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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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Quindi in pratica i motori FAP (ma solo gli 8v o anche i 16v ????) sono mal progettati in quanto la rigenerazione del filtro FAP porta ad inquinare l'olio con gasolio ??

 

E quindi cambiare l'olio ogni 15.000 Km invece che ogni 30.000 Km risolve solo in parte l'usura precoce dovuta al lubrificante inquinato ???

 

In poche parole è errato il rigeneramento del FAP e porta a rovinare il motore se si percorrono basse percorrenze ???

 

E la VW non ha mai ammesso questo difetto ??? cioè la Passat e la A4 auto dei rappresentanti per antonomasia ultimamente è stata ordinata quasi e solo con il FAP per circolare col blocco del traffico... dovrebbero essere pieni di casi del genere in Rete allora...

 

chi prima chi poi , qualsiasi vettura con DPF avrà quel problema, è errato il concetto di funzionamento del filtro.

Non solo VW ne è affetta, ma quasi tutte le vetture con DPF di qualsiasi marca, in rete di casi ne trovi fin che ne vuoi :lol:

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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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variant110tdi
chi prima chi poi , qualsiasi vettura con DPF avrà quel problema, è errato il concetto di funzionamento del filtro.

Non solo VW ne è affetta, ma quasi tutte le vetture con DPF di qualsiasi marca, in rete di casi ne trovi fin che ne vuoi :lol:

 

Ma anche la Peugeot ??

 

Vuol dire che tutte le macchine a gasolio da gennaio 2011 che dovranno averlo di serie avranno i KM contati ??

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Ma anche la Peugeot ??

 

Vuol dire che tutte le macchine a gasolio da gennaio 2011 che dovranno averlo di serie avranno i KM contati ??

 

quello che sarà nel futuro non lo sò, adesso girovagando in rete trovi articoli di persone che hanno avuto noie al motore a causa del DPF

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lonza..ciao..mi scuso se mi sono spiegato male ma non era mia intenzione metterti in bocca parole non tue..

solo il dubbio mi è venuto spontaneo..e credo che non ti starai ricordando bene magari..ma il mio meccanico mi disse che sulle vetture con fap stanno avendo problemi di lubrifizacione e quindi hanno abbassato i service..quindi mi riportava il tuo stesso concetto..

poi se tu mi aggiungi che è un problema che possono accusare le vetture con fap che fanno poca strada e che fanno continue rigenarazioni allora anche quì dovrei in parte essere al riparo..faccio molta autostrada..anche se da un po di mesi un po meno..ma cmq faccio tracciati misti..e non faccio proprio poca strada..dall' 11 gennaioao oggi ho fatto 35.400 km..

cmq tornando al discorso in qustione ripeto magari non ricordi bene ma il mio capo officina mi disse che stavano avendo problemi sulle vetture con fap..problemi di lubrificazione..e per questo stavano abbassando il chilometraggio..

mi scuso poi per essermi espresso male..

adesso apparte questo su vetture con fap cosa e consigliabile fare..di ufficiale da parte di volkswagen c'è nulla..

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sparviero76

:ling: Questo topic è stato aperto per fare un censimento schematico dei difetti avuti dagli utenti Passat e si sta trasformando in una serie di botta e risposta e filosofia varia che poco rispecchia l'intento iniziale.... :gci

 

Saluti.....

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Fortunato Lonza ( di cui riporto il format per immettere le notizie necessarie) che ha il post "lindo e pinto". Inizio con la serie di "rotture" in tutti i sensi! Passat 3C SW anno immatricolazione GENNAIO 2006 ( sono il primo proprietario ) kilometri all'attivo 80000 mila circa, motore tipo BKP 2.0 TDI 16V senza DPFcambio DSG-

Azione di richiamo 23C4 (controllo, aggiornamento e riprogrammazione centralina): GARANZIA €.11,64;

- sostituzione rivestimento in pelle e alcantara sedile guidatore perche presentava difetto: GARANZIA;

- sostituita frontalino in radica dell radio perchè graffiato: GARANZIA;

-azione di richiamo 92B6 (copertura tergi per infiltrazione acqua che danneggiava la centralina + supporto radiat. carb): GARANZIA €52,51;

- sostituzione faro Bixeno per rottura plastica interna di regolazione del faro di svolta: GARANZIA €. 604,94;

- tendalino posteriore sostituito perchè scollato: GARANZIA;

- valvola magnetica rumorosa (non mi ricordo sinceramente che fosse): GARANZIA €.161,90;

- sostituzione alternatore: GARANZIA € 547,04;

 

E QUI FINISCE IL PERIODO IN GARANZIA

 

- motorino avviamento guasto: €. 160,00 applicata la correttezza commerciale risparmiati €. 175,93;

- sostituzione cuffie semiassi: €. 140,00;

- azione di richiamo 20M5 (pompa carburante): GARANZIA €. 14,47;

- sostituzione gommini bracci sospensioni (cigolio mai risolto): €. 137,00;

- cambio candela incandescenza + giunto semiasse ant. (rimasto a piedi e chiamato carroattrezzi): €. 230,00;

- giunto semiasse (e siamo a 2, carroattrezzi come sopra): non ho la fattura ma ho speso intorno ai 150 € in quanto nello stesso intervento mi hanno ricambiato pure il primo e hanno fatto passare le spese di manodopera a carico VW;

- giunto semiasse (questo è il terzo): €. 263,00;

- cambio candela incandescenza: non ho la fattura;

- iniettore + serie cavi: €. 255,0 applicata la correttezza commerciale e risparmiati €. 495,01.

E per ultimo, giusto stamattina 01.01.11 tanto per iniziare bene l'anno, mi si è accesa la spia motore con messaggio "Gas di scarico recarsi in officina" che presumo sia l'ennesima candeletta (SPERO).

- cambio candela incandescenza: €. 50,00

 

Credo di non aver messo tutto.

 

22.02.11 Guasto immobilizer: cambiato piantone e centralina confort: €. 820 (con scontro altrimenti sarebbero stati 1100).

 

Credo proprio che dovrò chiudere al più presto questa sfortuna convivenza con la VW!!

15.03.11 saltato ennesimo iniettore (secondo)

Sostituzione di tutti e 4 gli iniettori in correntezza commerciale 100% quindi a costo 0hands4.gif

Edited by Jack63
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genesis tdi
Allora:

 

tutti i 1900 sono iniettore pompa (BKC, BXE, BLS)

 

il 2000 8v da 140cv montato sulla 3C con FAP monta iniettori meccanici Bosch o Siemens (BMP)

 

i 2000 16v con INIETTORE POMPA hanno sigle

BKP BMA BMR BUZ BVE BWV

 

Questi possono montare elettronica e iniettori piezoelettrici Bosch o Siemens indifferentemente dalla data di produzione.

 

Sono TUTTI con INIETTORI PIEZOELETTRICI Bosch o Siemens indistintamente la sigla.

 

Questi 6 , se equipaggiati con iniettori SIEMENS sono quelli che sono soggetti al problema iniettori.

 

 

Per sapere se la Vostra vettura può presentare il problema con il libretto tagliandi andate in un Service VW e fatevi dire i ricambi, dalla sigla desumete se avete elettronica Bosch o Siemens...

 

 

I successivi CBAA e CBAB hanno iniezione Common Rail con iniezione piezoelettrica con iniettori Siemens e Bosch...

 

Possono essere difettosi anche loroe se gli iniettori appartengono alla serie incriminata...

 

 

Gli iniettori SIEMENS difettosi hanno parte di ricambio

 

CODICE 03G130073M per motore 170CV , X finale se già una volta rigenrati

 

CODICE 03G130073D per motore 140CV, X finale se già una volta rigenrati

 

Quindi anche

 

03G130073DX

 

03G130073MX

 

 

QUESTO E' QUADRO SINOTTICO FATTO DA ME RISPETTO CILINDRATA, N°VALVOLE E DPF O MENO

 

passat_3c.pdf

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genesis tdi
Allora:

 

tutti i 1900 sono iniettore pompa (BKC, BXE, BLS)

 

il 2000 8v da 140cv montato sulla 3C con FAP monta iniettori meccanici Bosch o Siemens (BMP)

 

i 2000 16v con INIETTORE POMPA hanno sigle

BKP BMA BMR BUZ BVE BWV

 

Questi possono montare elettronica e iniettori piezoelettrici Bosch o Siemens indifferentemente dalla data di produzione.

 

Sono TUTTI con INIETTORI PIEZOELETTRICI Bosch o Siemens indistintamente la sigla.

 

Questi 6 , se equipaggiati con iniettori SIEMENS sono quelli che sono soggetti al problema iniettori.

 

 

Per sapere se la Vostra vettura può presentare il problema con il libretto tagliandi andate in un Service VW e fatevi dire i ricambi, dalla sigla desumete se avete elettronica Bosch o Siemens...

 

 

I successivi CBAA e CBAB hanno iniezione Common Rail con iniezione piezoelettrica con iniettori Siemens e Bosch...

 

Possono essere difettosi anche loroe se gli iniettori appartengono alla serie incriminata...

 

 

Gli iniettori SIEMENS difettosi hanno parte di ricambio

 

CODICE 03G130073M per motore 170CV , X finale se già una volta rigenrati

 

CODICE 03G130073D per motore 140CV, X finale se già una volta rigenrati

 

Quindi anche

 

03G130073DX

 

03G130073MX

 

 

QUESTO E' QUADRO SINOTTICO FATTO DA ME RISPETTO CILINDRATA, N°VALVOLE E DPF O MENO

 

passat_3c.pdf

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genesis tdi

Chiedo a Variant1110TDI se è sicuro del fatto che il motore 2.0 140 8V FAP abbia iniettori meccanici Bosch o Siemenss mentre

 

Lonza70 aveva manifestato un seppur piccolo dubbio. Grazie.

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variant110tdi

Nel motore 8v si parla di valvole col solenoide, nel 16v si parla direttamente di PIEZO.

 

dalla guida per i meccanici VW nell'introduzione degli iniettori Piezo si parla :

 

The unit injector with piezo valve (version:

PPD 1.1) is a further development of the solenoid-type

unit injector. As the name says, the solenoid valve has

been replaced by a faster and more controllable

piezo

valve. Furthermore the mechanical control of the

varying injection pressures within the unit injector has

been improved so that there is no need for a

retraction piston. It has therefore been possible to

reduce the high-pressure volume in favour of

efficiency.

 

Quindi l'8v non ha di sicuro iniettori di tipo PIEZO... Lonza ha solo che iniettori dell'8v potevano essere anche meccanici o elettronici ma non piezo, cosa confermata per i Bosch di cui il datasheet parla di due possibili diverse centraline Bosch e una Siemens che gestisce iniettori però solo elettronici..

 

Questa guida spiega a tutti in maniera 'didattica' cos'è un iniettore Piezo..

 

http://www.volkspage.net/technik/ssp/ssp/SSP_352.pdf

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genesis tdi
Nel motore 8v si parla di valvole col solenoide, nel 16v si parla direttamente di PIEZO.

 

dalla guida per i meccanici VW nell'introduzione degli iniettori Piezo si parla :

 

The unit injector with piezo valve (version:

PPD 1.1) is a further development of the solenoid-type

unit injector. As the name says, the solenoid valve has

been replaced by a faster and more controllable

piezo

valve. Furthermore the mechanical control of the

varying injection pressures within the unit injector has

been improved so that there is no need for a

retraction piston. It has therefore been possible to

reduce the high-pressure volume in favour of

efficiency.

 

Quindi l'8v non ha di sicuro iniettori di tipo PIEZO... Lonza ha solo che iniettori dell'8v potevano essere anche meccanici o elettronici ma non piezo, cosa confermata per i Bosch di cui il datasheet parla di due possibili diverse centraline Bosch e una Siemens che gestisce iniettori però solo elettronici..

 

Questa guida spiega a tutti in maniera 'didattica' cos'è un iniettore Piezo..

 

http://www.volkspage.net/technik/ssp/ssp/SSP_352.pdf

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genesis tdi

Domanda per Lonza 70. Confermi quello che vice Variant110TDI che ha praticamente esposto la tua tesi sul problema iniettori?

Grazie.

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Domanda per Lonza 70. Confermi quello che vice Variant110TDI che ha praticamente esposto la tua tesi sul problema iniettori?

Grazie.

 

mi è sembrato di esser stato abbastanza chiaro su chi certamente li monta e chi su forse potrebbe in base a cambiamenti possibili in corso d'opera :o:

Per esser sicuri al 100% visto che ho postato i codici degli iniettori difettosi, è controllare dentro il cofano motore

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