Vai al contenuto

Gomme Nuove!


Messaggi consigliati

Azzzz..........ma dici davvero?...sul bagnato fanno :) ????.......

A me sono state consigliate proprio per l'aderenza SIA su bagnato che su neve......(anche se non il modello come il tuo ma le LM32, anche se vorrei le LM35)

 

Che faccio, disdico?

 

 

scusate, messaggio doppio (come sia possibile, boh!!!!)...si puà cancellare per favore?....scusate ancora...

guarda....io non me la sento di darti un consiglio....ma ti assicuro che lm25 sul bagnato fanno paura....e ti parla uno che quando piove tiene il piede destro sempre schiacciato. amo la pioggia. ma appena monto le invernali ...odio la pioggia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • il-dritto

    40

  • art.142/9

    33

  • LeleDSG

    23

  • Pasquale 90

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

comunque le invernali in generale tengono un po meno sul bagnato già di per loro rispetto alle estive...

 

poi le gomme vanno a gusti come per le phige...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
comunque le invernali in generale tengono un po meno sul bagnato già di per loro rispetto alle estive...

 

poi le gomme vanno a gusti come per le phige...

 

 

correggo F****.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
comunque le invernali in generale tengono un po meno sul bagnato già di per loro rispetto alle estive...

 

poi le gomme vanno a gusti come per le phige...

ovvio....se il loro lavoro è la neve allora lo svolgono egregiamente. nulla da dire ....anzi. ma non dimentichiamo che dove ti dovresti fermare a smontare le catene inizia la strada bagnata e li son dolori.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se posso consigliarti delle gomme invernali per esperienza personale le Nokian WR G2 sono ottime e hanno un ottimo prezzo. Se vuoi una gomma invernale eccezzionale: Michelin Pilot Alpin, costano di più però valgono il di più che costano. Se non vuoi spendere eccessivamente vai su Nokian. Sinceramente delle Bridgestone invernali non mi hanno parlato un granchè bene...

 

 

Domani le monto anche io 235/45 17 97h mi pare che siano. 630 euro il mi prezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco! Lo sapevo!

 

Avete sgretolato le mie certezze che davo ormai per scontate dopo giorni di lettura di questo 3D (e di un altro per la verità)....

Dunque a questo punto, per chi non prevede di attraversare chissà che neve (a parte quelle due o tre volte) le gomme invernali (quindi per definizione - termiche - ) non servono a una cippa visto che sarebbero migliori quelle da bagnato, che però non sono termiche a questo punto....

 

right?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
Ecco! Lo sapevo!

 

Avete sgretolato le mie certezze che davo ormai per scontate dopo giorni di lettura di questo 3D (e di un altro per la verità)....

Dunque a questo punto, per chi non prevede di attraversare chissà che neve (a parte quelle due o tre volte) le gomme invernali (quindi per definizione - termiche - ) non servono a una cippa visto che sarebbero migliori quelle da bagnato, che però non sono termiche a questo punto....

 

right?

 

Allora: le gomme invernali funzionano bene se lamtemperatura è inferiore a 7 gradi, sopra questa temperatura non sarebbero da usare. Lo scorso inverno ero in montagna, temperatura 0 gradi e pioveva, facevo le curve in piena con le Nokian WR G2 e non mollavano, uno spettacolo. Prendo l'autostrada per venire a casa, esco dall'autostrada, temperatura di 11 gradi, entro in rotonda sparato e se non sto attento mi schianto!! Con la differenza di temperatura le gomme sul bagnato non tenevano più come in montagna a 0 gradi. Peró, ripeto, a 0 gradi erano eccezionali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora: le gomme invernali funzionano bene se lamtemperatura è inferiore a 7 gradi, sopra questa temperatura non sarebbero da usare. Lo scorso inverno ero in montagna, temperatura 0 gradi e pioveva, facevo le curve in piena con le Nokian WR G2 e non mollavano, uno spettacolo. Prendo l'autostrada per venire a casa, esco dall'autostrada, temperatura di 11 gradi, entro in rotonda sparato e se non sto attento mi schianto!! Con la differenza di temperatura le gomme sul bagnato non tenevano più come in montagna a 0 gradi. Peró, ripeto, a 0 gradi erano eccezionali.

ciao le tue nokian hanno il simbolo snowflake? sono molto tentato di montarle a breve.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Avete sgretolato le mie certezze che davo ormai per scontate dopo giorni di lettura di questo 3D (e di un altro per la verità)....

Dunque a questo punto, per chi non prevede di attraversare chissà che neve (a parte quelle due o tre volte) le gomme invernali (quindi per definizione - termiche - ) non servono a una cippa visto che sarebbero migliori quelle da bagnato, che però non sono termiche a questo punto....

 

Ha i sentito alcune opinioni. Questo non significa necessariamente che queste siano largamente condivise da tutti.

Io per esempio, ritengo che le gomme invernali abbiano prestazioni (e quindi anche tenuta) di gran lunga superiore alle estive in TUTTE le condizioni (neve, ghiaccio, asciutto, pioggia) del manto stradale in inverno. Quello che fa la differenza è la temperatura. Dell'asfalto e non dell'aria. Sotto a circa 10° C non c'e' storia. Fra i 10 e i 20 ne possiamo discutere. Sopra i 20° sono pericolose.

 

Ah, si... guarda caso, in Austria, sulle autostrade ci sono ogni tot km dei pannelli luminosi che indicano la temperatura dell'asfalto. Ci sarà bene un motivo se li mettono, no ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ha i sentito alcune opinioni. Questo non significa necessariamente che queste siano largamente condivise da tutti.

Io per esempio, ritengo che le gomme invernali abbiano prestazioni (e quindi anche tenuta) di gran lunga superiore alle estive in TUTTE le condizioni (neve, ghiaccio, asciutto, pioggia) del manto stradale in inverno. Quello che fa la differenza è la temperatura. Dell'asfalto e non dell'aria. Sotto a circa 10° C non c'e' storia. Fra i 10 e i 20 ne possiamo discutere. Sopra i 20° sono pericolose.

 

Ah, si... guarda caso, in Austria, sulle autostrade ci sono ogni tot km dei pannelli luminosi che indicano la temperatura dell'asfalto. Ci sarà bene un motivo se li mettono, no ?

 

Quoto ! Montate stamattina le Nokian !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ha i sentito alcune opinioni. Questo non significa necessariamente che queste siano largamente condivise da tutti.

Io per esempio, ritengo che le gomme invernali abbiano prestazioni (e quindi anche tenuta) di gran lunga superiore alle estive in TUTTE le condizioni (neve, ghiaccio, asciutto, pioggia) del manto stradale in inverno. Quello che fa la differenza è la temperatura. Dell'asfalto e non dell'aria. Sotto a circa 10° C non c'e' storia. Fra i 10 e i 20 ne possiamo discutere. Sopra i 20° sono pericolose.

 

Ah, si... guarda caso, in Austria, sulle autostrade ci sono ogni tot km dei pannelli luminosi che indicano la temperatura dell'asfalto. Ci sarà bene un motivo se li mettono, no ?

 

pienamente d'accordo... io, fatto 30, ho fatto 31 mettendole di misure catenabili.. ma sono io che, per principio, non sopporto che un dettaglio tecnico mi possa arrestare....

 

l'anno scorso, le ho tirate giù di corsa perché con 26°, in un' immissione in curva, stavo andando dritto a nemmeno 50 km/h....che poi la settimana dopo sian venuti giù 10 cm di neve, e con le 16" estive e la mappa rimanessi praticamente fermo...è un'altro discorso...... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
l'anno scorso, le ho tirate giù di corsa perché con 26°, in un' immissione in curva, stavo andando dritto a nemmeno 50 km/h....che poi la settimana dopo sian venuti giù 10 cm di neve, e con le 16" estive e la mappa rimanessi praticamente fermo...è un'altro discorso...... :o:

 

 

esattamente!...è propio quel che è successo a me(le mie sono da neve, neve!) :rolleyes: :o: ....anche se la settimana successiva, io non ero fermo, facevo lavorare il torsen ed il posteriore anziché lo sterzo normale... :o: :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...

Io per esempio, ritengo che le gomme invernali abbiano prestazioni (e quindi anche tenuta) di gran lunga superiore alle estive in TUTTE le condizioni (neve, ghiaccio, asciutto, pioggia) del manto stradale in inverno.

 

Anche a confronto diretto con quelle SOLO da bagnato (estive contro estive ed invernali contro invernali)?

 

 

Quello che fa la differenza è la temperatura. Dell'asfalto e non dell'aria. Sotto a circa 10° C non c'e' storia. Fra i 10 e i 20 ne possiamo discutere. Sopra i 20° sono pericolose.

 

Già, peccato che nessuno di noi può sapere che temperatura abbia l'asfalto prima di montare le gomme...e se le monto che l'asfalto è a 5 gradi ma il giorno dopo il sole spacca le pietre, che faccio non lavoro, non prendo la macchina perchè non posso rimontare le gomme estive?

 

 

Ah, si... guarda caso, in Austria, sulle autostrade ci sono ogni tot km dei pannelli luminosi che indicano la temperatura dell'asfalto. Ci sarà bene un motivo se li mettono, no ?

 

Ecco, questo si dovrebbe fare dappertutto, anche da noi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...