Vai al contenuto

Acquisto Passat Variant 3Bg 1.9 Tdi 130Cv


Messaggi consigliati

Eccomi in ritardo.

Quella postata da 1911 non mi sembra abbia gli interni grigi come volevo..altrimenti devo rivolgermi ad un oculista.. ^_^ io li vedo neri..tanto meno il pomello del cambio e il volante misto...tra l'altro ha pure il cambio automatico che io odio...altrimenti dimmi dove hai visto sto link che lo azzanno! :D

Comunque nella mia ho il volante misto ed il pomello,il full pelle ed il tetto apribile,ma è una v6 2.5 anteriore 120kw...poi non so se rientrano come optional,ma ho pure i sedili posteriori che si scompongono e diventano seggiolone per bambini e l'ugello lavavetri riscaldabile..di w8 ne ho viste poche,anzi pochissime della versione limousine e mai nella versione station..immagino che avessero tutti sti optionals....tra l'altro se non sbaglio le w8 avevano il volante completamente in noce...

Comunque gli OPTIONALS che tu mi hai citato,li ho sempre trovati tranquillamente nelle v6 2.5 4motion 132kw....in Germania soprattutto..

Visto che ci sono,ti chiedo alcune curiosità tecniche data la tua esperienza:

Da che anno hanno iniziato ad installare il tettuccio con i pannelli solari?oppure c'è sempre stato,ma era un optional sull'optional?

E' possibile assurdamente,se io volessi,ordinare gli interni in radica + il pomello e il volante misto e farli installare su una che ne è priva?

ma non fai prima a trapiantare un motore 1.9 TDI sulla tua a questo punto? secondo me hai troppe pretese, senza offesa... su auto del genere si prende quel che si trova...al limite se sei proprio un maniaco prendi quella migliore che trovi e che più si avvicina alla passat "dei tuoi sogni" e ci aggiungi te gli optional che vuoi con calma, magari recuperando i pezzi dalle demolizioni o sulla baia...senza fare lo schizzinoso... :fischio:

Modificato: da 1911
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 256
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ErLampuga

    51

  • Pasquale 90

    33

  • art.142/9

    31

  • Muttley74

    31

Top Posters In This Topic

Popular Posts

giusto per non farti sentir solo, io ho scelto la mia per amore, non per calcolo...   ero dipendente stanziale quando la presi..facendo 10km al mattino, e 10 la sera... poi, per 5 anni, ho fatto giu

ne ho viste delle altre che mi sono fatto mandare, la macchina per me è bella ma oggi c'ho riparlato e non vuole inviarmi ne numero di targa ne di telaio, può solo venerdì dalle 17.30 in poi e quindi

Rifiniture leggermente migliori della Passat, un po più insonorizzata, ottima affidabilità. Come hai detto: evita il cambio automatico e le prime versioni del 2000 tdi. Se puoi prendi un 1.9 130CV 6 m

Posted Images

Pasquale 90

 

Eccomi in ritardo.

Quella postata da 1911 non mi sembra abbia gli interni grigi come volevo..altrimenti devo rivolgermi ad un oculista.. ^_^ io li vedo neri..tanto meno il pomello del cambio e il volante misto...tra l'altro ha pure il cambio automatico che io odio...altrimenti dimmi dove hai visto sto link che lo azzanno! :D

Comunque nella mia ho il volante misto ed il pomello,il full pelle ed il tetto apribile,ma è una v6 2.5 anteriore 120kw...poi non so se rientrano come optional,ma ho pure i sedili posteriori che si scompongono e diventano seggiolone per bambini e l'ugello lavavetri riscaldabile..di w8 ne ho viste poche,anzi pochissime della versione limousine e mai nella versione station..immagino che avessero tutti sti optionals....tra l'altro se non sbaglio le w8 avevano il volante completamente in noce...

Comunque gli OPTIONALS che tu mi hai citato,li ho sempre trovati tranquillamente nelle v6 2.5 4motion 132kw....in Germania soprattutto..

Visto che ci sono,ti chiedo alcune curiosità tecniche data la tua esperienza:

Da che anno hanno iniziato ad installare il tettuccio con i pannelli solari?oppure c'è sempre stato,ma era un optional sull'optional?

E' possibile assurdamente,se io volessi,ordinare gli interni in radica + il pomello e il volante misto e farli installare su una che ne è priva?

ma non fai prima a trapiantare un motore 1.9 TDI sulla tua a questo punto? secondo me hai troppe pretese, senza offesa... su auto del genere si prende quel che si trova...al limite se sei proprio un maniaco prendi quella migliore che trovi e che più si avvicina alla passat "dei tuoi sogni" e ci aggiungi te gli optional che vuoi con calma, magari recuperando i pezzi dalle demolizioni o sulla baia...senza fare lo schizzinoso... :fischio:

 

Su questo sono daccordo con te...bisogna scendere a compromessi quando si cerca un usato...specialmente se vecchio come una 3bg...seppur sia sempre una bell auto, bisogna dire che la 3bg ormai è roba vecchia ...e si trova quel che si trova... Se uno vuole scegliere ogni minimo dettaglio deve eseguire un restauro oppure andare sul nuovo ed ordinarlo come lo vuole...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio la mia schizzinosità che mi porta a non arrendermi,anche dopo 2 batoste... :occh:

Diciamo che se in 6 mesi ci sono state 2 occasioni,per giugno 2015 ne dovrebbero presentarsi altre due..sono fiducioso.. :)

Spero tanto che arrivi qualche bella notizia anche da voi a tal proposito..

La 3bg,per quanto vecchia,fa buon brodo...meglio di tante altre nuove a mio modesto parere e non solo..

Rinnovo infine la domanda a Roadrunner...sono troppo curioso.. ;)

Da che anno hanno iniziato ad installare il tettuccio con i pannelli solari?oppure c'è sempre stato,ma era un optional sull'optional?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ne ho la più pallida idea... di auto col tetto apribile, ne ho avuta una, e MAI PIU'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tullio87 ha un non so che di inquietante per la meticolosità quasi al limite della mania con cui sta cercando questa benedetta 3bg :lol:

 

fai un chiamo a Wolfsburg, magari riattivano la catena di montaggio per fartene una come vuoi te... :rotfl:

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutti in questa discussione,calcola che una volta trovata con cio' che ritieni indispensabile e di norma non facilmente aggiungibile,tipo interni in pelle,motore ,cambio ecc...il resto e' facilissimamente reperibile per un'auto diffusissima come la 3 Bg,tipo cerchi da 17,profilature e barre cromate,fari xenon,plancia in radica,specchietti con indicatori incorporati ..e chi piu' ne ha piu' ne metta.. su siti come ebay...te la puoi personalizzare come credi !

Modificato: da banfro
Link al messaggio
Condividi su altri siti

tullio87 ha un non so che di inquietante per la meticolosità quasi al limite della mania con cui sta cercando questa benedetta 3bg :lol:

 

fai un chiamo a Wolfsburg, magari riattivano la catena di montaggio per fartene una come vuoi te... :rotfl:

 

Grande..hai azzeccato in pieno la mia identità! :lol:

E tra l'altro hai rubato la battuta che la settimana scorsa mi ha fatto l'amico di sempre con il quale stavo andando in Germania!

Se gli schizzano in testa di fare una linea "vintage",vengo assunto direttamente come capo reparto a Wolfsburg! :D

Non ti nascondo comunque che per sarebbe un onore se non un sogno parlare con l'ingegnere di questa macchina!

Secondo me gli bastano le ultime 2 pagine di questa discussione per capire con che maniaco dovrebbe avere a che fare! :lol:

Pensati che il viaggio(più che viaggio,missione)della settimana scorsa lo avevo battezzato con il nome "operazione schiebedach"(tettuccio apribile in tedesco,sto imparando anche quello un pò alla volta :D) come quando intervengono le grandi autorità!

Sono affetto da una sorta di sindrome di Piterpan..ma inquietante! :rotfl:

 

quoto tutti in questa discussione,calcola che una volta trovata con cio' che ritieni indispensabile e di norma non facilmente aggiungibile,tipo interni in pelle,motore ,cambio ecc...il resto e' facilissimamente reperibile per un'auto diffusissima come la 3 Bg,tipo cerchi da 17,profilature e barre cromate,fari xenon,plancia in radica,specchietti con indicatori incorporati ..e chi piu' ne ha piu' ne metta.. su siti come ebay...te la puoi personalizzare come credi !

 

Non è una brutta idea..ho visto in alcune carrozzerie che applicano addirittura tettucci apribili a norma..ma non sono per la quale..la voglia nata con il tettuccio! :D

pensati che nelle modifiche che volevo riportare in quella che possiedo attualmente volevo fare il doppio scarico che solo 4motion se non sbaglio possiede e dato che la mia è una 2004 e ha le frecce sui specchietti,volevo fare un downgrade o meglio un'aggiunta bucando la carrozzeria e applicando le frecce laterali che trovi su quelle periodo 2001-2003..volevo l'uovo e pure la gallina insomma! :rotfl:

Diventa meticolosità su meticolosità dato che ritengo che le frecce applicate sulla carrozzeria sono esteteticamente più belle,poichè rende la 3bg un pò più "tonda"..poi sotto il profilo economico non è male..ho già sfasciato una volta sul mio vecchio golf V un specchietto..e non è stato piacevole il prezzo visto che è tutto incorporato il discorso..

Modificato: da tullio87
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande..hai azzeccato in pieno la mia identità! :lol:

E tra l'altro hai rubato la battuta che la settimana scorsa mi ha fatto l'amico di sempre con il quale stavo andando in Germania!

Se gli schizzano in testa di fare una linea "vintage",vengo assunto direttamente come capo reparto a Wolfsburg! :D

Non ti nascondo comunque che per sarebbe un onore se non un sogno parlare con l'ingegnere di questa macchina!

Secondo me gli bastano le ultime 2 pagine di questa discussione per capire con che maniaco dovrebbe avere a che fare! :lol:

Pensati che il viaggio(più che viaggio,missione)della settimana scorsa lo avevo battezzato con il nome "operazione schiebedach"(tettuccio apribile in tedesco,sto imparando anche quello un pò alla volta :D) come quando intervengono le grandi autorità!

Sono affetto da una sorta di sindrome di Piterpan..ma inquietante! :rotfl:

ahahahaha :rotfl:

 

nel leggere i tuoi primi post ti ho immaginato circa così :lol:

 

hqdefault.jpg

 

 

scherzi a parte, ma perchè non ascolti il consiglio di tutti noi e te la personalizzi dopo averne acquistata una il più uguale possibile al tuo prototipo? è l'unica soluzione, stai cercando un ago in un pagliaio e rischi di spendere tempo inutilmente per magari arrivare a fare migliaia di KM per andare a vedere auto che potrebbero rivelarsi un malaffare dal vivo...

Modificato: da 1911
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao Ragazzi,

Eccomi risorto.. :D

Cosa ne pensate di questa:

http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/vw-passat-1-9tdi-131ps-highline-dpf-leder-standheiz-k%C3%B6ln/204818984.html?useCase=SearchSession&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=25200&makeModelVariant1.modelId=25&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minPowerAsArray=96&minPowerAsArray=KW&maxPowerAsArray=109&maxPowerAsArray=KW&fuels=DIESEL&minFirstRegistrationDate=2001-01-01&maxFirstRegistrationDate=2003-12-31&transmissions=MANUAL_GEAR&siteId=ITALY&features=CRUISE_CONTROL&features=SUNROOF&features=ELECTRIC_HEATED_SEATS&negativeFeatures=EXPORT&colors=GREY&categories=EstateCar&lang=it&pageNumber=1

Vi dico cosa ne penso personalmente:

PRO

Chilometraggio

Quasi tutti i requisiti

CONTRO

Filtro antiparticolato(ho letto e constatato che è un pò una rogna)

2 precedenti proprietari(mi puzza di bruciato,sarà il filtro.... :P )

Prezzo un pò esagerato

Requisiti non soddisfatti ovvero barre cromate e phoenix da 17..

Domande extra:

-Che prezzo avrebbe togliere il filtro DPF?Ne vale la pena oppure ci sarebbe comunque il rischio postumo di effetti collaterali?

-Applicare le barre cromate successivamente sarebbe una cazzata?

Attendo vostre opinioni.

Grazie

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma come è possibile che su una highline del 2003 mancano le barre cromate? chi è quel pazzo che non le ha volute? :xe?:

 

da quel che sò erano solo le 2001 che di serie non le avevano, poi dal 2002 sono diventate di serie...

 

in ogni caso puoi sempre rimediare, devi smontarti tutto il cielo però per poterle svitare via quelle vecchie. non è un lavoro da 5 minuti ma è fattibile :occh:

Modificato: da 1911
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

a me, sembra strano che una 1.9 del 2003 abbia il DPF... sul mercato italiano, la prima ed unica 3BG col DPF, fu la 2.0 136cv... ed era il 2005....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

a me, sembra strano che una 1.9 del 2003 abbia il DPF... sul mercato italiano, la prima ed unica 3BG col DPF, fu la 2.0 136cv... ed era il 2005....

Quoto. Deve essere stato applicato dopo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me, sembra strano che una 1.9 del 2003 abbia il DPF... sul mercato italiano, la prima ed unica 3BG col DPF, fu la 2.0 136cv... ed era il 2005....

era quel famoso aborto pieno di rogne? sbaglio o sono rare le 3bg con quella motorizzazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...