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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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Scatola sterzo li è nata difettata vedesi cambiata 15000km poi molti tendono a fare le manovre con auto completamente ferma e arrivando a fine corsa questo danneggia alla lunga x non parlare di chi poi muovo la sterzo con auto spenta!

 

 

Apprezzo il ragionamento, e penso che possa essere esteso oltre a questo. Io per fare manovra in garage faccio sempre avanzare un pò l'auto prima di sterzare (ho un ingresso molto angusto e devo fare manovra due volte), oppure per togliere la retromarcia ci sono due modi, uno tirare indietro il pomello (con un sonoro colpo chiaramente udibile dall'interno) l'altro accompagliarlo dolcemente indietro: inutile dire che nel mio uso della retromarcia questo rumore non lo senti.

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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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Linoportici
Apprezzo il ragionamento, e penso che possa essere esteso oltre a questo. Io per fare manovra in garage faccio sempre avanzare un pò l'auto prima di sterzare (ho un ingresso molto angusto e devo fare manovra due volte), oppure per togliere la retromarcia ci sono due modi, uno tirare indietro il pomello (con un sonoro colpo chiaramente udibile dall'interno) l'altro accompagliarlo dolcemente indietro: inutile dire che nel mio uso della retromarcia questo rumore non lo senti.

Estenderlo si andrebbe o.t. credo cmq se vuoi estenderlo ti seguo!

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Pinasco86

Forse quando l'hai comprata aveva 210mila e ora sei a 286mila, quindi non lontano dai "fantasmagorici" 300.000 :lol:

Passat del 2005? Una delle prime....con il 2.0 TDI a bordo una vera piaga di danni a raffica, un amico di famiglia ha all'incirca gli stessi problemi, testa crepata a 120mila, iniettori, turbina etc etc, a 240mila l'ha data indietro dalla disperazione...L'ultima passat seria è e resta la 3BG

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Estenderlo si andrebbe o.t. credo cmq se vuoi estenderlo ti seguo!

 

Non intendevo lanciare un nuovo dibattito, sarei a corto di argomenti credo :lol:

 

Però dicevo il tuo discorso che condivido potrebbe valere anche per braccetti, volano etc, e poi c'è la non comprovabilità del chilometraggio di partenza.

Edited by Genio
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Linoportici
Non intendevo lanciare un nuovo dibattito, sarei a corto di argomenti credo :lol:

 

Però dicevo il tuo discorso che condivido potrebbe valere anche per braccetti, volano etc, e poi c'è la non comprovabilità del chilometraggio di partenza.

Si vale anche x il resto!

 

Ciao

Edited by Linoportici
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sparide
La pompa d olio c è il kit di richiamo uscito su A4 x prima e poi su passat...

Azz... Non trovo la faccina per far vedere l'espressione del mio viso! Questa non la sapevo proprio.

Ragazzi, questo era il difetto che presentavano le vecchie Uno e le Ritmo Diesel negli anni 80, che si sgranava l'ingranaggio della pompa dell'olio.

Rimango basito! Che cavolo combinano in VW? Invece di migliorare vanno indietro a riprendere i difetti degli altri? ;)

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carmelonun

Spiace sentire tutti sti problemi... però dire che non comprerai più auto del gruppo VW io nel tuo caso non lo direi... semplicemente per l'elenco delle auto che hai fatto e che ti hanno "accompagnato" bene :rotfl: nel tuo cammino... l'auto difettosa capita in tutte le marche...

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2.0 TDI - DSG

Purtroppo non è il solo ad avere "l'auto difettosa". Oramai è risaputo che i 2.0 TDI sono inaffidabili e hanno un bel pò di problemini. Basta leggere tra i post

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dani1891
Mi sono iscritto a questo forum qualche mese fa dopo aver acquistato un Passat TDI 2.0 DSG dell'Ottobre 2005.

Acquistata con poco più di 110.000 km, ho avuto solo problemi, e tutti di grossa entità.

Si sono rotti (nell'ordine)

1 iniettore (sostituito con nuovo e revisionato un secondo che dava errori sul VAG) 700,00 €

1 altro iniettore (ovviamente sostituito con nuovo) altri 600,00 €

1 scatola dello sterzo (aprile 2009) 750,00 €

1 altra scatola dello sterzo (novembre 2009, dopo 15.000 km. Ovviamente in garanzia)

1 volano (praticamente sbriciolato) 900,00 €

2 braccetti sterzo 240,00 €

2 cuscinetti anteriori 450,00 €

 

E per concludere pochi giorni fà mi si è accesa la spia dell'olio (Spegnere il motore !!! etc.etc.)

diagnosi: Rotta pompa olio + turbina + probabile testata !!!

Morale quasi 3.500 € solo di pezzi !!!

 

L'auto in questo momento ha 186.000 km, certo non pochi, ma l'ho presa perchè mi era stato garantito che questi "fantasmagorici" motori arrivano tranquillamente a 300.000 - 350.000 km senza problemi !!!

Non pensavo che VW facesse dei catorci del genere... probabilmente sarà la mia ultima VW - Audi - Skoda - Seat, dopo 2 golf (1 GTI 1600 del 1980 SPETTACOLO PURO !!! e 1 1.6 GL del 1990 210.000 km, solo tagliandi + 1 scatola cambio, visto che mi divertivo a cambiare senza frizione ;) ... ), 1 passat (270.000 km, senza grossi interventi), 1 Bora (240.000 km, senza problemi gravi), 1 Ibiza (della mia Morosa, che mangia più olio che benzina).

 

L'auto è sempre stata tagliandata in officine autorizzate e sempre tenuta con estrema attenzione e cura.

 

Non sò + cosa dire, sono profondamente deluso. :mad: :lol: :lol:

Avete notizie su qualcosa del genere ???

problemi al motore a parte, quello che mi da' fortemente da pensare, e' la lunga lista di guai all'avantreno, braccetti, cuscinetti e 2 scatole sterzo, mi viene da pensare che l'auto non abbia avuto una vita facile in quella zona, magari tu non lo sai, che so' botte, o modifiche insane, che alla fine sono uscite fuori, alla distanza, magari causate dal progressivo deterioramento dell'avantreno.Le opinioni sull'affidabilita' di questo o quel componente sono appunto opinioni, e quindi soggette a sorprendenti smentite, fermo restando che per definire deludente la tua auto, bisognerebbe sapere bene quanti km ha oggi, e come li ha percorsi, quello che pensi tu, potrebbe essere solo un'ipotesi anche lontana dalla realta'.

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2.0 TDI - DSG
problemi al motore a parte, quello che mi da' fortemente da pensare, e' la lunga lista di guai all'avantreno, braccetti, cuscinetti e 2 scatole sterzo, mi viene da pensare che l'auto non abbia avuto una vita facile in quella zona, magari tu non lo sai, che so' botte, o modifiche insane, che alla fine sono uscite fuori, alla distanza, magari causate dal progressivo deterioramento dell'avantreno.Le opinioni sull'affidabilita' di questo o quel componente sono appunto opinioni, e quindi soggette a sorprendenti smentite, fermo restando che per definire deludente la tua auto, bisognerebbe sapere bene quanti km ha oggi, e come li ha percorsi, quello che pensi tu, potrebbe essere solo un'ipotesi anche lontana dalla realta'.

 

 

a parte il motore sarebbero poco più di mille euro!e con un incidentino potrebbero starci tutti.Per il resto bisogna essere obiettivi, come lui altre migliaia di persone hanno avuto gli stessi problemi al motore, tra cui io e sto iniziando ad avere problemi simili alla scatola dello sterzo e ai braccetti eppure non ho avuto mai incidenti. Sarà un caso? Dico di no, se parli con il capo officina VW (ovviamente deve essere un vero amico) ti dirà sicuramente che sono guasti nomali a quel chilometraggio e dopo 5 anni!

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dani1891
a parte il motore sarebbero poco più di mille euro!e con un incidentino potrebbero starci tutti.Per il resto bisogna essere obiettivi, come lui altre migliaia di persone hanno avuto gli stessi problemi al motore, tra cui io e sto iniziando ad avere problemi simili alla scatola dello sterzo e ai braccetti eppure non ho avuto mai incidenti. Sarà un caso? Dico di no, se parli con il capo officina VW (ovviamente deve essere un vero amico) ti dirà sicuramente che sono guasti nomali a quel chilometraggio e dopo 5 anni!

ma un conto se mi dici una singola scatola dello sterzo, o un cuscinetto o un perno, se invece metti 2scatole, i braccetti, i cuscinetti, la faccenda mi sembra al di fuori della norma anche considerando tutto quello che vuoi, anche una vettura soggetta ai guasti in quel comparto, e' un po' troppo davvero, tra iniziare ad avere qualche noia e dover sostituire tutto l'avantreno passa una differenza madornale, lascia perdere il costo,il tutto condito con ulteriori guasti al motore,ricordiamoci che stiamo parlando di una vettura presa usata, chi ti dice cosa ha subito?

saro' scettico io, ma tendo piu' a dubitare dell'onesta' delle persone(riferita ai venditori), che della robustezza delle meccaniche.

 

fosse accaduto a me, non dubiterei della vw, ma dell'onesta' di chi me l'ha venduta!

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Mi dispiace sentire queste cose su vw anche se devo dire che quel motore un po di problemini gli ha avuti,anche perche' l'ignettore pompa non so se avete visto ancora dove sono posizionati gli iniettori con il suo bel fascio cavi,probabile che prima o poi cede qualcosa.

Comunque vi do ragione,sono tutti problemini che pero' a livello soldi sono problemoni,e li non ci piove,c'e' da dire che pero' ci sono macchine che hanno strada su non sono proprio dei cessi come ho sentito dire,io parlo da meccanico per via di problemi siamo in una valle di lacrime un po' su tutti i marchi ,e sono soprattutto cose di elettronica o componenti elettromeccanici.

Comunque nel gruppo vw possiamo dire che un qualcosa di differenza a rispetto i marchi rivali c'e' ancora,e fanno delle belle vetture,speriamo nei nuovi motori commonreil visto che i vecchi iniettorepompa gli abbiamo abbandonati,e speriamo che tanti problemi vengano risolti cosi recuperiamo la fiducia dei nostri clienti delusi,e dei clienti ancora fedeli

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andreariccardo

io ho una passat 2.0 tdi novembre2005 ho 92000km cambiato il gruppo dei radiatori,praticamente le ventole restavano sempre accese si era bruciata la centralina,cambiato pompa gasolio e oggi 7 maggio cambiato cuscinetto ruota dx che viene fornito completo di mozzo (185euro più lavoro) sono delle baracche,però c'è da dire una cosa secondo mè dipende anche da che gasolio si usa,come viene usata sopratutto in autostrada e l'olio io metto un 5.30w ma altro che longlife io lo cambio ogni 15000km

 

prima avevo una ford ka 1.3 del 2002 con 144000km si era rotta solo la bobina d'accensione fate voi due conti io la passat lo pagata 32000euro........

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sparide

Se posso dire la mia:

Marche a parte, Tedesche, Italiane, Giapponesi...

La mia opinione è che il Diesel, al giorno d'oggi, ha fatto troppi progressi in troppo poco tempo, ma questo fa parte dell'evoluzione dell'intelligenza umana e del progresso, e guai se non ci fosse.

Tutti vogliamo avere le prestazioni, basse emissioni e soprattutto bassi consumi... insomma, è come volere la botte piena e la moglie ubriaca :(

Non si può avere tutto.

Ricollegandomi al discorso della Ford Ka di "andreariccardo":

Prima di avere questa mk4 avevo una Punto 60 con la quale ho superato i 300.000 km, tutti fatti a gpl. Adesso con questa sono a 280.000 km, anche in questo caso tutti fatti a gpl (con questa voglio battere il record senza mai aprire il motore :) ).

Prima ancora di queste due auto, ho avuto una mk2 GTD: Bella macchina, per carità, ma i soldi che gli ho speso.... ne potevo acquistare un'altra! Questo mi è bastato per farmi capire molte cose.

Con questo voglio dire solamente una cosa: Noi comuni mortali, che ci sudiamo i soldi che guadagnamo, che non possiamo permetterci il lusso di cambiare auto ogni 2 anni, dovremmo scegliere delle auto dalla semplicità più assoluta!

Siamo ricchi? Bene! Allora compriamo il top di gamma dell'auto che ci piace, tanto sappiamo che tra 2 anni la rivendiamo a qualche malcapitato che poi spenderà un capitale quando cominceranno a presentarsi le prime rogne!

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ciao a tutti....sono 6 anni che possiedo e guido con grande soddisfazione una 3 bg, a parte 3 sensori cambiati non ho mai avuto problemi....in trentino con -15 gradi è partita dopo 1 notte ricoperta di ghiaccio, senza il minimo sussulto...dopo 9 anni frizione e ammortizzatori sono perfetti,percorre ogni tipo di strada in ogni condizione climatica....sono strafelice di lei e me la tengo stretta..... :) :( :lol:

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