Vai al contenuto

Quadro strumenti KAPUTT!


Messaggi consigliati

carrarmat

Col k+can commander si fa prima andando a leggere direttamente la e2prom della ECU, senza quindi dover aspettare (quando va di lusso) 270 minuti...

 

Ho capito il problema non è il vag commander che nn funziona,sembra che non supporti le auto con linea k ma solo le can.bus

Infatti tu hai la 3.6 che la supporta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 793
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    222

  • Pasquale 90

    119

  • Maxritmo

    86

  • enry68

    83

Top Posters In This Topic

Posted Images

Veramente io utlizzo la release 1.4 china del sw con un cavo USB 2.5 da pochi €, e già su questa è possibile selezionare il tipo di protocollo di dialogo (K-Line o canbus), mi risulterebbe strano quindi se non fosse possibile anche con la versione di sw/cavo che utilizzi tu ...032.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
carrarmat

1.4 e 3.6 vanno bene.Rimane comunque sempre il problema iniziale non posso selezionare la porta com dal programma e quindi sono sempre punto e a capo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero a me il k+can non chiede alcuna porta, semplicemente quando collego il cavo al pc e lancio il sw nella finestra di dialogo in alto mi dice che l'interfaccia è connessa, però io uso un'altra versione di sw, magari dipende da quello ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
carrarmat

guarda io le ho provato in tutte le maniere ho scaricato anche diversi software per farlo funzionare ma nulla,io attribuisco a quello il mancato funzionamento o al cavo poi nn saprei dirti,certo è che rimane blankato e nn posso accedere a nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...
diabolique1984
Ciao a tutti!


Vi spiego cosa mi è successo...


Ho una golf 4 1.9 tdi 130cv 2001 special con 205.000km.


2 giorni fa sono andato a prendere l'auto ferma da una notte (dopo la sostituzione di un manicotto dell'aria che va al corpo farfallato....coincidenza?!!?), e ho trovato tachimetro completamente spento (sola spia airbag accesa), anche orologio e km tutto spento. Accendo l'auto, si avvia, 2 secondi e "muore"/si spegne. Riprovo piu volte anche levando la chiave, chiudendo aprendo, niente. Penso subito all'IMMOBILIZER in quanto la batteria l'ho cambiata 20 giorni fa con una bosch s4 (la macchina ha spunto buono infatti, ma si spegne).


Stacco il polo negativo della batteria per pochi minuti, rimetto la chiave: parte! Ma mi segnala "airbag guasto" e resta attiva la spia airbag (mai successo). Capisco che l'airbag è un non-problema, controllo anche gli spinotti sotto, tutto ok.


Vado da meccanici generici (2 diversi) e il loro VAG o non riconosce il collegamento con la centralina, oppure gli dice "centralina bloccata da immobilizer" e non gli permette di fare nulla, nemmeno resettare le spie.


Vado stamane da mamma VW: non so come (non mi hanno fatto assistere da vicino ma ho visto che hanno prima attaccato il vag, poi aperto il cofano, ricontrollato il vag) hanno resettato tutti gli errori compresa la spia e mi hanno preventivato 400euro + montaggio (!!!) di spesa per il strumento combinato con codice 1J0920826C (con la X finale in quanto rigenerato; nuovi non li fanno piu).


Mi hanno detto di fare l'operazione in quanto può lasciarmi a piedi, e che è da cambiare tutto lo strumento combinato perchè "l'immobilizer sta dentro, è un tutt'uno".


Ho visto ci sono tachimetri su ebay.de anche a 129euro + spedizione, ma (e queste sono le domande che mi hanno spinto a scrivere qui)

-come mi assicuro che sia veramente da cambiare e proprio tutto quel pezzo?

-eventualmente, quale devo comprare? Basta quel codice?

-come mi accerto che poi si possa ricodificare con le mie chiavi?

-immagino non sia un'operazione che posso fare da solo (ho buona volontà, ma zero conoscienza/esperienza in merito)


Grazie mille!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente hai lasciato la chiave inserita e ha perso la codifica.Accade lo stesso con l'altra?Di quale zona sei ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho risposto in pm

 

 

Ciao a tutti!
Vi spiego cosa mi è successo...
Ho una golf 4 1.9 tdi 130cv 2001 special con 205.000km.
2 giorni fa sono andato a prendere l'auto ferma da una notte (dopo la sostituzione di un manicotto dell'aria che va al corpo farfallato....coincidenza?!!?), e ho trovato tachimetro completamente spento (sola spia airbag accesa), anche orologio e km tutto spento. Accendo l'auto, si avvia, 2 secondi e "muore"/si spegne. Riprovo piu volte anche levando la chiave, chiudendo aprendo, niente. Penso subito all'IMMOBILIZER in quanto la batteria l'ho cambiata 20 giorni fa con una bosch s4 (la macchina ha spunto buono infatti, ma si spegne).
Stacco il polo negativo della batteria per pochi minuti, rimetto la chiave: parte! Ma mi segnala "airbag guasto" e resta attiva la spia airbag (mai successo). Capisco che l'airbag è un non-problema, controllo anche gli spinotti sotto, tutto ok.
Vado da meccanici generici (2 diversi) e il loro VAG o non riconosce il collegamento con la centralina, oppure gli dice "centralina bloccata da immobilizer" e non gli permette di fare nulla, nemmeno resettare le spie.
Vado stamane da mamma VW: non so come (non mi hanno fatto assistere da vicino ma ho visto che hanno prima attaccato il vag, poi aperto il cofano, ricontrollato il vag) hanno resettato tutti gli errori compresa la spia e mi hanno preventivato 400euro + montaggio (!!!) di spesa per il strumento combinato con codice 1J0920826C (con la X finale in quanto rigenerato; nuovi non li fanno piu).
Mi hanno detto di fare l'operazione in quanto può lasciarmi a piedi, e che è da cambiare tutto lo strumento combinato perchè "l'immobilizer sta dentro, è un tutt'uno".
Ho visto ci sono tachimetri su ebay.de anche a 129euro + spedizione, ma (e queste sono le domande che mi hanno spinto a scrivere qui)
-come mi assicuro che sia veramente da cambiare e proprio tutto quel pezzo?
-eventualmente, quale devo comprare? Basta quel codice?
-come mi accerto che poi si possa ricodificare con le mie chiavi?
-immagino non sia un'operazione che posso fare da solo (ho buona volontà, ma zero conoscienza/esperienza in merito)
Grazie mille!!

 

 

 

Ho appena risposto al tuo pm ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
diabolique1984

probabilmente hai lasciato la chiave inserita e ha perso la codifica.Accade lo stesso con l'altra?Di quale zona sei ?

 

Roma aurelia!

 

Probabilmente allora l'han lasciata inserita dal meccanico che proprio 2 giorni prima ha sistemato il manicotto dell'aria che va al corpo farfallato! Ovviamente si è tirato indietro e ha detto "coincidenza, non so che farti visto che non riesco a entrare nemmeno nella centralina".

 

Il fatto è che, come scritto, dopo aver staccato polo negativo e riattaccato, non ha più fatto il problema dell'immobilizer, con nessuna delle 2 chiavi che ho. Ma ha iniziato a segnalare "aribag guasto" rimanendo attiva la spia airbag. In VW l'hanno resettata (cosi mi han detto) ma hanno imputato il tutto allo "strumento combinato".

 

Una domanda: perchè 2 meccanici non riuscivano a entrare col VAG e la vw smanacciando col cofano aperto c'è riuscita? Che ha toccato?? O è solo una questione di software diverso?

 

 

Ti ho risposto in pm

 

 

 

 

Ho appena risposto al tuo pm ...

 

Grazie mille, ti ho risposto.

Modificato: da diabolique1984
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ti (e vi) confermo la mia disponibilità circa possibili soluzioni inerenti problematiche del tipo ... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Incontratevi per un caffè con Mauro e con professionalità ti risolverà il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
diabolique1984

Si certo, volevo giusto raccogliere consigli ed esperienze in merito per evitare di farmi spillare soldi (da vw e meccanici in genere) e magari evitare di far perdere tempo a qualcuno di voi provando qualche ipotetica soluzione fai-da-te. Ad esempio ho letto di alcuni che hanno semplicemente smosso il volante sue e giù e hanno "risolto" (probabile contatto fallato).

 

Perchè dite che "forse ho lasciato la chiave inserita"? Crea problemi di solito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Staccare il negativo della batteria (forse in vw han fatto questo) è una forma di reset elettrico che spesso può giovare sia all'eliminazione di errori che alla possibilità di tornare a dialogare coi moduli.

 

In realtà sarebbe opportuno fare una diagnosi con errore chiavi presente per valutare se il problema è dovuto al modulo l'immobilizer (integrato nel quadro strumenti) piuttosto che al transponder nel tlc o alla bobina accanto al blocchetto della chiave.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ti (e vi) confermo la mia disponibilità circa possibili soluzioni inerenti problematiche del tipo ... :ok:

 

Voglio il tacho sport edition col full fis :cry: :cry: :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Comunque ti (e vi) confermo la mia disponibilità circa possibili soluzioni inerenti problematiche del tipo ... :ok:

 

Voglio il tacho sport edition col full fis :cry: :cry: :cry:

 

Anchioooooo :cry:

 

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...