sparviero76 145 Inserita: 22 gennaio 2011 Share Inserita: 22 gennaio 2011 (modificato) ps : le senza fap sono senza credo le prime uscite..cioè appunto 2005 e 2006..o magari non è capitato a me di vedere 2007 e 2008 senza fap..ma sapevo che i primi anni erano senza fap..anche su golf 5 e audi..2004 2005 senza fap..dopo si.. La mia immatricolata 28/09/2005 2.0 TDi 140CV HL 8V con DPF una "grattata" ci sta tutta ma sino ad ora (sono arrivato a 120.000KM) solo tagliandi e via (tranne piccoli scricchiolii di giovinezza risolti subito dopo l'acquisto). P.S. aggiungo anche che per fortuna non ho problemi di innalzamento del livello dell'olio per via del DPF anzi presenta un consumo regolare.....incrocio le dita che resti sempre cosi.... ;) Modificato: 22 gennaio 2011 da sparviero76 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 24 gennaio 2011 Share Inserita: 24 gennaio 2011 hai iniettori elicoidali... tineila stretta e controlla bene l'olio, stig docet... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
danny tdi 7 Inserita: 1 febbraio 2011 Share Inserita: 1 febbraio 2011 ragazzi sto giusto sostituendo la turbina lla mia e a pome finisco..ma mentre avevo tutti i pezzi in mano mi è capitato in mano la parte elettrica che gestisce l'egr..e dietro c'era scritto SIEMENS.... vi prego ditemi che non ho elettronica siemens e sopratutto iniettori siemens..visto che ho dovuto togliere il coperchio punterie a pome mi segno un codice e ve lo posto..sperando che non siano siemens..la mia è un 2000 TDI 140 8 valvole fap del 2007 luglio 2007.. anche perchè se fossero quelli non mi avrebbero dovuto già abbandonare..ho su 143.000 km..e in un anno io ne ho fatti oltre 37.000..con un piede dx non proprio leggero.. attendo vostre notizie.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 1 febbraio 2011 Share Inserita: 1 febbraio 2011 ragazzi sto giusto sostituendo la turbina lla mia e a pome finisco..ma mentre avevo tutti i pezzi in mano mi è capitato in mano la parte elettrica che gestisce l'egr..e dietro c'era scritto SIEMENS.... vi prego ditemi che non ho elettronica siemens e sopratutto iniettori siemens..visto che ho dovuto togliere il coperchio punterie a pome mi segno un codice e ve lo posto..sperando che non siano siemens..la mia è un 2000 TDI 140 8 valvole fap del 2007 luglio 2007.. anche perchè se fossero quelli non mi avrebbero dovuto già abbandonare..ho su 143.000 km..e in un anno io ne ho fatti oltre 37.000..con un piede dx non proprio leggero.. attendo vostre notizie.. se i cavi sono siemens dubito che gli iniettori sia bosch, spera nella fortuna che non hai la serie di iniettori difettosi. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
danny tdi 7 Inserita: 2 febbraio 2011 Share Inserita: 2 febbraio 2011 se i cavi sono siemens dubito che gli iniettori sia bosch, spera nella fortuna che non hai la serie di iniettori difettosi. l'unica cosa sulla quale di sicuro per ora ho visto la scritta siemens è stata sulla parte elettronica che gestisce l'egr..ho anche il coperchop punterie tolto quindi ho proprio gli iniettori a vista..cosa posso controllare per verificare se sono siemens o meno..sugli iniettori per quello che si vede non vi è nessuna scritta relativa a siemens o bosch..e nemmeno i codici sono leggibbilissimi.. ma il meccanico mi spiegava che se l'elettronica dell'egr e siemens allora sarà siemens anche anche il bebbimetro così come anche il resto di tutta l'elettronica della macchina INIETTORI compresi..domani entro con il telaio della mia su etka e vi posto il mio codice iniettore da etka così mi dite se sono a rischio o meno.. ps ma al mio chilometraggio non avrebbreo già dovuto cededre..ho letto e riletto + volte che se cedono lo fanno prima o intorno ai 100.000.. io sono oltre..e come anno credete che sia già la serie siemens ma magari con gli iniettori modificati..??? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 2 febbraio 2011 Share Inserita: 2 febbraio 2011 Ma sono usciti fuori altri codici di iniettori siemens che si sono interrotti all'improvviso non so se hai letto... senti in officina da telaio quali sono i tuoi ricambi e preparati alla botta in caso se ne rompa uno... :blea: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Amarok 2 Inserita: 3 febbraio 2011 Share Inserita: 3 febbraio 2011 03G130073D/DX/S/SX ou 03G130073M/MX/T/TX GROUPE VW Injecteurs SIEMENS Groupe Vag 03G130073D - 03G130073DX - 03G130073DV - 03G130073S - 03G130073SX - 03G130073SV 03G130073M - 03G130073MX - 03G130073MV - 03G130073T - 03G130073TX - 03G130073TV Audi A4 2.0L TDI Golf GT 2.0 L TDI Passat 2.0L TDI Leon 2.0 l TDI questi sarebbero altri possibili iniettori difettosi? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 3 febbraio 2011 Share Inserita: 3 febbraio 2011 ragazzi mi permetto un piccolissimo OT che può esservi utile. Ieri sono stato in VW e, il proprietario nonché meccanico dell'officina autorizzata mi ha detto, mentre provavamo la mia 3B, che: "la VW ha riconosciuto il problema dei piezoelettrici delle varie motorizzazioni tdi140 ed ha prodotto una serie di iniettori "low cost" che costano circa 3 volte meno di quelli siemens incriminati. Inoltre ha dato il via libera alla commercializzazione di iniettori "X", ovvero DI ROTAZIONE, per questo motore." Fonte ufficiale VW. Fine OT stardust Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 3 febbraio 2011 Share Inserita: 3 febbraio 2011 ragazzi mi permetto un piccolissimo OT che può esservi utile. Ieri sono stato in VW e, il proprietario nonché meccanico dell'officina autorizzata mi ha detto, mentre provavamo la mia 3B, che: "la VW ha riconosciuto il problema dei piezoelettrici delle varie motorizzazioni tdi140 ed ha prodotto una serie di iniettori "low cost" che costano circa 3 volte meno di quelli siemens incriminati. Inoltre ha dato il via libera alla commercializzazione di iniettori "X", ovvero DI ROTAZIONE, per questo motore." Fonte ufficiale VW. Fine OT stardust Faresti un favore se il tuo meccanico ufficiale ti desse una fotocopia della circolare e tu potessi scannerizzarla nella Sezione... tanto per aiutare qualche malcapitato che gli possa essere chiesto 900 euro per un solo iniettore... così se la tiene nel cassettino e glie la sbatte nel muso... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Amarok 2 Inserita: 4 febbraio 2011 Share Inserita: 4 febbraio 2011 Faresti un favore se il tuo meccanico ufficiale ti desse una fotocopia della circolare e tu potessi scannerizzarla nella Sezione... tanto per aiutare qualche malcapitato che gli possa essere chiesto 900 euro per un solo iniettore... così se la tiene nel cassettino e glie la sbatte nel muso... quoto !!! Variant mi risponderesti alla domanda che ho fatto prima :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 4 febbraio 2011 Share Inserita: 4 febbraio 2011 variant appena torno in officina (penso nel pomeriggio) chiedo :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 4 febbraio 2011 Share Inserita: 4 febbraio 2011 (modificato) quoto !!! Variant mi risponderesti alla domanda che ho fatto prima :rolleyes: a uno si sono rotti come si sono rotti a te a 95.000 all'improvviso... il codice me l'ha dato lui e io ho trovato che sono dei Siemens.. Che dici sarà un caso ?? se io fossi alla ricerca di una VW 2000 TDI usata smonterei il coprimotore per evitare accuratamente una con elettronica SIEMENS... Il fatto che ora sia stato riconosciuto come difetto e che li cambino tutti e quattro a prezzo di costo credo sia una politica per rilanciare il nuovo modello... con la 3C l'immagine della Passat si era offuscata troppo con tutti quei problemi... PS: La 3D è il modello americano non disponibile da noi... la 3EA è la versione restyling Modificato: 4 febbraio 2011 da variant110tdi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 4 febbraio 2011 Share Inserita: 4 febbraio 2011 ragazzi notizie importanti! sono appena tornato dalla VW dove mi hanno detto questo: "la vw non ha riconosciuto il difetto degli iniettori piezoelettrici siemens come RICHIAMO, ma ha predisposto una linea di iniettori DI ROTAZIONE (sappiamo tutti cosa significa) e ne ha predisposta una low cost. gli iniettori low cost costano circa 400€ e, per richiederli, basta andare all'OFFICINA AUTORIZZATA VW ed informarsi. Non c'è una circolare, ma i pezzi si trovano nelle reti ufficiali già da qualche tempo" la risposta è questa, data circa 30minuti fa... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 febbraio 2011 Share Inserita: 4 febbraio 2011 La 3D è il modello americano non disponibile da noi... la 3EA è la versione restyling maledetti statunitensi... loro si tengono tutte le leve del freno a mano, ed agli europei rifilano quel tasto orripilante.............. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 6 febbraio 2011 Share Inserita: 6 febbraio 2011 ragazzi notizie importanti! sono appena tornato dalla VW dove mi hanno detto questo: "la vw non ha riconosciuto il difetto degli iniettori piezoelettrici siemens come RICHIAMO, ma ha predisposto una linea di iniettori DI ROTAZIONE (sappiamo tutti cosa significa) e ne ha predisposta una low cost. gli iniettori low cost costano circa 400€ e, per richiederli, basta andare all'OFFICINA AUTORIZZATA VW ed informarsi. Non c'è una circolare, ma i pezzi si trovano nelle reti ufficiali già da qualche tempo" la risposta è questa, data circa 30minuti fa... mi avevano già comunicato questa info, aggiungo che ne faranno le spese chi non ha tagliandato soltanto in VW Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.