Vai al contenuto

Gomme Nuove!


Messaggi consigliati

Intendo delle profonde fenditure all'interno del battistrata sono un tantino rumorose poi si sono indurite molto pur conservando l'altezza del battistrada....

 

visto la differenza di prezzo!!!!! sul bagnato quale se la cava meglio secondo voi?

 

io avevo pensato alle PREMACY .....BOOOOO

 

per il DOT tutto OK

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • il-dritto

    40

  • art.142/9

    33

  • LeleDSG

    23

  • Pasquale 90

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

si, può essere che sia regionale o provinciale....ma sta di fatto che se tu ti avventuri nella mia provincia, quella legge vale anche per te!! ;)

ci sono tanto di cartelli sulle strade che indicano quest'obbligo! :lol:

sai che non ne sono sicuro? sui passi l'obbligo vale per tutti ma sul resto del territorio l'obbligo vale (come in ogni parte d'italia pero) se c'è questo cartello

 

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...=1t:429,r:1,s:0

 

 

altrimenti la legge che dici tu potrebbe valere SOLO per i residenti sul territorio di giurisdizione

 

Spesso è cosi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulle gomme nuove ?????????????????????

 

indipendentemente dalla legge io personalmente nella stagione invernale giro sempre con le catene....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
indipendentemente dalla legge io personalmente nella stagione invernale giro sempre con le catene....

 

Mi sa che, col passare degli anni e sulle auto nuove, le catene saranno destinate a scomparire.

L'altro giorno mi trastullavo, sul sito, a configurarmi un Audi A6 e ho scoperto che nessuna versione (Allroad compresa) e nessuna combinazione cerchi/pneumatici è catenabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che, col passare degli anni e sulle auto nuove, le catene saranno destinate a scomparire.

L'altro giorno mi trastullavo, sul sito, a configurarmi un Audi A6 e ho scoperto che nessuna versione (Allroad compresa) e nessuna combinazione cerchi/pneumatici è catenabile.

sulla prima frase io non credo, a volte solo la catena ti puo tirare fuori da situazioni spiacevoli

 

sulla seconda frase, davvero?? nemmeno sul 16" di serie sulla base?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sulla prima frase io non credo, a volte solo la catena ti puo tirare fuori da situazioni spiacevoli

 

sulla seconda frase, davvero?? nemmeno sul 16" di serie sulla base?

 

 

Posso essere d'accordo. Mi limitavo a constatare una tendenza.

 

Quanto all'A6, direi proprio di si, almeno stando al configuratore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Posso essere d'accordo. Mi limitavo a constatare una tendenza.

 

Quanto all'A6, direi proprio di si, almeno stando al configuratore...

come tendenza è vero, un po data dal fatto che le gomme invernali hanno avuto uno sviluppo senza precedenti e che auto con cerchi grosse e assetto sono ormai l'abitudine

 

ma sostituire in toto le catene per ora no

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao in una passat 3c secondo voi e' meglio montare 205/55 r16 o le 215/55 r16 come gomme estive? Grazie del consiglio

che domande...il 215 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In quanto al discorso delle catene, si sono fondamentali su ghiaccio, ma.......

siamo sicuri che si noti molto la differenza su neve, con un 4x4 con ottime invernali? (non credo).

Se fate caso chi vive in montagna non usa le catene , le catene vengono usate da chi sporadicamente si trova in contatto con neve, a questo punto ci sono le invernali, o tuttal più per chi non vuole stare a fare il cambio di stagione dei pneumatici, ci sono le all season. Io sono daccordo con chi dice che le catene stanno scomparendo, sia per una questione economica (costano uno sproposito) sia per una questione pratica (sono una seccatura metterla e toglierla e non tutti sono capaci).Forse rimarranno solo i "ragni" se costassero meno a sostituire le catene.

Scusate OT.

Tornando al discorso, gomme consigliate bisognerebbe dividerle per zone e tipi di strade che uno percorre, a qualcuno potrebbero andare bene anche le slick.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
In quanto al discorso delle catene, si sono fondamentali su ghiaccio, ma.......

siamo sicuri che si noti molto la differenza su neve, con un 4x4 con ottime invernali? (non credo).

Se fate caso chi vive in montagna non usa le catene , le catene vengono usate da chi sporadicamente si trova in contatto con neve

 

 

esatto! è proprio così...comunque non esiste niente che possa sostituire le catene in certe situazioni....i ragni, le fascette chiodate, le tele, tutte grandissime Puttxxxe!...

 

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao in una passat 3c secondo voi e' meglio montare 205/55 r16 o le 215/55 r16 come gomme estive? Grazie del consiglio

Mi sembra strano che entrambe le misure siano previste sul libretto, visto che differiscono quanto a diametro di rotolamento.

Sei sicuro di averle tutte e due ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra strano che entrambe le misure siano previste sul libretto, visto che differiscono quanto a diametro di rotolamento.

Sei sicuro di averle tutte e due ?

 

anche sulla mia sono previste le stesse misure :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In quanto al discorso delle catene, si sono fondamentali su ghiaccio, ma.......

siamo sicuri che si noti molto la differenza su neve, con un 4x4 con ottime invernali? (non credo).

Se fate caso chi vive in montagna non usa le catene , le catene vengono usate da chi sporadicamente si trova in contatto con neve, a questo punto ci sono le invernali, o tuttal più per chi non vuole stare a fare il cambio di stagione dei pneumatici, ci sono le all season. Io sono daccordo con chi dice che le catene stanno scomparendo, sia per una questione economica (costano uno sproposito) sia per una questione pratica (sono una seccatura metterla e toglierla e non tutti sono capaci).Forse rimarranno solo i "ragni" se costassero meno a sostituire le catene.

Scusate OT.

Tornando al discorso, gomme consigliate bisognerebbe dividerle per zone e tipi di strade che uno percorre, a qualcuno potrebbero andare bene anche le slick.

sicuro al 100%

 

la catena in certe situazione è molto meglio di qualsiasi gomma invernali e qualsiasi 4x4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si parlava di gomme ??????????????????????????????????

 

le p7 non si girano sul cerchio vero???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...