Zagor 577 Posted February 17, 2014 Share Posted February 17, 2014 (edited) Per caso parlate di questo, fratelli? ..... :fischio: :rolleyes: Edited February 17, 2014 by Zagor Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted February 17, 2014 Share Posted February 17, 2014 Per caso parlate di questo, fratelli? ..... :fischio: :rolleyes: Pare di si :P :lol: :lol: Link to post Share on other sites
carrarmat 136 Posted February 17, 2014 Share Posted February 17, 2014 ehi c'è chi ce l'ha con fondo scala 300 e scala rpm 5000 con firmware adeguato. :fischio: Link to post Share on other sites
Zagor 577 Posted February 17, 2014 Share Posted February 17, 2014 Con fondino adeguato e dump di un tacho con fondo scala tachimetrico a 300 si puo fare senza problemi: si cambia il fondino, si modifica il fw e via... Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted February 17, 2014 Share Posted February 17, 2014 Per caso parlate di questo, fratelli? ..... :fischio: :rolleyes: :arf :arf :arf Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted February 17, 2014 Share Posted February 17, 2014 preferisco il tacho delle 3B... troppo alluminio, e troppo "blu"... Link to post Share on other sites
carrarmat 136 Posted February 17, 2014 Share Posted February 17, 2014 per due semicerchi?Ma nn sono d'accordissimo,forse è un po piu sobrio Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted February 17, 2014 Share Posted February 17, 2014 Fine OT Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1 Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 3, 2014 Author Share Posted March 3, 2014 @Fedele: sono passato in VW, che sono sempre così gentili ed economici, e mi hanno dato questo per te... :D : Quadro strumenti 3BG parte 1.pdf Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 3, 2014 Author Share Posted March 3, 2014 e questo :fischio: : Quadro strumenti 3BG parte 2.pdf Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted March 3, 2014 Share Posted March 3, 2014 @fedele Vuoi accendere il quadro in banco ? Link to post Share on other sites
fedeleimpianti 115 Posted March 3, 2014 Share Posted March 3, 2014 grazie Pasquale....................... :ok: Link to post Share on other sites
Golf nel DNA 5 Posted June 25, 2015 Share Posted June 25, 2015 Che casino 'sto tacho Pasquà....http://www.vwgolfclub.it/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/biggrin.gif Allora, andiamo per ordine: - il tuo nuovo tacho è VDO - col vag tacho è sempre possibile modificare i km su un tacho VDO, talvolta per poterlo fare però potrebbe essere necessario prima dover scollegare il negativo della batteria per qualche istante - col vag tacho non stare ad impazzirti a cercare il login interrogando il modulo Kombi, interrogaci direttamente il modulo 01 Motor e leggine la eeprom, alla fine della lettura nella stessa schermata in una piccola casella a parte ti verrà mostrato anche il login immo ed impiegherai molto meno tempo che col metodo tradizionale, sempre ammesso che quest'ultimo dia dei frutti (non è affatto certo). Questo è lo schema per alimentare a banco il tacho e collegarlo ai cavi vag e vag tacho: Cavo vag o vag tacho Pin 4 e 5 = Negativo 12v Pin 7 = K-Line Pin 16 = Positivo 12v Connettore blu Tacho Pin 1 = Positivo 12v Pin 7 = Negativo 12v massa trasduttore Pin 9 = Negativo 12v Pin 20 = Positivo 12v illuminazione Pin 23 = Positivo 12v Pin 24 = Negativo 12v Pin 25 = Linea K Pin 30 = Positivo 12v contatto S Ovviamente bisogna disporre di un connettore tacho blu a 32 poli da cablare Ciao zagor mi potresti spiegare meglio i collegamenti per usare il tacho al banco? Devo avere un connettore blu e uno obd? Grazie in anticipo :) Link to post Share on other sites
Zagor 577 Posted June 26, 2015 Share Posted June 26, 2015 Ti serve un connettore blu a 32 pin (cablato almeno coi pin 1, 9, 23, 24, 25 e 30) e un connettore femmina obd (cablato almeno coi pin 4,5, 7 e 16). Circuitalmente devi dare i positivi e i negativi rispettivi ai due connettori (come da schema) e collegare il pin 25 del connettore blu al pin 7 del connettore OBD femmina, fatto ciò se al connettore obd femmina colleghi il vag (o un vag tacho piuttosto che un k+can) riesci a dialogare col tacho come se fosse montato in macchina, quindi puoi codificarlo, leggerne il fw, modificare le adaptation, ecc. Link to post Share on other sites
Golf nel DNA 5 Posted June 26, 2015 Share Posted June 26, 2015 Ti serve un connettore blu a 32 pin (cablato almeno coi pin 1, 9, 23, 24, 25 e 30) e un connettore femmina obd (cablato almeno coi pin 4,5, 7 e 16). Circuitalmente devi dare i positivi e i negativi rispettivi ai due connettori (come da schema) e collegare il pin 25 del connettore blu al pin 7 del connettore OBD femmina, fatto ciò se al connettore obd femmina colleghi il vag (o un vag tacho piuttosto che un k+can) riesci a dialogare col tacho come se fosse montato in macchina, quindi puoi codificarlo, leggerne il fw, modificare le adaptation, ecc. Ok, credo di aver capito. Allora, collego i positivi e i negativi all'alimentazione del connettore blu, cioe pin 7 - 9 - 24 insieme che sono tutti negativi. 1 - 20 - 23 - 30 insieme che sono i positivi. E il pin 25 alla k line dell'obd. Poi, connettore obd 4 - 5 al negativo il pin 7 al k line 25 della presa blu e in fine il pin 16 al positivo! Giusto? :) Link to post Share on other sites
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