Vai al contenuto

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Messaggi consigliati

sparviero76

ps : le senza fap sono senza credo le prime uscite..cioè appunto 2005 e 2006..o magari non è capitato a me di vedere 2007 e 2008 senza fap..ma sapevo che i primi anni erano senza fap..anche su golf 5 e audi..2004 2005 senza fap..dopo si..

 

 

La mia immatricolata 28/09/2005

2.0 TDi 140CV HL 8V con DPF

 

una "grattata" ci sta tutta ma sino ad ora (sono arrivato a 120.000KM) solo tagliandi e via (tranne piccoli scricchiolii di giovinezza risolti subito dopo l'acquisto).

 

P.S. aggiungo anche che per fortuna non ho problemi di innalzamento del livello dell'olio per via del DPF anzi presenta un consumo regolare.....incrocio le dita che resti sempre cosi.... ;)

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 771
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

ragazzi sto giusto sostituendo la turbina lla mia e a pome finisco..ma mentre avevo tutti i pezzi in mano mi è capitato in mano la parte elettrica che gestisce l'egr..e dietro c'era scritto SIEMENS....

vi prego ditemi che non ho elettronica siemens e sopratutto iniettori siemens..visto che ho dovuto togliere il coperchio punterie a pome mi segno un codice e ve lo posto..sperando che non siano siemens..la mia è un 2000 TDI 140 8 valvole fap del 2007 luglio 2007..

anche perchè se fossero quelli non mi avrebbero dovuto già abbandonare..ho su 143.000 km..e in un anno io ne ho fatti oltre 37.000..con un piede dx non proprio leggero..

attendo vostre notizie..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sto giusto sostituendo la turbina lla mia e a pome finisco..ma mentre avevo tutti i pezzi in mano mi è capitato in mano la parte elettrica che gestisce l'egr..e dietro c'era scritto SIEMENS....

vi prego ditemi che non ho elettronica siemens e sopratutto iniettori siemens..visto che ho dovuto togliere il coperchio punterie a pome mi segno un codice e ve lo posto..sperando che non siano siemens..la mia è un 2000 TDI 140 8 valvole fap del 2007 luglio 2007..

anche perchè se fossero quelli non mi avrebbero dovuto già abbandonare..ho su 143.000 km..e in un anno io ne ho fatti oltre 37.000..con un piede dx non proprio leggero..

attendo vostre notizie..

 

se i cavi sono siemens dubito che gli iniettori sia bosch, spera nella fortuna che non hai la serie di iniettori difettosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se i cavi sono siemens dubito che gli iniettori sia bosch, spera nella fortuna che non hai la serie di iniettori difettosi.

 

 

l'unica cosa sulla quale di sicuro per ora ho visto la scritta siemens è stata sulla parte elettronica che gestisce l'egr..ho anche il coperchop punterie tolto quindi ho proprio gli iniettori a vista..cosa posso controllare per verificare se sono siemens o meno..sugli iniettori per quello che si vede non vi è nessuna scritta relativa a siemens o bosch..e nemmeno i codici sono leggibbilissimi..

ma il meccanico mi spiegava che se l'elettronica dell'egr e siemens allora sarà siemens anche anche il bebbimetro così come anche il resto di tutta l'elettronica della macchina INIETTORI compresi..domani entro con il telaio della mia su etka e vi posto il mio codice iniettore da etka così mi dite se sono a rischio o meno..

ps ma al mio chilometraggio non avrebbreo già dovuto cededre..ho letto e riletto + volte che se cedono lo fanno prima o intorno ai 100.000..

io sono oltre..e come anno credete che sia già la serie siemens ma magari con gli iniettori modificati..???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Ma sono usciti fuori altri codici di iniettori siemens che si sono interrotti all'improvviso non so se hai letto...

 

senti in officina da telaio quali sono i tuoi ricambi e preparati alla botta in caso se ne rompa uno... :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

03G130073D/DX/S/SX ou 03G130073M/MX/T/TX GROUPE VW

 

Injecteurs SIEMENS

 

Groupe Vag

 

03G130073D - 03G130073DX - 03G130073DV - 03G130073S - 03G130073SX - 03G130073SV

 

03G130073M - 03G130073MX - 03G130073MV - 03G130073T - 03G130073TX - 03G130073TV

 

 

 

Audi A4 2.0L TDI

 

Golf GT 2.0 L TDI

 

Passat 2.0L TDI

 

Leon 2.0 l TDI

 

questi sarebbero altri possibili iniettori difettosi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi mi permetto un piccolissimo OT che può esservi utile.

Ieri sono stato in VW e, il proprietario nonché meccanico dell'officina autorizzata mi ha detto, mentre provavamo la mia 3B, che:

"la VW ha riconosciuto il problema dei piezoelettrici delle varie motorizzazioni tdi140 ed ha prodotto una serie di iniettori "low cost" che costano circa 3 volte meno di quelli siemens incriminati. Inoltre ha dato il via libera alla commercializzazione di iniettori "X", ovvero DI ROTAZIONE, per questo motore."

Fonte ufficiale VW.

Fine OT

stardust

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

ragazzi mi permetto un piccolissimo OT che può esservi utile.

Ieri sono stato in VW e, il proprietario nonché meccanico dell'officina autorizzata mi ha detto, mentre provavamo la mia 3B, che:

"la VW ha riconosciuto il problema dei piezoelettrici delle varie motorizzazioni tdi140 ed ha prodotto una serie di iniettori "low cost" che costano circa 3 volte meno di quelli siemens incriminati. Inoltre ha dato il via libera alla commercializzazione di iniettori "X", ovvero DI ROTAZIONE, per questo motore."

Fonte ufficiale VW.

Fine OT

stardust

 

 

Faresti un favore se il tuo meccanico ufficiale ti desse una fotocopia della circolare e tu potessi scannerizzarla nella Sezione... tanto per aiutare qualche malcapitato che gli possa essere chiesto 900 euro per un solo iniettore... così se la tiene nel cassettino e glie la sbatte nel muso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Faresti un favore se il tuo meccanico ufficiale ti desse una fotocopia della circolare e tu potessi scannerizzarla nella Sezione... tanto per aiutare qualche malcapitato che gli possa essere chiesto 900 euro per un solo iniettore... così se la tiene nel cassettino e glie la sbatte nel muso...

 

quoto !!! Variant mi risponderesti alla domanda che ho fatto prima :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

variant appena torno in officina (penso nel pomeriggio) chiedo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

quoto !!! Variant mi risponderesti alla domanda che ho fatto prima :rolleyes:

 

a uno si sono rotti come si sono rotti a te a 95.000 all'improvviso...

 

il codice me l'ha dato lui e io ho trovato che sono dei Siemens..

 

Che dici sarà un caso ?? se io fossi alla ricerca di una VW 2000 TDI usata smonterei il coprimotore per evitare accuratamente una con elettronica SIEMENS...

 

Il fatto che ora sia stato riconosciuto come difetto e che li cambino tutti e quattro a prezzo di costo credo sia una politica per rilanciare il nuovo modello... con la 3C l'immagine della Passat si era offuscata troppo con tutti quei problemi...

 

PS:

 

La 3D è il modello americano non disponibile da noi...

 

la 3EA è la versione restyling

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi notizie importanti!

sono appena tornato dalla VW dove mi hanno detto questo:

"la vw non ha riconosciuto il difetto degli iniettori piezoelettrici siemens come RICHIAMO, ma ha predisposto una linea di iniettori DI ROTAZIONE (sappiamo tutti cosa significa) e ne ha predisposta una low cost.

gli iniettori low cost costano circa 400€ e, per richiederli, basta andare all'OFFICINA AUTORIZZATA VW ed informarsi.

Non c'è una circolare, ma i pezzi si trovano nelle reti ufficiali già da qualche tempo"

la risposta è questa, data circa 30minuti fa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

La 3D è il modello americano non disponibile da noi...

 

la 3EA è la versione restyling

 

maledetti statunitensi... loro si tengono tutte le leve del freno a mano, ed agli europei rifilano quel tasto orripilante.............. laugh.gif

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi notizie importanti!

sono appena tornato dalla VW dove mi hanno detto questo:

"la vw non ha riconosciuto il difetto degli iniettori piezoelettrici siemens come RICHIAMO, ma ha predisposto una linea di iniettori DI ROTAZIONE (sappiamo tutti cosa significa) e ne ha predisposta una low cost.

gli iniettori low cost costano circa 400€ e, per richiederli, basta andare all'OFFICINA AUTORIZZATA VW ed informarsi.

Non c'è una circolare, ma i pezzi si trovano nelle reti ufficiali già da qualche tempo"

la risposta è questa, data circa 30minuti fa...

 

 

mi avevano già comunicato questa info, aggiungo che ne faranno le spese chi non ha tagliandato soltanto in VW dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...