Vai al contenuto

Acquisto Passat Variant 3Bg 1.9 Tdi 130Cv


Messaggi consigliati

Pasquale 90

 

Ah comunque devo smentire Art... La 4motion ha consumi maggiorati come il serbatoio più grande...da originale con piede "medio/leggero", on percorso misto sul totale annuo di 30.000 km che facevo diviso i litri che rilevo dalle bollette del gasolio ti garantisco che non superi i 13,5 km/l

 

 

Ora da mappata con stesso piede vedo tranquillamente 14,5... Mentre su lunghi viaggi con tanta autostrada e cruis inserito arrivo ai 16.... Non di più.... Però, con un serbatoio che raso all'orlo contiene 75 litri ne fai di strada... :lol:

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Hai rimappato la centralina?

 

 

 

 

Porca Troia è meravigliosa!!!! È il massimo che puoi avere da una Passat!!!!!.... Se non la compri tu, dimmelo che me la vado a prendere io!!! Qualsiasi difetto abbia e qualunque sia il vero kilometraggio....

 

 

E alla trasmissione "che pensi mi" ;)

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

si, a vederla così è proprio bella ma cosa intendi che ci pensi tu alla trasmissione?

sentito il venditore, appena il meccanico può vado.

te hai avuto noie?

 

che anno è la tua?

 

noche da ciccioxx :sam:

 

Allora, con la trasmissione intendo dire che, non si è MAI sentito che il sistema "quattro" dia problemi e posso confermarlo di persona(una delle Ti più prestigiose mai prodotte)

L'unico problema che quasi sicuramente ha è il cambio con i cuscinetti difettosi perché nel 2004 e 2005 usavano quelli...

 

Io non ho avuto nessuna noia grave...solo manutenzione ordinaria ed un unico problema al servofreno causa poca cura dai precedenti proprietari...

 

La centralina si gli ho dato una leggera sistemata....

 

In poche parole, avrà sicuro almeno il doppio dei km dichiarati....ma mi piace ugualmente, eventuali problemi sono tutte cose sistemabili che nel mio caso, conoscendo dettagliatamente il modello da cima a fondo non mi spaventa la sistemazione del cambio o altre piccolezze....

 

Il prezzo...beh non si può dire sia eccessivo vista la macchina, ma questo c'è lo teniamo per Noi...al venditore bisogna tirarlo il più possibile...almeno a 4500...a quel punto diventa un vero affare..

 

cmq la mia è del 2001 e nel 2009 l'ho pagata 5,5 con 170.000 km credo reali a giudicare dall'usura generale di tutto....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 256
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ErLampuga

    51

  • Pasquale 90

    33

  • art.142/9

    31

  • Muttley74

    31

Top Posters In This Topic

Popular Posts

giusto per non farti sentir solo, io ho scelto la mia per amore, non per calcolo...   ero dipendente stanziale quando la presi..facendo 10km al mattino, e 10 la sera... poi, per 5 anni, ho fatto giu

ne ho viste delle altre che mi sono fatto mandare, la macchina per me è bella ma oggi c'ho riparlato e non vuole inviarmi ne numero di targa ne di telaio, può solo venerdì dalle 17.30 in poi e quindi

Rifiniture leggermente migliori della Passat, un po più insonorizzata, ottima affidabilità. Come hai detto: evita il cambio automatico e le prime versioni del 2000 tdi. Se puoi prendi un 1.9 130CV 6 m

Posted Images

Muttley74

Su quella che è 2004 si dovrebbero leggere i km tranquillamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

in ogni caso i km su ste 3bg sono solo numeri....certo da non lasciarselo scappare davanti al venditore...

 

credo che ne risentano di più gli interni che non la meccanica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

75'000 km con i sedili in quello stato?!

 

 

 

 

come MINIMO ne ha 4 volte quelli dichiarati :rotfl:

Anche a me stanotte mi è venuta in mente sta cosa ma non mi era apparso totò :rotfl:

 

Come fanno con i tagliandi, sono scannerrizzati come i certificati della Bank of america della parmalat?

 

dopo 2 anni 17000, dopo 4 30000, a 8 56000 .....

se conosci qualcuno in conce VW te lo crea sul momento?

 

@ Muttley:

Si collega un vag e ci si leva il pensiero?

è una cosa veloce?

 

grazie pasquale dell'infarinatura generale dell'auto, a bollo quanto stiamo? :angry2:

 

gnao dal ciccioxx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Bollo io pago 269 euro....

 

Se i km li hanno scalati bene non rilevi una beata fava.....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

dico la mia e spero che nessuno si offenda:ho preso la mia 3bg nel 2013 con 160mila km,era di un avvocato e a detta sua,non aveva mai aperto il portellone.infatti era fiammante. la pagai 3000 euro,e posso dire che mi piace molto come auto,soprattutto perche ho famiglia e lo spazio non mi manca.

vedere annunci che vanno dai 4/5 mila in sú per una 3bg é da pazzi secondo me. il valore commerciale sara sui 1500/2000 sé tenuta da xxx,e non in queste condizioni secondo me. consideriamo anche che non é che sia bassa come costi di manuntenzione,distribuzione giusto per fare un esempio,i consumi sono nella media e io riesco a fare anche i 17/18 di media nel misto. facciamo anche i conti con i vari difetti della tandem,braccetti e supporti motore,quest'ultimi devi prenderli originali altrimenti sei li dopo due mesi a ricambiarli.

ripeto,io sono felice del mio acquisto perche il 90% dei lavori li riesco a fare io e non devo pagare il meccanico,altrimenti mi sarei giá sparato per le troppe spese!gli interni mi piacciono molto,pelle/alcantara sono uno spettacolo,dopo pulita sembra nuova,ma tassativamente neri e non cafféllatte!

sono d'accordo con l'elogiare questa vettura,ma non si puó pagare queste cifre!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che tra l'altro tra un pò te le ritrovi bloccate alla circolazione anche se abiti in un paese di montagna con l'aria più pura di quella del cervino....maledetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

daccordissimo con voi....ma al di la che sia una 3BG...(potrebbe anche essere una panda) voi trovatemi chi è disposto a vendere a meno di 2500 euro una qualsiasi auto a TRAZIONE INTEGRALE che sia tutta "A POSTO", ovvero, niente ruggine, niente perdite di olio, e che sia pronta per affrontare viaggi impegnativi....

 

anche una panda MARCIA da cima a fondo non la trovi per meno di mille euro SE 4x4...

 

è un piccolo dettaglio che rivaluta qualsiasi auto...indipendentemente da: marchio, età, km percorsi, cura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapete a me cosa fà mortalmente incazzare sul prezzo delle auto usate? È che quei venditori di m***a un auto come quella A DIRE TANTO l'hanno pagata 1500-1800 all'ex proprietario, e a te la rivendono con un prezzo maggiorato del 100% e oltre! poi al momento di trattare il prezzo quasi si offendono, e se scendono di 500 sembra che ti stiano facendo un regalo e che sono in perdita, quando invece stanno guadagnando 2000 bigliettoni senza aver fatto una beneamata minchia! Nella maggior parte dei casi te la consegnano brozza e non ti offrono nemmeno una garanzia. Fosse per me le compravendite dovrebbero avvenire SOLO tra privati per l'usato, invece che lasciare ad avvoltoi come quelli la possibilità di farsi soldi imbrogliando la gente magari skilometrando o nascondendo eventuali problemi.

Modificato: da 1911
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Sapete a me cosa fà mortalmente incazzare sul prezzo delle auto usate? È che quei venditori di m***a un auto come quella A DIRE TANTO l'hanno pagata 1500-1800 all'ex proprietario, e a te la rivendono con un prezzo maggiorato del 100% e oltre! poi al momento di trattare il prezzo quasi si offendono, e se scendono di 500 sembra che ti stiano facendo un regalo e che sono in perdita, quando invece stanno guadagnando 2000 bigliettoni senza aver fatto una beneamata minchia! Nella maggior parte dei casi te la consegnano brozza e non ti offrono nemmeno una garanzia. Fosse per me le compravendite dovrebbero avvenire SOLO tra privati per l'usato, invece che lasciare ad avvoltoi come quelli la possibilità di farsi soldi imbrogliando la gente magari skilometrando o nascondendo eventuali problemi.

 

Pienamente d'accordo!!! Infatti non comprerò MAI un usato da rivenditore....preferisco dare mille in più al ex proprietario di quelli che prendeva dal rivenditore, ma risparmiare io altri 3000 o più...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

daccordissimo con voi....ma al di la che sia una 3BG...(potrebbe anche essere una panda) voi trovatemi chi è disposto a vendere a meno di 2500 euro una qualsiasi auto a TRAZIONE INTEGRALE che sia tutta "A POSTO", ovvero, niente ruggine, niente perdite di olio, e che sia pronta per affrontare viaggi impegnativi....

 

anche una panda MARCIA da cima a fondo non la trovi per meno di mille euro SE 4x4...

 

è un piccolo dettaglio che rivaluta qualsiasi auto...indipendentemente da: marchio, età, km percorsi, cura

posso essere d'accordo sui 2500 pasquale. ma trovami tu una passat in perfette condizioni come dici tu!gli annunci postati sopra,superano i 4000 e non sono perfette,e se vai su subito siamo li.chi vuole 1500/2000,é perche é in pessime condizioni.sono valutazioni senza senso secondo me! tornando indietro,non avrei preso nemmeno la mia a 3mila,non conoscevo il lavoro della distribuzione,non avevo idea dell'avantreno e del suo costo,supporti. oppure gli avrei tirato ancora il prezzo.ripeto:se non mi facevo i lavori io,avrei venduto la passat dopo 6mesi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

daccordissimo con voi....ma al di la che sia una 3BG...(potrebbe anche essere una panda) voi trovatemi chi è disposto a vendere a meno di 2500 euro una qualsiasi auto a TRAZIONE INTEGRALE che sia tutta "A POSTO", ovvero, niente ruggine, niente perdite di olio, e che sia pronta per affrontare viaggi impegnativi....

 

anche una panda MARCIA da cima a fondo non la trovi per meno di mille euro SE 4x4...

 

è un piccolo dettaglio che rivaluta qualsiasi auto...indipendentemente da: marchio, età, km percorsi, cura

 

posso essere d'accordo sui 2500 pasquale. ma trovami tu una passat in perfette condizioni come dici tu!gli annunci postati sopra,superano i 4000 e non sono perfette,e se vai su subito siamo li.chi vuole 1500/2000,é perche é in pessime condizioni.sono valutazioni senza senso secondo me! tornando indietro,non avrei preso nemmeno la mia a 3mila,non conoscevo il lavoro della distribuzione,non avevo idea dell'avantreno e del suo costo,supporti. oppure gli avrei tirato ancora il prezzo.ripeto:se non mi facevo i lavori io,avrei venduto la passat dopo 6mesi!

 

Daccordissimo anche con te.... Ma che ci vuoi fare....sono auto costose....è il ragionamento che facevo alla mia ragazza quando mi ha fatto notare che, costa di più una panda 4x4 di una Audi A4 sull'usato di pari condizioni e km...

Si però la panda ha dei costi di manutenzione successivi molto contenuti...la A4 invece si parla di mille alla volta.... Io quando mi metto a far manutenzione alla Passat, seppur con manodopera a costo zero, il millino parte come niente....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daccordissimo anche con te.... Ma che ci vuoi fare....sono auto costose....è il ragionamento che facevo alla mia ragazza quando mi ha fatto notare che, costa di più una panda 4x4 di una Audi A4 sull'usato di pari condizioni e km...

Si però la panda ha dei costi di manutenzione successivi molto contenuti...la A4 invece si parla di mille alla volta.... Io quando mi metto a far manutenzione alla Passat, seppur con manodopera a costo zero, il millino parte come niente....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ok,ultima cosa e poi si torna alla discussione originale:il 4x4 della passat é haldex come la leon 1m?che percentuali di trazione ha da originale?anche in privato pasquale,é una mia curiositá!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

No...la 3Bg monta il sistema "quattro" dell'Audi... Privilegio unico su 3b/3bg e tuareg....tutte le altre VW Seat e Skoda ad eccezione della superb 3U(che di serie non era disponibile in versione integrale, ma predisposta per essere montata da qualche matto come me) montano il sistema haldex che non è una trazione integrale, ma bensì un 4x4... Il ché ha ibsuoi pro ed i suoi contro.

 

Pro haldex:

- in caso di impantamento è forse più facile venirne fuori

 

Contro haldex:

- entra quando meno te l'aspetti convertendo la trazione da 2WD a 4WD ad esempio nel mezzo di una curva...e la sensazione non è bella...

- tempi di risposta meno rapidi...

Manutenzione maggiore

 

Pro Quattro con sistema torsen:

- massima fluidità di marcia come se fosse una 2WD

- massima stabilità e piacere di guida, affronta le curve in qualsiasi condizione in maniera totalmente differente dalle 2WD ripartendo la coppia in modo variabile istante per istante a seconda della necessità

- presenza del differenziale centrale autobloccante

 

Contro:

- massimo ingombro

- in caso di impantamento non è che sia il top...se la cava ma c'è di meglio(es. Haldex con una modifica software alla sua gestione)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...