variant110tdi 206 Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 A me li hanno rimessi rigenerati dicendo che non dovrebbero esserci più problemi... speriamo!!!! Credo che sui Common Rail che comunque montano ancora iniettori SIEMENS, su cui non si hanno segnalazioni specifiche, debbano avere modificato già nella produzione gli iniettori. Per chi ha la sfiga di avere l'auto con questi iniettori conviene rettificarli tutti insieme in un centro Marelli a 250-270 euro l'uno piùttosto che spenderne 800+manodopera ed IVA e carro attrezzi alle successive rotture.... Quote Link to post Share on other sites
Pask555 0 Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 Credo che sui Common Rail che comunque montano ancora iniettori SIEMENS, su cui non si hanno segnalazioni specifiche, debbano avere modificato già nella produzione gli iniettori. Per chi ha la sfiga di avere l'auto con questi iniettori conviene rettificarli tutti insieme in un centro Marelli a 250-270 euro l'uno piùttosto che spenderne 800+manodopera ed IVA e carro attrezzi alle successive rotture.... Mi sai dire qualcuno che lo fa in lombardia? a me ne restano 2 e a quella cifra lo farei fare subito Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 206 Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 Mi sai dire qualcuno che lo fa in lombardia? a me ne restano 2 e a quella cifra lo farei fare subito A Napoli lo fanno per quella cifra... prendi le pagine gialle cerca i grossi Marelli e Bosch point e chiedi chi rettifica... devi lavorare di telefono.... Quote Link to post Share on other sites
beppe600 2 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 (edited) Hai culo, BOSCH 0445116029(030) ( VW 03L130277 ) il primo codice è se lo acquisterai in Bosch che costa di meno.... Qui c'è la lista dei produttori... basta inserite su cerca il codice... http://fuelinjectionspares.com/oem_pump_and_injector_lists facendo gli scongiuri,dato che monto iniettori BOSCH (penso lo siano tutti e 4 piu tutto il resto dell elettronica) spero che non abbiano difetti,cosi non mi devo svenare ( anche se costano meno) x cambiarli........anzi piu che svenarmi ,di incxxxxrmi quando si resta a piedi......mi sono liberato della golf 4 proprio x non restare piu appiedato........speriamo Edited December 19, 2010 by beppe600 Quote Link to post Share on other sites
donatoa83 6 Posted December 20, 2010 Share Posted December 20, 2010 Passat 3c 2.0 140cv 16v HGL "Motore BKP 090411" € 16.800,00 (Passagg. incluso) Prima immatr. 03/2006 Acquistata 27/08/2009 km 51.000 (sicuramente scalati dovevano essere 75.000) - 01/09/2009 a 52.000 Km circa iniettore. (fermi per strada, ma per fortuna tutto in garanzia del venditore); - 28/09/2009 Chekp up generale e sostituz. interr. freno a mano 40,00€; - 07/10/2009 Sost. Silent block 130,00€; - 29/10/2009 Lamento rumori all'ant. destro e rumori delle plastiche sottoscocca però a veicolo freddo ma per VW è tutto ok; - 03/08/2010 Sost. supp. motore e varie barre 160,00€ ma i rumori persistono nessun altro difetto meccanico in particolare e ad oggi ha 85.000Km. Difetti: - Rumorosità cruscotto, si avvertono alcune vibrazioni all'interno difficili da localizzare; - Rumore clastiche sottoscocca; - Rumore ant. destro; - In terza tra i 1800/2000 giri vibra....potete aiutarmi?possibili cause? - Mamma VW non mi vedranno mai più!!!! Pregi: - tutto il resto; Si accettano suggerementi per alleviare i difetti, grazie Quote Link to post Share on other sites
stig 26 Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 A questo punto mi inserisco anche io Passat 3c dpf 8v motore BMP 105000 km Motore rotto: albero motore, bronzine, 2 pistoni, 4 bicchierini! Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 206 Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 AGGIUNGIAMO NOTIZIA UFFICIOSA DELLA VW: PER TUTTI MOTORI CON FAP (Siano 1.9 che 2.0 8 o 16v) si consiglia il cambio dell'olio ogni 15.000km e non 30.000, quindi anticipare il tagliando LONGLIFE a uno normale di 15.000km In parole povere ulilizzare un olio 3w/30 ACEA C3 con specifica VW 507.00 e sostituirlo anzicchè come prescritto per i programmi long life, ogni 10/15.000 Km.? La lubrificazione di bielle e bronzine sui VW FAP DPF è più difficoltosa e il consiglio che INUFFICIALMENTE da VW è il cambio olio ogni 15.000 KM.... Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 206 Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 Il bello è che se uno va in officina e dice ''.... ho snetito sul forum che sono difettosi.....'' quello all'assistenza ti dice che ''... su Internet sono tutte stronzate quelle che si trovano......'' Stig, mandami il vecchio albero motore e tutti quelli con gli iniettori siemens le fatture così la prossima volta glie le do in testa.... Sfruttatori che non sono altro in accettazione :look: :lol: :lol: :lol: :lol: Quote Link to post Share on other sites
stig 26 Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 sto prendendo in seria considerazione un'azione legale visto che i costi in ballo sono tutt'altro che irrisori! Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 In parole povere ulilizzare un olio 3w/30 ACEA C3 con specifica VW 507.00 e sostituirlo anzicchè come prescritto per i programmi long life, ogni 10/15.000 Km.? esatto, mantenerlo il più pulito possibile al fine di evitare il problema sopra descritto Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 sto prendendo in seria considerazione un'azione legale visto che i costi in ballo sono tutt'altro che irrisori! per poter procedere con un azione legale devi far peritare da un tecnico i pezzi motore vecchi, quindi cerca di non farteli buttare o sparire :rolleyes: Quote Link to post Share on other sites
danny tdi 7 Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 quindi il mio capo officina mi aveva riferito bene circa l'anticipo del cambio olio sulla mia passat 3c..dicendomi che volkswagen consigliava di cambiarlo a 15.000 km.. ne parlai tempo fa e tutti voi mi avete detto che era una grande scemenza e che se il mio motore è fatto per fare i 30.000 km coon quell'olio non ha senso sotituirlo prima ecc ecc.. ne parlai anche con te lonza che mi dicesti la stessa cosa.. adesso la cosa è diciamo più ufficila..quindi si consiglia un cambi olio a 15.000 io uso e metto un olio specifico per i 30.000 e per vetture con fap..nello specifico metto castrol edge 5w30 e lo cambio ogni 30.000 effettivamente ogni 27.000 o giù di li.. come mai sono cambiate le cose tempo fa mi avevate tutti risp che sono fesserie.. Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 206 Posted December 21, 2010 Share Posted December 21, 2010 quindi il mio capo officina mi aveva riferito bene circa l'anticipo del cambio olio sulla mia passat 3c..dicendomi che volkswagen consigliava di cambiarlo a 15.000 km..ne parlai tempo fa e tutti voi mi avete detto che era una grande scemenza e che se il mio motore è fatto per fare i 30.000 km coon quell'olio non ha senso sotituirlo prima ecc ecc.. ne parlai anche con te lonza che mi dicesti la stessa cosa.. adesso la cosa è diciamo più ufficila..quindi si consiglia un cambi olio a 15.000 io uso e metto un olio specifico per i 30.000 e per vetture con fap..nello specifico metto castrol edge 5w30 e lo cambio ogni 30.000 effettivamente ogni 27.000 o giù di li.. come mai sono cambiate le cose tempo fa mi avevate tutti risp che sono fesserie.. Il tuo capo officina era onesto allora... Lonza ha cambiato mestiere quindi ora conosce meglio il mondo VW perchè... lavora molto a contatto... purtroppo 'change happenz' Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 quindi il mio capo officina mi aveva riferito bene circa l'anticipo del cambio olio sulla mia passat 3c..dicendomi che volkswagen consigliava di cambiarlo a 15.000 km..ne parlai tempo fa e tutti voi mi avete detto che era una grande scemenza e che se il mio motore è fatto per fare i 30.000 km coon quell'olio non ha senso sotituirlo prima ecc ecc.. ne parlai anche con te lonza che mi dicesti la stessa cosa.. adesso la cosa è diciamo più ufficila..quindi si consiglia un cambi olio a 15.000 io uso e metto un olio specifico per i 30.000 e per vetture con fap..nello specifico metto castrol edge 5w30 e lo cambio ogni 30.000 effettivamente ogni 27.000 o giù di li.. come mai sono cambiate le cose tempo fa mi avevate tutti risp che sono fesserie.. Eilà, guarda che io quello che dico non me lo rimangio, difatti continuo a dire che il tuo capo-officina ha detto una scemenza. Affermare che le 3C devono cambiare l'olio a 15mila invece dei 30 mila pur rispettando il long-life3 NON è assolutamente vero, eventualmente doveva dire che SOLO su le vetture con DPF CHE PERCORRONO POCHI KILOMETRI SAREBBE MEGLIO cambiare l'olio prima per mantenerlo esente da gasolio dovuto alla rigenerazione continua del filtro, quindi tutte le altre non sono coinvolte nel problema, inoltre con tale operazione attenui solo il deteriorarsi precoce di alcuni organi meccanici, ma non lo escludi, se di norma quel motore dura 100mila kilometri con tale operazione lo porti a 150mila, ma il danno non è comunque inevitabile. Se ti ricordi , ti ho anche detto che è una scemenza perchè il motore è progettato nel modo giusto e l'olio è adeguato a percorrere certi kilometraggi, non al contrario come afferma il tuo meccanico, qua il problema è UNA MAL PROGETTAZIONE DEL DPF che porta ad inquinare l'olio, motore, olio e componenti meccaniche sono progettate nel modo giusto, lo dimostra il fatto che lo stesso motore senza il filtro macina molti kilometri senza tanti problemi come lo dimostrano alcune 3C di utenti del forum. Tengo inoltre ad informarti che le tabelle dei service VW parlano chiaro riguardo i kilometri da percorrere con il long-life3, quello che io ti ho detto è solo una cortesia che ho voluto fare, potevo benissimo stare zitto e fregarmene..........................quindi sino a quando le tabelle non saranno cambiate in modo ufficiale da VW, essa è responsabile di ciò che accade al motore, logicamente dietro presentazione di perizia tecnica dovuta. Ti pregherie di non mettermi in bocca parole che non ho detto ed eventualmente prima di sparare sentenze di leggere attentamente cosa ho scritto, GRAZIE. PS: non sono ne un rivenditore VW ne un meccanico VW, sono un appassionato di meccanica che da 14 anni è nel settore motoristico, sezione progettazione e costruzione prototipi, mi occupo di costruire personalmente componentistiche auto, moto e settore agricolo, come il motore stesso , essendo a diretto contatto con ingegneri di AUDI, VW, LAMBORGHINI, FERRARI, OPEL , DUCATI , APRILIA e molto altro ancora molte informazioni le conosco per ovvi motivi, quindi su certe argomentazioni non mi ritengo un improvvisato ne tantomeno uno che spara a caso, generalmente prima di parlare se non sono certo mi documento e porto i fatti non le parole come alcuni, forse il dire che ho da poco cambiato lavoro era riferito al discorso di qualche tempo fà dove affermai vista la crisi di essermi adattato pur di lavorare ad entrare provvisoriamente in altro settore non inerente alla meccanica, cosa che così è stata per un breve periodo. Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 206 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 Quindi in pratica i motori FAP (ma solo gli 8v o anche i 16v ????) sono mal progettati in quanto la rigenerazione del filtro FAP porta ad inquinare l'olio con gasolio ?? E quindi cambiare l'olio ogni 15.000 Km invece che ogni 30.000 Km risolve solo in parte l'usura precoce dovuta al lubrificante inquinato ??? In poche parole è errato il rigeneramento del FAP e porta a rovinare il motore se si percorrono basse percorrenze ??? E la VW non ha mai ammesso questo difetto ??? cioè la Passat e la A4 auto dei rappresentanti per antonomasia ultimamente è stata ordinata quasi e solo con il FAP per circolare col blocco del traffico... dovrebbero essere pieni di casi del genere in Rete allora... Quote Link to post Share on other sites
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