Jump to content

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Recommended Posts

I successivi CBAA e CBAB hanno iniezione Common Rail

 

CBAA

CBAB

CBBB

 

sono common-rail iniezione piezoelettrica SIEMENS o BOSCH, se montano gli iniettori di quella serie sono a rischio anche loro.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 769
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

CBAA

CBAB

CBBB

 

sono common-rail iniezione piezoelettrica SIEMENS o BOSCH, se montano gli iniettori di quella serie sono a rischio anche loro.

 

 

comunque togliendo il coprimotore riesco a leggere il codice vero?e se e uno di quelli scritti precedentemente sono nella cxxxa......

Link to post
Share on other sites
comunque togliendo il coprimotore riesco a leggere il codice vero?e se e uno di quelli scritti precedentemente sono nella cxxxa......

 

dovresti smontare la testa del motore, togliere il coprimotore non serve a nulla.

Operazione che ti sconsiglio di fare se non sei esperto, inoltre credo oltretutto che non riusciresti a veder nessun codice se non smontando completamente l'intero iniettore........................lascia perdere e senti in autoricambi con libretto alla mano.

Link to post
Share on other sites
dovresti smontare la testa del motore, togliere il coprimotore non serve a nulla.

Operazione che ti sconsiglio di fare se non sei esperto, inoltre credo oltretutto che non riusciresti a veder nessun codice se non smontando completamente l'intero iniettore........................lascia perdere e senti in autoricambi con libretto alla mano.

 

 

sabato scorso ho tolto il coprimotore e la spugna che c era incastrata su delle canne in ferro sagomate di diametro circa 8 mm che andavano dal tubo common rail a penso degli iniettori ,avevano anche un connettore della corrente....beh ce ne erano 4 e sopra ho visto dei codici stampati....... cavolo ogni pezzo ha il marchio vw e audi ,neanche un pezzo dove ci sia stampato bosch o siemens o altre marche.....

Link to post
Share on other sites
variant110tdi
sabato scorso ho tolto il coprimotore e la spugna che c era incastrata su delle canne in ferro sagomate di diametro circa 8 mm che andavano dal tubo common rail a penso degli iniettori ,avevano anche un connettore della corrente....beh ce ne erano 4 e sopra ho visto dei codici stampati....... cavolo ogni pezzo ha il marchio vw e audi ,neanche un pezzo dove ci sia stampato bosch o siemens o altre marche.....

scriviti i codici, poi lo sappiamo noi dai codici chi è il produttore....

Link to post
Share on other sites
scriviti i codici, poi lo sappiamo noi dai codici chi è il produttore....

 

 

ok peccato che l auto e fuori e qua sta nevicando di brutto........

Link to post
Share on other sites
variant110tdi

@ LONZA70

 

Ma sei sicuro che le vetture Common Rail con iniettori SIEMENS dal 2008 ad oggi siano soggette ai problemi delle vecchie PDE ???

 

Non sono differenti gli iniettori PDE rispetto a un COMMON RAIL ???

 

Possibile che dopo tutto questo casino facciano produrre ancora gli iniettori Piezoelettrici alla SIEMENS ??

 

La Mercedes sulle prime C220 CDI common rail ultimo tipo ha avuto lo stesso problema con gli iniettori BOSCH ma li ha sostituiti a tutti con richiamo e con iniettori modificati...

Link to post
Share on other sites

post-24998-1292685207.jpg

 

allora quello cerchiato in giallo penso sia l iniettore e nel pezzo nero indicato dalla freccia rossa ci sono molti codici.........

io li scrivo poi se uno di quelli identifica l iniettore .bene altrimenti sentiro in conc..........

 

8SAGBEH BPH

03L 130277

090427 02293

AAR5EW4 BDO 015

0446 116 0302252

 

 

poi sul collettore common.rail e riportato sto codice 03L089C

0056391

 

 

 

grazie in anticipo a tutti

Link to post
Share on other sites
variant110tdi

@Lonza 70:

 

Ma gli iniettori del Common Rail sono difettosi anche loro ???

 

Ho fatto l'elenco sinottico dei motori a gasolio del 3C...

 

e inserito i codici degli iniettori SIEMENS difettosi

 

passat_3c.pdf

Edited by variant110tdi
Link to post
Share on other sites
@Lonza 70:

 

Ma gli iniettori del Common Rail sono difettosi anche loro ???

 

Se sono i siemens con i codici postati, sì.

Link to post
Share on other sites
variant110tdi
Se sono i siemens con i codici postati, sì.

 

OK, allora aggiungo i 2 codici (R vuol dire che sono già stati rigenerati) sul PDF e abbiamo fatto la guida sinottica....

 

Lonza, ricordati che ti vogliamo come moderatore.... ne sai una più che a Wolfsbourg....

Link to post
Share on other sites
Ma i problemi su iniettori siemens ci sono anche dopo sostituiti?

 

certo, sono i medesimi.

Quelli rigenerati invece credo siano modificati

Link to post
Share on other sites
certo, sono i medesimi.

Quelli rigenerati invece credo siano modificati

A me li hanno rimessi rigenerati dicendo che non dovrebbero esserci più problemi... speriamo!!!!

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...