Vai al contenuto

Quadro strumenti KAPUTT!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho una Golf 4 1600 benzina 16v,

purtroppo anche il mio quadro ha fatto kaput :-(

secondo voi posso far cambiare, lo farebbe elettrauto esperto, il mio 1J0920 826A VDO con 1J0920 826A BPV motometer trovato sulla baia?

usato, arriva da un golf benzina non meglio specificato (il venditore, autodemolitore, di piu non sa)

Grazie 1000 a chi potra aiutarmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 793
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    222

  • Pasquale 90

    119

  • Maxritmo

    86

  • enry68

    83

Top Posters In This Topic

Posted Images

Maxritmo

credo saresti il primo che fà un downgrade da vdo a motometer

 

ma kaputt in che senso? cosa si è rotto?

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

rotto, non si accende, dopo che la batteria è andata completamente giu

la macchina non parte, dopo aver cambiato la batteria. elettrauto e riparatore quadri mi dicono che va cambiato. sulla baia per ora ho trovato questo motometer con lo stesso codice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E comunque un Motometer al posto di un VDO proprio non è fattibile (e non avrebbe nemmeno senso), casomai il contrario, o VDO per VDO...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che in casi del genere (cambio batteria su Golf 4 a benza) le ipotesi sono due: o si è sprogrammato l'immo (ma in tal caso di norma il motore partirebbe per poi spegnersi immediatamente), oppure si è inchiodata la farfalla del collettore di aspirazione, per cui basta togliere il copri motore e forzare con un cacciavite il movimento della farfalla mentre si sta provando a mettere in moto. Una diagnosi errori dei due moduli 01 Engine e 17 Instruments è stata fatta?

 

Guarda caso mi è capitato giusto qualche giorno fa su Gof 4 AZD 1.6 16v a benza un caso identico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie 1000!

devo trovare un VDO allora

 

Posso far montare uno qualsiasi di questi?

 

1J0 920 826 A VDO
1J0 920 846 A VDO
1J5 920 826 A VDO
1J5 920 846 A VDO

1J0 920 826 B VDO
1J0 920 846 B VDO
1J5 920 826 B VDO
1J5 920 846 B VDO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma prima di spendere soldi fai quella prova che ti ho detto, col cacciavite o un altro utensile del tipo, sentiammè... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che in casi del genere (cambio batteria su Golf 4 a benza) le ipotesi sono due: o si è sprogrammato l'immo (ma in tal caso di norma il motore partirebbe per poi spegnersi immediatamente), oppure si è inchiodata la farfalla del collettore di aspirazione, per cui basta togliere il copri motore e forzare con un cacciavite il movimento della farfalla mentre si sta provando a mettere in moto. Una diagnosi errori dei due moduli 01 Engine e 17 Instruments è stata fatta?

 

Guarda caso mi è capitato giusto qualche giorno fa su Gof 4 AZD 1.6 16v a benza un caso identico

 

molto interessante..mi sono affidato all'elettrauto che ha smontato il quadro e fatto diagnosi, ma stasera verifico con lui sta cosa

 

cambiata la batteria, il motore provava a partire, sembrava riuscisse ma si bloccava subito, come intervenisse immobilizer o non so cos'altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente immobilizer. Scommettiamo che è la farfalla del collettore di aspirazione bloccata? B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente immobilizer. Scommettiamo che è la farfalla del collettore di aspirazione bloccata? B)

 

spero proprio che tu vinca la scommessa :-)

stasera gli chiedo e vedo se puo rimontare il quadro e provare

comunque il quadro non si accendeva, buio completo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la batteria ed i fusibili di protezione del tacho sono ok, tuttavia accendendo il quadro non vedi le spie ed il modulo 17 Instruments non dialoga in diagnosi allora il tacho è comunque da sostituire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la batteria ed i fusibili di protezione del tacho sono ok, tuttavia accendendo il quadro non vedi le spie ed il modulo 17 Instruments non dialoga in diagnosi allora il tacho è comunque da sostituire

 

la batteria ok, cambiata, i fusibili li ho controllati tutti ed erano ok, controllo fatto anche da elettrauto

ma quadro completamente spento

quindi va sostituito comunque il tacho, se ho capito bene

 

il problema della farfalla bloccata si potrebbe presentare una volta sostituito il tacho

ho capito bene?

sono un testone abbi pazienza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sui modelli a benza la farfalla ha la sgradevole abitudine di bloccarsi quando muore o viene sostituita la batteria. In queste stesse occasioni spesso fanno le bizze anche il tacho e l'immo integrato.

 

Tempo fa ho dovuto scodificare l'immo direttamente sulla ecu (Marelli 4MV) per far partire il motore, era morta la bobina di lettura del transponder integrata nel blocchetto, che in conce nuovo costa quasi 200 .

 

Sono un po incasinate ste mk4 benza... ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...