Vai al contenuto

Gomme Nuove!


Messaggi consigliati

Allora prima di tutto una domanda: (Art. ci sei?)...

 

le gomme allseason non le voglio, si può sapere che sigla hanno?

(mi è stato spiegato che possono andar bene per chi fa pochi chilometri)

 

Lo chiedo perchè, mi sono convinto a montare le invernali (termiche?) ed avrei optato per le Bridgestone (più che altro perchè mi sembrano, come marca, le migliori, avendo letto quello che dice Art. che mi pare parecchio ferrato in materia) LM32 nella misura 205/55/16 91H e per le quali il gommista mi ha assicurato che sono invernali, ma nel sito di gommadiretto vedo che sono M+S...(che non so cosa voglia dire, ma mi da l'idea di estate/inverno).

 

Mi domando: Perchè H invece chennesò di V? (sarebbero più sicure? Io non ci vado a 210 sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato, ma credo siano più sicure comunque, o no?)

 

Attualmente ho le 215/55/16 originali, il che mi ha sorpreso visto che il gommista mi consiglia vivamente la misura più piccola (205 appunto)....Voi che dite?

 

Il prezzo sarebbe di 130 l'una montate....100 invece per lo stesso tipo di gomma da montare però sulla Smart della mia compagna.......Consigli?

Tale prezzo (alto?) sarebbe giustificato dal fatto che sono proprio l'ultimo prodotto nato in casa Bridgestone, e quindi in assoluto il migliore...chi ne sa di più?

 

Grazie a tutti (soprattutto ad Art. dal quale spero una risposta tosta e chiara come al solito... :mad: :sad: ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • il-dritto

    40

  • art.142/9

    33

  • LeleDSG

    23

  • Pasquale 90

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora prima di tutto una domanda: (Art. ci sei?)...

 

le gomme allseason non le voglio, si può sapere che sigla hanno?

(mi è stato spiegato che possono andar bene per chi fa pochi chilometri)

 

Lo chiedo perchè, mi sono convinto a montare le invernali (termiche?) ed avrei optato per le Bridgestone (più che altro perchè mi sembrano, come marca, le migliori, avendo letto quello che dice Art. che mi pare parecchio ferrato in materia) LM32 nella misura 205/55/16 91H e per le quali il gommista mi ha assicurato che sono invernali, ma nel sito di gommadiretto vedo che sono M+S...(che non so cosa voglia dire, ma mi da l'idea di estate/inverno).

 

Mi domando: Perchè H invece chennesò di V? (sarebbero più sicure? Io non ci vado a 210 sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato, ma credo siano più sicure comunque, o no?)

 

Attualmente ho le 215/55/16 originali, il che mi ha sorpreso visto che il gommista mi consiglia vivamente la misura più piccola (205 appunto)....Voi che dite?

 

Il prezzo sarebbe di 130 l'una montate....100 invece per lo stesso tipo di gomma da montare però sulla Smart della mia compagna.......Consigli?

Tale prezzo (alto?) sarebbe giustificato dal fatto che sono proprio l'ultimo prodotto nato in casa Bridgestone, e quindi in assoluto il migliore...chi ne sa di più?

 

Grazie a tutti (soprattutto ad Art. dal quale spero una risposta tosta e chiara come al solito... :P B) :D )

 

e che è una chat?? :P

 

m+s significa mud and snow fango e neve, lo sono tutte le termiche e in generale sono le gomme all season (sconsigliate da molti)

 

tutti parlano bene di quelle bridgestone, dovrebbero essere le blizzak

 

il codice di velocità fa poco, indurisce piu è elevato la spalla...ma sono bruscolini

 

tra 205 e 215 conta quanta neve prevedi, piu ne trovi meglio è stretta la gomma (non all'infinito eh! :D )

 

se sei sempre su asflato asciutto o bagnato ma non innevato meglio le 215

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Allora prima di tutto una domanda: (Art. ci sei?)...

 

le gomme allseason non le voglio, si può sapere che sigla hanno?

(mi è stato spiegato che possono andar bene per chi fa pochi chilometri)

 

Lo chiedo perchè, mi sono convinto a montare le invernali (termiche?) ed avrei optato per le Bridgestone (più che altro perchè mi sembrano, come marca, le migliori, avendo letto quello che dice Art. che mi pare parecchio ferrato in materia) LM32 nella misura 205/55/16 91H e per le quali il gommista mi ha assicurato che sono invernali, ma nel sito di gommadiretto vedo che sono M+S...(che non so cosa voglia dire, ma mi da l'idea di estate/inverno).

 

Mi domando: Perchè H invece chennesò di V? (sarebbero più sicure? Io non ci vado a 210 sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato, ma credo siano più sicure comunque, o no?)

 

Attualmente ho le 215/55/16 originali, il che mi ha sorpreso visto che il gommista mi consiglia vivamente la misura più piccola (205 appunto)....Voi che dite?

 

Il prezzo sarebbe di 130 l'una montate....100 invece per lo stesso tipo di gomma da montare però sulla Smart della mia compagna.......Consigli?

Tale prezzo (alto?) sarebbe giustificato dal fatto che sono proprio l'ultimo prodotto nato in casa Bridgestone, e quindi in assoluto il migliore...chi ne sa di più?

 

Grazie a tutti (soprattutto ad Art. dal quale spero una risposta tosta e chiara come al solito... :P B) :D )

 

 

beh...la Bridgestone non è la migliore (non esiste un marchio sovrano), ma è fra quelle migliori!...ti dico che però costano abbastanza e durano meno di altre gomme....per le prestazioni invece, non c'è che dire!

è giusto il consiglio del gommista sulla misura 205! le invernali, più sono strette, meglio è! e il diametro, anch'esso sarebbe preferibile diminuirlo per una minore rigidità del pneumatico e di conseguenza una migliore aderenza...

Il prezzo, è circa giusto...forse un pelo alto...ma non esageratamente, considera che le trmiche costano sempre di più delle estive...

il fattore H, non ho mai considerato questo particolare sulle termiche, tanto con delle 15 montate sulla passat, so di non poter andar troppo... :P

Il fatto che sia l'ultimo prodotto, non mi convince, le novità non hanno mai garanzia, io starei su qualcosa uscito da almeno un anno, tanto da potersi documentare... ;)

non sarò chiaro come art. però io le termihe, le sottopongo a "veri test" nelle condizioni più estreme... :D

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi esistono solo le estive e le M+S....

 

Giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche sulla mia sono previste le stesse misure B)

 

Lonza sulla mia 3c ho a libretto due misure con cerchi da 17"

235/45/ r17 quella che monto

215/45 r 17 M + S

 

presumo che posso montare le M + S solo in misura 215

il contrario si può? ovvero montare le estive in misura 215?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Quindi esistono solo le estive e le M+S....

 

Giusto?

 

sono state dette tutte cose corrette ed ineccepibili, a mio parere... rimane un dettaglio, tra le righe di quelle non dette... :P

 

che ci crediate o no, per il C.d.S. basta che le gomme abbiano la dicitura M+S per essere considerate adatte alla marcia su neve, equiparate a delle catene... :D

 

ma non tutte le M+S contengono silice...e non tutte hanno la particolare struttura a "lamelle", che contraddistinguono la definizione di "termiche"... :D

 

la maggior parte delle invernali "gajarde", presentano un simbolo di un fiocco di neve che sovrasta una montagna: lo "snowflake".. questo contraddistingue le gomme che hanno superato un test statunitense, molto impegnativo, che prevede una marcia di molti km su fondi innevati e ghiacciati... ;)

 

di fatto, verrebbe fuori una sigla a me cara..... Mud & Snow, & Ice... B)

 

le gomme "estive" dei fuoristrada, sono tutte M+S.. ma, sotto i 7 gradi, diventano di marmo come le nostre "normali", e sul ghiaccio son gomme normali... anzi: pure peggio, data la consueta conformazione del battistrada....... quindi, c'è un "bug" nella legislazione corrente..... :rotfl:

 

per un discreto compromesso prestazioni/prezzo, sento parlar molto bene delle Nokian WR-G2.. probabilmente, l'anno prossimo potrebbero finire sui miei cerchi..... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no.. in realtà ci sono estive, m+s e m+s termiche. M+S infatti indica che i tasselli espellono efficacemente fango e neve ed alcune hanno tale caratteristica (per via della scolpitura del battistrada) ma non sono termiche, quindi non solo invernali.

 

Ti basta pensare ai pneumatici dei fuoristrada, anche quelli che si usano d'estate sono certificati m+s per la scolpitura profonda e larga, ma non sono termici. D'inverno un po' vanno, aderendo per forma, ma non hanno l'effetto di tenuta delle termiche dato dalla scolpitura a lamelle perpendicolari al senso di rotolamento. Queste aderiscono (un minimo) anche al ghiaccio per quello che si chiama effetto ventosa.

 

Anche gomme normali da auto a volte sono m+s senza essere termiche.. le ultime che ho visto sono delle gomme cinesi goodride SA05 B)

 

Le all season invece sono certificate m+s ma almeno tutte quelle che ho visto, termiche a tutti gli effetti, cioè a scolpitura lamellare. Alcune (vredestein) hanno il fianco senza tale scolpitura per garantire precisione anche ad alte temperature.. Ti allego la foto delle all season vredestein dove puoi vedere la differenza di scolpitura "termica" e non sui due lati che le rende (rebbe) all season..

post-16232-1286995516.jpg

Modificato: da drclock
Link al messaggio
Condividi su altri siti
.......................

ops.. ci siamo sovrapposti mentre scrivevo!

 

Però noto con piacere che stavamo spiegando la stessa cosa.. B) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lonza sulla mia 3c ho a libretto due misure con cerchi da 17"

235/45/ r17 quella che monto

215/45 r 17 M + S

 

presumo che posso montare le M + S solo in misura 215

il contrario si può? ovvero montare le estive in misura 215?

a fianco delle misure la dicitura m+s è SOLO UN CONSIGLIO DELLA CASA

 

puoi metterle tutte in versione m+s <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ops.. ci siamo sovrapposti mentre scrivevo!

 

Però noto con piacere che stavamo spiegando la stessa cosa.. :rotfl: :rotfl:

 

<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a fianco delle misure la dicitura m+s è SOLO UN CONSIGLIO DELLA CASA

 

puoi metterle tutte in versione m+s <_<

 

esattamente :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Le all season invece sono certificate m+s ma almeno tutte quelle che ho visto, termiche a tutti gli effetti, cioè a scolpitura lamellare. Alcune (vredestein) hanno il fianco senza tale scolpitura per garantire precisione anche ad alte temperature.. Ti allego la foto delle all season vredestein dove puoi vedere la differenza di scolpitura "termica" e non sui due lati che le rende (rebbe) all season..

 

 

Strano, avrei detto che con scolpitura un lato si ed uno no = all season...

con scoplitura su entrambe i lati = invernale...

 

Comunque, tra le seguenti, (che sono tutte termiche - credo) quale consigliereste?

 

BRIDGESTONE LM32 Quelle che prenderei dal mio gommista e che stranamente sul sito Bridgestone non trovo... :lol: :lol:

 

BRIDGESTONE LM30 che invece sul sito Bridgestone ci sono... ;)

 

BRIDGESTONE LM35 che oltre ad esserci mi sembrano migliori...??? :lol:

 

 

Ho trovato comunque molto esauriente questa guida:

 

Gli Pneumatici Invernali

Modificato: da LeleDSG
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa qualcosa sulle BFGoodrich G Force Winter ?

bfgoodrich_g_force_winter.1.jpg

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...