...