tostoinu 0 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 Ciao a tutti ho una Golf 4 1600 benzina 16v, purtroppo anche il mio quadro ha fatto kaput :-( secondo voi posso far cambiare, lo farebbe elettrauto esperto, il mio 1J0920 826A VDO con 1J0920 826A BPV motometer trovato sulla baia? usato, arriva da un golf benzina non meglio specificato (il venditore, autodemolitore, di piu non sa) Grazie 1000 a chi potra aiutarmi Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3280 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 (modificato) credo saresti il primo che fà un downgrade da vdo a motometer ma kaputt in che senso? cosa si è rotto? Modificato: 8 maggio 2018 da Maxritmo Link al messaggio Condividi su altri siti
tostoinu 0 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 rotto, non si accende, dopo che la batteria è andata completamente giu la macchina non parte, dopo aver cambiato la batteria. elettrauto e riparatore quadri mi dicono che va cambiato. sulla baia per ora ho trovato questo motometer con lo stesso codice Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 503 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 E comunque un Motometer al posto di un VDO proprio non è fattibile (e non avrebbe nemmeno senso), casomai il contrario, o VDO per VDO... Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 503 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 Guarda che in casi del genere (cambio batteria su Golf 4 a benza) le ipotesi sono due: o si è sprogrammato l'immo (ma in tal caso di norma il motore partirebbe per poi spegnersi immediatamente), oppure si è inchiodata la farfalla del collettore di aspirazione, per cui basta togliere il copri motore e forzare con un cacciavite il movimento della farfalla mentre si sta provando a mettere in moto. Una diagnosi errori dei due moduli 01 Engine e 17 Instruments è stata fatta? Guarda caso mi è capitato giusto qualche giorno fa su Gof 4 AZD 1.6 16v a benza un caso identico Link al messaggio Condividi su altri siti
tostoinu 0 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 ok grazie 1000! devo trovare un VDO allora Posso far montare uno qualsiasi di questi? 1J0 920 826 A VDO1J0 920 846 A VDO1J5 920 826 A VDO1J5 920 846 A VDO1J0 920 826 B VDO1J0 920 846 B VDO1J5 920 826 B VDO1J5 920 846 B VDO Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 503 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 Si, ma prima di spendere soldi fai quella prova che ti ho detto, col cacciavite o un altro utensile del tipo, sentiammè... ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
tostoinu 0 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 Guarda che in casi del genere (cambio batteria su Golf 4 a benza) le ipotesi sono due: o si è sprogrammato l'immo (ma in tal caso di norma il motore partirebbe per poi spegnersi immediatamente), oppure si è inchiodata la farfalla del collettore di aspirazione, per cui basta togliere il copri motore e forzare con un cacciavite il movimento della farfalla mentre si sta provando a mettere in moto. Una diagnosi errori dei due moduli 01 Engine e 17 Instruments è stata fatta? Guarda caso mi è capitato giusto qualche giorno fa su Gof 4 AZD 1.6 16v a benza un caso identico molto interessante..mi sono affidato all'elettrauto che ha smontato il quadro e fatto diagnosi, ma stasera verifico con lui sta cosa cambiata la batteria, il motore provava a partire, sembrava riuscisse ma si bloccava subito, come intervenisse immobilizer o non so cos'altro Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 503 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 Niente immobilizer. Scommettiamo che è la farfalla del collettore di aspirazione bloccata? B) Link al messaggio Condividi su altri siti
tostoinu 0 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 Niente immobilizer. Scommettiamo che è la farfalla del collettore di aspirazione bloccata? B) spero proprio che tu vinca la scommessa :-) stasera gli chiedo e vedo se puo rimontare il quadro e provare comunque il quadro non si accendeva, buio completo Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 503 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 Se la batteria ed i fusibili di protezione del tacho sono ok, tuttavia accendendo il quadro non vedi le spie ed il modulo 17 Instruments non dialoga in diagnosi allora il tacho è comunque da sostituire Link al messaggio Condividi su altri siti
tostoinu 0 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 Se la batteria ed i fusibili di protezione del tacho sono ok, tuttavia accendendo il quadro non vedi le spie ed il modulo 17 Instruments non dialoga in diagnosi allora il tacho è comunque da sostituire la batteria ok, cambiata, i fusibili li ho controllati tutti ed erano ok, controllo fatto anche da elettrauto ma quadro completamente spento quindi va sostituito comunque il tacho, se ho capito bene il problema della farfalla bloccata si potrebbe presentare una volta sostituito il tacho ho capito bene? sono un testone abbi pazienza Link al messaggio Condividi su altri siti
tostoinu 0 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 grazie ragazzi per aiuto, Zagor sei un mito! gente con una passione come la vostra aiuta tutti :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3280 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 funziona? Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 503 Inserita: 8 maggio 2018 Share Inserita: 8 maggio 2018 Sui modelli a benza la farfalla ha la sgradevole abitudine di bloccarsi quando muore o viene sostituita la batteria. In queste stesse occasioni spesso fanno le bizze anche il tacho e l'immo integrato. Tempo fa ho dovuto scodificare l'immo direttamente sulla ecu (Marelli 4MV) per far partire il motore, era morta la bobina di lettura del transponder integrata nel blocchetto, che in conce nuovo costa quasi 200 . Sono un po incasinate ste mk4 benza... ? Link al messaggio Condividi su altri siti
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