Jump to content

Quadro strumenti KAPUTT!

Recommended Posts

Pasquale 90

Io con il k+Commander ho estratto la e2p, letto il login e tutto quanto...

Quello che io affermò con estrema certezza è questo:

Pur conoscendo il pin immo, con il VDCS NON permette la codifica chiavi su motometer immo 3.

Zagor, come fai a codificare le chiavi con il k+Commander???? Non mi avevi detto che si potesse fare...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

• Replies 793
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Zagor

222

• Pasquale 90

119

• Maxritmo

86

• enry68

83

Top Posters In This Topic

Posted Images

Zagor

In realtà volendo è possibile anche col k+can, solo che è più complesso da spiegare rispetto al VCDS, per il quale esiste la procedura Ross Tech già bella e pronta... B)

Personalmente uso il k+can per estrarre login, leggere e trasferire e2p e dati immo sugli immo 2, 3 e 4A, ma se si tratta semplicemente di codificare chiavi uso il VCDS

Pasquale 90

Ok Zagor, ma siccome su motometer immo 3 non è possibile codificare chiavi tramite vcds, come fai?

Vuoi dirmi che vai a modificare il file HEX della e2P? Spero tanto di no...anche perché se le chiavi che devi codificare sono effettivamente NUOVE, non puoi copiare da nessuna parte...

Zagor

Non te lo posso confermare, ma sulla versione RB8 invece credo si possa fare.

Quello che quasi certamente non si può fare è adattare un Motometer usato su un altro veicolo. A quanto mi pare di aver capito in pratica il Bosch Motometer, a differenza del Siemens VDO, può assumere un'identità immo (seriale e login) una sola volta in fabbrica, ovvero da nuovo.

Maxritmo

il quale nuovo in vw costa quasi 200 €

ma che se non ricordo male in skoda costa moolto meno... certo... sempre di + che non disabilitarlo

Zagor

Non vorrei sbagliare, ma mi pare che quello Skoda non sia adattabile a Golf 4.

Che poi alla fine da un altro interruttore di avviamento omologo sarebbe bastato cannibalizzare la bobina, se sti bastardi di vw l'avessero resa separabile dall'interruttore... :br

Pasquale 90

Una cosa è certa:

Chi ruba le macchine, si mette a ridere davanti ad una immo 3.....

Mario_Rossi

elettrovalvola nascosta sulla mandata del carburante

Maxritmo

se la vogliono se la agganciano a un altra auto o la caricano su un carroattrezzi e te le ciulano ugualmente...

il fatto è sempre quello... se la vogliono è cmq loro... unica cosa valida (circa) è un assicurazione onesta (che nella stessa frase non ci stà) per qui...

và a CULO...

Mario_Rossi

ah beh si, come le macchine col satellitare caricate su un furgone schermato

Maxritmo

sempre se il satellitare non è quello delle patatine che lo disattivano con una scoreggia...

Zagor

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hand:

• Create New...